Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

klausy72

Genova, crolla ponte Morandi sulla A10: “Morti sono 35”. Più di 30 auto e 3 tir precipitati: si cercano dispersi tra le macerie. Aperta inchiesta per omicidio e disastro colposi

Post in rilievo

7 minuti fa, Jean Luc Picard ha scritto:

Sembra come quando uno prima di fare un commento omofobo apre dicendo "non sono omofobo eh, ho anche amici omosessuali". Giustamente poi in questo momento, invece di andare a condannare i veri colpevoli, c'è chi perde tempo e soldi a parlare di un commento di 5 anni fa su un blog che manco era ufficiale del movimento trasformandolo nella posizione ufficiale del movimento, oppure quelli che prendono spettacoli di Beppe Grillo che parla per i * suoi trasformando anche quelli come se fossero dei comizi di eletti dei 5 stelle.

Vabbè, a 'sto punto faccio copia-incolla perché è impossibile che debba ripetere certe cose:

12 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

A me non interessa cosa sta girando o meno, quel post era inteso nel modo in cui l'ho proposto: qualcuno ha chiesto ed io ho citato un'informazione da un'importante giornale italiano. Vedendo l'articolo mi sono portato avanti dicendo che non avevo (e non ho) nessuna intenzione di aprire dibattiti politici, ma era semplicemente per completezza ad un post che citava quell'informazione.

Poi oh, se a voi piace dire certe cose fate pure, contiuate, perché non posso rispondere ad ogni post in cui mi si accusa di cose allucinanti senza che io abbia detto o fatto niente non esiste. Sul paragone della tua prima frase sorvolo perché è abbastanza superficiale e stupido.

 

Fate un po' come volete, se vi accontenta aprire dibattiti quando il mio intento era il contrario (e il disclaimer era ben chiaro) allora fate pure, ma evitate di continuare a citare quel post, perché lo state solo utilizzando come capro espiatorio per portare la discussione dove volete. Poi sarei io quello che condanna a destra e sinistra, per cortesia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sul paragone della tua prima frase sorvolo perché è abbastanza superficiale e stupido

Visto come hai risposto invece è proprio il contrario, come si dice, non puoi tirare il sasso e nascondere la mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jean Luc Picard ha scritto:

Visto come hai risposto invece è proprio il contrario, come si dice, non puoi tirare il sasso e nascondere la mano.

Ah, okay.

Quindi una persona dice di aver visto una determinata cosa, io la presento così come citata in un giornale (dato che l'utente affermava di averla vista), visto il risvolto politico ho deciso di inserire il disclaimer che la mia risposta era solo di completezza al post dell'utente.

 

Io aiuto un utente che cercava un documento specifico e tu mi citi portando il discorso dove vuoi tu. Mah, io fossi in te non parlerei di detti (che tra l'altro non stanno ne in cielo ne in terra, dato che non ho tirato nessun sasso e non ho nascosto nessuna mano, il significato del mio post è abbastanza chiaro, senza doverlo specificare 20 volte come sto facendo adesso) e starei più attento a cosa citare e come rispondere. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Quindi una persona dice di aver visto una determinata cosa, io la presento così come citata in un giornale (dato che l'utente affermava di averla vista), visto il risvolto politico ho deciso di inserire il disclaimer che la mia risposta era solo di completezza al post dell'utente. 

Si ma, se il regolamento dice che non si può parlare di politica, allora si deve evitare ogni contenuto che possa portare a discuterne, non si può farlo comunque dicendo "ah no ma lo faccio senza voler parlare di politica". E comunque, ripeto, visto che ormai se ne parla, parliamone! Mi spieghi cosa dovrebbe rappresentare quel commento sl un blog di un comico? Si parla da decenni di soluzioni per non usare più quel ponte, adesso la colpa se non si è fatto niente ed è oggi crollato è un video di un comico e un commento critico ad UNA delle possibili alternative, tra l'altro una che gira da non so quanto tempo è che è stata modificata non si sa quante volte e che probabilmente è anche la peggiore sotto tutti gli aspetti? Come per tutte le cose in Italia, i veri colpevoli si godono i guadagni, mentre le vittime perdono tempo a scannarsi tra di loro, per fortuna adesso però abbiamo un governo che non ragiona in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jean Luc Picard ha scritto:

E comunque, ripeto, visto che ormai se ne parla, parliamone! Mi spieghi cosa dovrebbe rappresentare quel commento sl un blog di un comico? 

Ancora non hai capito il mio post originale. Ancora non hai capito che il mio non era PER NIENTE un commento su cos'è successo ma solo una risposta ad un utente che chiedeva quel documento e io l'ho semplicemente riportato così com'era da un giornale.

 

Questa è l'ultima volta che lo dico, perché adesso si va nel grottesco: l'utente dice "non trovo x, altrimenti avrei documentato con una fonte diretta.", io per completezza al suo discorso riporto la fonte che cercava. Dato il risvolto dell'articolo (sì, non è un mio pensiero, ho semplicemente citato un articolo, non mi sembra difficile da capire) ho scritto che non mi interessano discorsi politici ma ho solo completato il discorso che stava facendo l'utente. Non ho mai commentato l'articolo, MAI. E mai ho voluto farlo.

 

È così difficile da capire che a me non interessa parlarne? È così difficile capire il mio disclaimer?
Io non ho mai condannato nessuno e non so chi siano i colpevoli, non ne voglio parlare ora così come non ne volevo parlare ieri. In questo momento non sono io quello che sta parlando di colpevolezze e MAI l'ho fatto in queste pagine, questo lo stai facendo tu, soprattutto nella tua ultima frase.

A me non interessa parlarne al momento, fallo con qualcun’altro. 

Se il mio post era interpretabile nella maniera che hai inteso mi spiace e mi scuso, ma non era assolutamente inteso a voler intavolare un discorso simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono passato sopra tantissime volte, tra cui le volte che sono stato a Torino a vedere la Juve.

Tragedia immensa, massima solidarietà alle famiglie coinvolte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vanno distinti il fatto tecnico e i fatti politici .
In entrambi presentano delle evidenze che non sono opinabili se non con poca onestà intellettuale.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che è successo è inaccettabile, naturalmente. Un ponte progettato male, che ha evidenziato problemi fin da subito e che ha richiesto manutenzioni frequentissime quanto fallimentari. Nel 1990 sono stati rinforzati gli stralli di un pilone, ma non gli altri, perchè? Perchè nel frattempo sono passati 20 anni e gli stralli degli altri piloni non sono stati rinforzati? Perchè con procedura di urgenza a maggio è stato autorizzato l'intervento a settembre sugli stralli del pilone crollato? Evidentemente c'erano dei gravi problemi. Si sapeva che il ponte era un aborto di ingegneria. La colpa è di tutti e a tutti i livelli: del progettista, politica e del gestore. Un ponte costruito male (con tecniche ardite e sperimentali per l'epoca, tecniche rivelatisi disastrose), che nessuno (nonostante fosse chiaro a tutti dopo pochi anni che il ponte fosse un disastro completo) ha avuto il coraggio di abbattere e ricostruire (responsabilità politica), che è stato gestito in modo dilettantesco e al risparmio. Chi paga, chi pagherà? I cittadini, gente innocente, che una mattina entra in macchina, imbocca la strada e rimane inghiottita in una voragine senza senso. Succederà ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/8/2018 Alle 15:58, Orione ha scritto:

Dopodomani sarei dovuto partire pe le cinque terre da Torino, quindi sarebbe stato un passaggio obbligatorio.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk
 

avresti dovuto allungare il tragitto di circa 20 km, ovvero invece di imboccare il Turchino proseguivi dall'A21 verso Tortona ed imboccavi la Mi_Ge. Solo che quello che avresti dovuto fare tu, adesso , per andare al levante, devono farlo tutti i cittadini dell'italia nord occidentale. E la carreggiata della Mi_Ge verso il  mare è il tragitto piu tortuoso d'Italia, per quello è nata la genova _serravalle. Siamo ripiombati negli anni 70.... con traffico raddoppiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

sono molto molto preoccupato per zujuve, che non c'e stato sul VS da sabato. Nessuno qui lo conosce mica e mi puo dire che lui e ok? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/14/2018 at 8:03 PM, airtotem said:

Infatti la gronda non e' stata ancora fatta e mai verra' fatta proprio per il movimento no gronda che ha esponenti nel governo.

 

Alcuni dei politici ora al governo 3 anni fa dicevano che il pericolo del ponte era una favola per rubare i soldi.

 

Non trovo la pagina del blog perche' e' stata rimossa oggi (chi come me segue dal 2007 sa che non e' la prima volta) altrimenti avrei documentato con una fonte diretta.

 

 

L'Italia continuando a di dire di "no" a tutto cio' che richiede lavoro, impegno ed energie cadra' a pezzi.

 

Il terzomondismo ideologico porta anche a catastrofi come queste.

Ti dico subito che io non appartengo o sostengo proprio nessun partito/movimento politico, io sostengo le persone se fanno cose buone e le critico se fanno cose che per me sono pessime. So di essere molto ignorante in tema di costruzioni, magari tu ne sai di più (non è sarcasmo) ciò che ho voluto dire col mio commento è stato semplicemente questo: abbiamo un Paese con una rete ferroviaria pessima, da Roma in giù i collegamenti sono un disastro, ci sono ancora i binari unici e tante altre belle cose che non credo di dover elencare.. e diciamo pure che anche i collegamenti autostradali non sono esattamente al top per un Paese che vuole crescere.. allora io mi domando e chiedo, è giusto lanciarsi in campagne per la costruzione di nuove strutture (ho preso la tav come esempio più noto), quando sarebbe meglio concentrarsi per controllare, migliorare e magari espandere ciò che già è stato costruito? Perchè questa, per me, non è una tragedia, è la conseguenza di incuria, menefreghismo e di un Paese che mette sempre gli amici degli amici a fare e controllare ste opere senza capire se questa gente sa almeno il fatto suo o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Ti dico subito che io non appartengo o sostengo proprio nessun partito/movimento politico, io sostengo le persone se fanno cose buone e le critico se fanno cose che per me sono pessime. So di essere molto ignorante in tema di costruzioni, magari tu ne sai di più (non è sarcasmo) ciò che ho voluto dire col mio commento è stato semplicemente questo: abbiamo un Paese con una rete ferroviaria pessima, da Roma in giù i collegamenti sono un disastro, ci sono ancora i binari unici e tante altre belle cose che non credo di dover elencare.. e diciamo pure che anche i collegamenti autostradali non sono esattamente al top per un Paese che vuole crescere.. allora io mi domando e chiedo, è giusto lanciarsi in campagne per la costruzione di nuove strutture (ho preso la tav come esempio più noto), quando sarebbe meglio concentrarsi per controllare, migliorare e magari espandere ciò che già è stato costruito? Perchè questa, per me, non è una tragedia, è la conseguenza di incuria, menefreghismo e di un Paese che mette sempre gli amici degli amici a fare e controllare ste opere senza capire se questa gente sa almeno il fatto suo o no.

 

Sono daccordo con tutto quello che hai scritto tranne che sul punto di NON dover costruire nuove infrastrutture (soprattutto quando quelle presenti sono obsolete).

 

Ti faccio un esempio pratico tralasciando Genova e le povere vittime (sono usate e abusate in questi giorni, povere persone e povere famiglie).

 

 

L'esempio e' la demolizione del cavalcavia degli anni '70 di corso Grosseto a Torino: anni fa alcune perizie tecniche hanno rilevato delle gravi criticita' strutturali al cavalcavia, criticita' per cui la riparazione sarebbe stata troppo costosa nel tempo e non sarebbe stata finanziata a livello europeo (se si presentano buoni progetti i fondi arrivano, e' un sistema assurdo ma purtroppo funziona cosi). 

 

Quello che si e' fatto a Torino e' stato progettare l'abbattimento del cavalcavia a rischio crollo, creare tunnel, strade, rotonde... viabilita' moderna al posto di quella congestionante degli anni '60.

 

Bene, a questo punto la storia si fa italiana, il progetto si blocca, si discute in consiglio comunale con le opposizioni, partono le denunce, le procure devono aprire fascicoli, indagare, fermare i lavori, i fondi vengono bloccati, poi ripresi, ecc. ecc. Questo e' quello che succede in Italia sempre. Soprattutto quando fermare un'opera porta tanti voti.

 

http://www.askanews.it/cronaca/2016/09/13/torino-scontro-pd-m5s-su-nuovo-passante-in-corso-grosseto-pn_20160913_00200/

 

Ma fortunatamente i "no tunnel Torino" sono pochi e la resistenza della sindaca negli anni si e' affievolita (anche perche' in fondo la sindaca di Torino penso sia una donna molto in gamba).

 

https://www.cosenostre-online.it/2018/04/corso-grosseto-un-cantiere-stop-and-go/

 

Morale della favola: la tragedia a Torino NON succedera', NON piangeremo morti qui. Non per la fortuna, ma perche' come dici tu qui non ci sono stati "INCURIA E MENEFREGHISMO" ed e' qui che ci troviamo TOTALMENTE daccordo!

 

 

 

PS: non sono un politico, la politica la faccio fare ai politici. Prego astenersi politici e movimentariani di una o l'altra sponda tanto non perdo nemmeno tempo a leggere le risposte dei fans.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando passo per il gemello che c'è a Roma sulla Roma-Fiumicino divento serio, lo faccio in silenzio, provo una sensazione di disagio nel passare su un "mostro" come quello, inguardabile di giorno, sinistro di notte... carreggiata stretta, asfalto mal messo...e ce ne sono tanti altri...

 

Sulla tragedia, che dire? E' un incubo. 

 

E la cosa peggiore è che non ci si stupisce più di niente, qui crollano cavalcavia, ponti e palazzine ma il problema è che "l'Italia non è andata ai mondiali" sarà stato ripetuto perlomeno 100 volte di più di un banale "qui le infrastrutture sono vecchie di 50 anni continueranno a crollare e la povera gente continuerà a morire"...

 

Ormai la politica è tutto un tweet e una finta litigata in tv con toni accesi, il continuo scarica responsabilità da una parte all'altra come una eterna partita di ping-pong...

 

Morire così è davvero incredibile. Inaccettabile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/8/2018 Alle 02:03, Luigi Daniele ha scritto:

Ragazzi,

sono molto molto preoccupato per zujuve, che non c'e stato sul VS da sabato. Nessuno qui lo conosce mica e mi puo dire che lui e ok? Grazie.

Ciao Luigi, sta benissimo grazie! :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, airtotem said:

 

Sono daccordo con tutto quello che hai scritto tranne che sul punto di NON dover costruire nuove infrastrutture (soprattutto quando quelle presenti sono obsolete).

 

Ti faccio un esempio pratico tralasciando Genova e le povere vittime (sono usate e abusate in questi giorni, povere persone e povere famiglie).

 

 

L'esempio e' la demolizione del cavalcavia degli anni '70 di corso Grosseto a Torino: anni fa alcune perizie tecniche hanno rilevato delle gravi criticita' strutturali al cavalcavia, criticita' per cui la riparazione sarebbe stata troppo costosa nel tempo e non sarebbe stata finanziata a livello europeo (se si presentano buoni progetti i fondi arrivano, e' un sistema assurdo ma purtroppo funziona cosi). 

 

Quello che si e' fatto a Torino e' stato progettare l'abbattimento del cavalcavia a rischio crollo, creare tunnel, strade, rotonde... viabilita' moderna al posto di quella congestionante degli anni '60.

 

Bene, a questo punto la storia si fa italiana, il progetto si blocca, si discute in consiglio comunale con le opposizioni, partono le denunce, le procure devono aprire fascicoli, indagare, fermare i lavori, i fondi vengono bloccati, poi ripresi, ecc. ecc. Questo e' quello che succede in Italia sempre. Soprattutto quando fermare un'opera porta tanti voti.

 

http://www.askanews.it/cronaca/2016/09/13/torino-scontro-pd-m5s-su-nuovo-passante-in-corso-grosseto-pn_20160913_00200/

 

Ma fortunatamente i "no tunnel Torino" sono pochi e la resistenza della sindaca negli anni si e' affievolita (anche perche' in fondo la sindaca di Torino penso sia una donna molto in gamba).

 

https://www.cosenostre-online.it/2018/04/corso-grosseto-un-cantiere-stop-and-go/

 

Morale della favola: la tragedia a Torino NON succedera', NON piangeremo morti qui. Non per la fortuna, ma perche' come dici tu qui non ci sono stati "INCURIA E MENEFREGHISMO" ed e' qui che ci troviamo TOTALMENTE daccordo!

 

 

 

PS: non sono un politico, la politica la faccio fare ai politici. Prego astenersi politici e movimentariani di una o l'altra sponda tanto non perdo nemmeno tempo a leggere le risposte dei fans.

Ma io su ciò che hai scritto sono totalmente d'accordo, infatti è proprio ciò che volevo dire io, forse mi sono spiegata male nel post, quando intendo dire che non servono nuove mega strutture, intendo dire che non servono ulteriori strutture che portano si prestigio ai costruttori e al Paese, ma che di fatto non migliorano la vita di nessuno.. se si tratta di abbattere strutture fatiscenti ed obsolete, oltre che pericolose e dannose per il cittadino e l'ambiente, io sono la prima a dire di si, questo perchè questo Paese purtroppo è più abituato a mettere delle toppe quando si formano delle buche piuttosto che rifare l'intero manto stradale (tanto per usare un paragone semplice).

 

Sul caso di Genova, ma questo vale per tanti altri fatti anche di natura diversa, purtroppo le colpe sono molteplici e sicuramente non siamo noi a poterli trovare.. vorrei augurarmi che questa volta tutto non cada nel dimenticatoio e che chi ha sbagliato paghi davvero, perchè se vogliamo rinascere bisogna smettere di guardare al blasone della persona, se ha sbagliato, non importa chi, deve pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/8/2018 Alle 19:26, Crêuza de mä ha scritto:
Il 14/8/2018 Alle 19:18, theOzma ha scritto:
Io sono nato e vivo in provincia di savona ma ho tanti amici e parenti a Genova.
Mio cugino stamattina per lavoro c'è passato una ventina di minuti prima...io poi avrò percorso quel ponte centinaia di volte negli anni..sono sconvolto..

Idem, sono di Sanremo ma se si vuol andare a levante di lì passi.... è una cosa allucinante.

Anche io l'ho fatto decine di volte.

Da piccolo abitavo a genova voltri ed attualmente mia suocera è di Ospedaletti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come previsto già da oggi non se ne parla moltissimo, gli interventi degli ingegneri da facebook sono calati notevolmente, così come quelli politici ogni tanto se ne escono fuori con "i responsabbbbili", ma non si sa nulla.

Ahhh l'Italia... Il paese delle chiacchiere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventudes ha scritto:

Come previsto già da oggi non se ne parla moltissimo, gli interventi degli ingegneri da facebook sono calati notevolmente, così come quelli politici ogni tanto se ne escono fuori con "i responsabbbbili", ma non si sa nulla.

Ahhh l'Italia... Il paese delle chiacchiere...

Preferisco così, giustamente sottolinei come le chiacchiere siano inutili, non capisco allora perché ti infastidisce vederle calare.

Che siano i fatti ad essere portati a compimento ora, un ingegnere ha duramente studiato per lavorare, non per scrivere su facebook le sue disamine. Chi ha le capacità e la competenza deve lavorare e risolvere problemi, mi auguro che il tutto venga sistemato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Shiryu ha scritto:

Preferisco così, giustamente sottolinei come le chiacchiere siano inutili, non capisco allora perché ti infastidisce vederle calare.

Che siano i fatti ad essere portati a compimento ora, un ingegnere ha duramente studiato per lavorare, non per scrivere su facebook le sue disamine. Chi ha le capacità e la competenza deve lavorare e risolvere problemi, mi auguro che il tutto venga sistemato.

Io infatti vorrei dei fatti a compimento, non le chiacchiere. Però quando di una cosa non si parla, nemmeno si va avanti.

Sono sicuro che partiranno delle "inchiestelle" si farà casino (anzi lo si è già fatto) e poi basta... Tutti felici e contenti, tanto il * è solo di quelli che c'hanno la casa lì, mica è del paese intero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/15/2018 at 2:24 PM, Jean Luc Picard said:

Si ma, se il regolamento dice che non si può parlare di politica, allora si deve evitare ogni contenuto che possa portare a discuterne, non si può farlo comunque dicendo "ah no ma lo faccio senza voler parlare di politica". E comunque, ripeto, visto che ormai se ne parla, parliamone! Mi spieghi cosa dovrebbe rappresentare quel commento sl un blog di un comico? Si parla da decenni di soluzioni per non usare più quel ponte, adesso la colpa se non si è fatto niente ed è oggi crollato è un video di un comico e un commento critico ad UNA delle possibili alternative, tra l'altro una che gira da non so quanto tempo è che è stata modificata non si sa quante volte e che probabilmente è anche la peggiore sotto tutti gli aspetti? Come per tutte le cose in Italia, i veri colpevoli si godono i guadagni, mentre le vittime perdono tempo a scannarsi tra di loro, per fortuna adesso però abbiamo un governo che non ragiona in quel modo.

Secondo me sei talmente barricato sulle tue posizioni da non aver nemmeno capito che postando quello stralcio Dale_Cooper ha fatto un favore ai noGronda, in quanto si evince chiaramente che la convinzione che il ponte fosse sicuro derivava da quanto affermato pubblicamente da Autostrade...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.