Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Elegante ala

Quanti gol segnerà CR7 in stagione?

Quanti gol segnera' CR7 in stagione?  

  1. 1. Quanti gol segnera' in stagione, coppe comprese?

    • Meno di 10
      7
    • Fra 10 e 20
      29
    • Fra 20 e 30
      120
    • Fra 30 e 40
      116
    • Fra 40 e 50
      31
    • Piu' di 50
      20
  2. 2. Sara' capocannoniere del campionato?

    • Si
      134
    • No
      189


Post in rilievo

3 ore fa, RickGrimes ha scritto:

Portare ad esempio l' evidenza di un giocatore - higuain -  non significa "fare raffronti" tra i due. Non ho paragonato Higuain a Ronaldo, era un discorso ad ampio respiro che voleva sottolineare come alla Juve è difficoltoso fare gol, e sarà ancora così a meno che non cambi qualcosa. Nessuno ha paragonato i due. Ronaldo se messo nelle giuste condizioni te ne fa 50 anche in Italia ( intendo solo in Italia), il problema è o dominare la partita o avere Ronaldo in avanti a sfruttare le palle di Modric, isco, kroos, Marcelo, la Sapienza di Benzema e via dicendo... 

Accadrà anche a Torino, con una Juve finalmente libera da vincoli tattici e non suddita di consegne difensive specifiche? Non saprei...  

Come non significa fare raffronti? Se ho detto che la seconda migliore stagione realizzativa di sempre di Higuain è stata la prima alla Juve (che a guardar bene giocava in modo persino più difensivo proprio nella seconda parte dell'annata, dove migliorarono maggiormente i dati della retroguardia e non quelli dell'attacco) vuol dire qualcosa o no? Uno che già segna mediamente dai 12 ai 20 gol in più a stagione perché mai dovrebbe farne solo 25-30 in una squadra che ha pure una ricchezza offensiva superiore rispetto ad allora? Se non ne farà così tanti non sarà di certo quella la spiegazione. Nel caso basterebbe che segnassero di più gli altri, anche se per Dybala in campionato sarà difficile fare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Oh hai passato fuori la notte del 14 agosto a bere e/o a drogarti, cosa buona e giusta peraltro vista il clima estivo, o devi sviluppare le tue capacità di comprensione del testo oltre il livello seconda elementare in modo da capire che il leone era Ronaldo, e i poveri difensori abituati ai Petagna e ai Destro i polli ignari di cosa si stia per abbattere su di loro.

Per la cronaca ho votato 50+ gol.

Ahahah....purtroppo ho passato la notte a drogarmi,  si, ma di antibiotici e oxi in quanto sto lottando contro una brutta otite....grazie a Dio il mio livello culturale va molto oltre la normale comprensione di livello 2 elementare...avrò interpretato male le tue parole per la poca lucidità dovuta alla droga di cui sopra 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn so. In campionato mi aspetto 20/25 gol .. altrettanti da dybala. Spero in Champions che mantenga le sue medie. Soprattutto 1 a partita dagli ottavi in poi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

Spero di sbagliare eh.. ma ho il leggero timore che dopo due o 3 partite di lanci sbilenchi o assenza di azioni sfruttabili potrebbe anche subentrare una certa frustrazione.. se ci pensate in parte e' esattamente quello che e' capitato a Higuain, con le dovute proporzioni mi aspetto qualcosa di simile. Ripeto spero di sbagliarmi e che Can/Cancelo portino quella mole di gioco offensiva che ci manca  palesemente

Le tue paure, imho, sono largamente campate per aria, specie per le motivazioni che citi a supporto di esse.

Higuain in 2 anni di Juventus non ha fatto, neppure per sbaglio, lo stesso numero di movimenti nello spazio senza palla che ha fatto CR7 nella sola amichevole di Villar Perosa.

E frega ben poco che giocavamo contro la primavera.

Ogni movimento nello spazio che fa CR7 è un'azione pericolosa (anzi, visto il nostro attacco, direi terrorizzante) per le difese avversarie.

Higuain vuole il pallone sui piedi.

Siamo pieni zeppi di esterni ultra-tecnici e talentuosi, e abbiamo il giocatore più forte del globo che è anche probabilmente il miglior rapace d'area.

Finalmente potremmo schierare un tridente di quelli paurosi e soprattutto funzionali, con CR7 riferimento fisso, Dybala a giostrargli attorno e a portargli via uomini e Douglas Costa che agisce largo sull'esterno.

Non vedo come possano mancare le azioni sfruttabili, ad essere sincero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico tra i 20 e i 30, anche perchè  probabilmente alcune le salterà per riposarsi penso. Si giocherà il titolo capocannoniere e se farà 20 alti (o 30 bassi) con buone probabilità lo vince. Se dovesse fare più di 30-35gol e giocarle tutte avremmo vinto il titolo già a fine novembre. Spero di no xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, MacJuve said:

Le tue paure, imho, sono largamente campate per aria, specie per le motivazioni che citi a supporto di esse.

Higuain in 2 anni di Juventus non ha fatto, neppure per sbaglio, lo stesso numero di movimenti nello spazio senza palla che ha fatto CR7 nella sola amichevole di Villar Perosa.

E frega ben poco che giocavamo contro la primavera.

Ogni movimento nello spazio che fa CR7 è un'azione pericolosa (anzi, visto il nostro attacco, direi terrorizzante) per le difese avversarie.

Higuain vuole il pallone sui piedi.

Siamo pieni zeppi di esterni ultra-tecnici e talentuosi, e abbiamo il giocatore più forte del globo che è anche probabilmente il miglior rapace d'area.

Finalmente potremmo schierare un tridente di quelli paurosi e soprattutto funzionali, con CR7 riferimento fisso, Dybala a giostrargli attorno e a portargli via uomini e Douglas Costa che agisce largo sull'esterno.

Non vedo come possano mancare le azioni sfruttabili, ad essere sincero.

speriamo sia cosi'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal nostro atteggiamento, se a differenza degli anni scorsi andremo in campo per imporre il nostro gioco allora potrebbe arrivare oltre i 35 gol in campionato più quelli nelle coppe altrimenti massimo 25

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/8/2018 Alle 10:49, Squall ha scritto:

In campionato secondo me verrà dosato, farà 20-25 goal.
In Champions mi aspetto la solita media, 1 goal a partita.
In fondo all'anno arriverà intorno ai 40.

Voi la fate facile con quel "arriverà ai 40 goal" sefz , il record della nostra storia è 37 a stagione, arrivasse a 40 diventerebbe il marcatore più prolifico in una stagione di tutta la nostra storia sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/8/2018 Alle 23:14, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Io ho votato 30/40, ma anche 20/30 o 40/50 e per i più ottimisti50+(essendo tutte le competizioni lo capisco, pur non condividendo) è accettabile.

 

Ovviamente chi ha votato meno di 20, ma soprattutto meno di 10, è palesemente un troll. {Tutte le competizioni}

Ma infatti la bellezza del sondaggio è proprio questo.

 

Per anni si sono scontrate le fazioni del:

 

  • Se pure Di Natale, Immobile, Icardi e Dzeko segnano 29-30 goal solo in campionato, come pensate che C.Ronaldo possa non segnarne altrettanti se non di più? (pluricit.)
  • Segnare 50 goal a stagione in Spagna è estremamente più semplice che segnarne qui in Italia, poi al Real ha i migliori assistman del mondo a servirlo, in Italia sarebbe tutta un'altra storia (pluricit.)

 

Ciò che possiamo dire con certezza è che in 9 anni al Real ha segnato 450 goal, ovvero una media ESATTA ESATTA di 50 goal a stagione.

Quindi quest'anno la curiosità è grande proprio per questo fatto qua. Riuscirà a mantenere la propria media? Troverà difficoltà? 

Avremo finalmente una risposta certa ad una discussione/dibattito che ci si porta dietro da anni .asd ovvero "In Italia se li sogna tutti quei goal che fa in Spagna" (pluricit.).

 

Per questo ripeto il sondaggio è molto interessante, per vedere cosa ne pensa il forum, facile parlare DOPO a stagione finita, meno facile fare pronostici PRIMA che inizi la stagione 😄  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noncredo giocherà più di 30 partite, per quello non credo andrà oltre le 25 marcature, in ogni caso bisogna vedere come la squadra gioca per lui... abbiamo altre bocche di fuoco, ovvio che se Dybala supera i 15 goals, coi Costa Cuadrado Mandzukic che fanno i loro 6-7 minimo...per CR7 difficile farne 30 a menoche la juve non diventi come i lreal che vinceva 5-0 moltissime partite nella liga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ma infatti la bellezza del sondaggio è proprio questo.

 

Per anni si sono scontrate le fazioni del:

 

  • Se pure Di Natale, Immobile, Icardi e Dzeko segnano 29-30 goal solo in campionato, come pensate che C.Ronaldo possa non segnarne altrettanti se non di più? (pluricit.)
  • Segnare 50 goal a stagione in Spagna è estremamente più semplice che segnarne qui in Italia, poi al Real ha i migliori assistman del mondo a servirlo, in Italia sarebbe tutta un'altra storia (pluricit.)

 

Ciò che possiamo dire con certezza è che in 9 anni al Real ha segnato 450 goal, ovvero una media ESATTA ESATTA di 50 goal a stagione.

Quindi quest'anno la curiosità è grande proprio per questo fatto qua. Riuscirà a mantenere la propria media? Troverà difficoltà? 

Avremo finalmente una risposta certa ad una discussione/dibattito che ci si porta dietro da anni .asd ovvero "In Italia se li sogna tutti quei goal che fa in Spagna" (pluricit.).

 

Per questo ripeto il sondaggio è molto interessante, per vedere cosa ne pensa il forum, facile parlare DOPO a stagione finita, meno facile fare pronostici PRIMA che inizi la stagione 😄  

Ma su questo concordo. Ci sono troppe variabili per dare un valore certo. Neppure approssimare alle decina è sufficiente. 29? 36? 45? Tutti  plausibili.

 

Ma ripeto

Meno di 20  e Meno di 10 è una trollata, può capitare solo se si fa il crociato.

 

Inoltre sembra molti non abbiano letto il titolo.

Tutte le competizioni significa non solo i goal in serie A.

 

Alla luce di questa informazione che a molti è sfuggita l'Under 20/10 è una presa per il cu*o.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma su questo concordo. Ci sono troppe variabili per dare un valore certo. Neppure approssimare alle decina è sufficiente. 29? 36? 45? Tutti  plausibili.

 

Ma ripeto

Meno di 20  e Meno di 10 è una trollata, può capitare solo se si fa il crociato.

 

Inoltre sembra molti non abbiano letto il titolo.

Tutte le competizioni significa non solo i goal in serie A.

 

Alla luce di questa informazione che a molti è sfuggita l'Under 20/10 è una presa per il cu*o.

Beh l'anno scorso in Liga Ronaldo stava a 4 goal segnati nelle prime 19-20 giornate sefz , okey che aveva subito una squalifica di 5 giornate dopo la spinta all'arbitro, però resta comunque una pessima media anche solo considerando le 15-16 partite giocate realmente, e si è mangiato goal clamorosi:

 

Tipo contro il Barcellona al Bernabeu quando hanno subito la lezione di calcio con un secco 0-3 e tutti a casa sefz .

 

Poi si è ripreso da gennaio 2018 in poi segnando vagonate di goal a squadrette in liga ed ha riportato le proprie medie a 50 goal stagionali, ma fino a fine 2017 non stava vivendo un momento bellissimo.

 

 

Con questo non voglio dire che sicuro farà così pure da noi, penso che nessuno più di lui abbia le motivazioni per dimostrare di essere fortissimo pure in un altro campionato. Quindi penso farà bene (mi aspetto una stagione alla Higuain 2016/2017 con 30 e passa goal a stagione). Però provo a dare una giustificazione a quelli che hanno votato "meno di 20 goal" per dire, magari hanno bene a mente il suo inizio di campionato di questa ultima stagione abbastanza a rilento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Beh l'anno scorso in Liga Ronaldo stava a 4 goal segnati nelle prime 19-20 giornate sefz , okey che aveva subito una squalifica di 5 giornate dopo la spinta all'arbitro, però resta comunque una pessima media anche solo considerando le 15-16 partite giocate realmente, e si è mangiato goal clamorosi:

 

Tipo contro il Barcellona al Bernabeu quando hanno subito la lezione di calcio con un secco 0-3 e tutti a casa sefz .

 

Poi si è ripreso da gennaio 2018 in poi segnando vagonate di goal a squadrette in liga ed ha riportato le proprie medie a 50 goal stagionali, ma fino a fine 2017 non stava vivendo un momento bellissimo.

 

 

Con questo non voglio dire che sicuro farà così pure da noi, penso che nessuno più di lui abbia le motivazioni per dimostrare di essere fortissimo pure in un altro campionato. Quindi penso farà bene (mi aspetto una stagione alla Higuain 2016/2017 con 30 e passa goal a stagione). Però provo a dare una giustificazione a quelli che hanno votato "meno di 20 goal" per dire, magari hanno bene a mente il suo inizio di campionato di questa ultima stagione abbastanza a rilento.

Ma a parte che nel frattempo segnava in Champions e quindi comunque avrebbe raggiunto agevolmente i 20(tutte le competizioni), ma da noi non parte col malus -5 ed una squadra in crisi con cui sei in rottura per appagamento e varie circostanze irripetibili.

 

Cioè dai, è stata molto situazionale la cosa.

Anche con molta sfiga, tra campionato e coppa, supera ampliamente i 20.

O li fa qui o lì, non sono io a dirlo, è la storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma a parte che nel frattempo segnava in Champions e quindi comunque avrebbe raggiunto agevolmente i 20(tutte le competizioni), ma da noi non parte col malus -5 ed una squadra in crisi con cui sei in rottura per appagamento e varie circostanze irripetibili.

 

Cioè dai, è stata molto situazionale la cosa.

Anche con molta sfiga, tra campionato e coppa, supera ampliamente i 20.

O li fa qui o lì, non sono io a dirlo, è la storia.

Pure Higuain in una delle sue stagioni più criticate della storia, si è portato a casa 23 goal stagionali .asd , penso sia proprio impossibile che Ronaldo possa farne meno di 20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.