Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Ventinove anni fa se ne andava Gaetano Scirea, tragicamente scomparso in un incidente stradale. Il ricordo della Juventus

Post in rilievo

 

 

La Juventus, attraverso il suo sito ufficiale, ricorda la figura di Gaetano Scirea, indimenticabile Capitano bianconero, tragicamente scomparso il 3 settembre di 29 anni fa in un tragico incidente stradale.

 

3 settembre 1989, una data purtroppo scolpita nei cuori di tutti i tifosi bianconeri. Quel giorno era domenica, e in Polonia pioveva forte. Lì c’era Gaetano Scirea, per visionare l’avversario che attendeva la Juventus in Coppa UEFA, il Gornik Zabrze.

 

E quella pioggia fu una delle cause del terribile incidente stradale che si portò via Gaetano. Da quella sera del 3 settembre 1989 siamo tutti un po’ più poveri. Lo è il mondo del calcio, che ha perso un esempio di lealtà, classe, educazione e civiltà, dentro e fuori dal campo. Lo è il popolo bianconero, che semplicemente ha perso Gai.

Come ogni anno, oggi ci stringiamo tutti insieme alla famiglia Scirea e pensiamo a lui. Perché Gaetano è sempre con noi.

 

TuttoJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile sottolineare per l'ennesima volta l'uomo e il calciatore che è stato.

 

Il campionato primavera intitolato a Facchetti è una schifezza che solo la FIGC poteva partorire.

 

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cresciuto con il mito di Scirea visto che mio padre era un suo tifoso accanito, quindi non posso che dire che uno come lui al calcio italiano manca eccome. Anche se in fondo era una persona troppo per bene per stare nel calcio di oggi ad interfacciarsi con gentaccia come Lotito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora l'annuncio alla Ds con Cucchi che parlava dall'oltretomba e Tardelli che piangeva

 

Una disgrazia immane che questo paese non ricorda abbastanza visto l'immensità dell'uomo e del calciatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo ricordarlo sempre, almeno noi juventini, e i pochissimi commenti di questo topic lasciano riflettere, considerato sia già stato del tutto dimenticato, volutamente, dall’intero movimento calcistico nazionale e soltanto perché atleta coi nostri colori cuciti addosso, a differenza di gente, umanamente e tecnicamente, di livello assai inferiore a Scirea.

Immenso Gaetano, sei sempre VIVO e con noi!

.juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

 

261534_2145527033271_4813876_n.jpg

 

La foto e' un po cruda ma e' stata nascosta

Mi sono messo in contatto con il figlio dell'unico superstite, ma dopo avergli dato 200 euro per l'operazione del padre che ha ancora le schegge nel cervello e' sparito. Ci sono rimasto malissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zoff70 ha scritto:

:(Un fuoriclasse assoluto dentro e fuori dal campo .allahsempre nei nostri cuori @@

Sottoscrivo tutto e  aggiungo  che  la  vita  a  volte  è  proprio ingiusta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciatore mostruoso . e l'uomo anche superiore . è la juve in tutto e per tutto . dopo 29 mi emoziono ancora a ricordarlo . abbiamo bisogno dell'utente Stefano (29 maggio 1985) che è la nostra memoria

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peggior compleanno della mia vita.

La mia Juve é quella del San Mames, degli 11 italiani vincitori di una coppa internazionale (unico ed irripetibile trofeo del calcio italiano), ma soprattutto degli UOMINI che la componevano.

Scirea era IL capitano in tutto e per tutto!

esempio per i compagni e per noi tifosi. Fuoriclasse assoluto sul campo, galantuomo con compagni e tifosi.

Ancora oggi al suo ricordo sale un groppo alla gola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere che il ricordo di Scirea sia stato portato avanti dalle parole di Chiellini, un giocatore che nella pacatezza e nella positività un pochino ricorda il mitico Gaetano. Grazie a Giorgio è come se Scirea fosse ancora qui insieme a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Ricordo ancora l'annuncio alla Ds con Cucchi che parlava dall'oltretomba e Tardelli che piangeva

 

Era Ciotti (giusto per la precisione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’era stato un periodo, lungo, tra metà anni ‘90 e i primi 2000, in cui la figura di Gaetano era stata, non dico dimenticata, ma sicuramente trascurata (un po’ per colpa dell’esaltazione del falso mito Baresi). Noto che, invece, ora più passano gli anni, più il ricordo sia vivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.