Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bianconero nella pelle

Douglas Costa si scusa: "So di aver sbagliato, chiedo scusa. Ma la mia carriera dimostra che quello di oggi è stato un gesto isolato"

Post in rilievo

Gesto inqualificabile...io avrei reagito più da furbo...(anche se so che ad un’insulto razzista non è facile)....gli avrei fatto un entrata stile Materazzi sul ginocchio....tanto il rosso lo prendeva ugualmente."....😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Mi è parso di capire che il procuratore acquisirà l'intera sequenza di immagini per valutare il fatto nel suo complesso (ed eventualmente calcare ancora più la mano..).
Un procuratore non prevenuto, acquisendo l'intera sequenza potrebbe essere in grado anche di vedere eventuali comportamenti o labiali di Di Francesco che possono aver originato la veemente reazione di Douglas Costa e quindi tenerne conto in sede di quantificazione della squalifica. Io invece temo che guarderà solo le scorrettezze del brasiliano (testata, tentativo di gomitata) e quindi irrobustirà la squalifica.

stiamo parlando di Pecoraro.

è già molto se non cerca anche offese di Pjanic mentre accoglie Costa fuori dal campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, ci mancherebbe. Anche un gigante come Zidane perse scioccamente la testa a Berlino, lasciando la sua nazionale senza un uomo chiave in un momento ben più importante delle prime giornate di serie A. L'importante è fare tesoro dell'esperienza per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quando la decapitazione di Costa in piazza?

 

Ho visto fare cose nettamente peggiori da altri calciatori di altre squadre.

 

E poiché le lagne preventive di certe società e certe tifoserie in passato sono servite a ridurre la squalifica dei propri beniamini, cari Juventini, almeno noi sosteniamo il calciatore ed evitiamo di perdere Costa per troppo tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Una bella squalifica da parte del giudice, una bella multa da parte della Juventus e tra una ventina di giorni torna in campo più forte di prima.

Però in coppa se è sereno gioca e la prossima volta gli insulti se li tiene.

E a quei mentecatti che si spacciano per gobbi e poi pretendono mesi di squalifica e cessione a gennaio andatevene diritti e diretti affanculo.

.uffa

Ho finito i mi piace...

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipenderà da cosa ha scritto nel referto l'arbitro: se ha visto tutto, dalla spallata (per molti vista come una gomitata) e il tentativo della testata, la prova tv non può essere utilizzabile, e la squalifica sarà di 3 giornate per lo sputo.

Se l'arbitro ha fatto finta di non vedere (come i falli di Berardi, Boateg, DI Francesco e tutto i Sassuolo) e non ha messo a referto il tentativo di gomitata (che cmq è una spallata), allora la squalifica può essere maggiore di 3 turni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

stiamo parlando di Pecoraro.

è già molto se non cerca anche offese di Pjanic mentre accoglie Costa fuori dal campo

Appunto ho fatto la distinzione tra procuratore non prevenuto e...procuratore prevenuto! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TRE-ZE-GOL-87 ha scritto:

Krasic 2.0

Stessa cosa che ho pensato subito anch'io.

Krasic è servito per insegnare a simulare in Italia.

Costa invece per sputare.

Ovviamente mai nessuno prima di loro due aveva osato tanto precedentemente.

Ecco il messaggio che passerà dalle brillanti nonché eque menti dei media, e non solo, del nostro fantastico paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma la finiamo?

Poi dimmi tu se questo forum non è diventato irrespirabile...
Ormai lo sport è il tiro a bersaglio all'allenatore, ai dirigenti e ai giocatori. Ma i nostri, non quelli avversari! 😨

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Stessa cosa che ho pensato subito anch'io.

Krasic è servito per insegnare a simulare in Italia.

Costa invece per sputare.

Ovviamente mai nessuno prima di loro due aveva osato tanto precedentemente.

Ecco il messaggio che passerà dalle brillanti nonché eque menti dei media, e non solo, del nostro fantastico paese.

100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Legend10 ha scritto:

È una roba incomprensibile e schifosa, capisco si possa sbagliare e per questo lo scuso ma ora la società deve intervenire pesantemente.


 

Ad esempio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Ho finito i mi piace...

.allah

E sia chiaro che 3 (tre) giornate sono una squalifica pesantissima.

Altro che radiazione, cessione a gennaio, finire fuori rosa o altre supermegacazzate varie di 'sti babbei pseudo gobbi sportivoni maledetti alla "tutti * con il * degli altri", che stringi stringi gratta gratta sono peggio dei prescritti, dei bovini e dei benzinari.

Squalifica pesante si, ma fino ad un massimo di 3  giornate.

Non una di più.

.uffa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Poi dimmi tu se questo forum non è diventato irrespirabile...
Ormai lo sport è il tiro a bersaglio all'allenatore, ai dirigenti e ai giocatori. Ma i nostri, non quelli avversari! 😨

E' squallido tutto ciò.

Davvero squallido. Potrei essere in un forum interista o napoletano per ciò che leggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia si da conto a queste cose e si lasciano perdere le cose serie. Il giocatore dovrebbe prendere 3 giornate da regolamento ma ne prenderà 5. Di più è una presa in giro. Ma basta però. Il giocatore pagherà e dalla prossima deve essere in campo a Valencia. Che discorsi sono che non deve essere convocato. Guardate che non ha ucciso nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Khaloisha ha scritto:

Quelli della Rai avevano poi sospeso colui che diede del marocchino di * a benatia? No? Ed allora che stessero zitti e muti, che prediche da loro non si accettano. 

Ho pensato anch'io la stessa cosa in diretta ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINUSLEX ha scritto:

E sia chiaro che 3 (tre) giornate sono una squalifica pesantissima.

Altro che radiazione, cessione a gennaio, finire fuori rosa o altre supermegacazzate varie di 'sti babbei pseudo gobbi sportivoni maledetti alla "tutti * con il * degli altri",

che stringi stringi gratta gratta sono peggio dei prescritti, dei bovini e dei benzinari.

Squalifica pesante si, ma fino ad un massimo di 3  giornate.

Non una di più.

.uffa

 

 

RI-.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli si è tappata la vena ed ha cioccato.

Amen, ha sbagliato, pagherà. Ma che non vengano a dare lezione di stile ne i giornalisti ne gli opinionisti del belino.

I calciatori sono persone  e possono sbagliare, c'è chi ha più autocontrollo rispetto ad altri, e c'è invece che tira tira poi non resiste e  sbrocca.

Ovviamente tutto qusto viene ultra pompato solo perche è un giicatore della juve. Nulla di nuovo quindi.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Ho visto tanti stravoglimenti di pensieri altrui, in questo topic, da fare impressione.

Fermo restando che la quasi totalità degli utenti (a parte purtroppo poche eccezioni) ha condannato il gesto di Costa (e per inciso: il mio pensiero è che Costa ha fatto un gesto inqualificabile, si è scusato e giustamente pagherà e tanto basta), non si capisce perché se uno vuol sapere cosa può aver fatto/detto Di Francesco per provocare una reazione tanto pesante di Costa, questo voglia dire automaticamente che sia una giustificazione per il brasiliano! .doh

O anche il difendere Costa dai linciaggi diventi automaticamente una giustificazione nei suoi confronti.

Ho visto alcuni paladini in favore di Di Francesco che neanche tra i peggiori antijuventini (che poi, sia chiaro, certe espressioni riferite al giocatore del Sassuolo sono state eccessive e, per quanto ho potuto, ho cercato di moderarle).

I linciaggi che ho letto in questo forum contro il brasiliano sono assolutamente inquilificabili (esattamente come il gesto di Costa)! .doh

Secondo me non è un problema di linciare Costa. Il problema è che certi gesti inqualificabili, volgari e fuori da qualsiasi logica sportiva, restano alla storia. Un pugno, una gomitata, una testata seppur brutti e riprovevoli, appartengono ad un contesto "accettabile" se provocate. Lo sputo sul viso va oltre!! Detto ciò ritengo che il ragazzo abbia capito e che non ripeterà l'errore. Ma non è stato bello vederlo e l'immagine della Juve ci ha perso molto!!! La punizione a mio parere va data. Certo dopo una mezzora a quei livelli stratosferici...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi è parso di capire che il procuratore acquisirà l'intera sequenza di immagini per valutare il fatto nel suo complesso (ed eventualmente calcare ancora più la mano..).
Un procuratore non prevenuto, acquisendo l'intera sequenza potrebbe essere in grado anche di vedere eventuali comportamenti o labiali di Di Francesco che possono aver originato la veemente reazione di Douglas Costa e quindi tenerne conto in sede di quantificazione della squalifica. Io invece temo che guarderà solo le scorrettezze del brasiliano (testata, tentativo di gomitata) e quindi irrobustirà la squalifica.

Di questo possiamo starne certi. Purtroppo l' imparzialità non alberga presso la Procura Federale quando di mezzo c'è la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdeva la testa anche Zidane che era il principe sul terreno di gioco, l'importante è chiedere scusa, e imparare dagli errori, ci vuole una vita purtroppo. Peccato restare senza un fenomeno per qualche giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.