Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ultrajuves

Andrea Agnelli racconta il modello business della nuova Juventus: "Puntiamo a diventare i numeri uno e prendere il prossimo CR7 a 25 anni"

Post in rilievo

39 minutes ago, jurgen kohler said:

Non sono d'accordo. Ho sottomano la maglietta autentica e la replica e la differenza di qualità è abissale. L'autentica ha un tessuto tecnico leggerissimo, livello molto alto. Ci puoi correre fare sport, la replica è adatta giusto allo stadio. Normalmente l'autentica, senza logo Juventus e royalties, dovrebbe costare al pubblico almeno 80-85 euro solo perché è un prodotto di altissima qualità (a meno sarebbe regalata). Tutto il resto sono diritti e sponsor. Del resto non possiamo lamentarci contemporaneamente che la Juventus prende poco dagli sponsor e che le magliette sono troppo care, le due affermazioni sono in contraddizione.

Penso che in generale si possa dire che a volte a una differenza di prezzo corrisponde un proporzionata differenza qualitativa o funzionale di un certo prodotto.

 

Altre volte invece e' il marketing stesso che fiuta l'opportunita' di un posizionamento cosiddetto "premium" e lo sostiene con adeguata comunicazione in modo che il cliente lo percepisca come tale, senza che vi siano differenze sufficienti a giustificare la differenza di prezzo. Anche perche' non sempre la qualita' e' facilemente verificabile dall'acquirente.

 

Il prezzo peraltro (ammesso e non concesso che maggiori costi siano dovuti a una maggiore qualita' e non semplicemente ad inefficienza) non e' che si stabilisce esclusivamente a partire dai costi di produzione e in proporzioni fisse. Il costo rappresenta il limite inferiore ma poi il margine puo' essere piu o meno alto a seconda di quanto si ritiene che il cliente sia disposto a pagare, e il spesso il prezzo viene usato come leva comunicativa implicita per rinforzare appunto un posizionamento "premium", e un'immagine di prodotto esclusivo, a prescindere dall'effettivo costo o qualita' del prodotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Manhattan ha scritto:

Prendiamoci Mbappè quando ne fa 25 @@

L'età perfetta per un calciatore, con ancora margini di miglioramento.

 

Dove si firma?!? : D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Furino1968 ha scritto:

guarda che potrebbe essere propedeutica: la terza coppa è per club appena sotto ai top. dopo che si è stabilizzato e reso prestigioso quel trofeo la CL diventa una Lega.

 

io vedo movimenti pro costruzione di quello scenario.

Ma c'è già l'Europa League e a quello potrebbe servire, visto il poco prestigio e soldi di cui gode, perchè metterne una terza e poi togliere l'EL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d'accordo. Ho sottomano la maglietta autentica e la replica e la differenza di qualità è abissale. L'autentica ha un tessuto tecnico leggerissimo, livello molto alto. Ci puoi correre fare sport, la replica è adatta giusto allo stadio. Normalmente l'autentica, senza logo Juventus e royalties, dovrebbe costare al pubblico almeno 80-85 euro solo perché è un prodotto di altissima qualità (a meno sarebbe regalata). Tutto il resto sono diritti e sponsor. Del resto non possiamo lamentarci contemporaneamente che la Juventus prende poco dagli sponsor e che le magliette sono troppo care, le due affermazioni sono in contraddizione.

Infatti non mi lamentavo, ognuno sceglie di spendere i suoi soldi come crede. Ho semplicemente detto che non tutti conoscono e magari comprendono la differenza, e ho fatto un piccolo appunto che poi era più una considerazione: un oggetto, in questo caso un indumento sportivo, quindi non un bene di prima necessità, che costa 150 euro diventa automaticamente non per tutti. E quindi ho pensato che basta rendere il prezzo più nella media, visto che non lo è, per renderla più accessibile e vendere anche molto di piu.

Pensiero mio. Non è che siccome la juve deve guadagnare allora al tifoso deve sempre stare bene comunque.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, kaedes said:

Infatti non mi lamentavo, ognuno sceglie di spendere i suoi soldi come crede. Ho semplicemente detto che non tutti conoscono e magari comprendono la differenza, e ho fatto un piccolo appunto che poi era più una considerazione: un oggetto, in questo caso un indumento sportivo, quindi non un bene di prima necessità, che costa 150 euro diventa automaticamente non per tutti. E quindi ho pensato che basta rendere il prezzo più nella media, visto che non lo è, per renderla più accessibile e vendere anche molto di piu.

Pensiero mio. Non è che siccome la juve deve guadagnare allora al tifoso deve sempre stare bene comunque.

 

E' chiaro ma se lo vendi a 100 invece che a 150, e magari a te il prodotto costa 50, ne devi vendere il doppio solo per andare a pari come guadagno. E' possibile che tu ci riesca e magari venda anche di piu se la domanda per quel bene e' molto sensibile al prezzo. Ma potrebbe anche essere che la domanda non sia molto sensibile, ovvero che chi lo acquista a 100 per lo piu lo acquisterebbe anche a 150 e che siano pochi quelli convinti dalla riduzione.

 

Nel determinare il prezzo il venditore cerca sempre di immaginare come e' fatta la sua curva di domanda (ovvero quale quantita' vendibile corrisponda a ciascun livello di prezzo) per scegliere la combinazione prezzo-quantita' che massimizza il profitto. A volte poi succede anche che abbassando il prezzo di un prodotto si tema di svilirne l'immagine e quindi non lo si faccia perche' poi sarebbe difficile tornare indietro e convincere la clientela a pagare 150 quello che fino a ieri costava 100 (e che quindi il cliente ormai percepisce avere quel valore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ***Juventus*** ha scritto:

Caro andrea, per fare soldi e quindi farne ancora di più bisogna giustamente comprare campioni e investire su di loro come con ronaldo. Però questo non basta. Non possiamo valorizzare il nostro brand, offrendo prestazioni indecorose sul campo. Il gioco di allegri non è assolutamente adeguato ad attirare tifosi tantomeno sponsor.

Chi guarda una partita della juve dopo mezz'ora cambia canale. Questo fa perdere appeal, audience, sponsor e una caterva di soldi. Se vogliamo fare il grande salto, allegri deve tassativamente fare le valige. Non è allenatore da squadre top.

Deve essere per questo che abbiamo fatto due finali di Coppa che ci hanno portato 200 milioni di Euro, grazie ai quali abbiamo comperato Ronaldo. 

O ancora pensate che ce li abbia messi Elkann di tasca sua?

Seee...campa cavallo, che l'erba cresce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

Non mi stupisco se con agnelli come presidente siamo arrivati dove siamo ora, con questa mentalità è solo questione di tempo prima di dominare anche in europa, spero in tempi brevi. 

La vinceremo, ragazzi, non manca moltissimo e non sarà solo un caso isolato, in mezzo ad un deserto di mediocrità, quando qualificati, o addirittura mancate partecipazioni, come i cartonati! .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultrajuves ha scritto:

Deve essere per questo che abbiamo fatto due finali di Coppa che ci hanno portato 200 milioni di Euro, grazie ai quali abbiamo comperato Ronaldo. 

O ancora pensate che ce li abbia messi Elkann di tasca sua?

Seee...campa cavallo, che l'erba cresce

Prova a rileggere quello che ho scritto, magari se comprendendo il discorso poi ne riparliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che queste non sono dichiarazioni di uno che si sente preoccupato per il bilancio in rosso nell'ultimo esercizio.. come alcuni avevano ipotizzato.. si vede che i conti anche  a medio termine stanno tornando eccome..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo articolo pare disinformazione, se non l'articolo il titolo di quest'ultimo.

Ci sono in realta' pochissimi virgolettati con parole reali del presidente e in quei pochi, non dice assolutamente che punta a prendere un Ronaldo giovane.

Lo dice il giornalista forse.

 

Dovrebbero smetterla con questi modi di scrivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, johnmalkovich ha scritto:

La vinceremo, ragazzi, non manca moltissimo e non sarà solo un caso isolato, in mezzo ad un deserto di mediocrità, quando qualificati, o addirittura mancate partecipazioni, come i cartonati! .ghgh 

forza tottenham, forza kane, sento odore di tripletta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giurassicparc ha scritto:

appena smette ronaldo esce lui entra mbappè

Si ma prima Neymar

Così tra tre anni abbiamo Neymar Dybala mbappe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giurassicparc ha scritto:

No costa sarà ancora squalificato per quando prenderemo mbappè e neymar sefz 

Cazzarola è vero

 

Mbappe Dybala di Francesco

Neymar 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l unico che puo essere simile a cr7, come fuoriclasse, almeno in un futuro prossimo al momento sembra essere solo mbappe,

sempre che si riconfermi

non vedo altri all orizzonte ora, poi tra un anno non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi prepariamoci nei prossimi anni ad averlo veramente un giovane fenomeno

Quando AA parla sa benissimo che si avverera'

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l unico che puo essere simile a cr7, come fuoriclasse, almeno in un futuro prossimo al momento sembra essere solo mbappe,
sempre che si riconfermi
non vedo altri all orizzonte ora, poi tra un anno non so
Io ci punterei un 100 euro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Io ci punterei un 100 euro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

non l ho capita ma la colpa e' mia che sono poco spiritoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.