Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fogueres

L’inedita Juventus da Champions, come una nuova era Lippi

Post in rilievo

3 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Alex Sandro e Conceicao i nuovi Pessotto e Torricelli :d 

O i nuovi Cabrini e Gentile… ma forse… sarebbe troppo…


Comunque, ieri sono stati grandi, così come tutta la Juve...

 

Un particolare complimento, però, a Scesny (scusate se non lo scrivo giusto): direi impeccabile… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono uno dei pochi (credo) estimatori di Allegri. 

Ieri però, se è vero che noi abbiamo avuto atteggiamento e piglio giusto e da squadra sicura dei propri mezzi, è anche vero che il Valencia ci ha nettamente facilitato il compito, 11 contro 10 avrebbero dovuto aggredirci per metterci sotto pressione, invece sono rimasti lì e han continuato a tenere un ritmo soporifero, situazione ideale per gestire senza patemi l'inferiorità numerica 

Sono uno dei pochi (credo) estimatori di Allegri. 

Ieri però, se è vero che noi abbiamo avuto atteggiamento e piglio giusto e da squadra sicura dei propri mezzi, è anche vero che il Valencia ci ha nettamente facilitato il compito, 11 contro 10 avrebbero dovuto aggredirci per metterci sotto pressione, invece sono rimasti lì e han continuato a tenere un ritmo soporifero, situazione ideale per gestire senza patemi l'inferiorità numerica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

O i nuovi Cabrini e Gentile… ma forse… sarebbe troppo…


Comunque, ieri sono stati grandi, così come tutta la Juve...

 

Un particolare complimento, però, a Scesny (scusate se non lo scrivo giusto): direi impeccabile… 

... Cancelo ovviamente. Stavo pensando a un'altra cosa, e ho già corretto nel mio post...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Di quelle da te nominate , l'unica giocata bene è quella con il Barcellona .

Per me il giocare arroccati e segnare in contropiede non è giocar bene , quando siamo in difficolta vedo la Juve giocar bene , probabilmente perchè non dobbiamo giocare con calma

Perché quelle con il Real del primo anno di Allegri, quelle con il Borussia Dortmund(soprattutto quella spettacolare di ritorno), quelle con il Manchester City le abbiamo giocate bene tecnicamente, e poi con il Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, chrim10 ha scritto:

tranquillità

Ecco questo mi ha colpito ieri. Anche in 10 contro 11 non ho mai avuto paura di prendere gol, anche sul rigore mi ripetevo "il polacco glielo para".

Devo dire che non me l'aspettavo per niente così la partita di ieri.

Adesso c'è da capire se siamo di un altro pianeta noi o abbiamo sopravvalutato troppo il Valencia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci andrei cauto con i proclami, era la prima partita giocata in casa di un Valencia non proprio irresistibile. In campionato sono partiti maluccio e ci è bastato poco per tenerli nella loro metà campo. Aspettiamo test più probanti.

In ogni caso ieri sera grandissima partita, vediamo se manteniamo le aspettative anche senza CR7.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gilmour88 ha scritto:

io voglio commentare i primi 30 minuti.....ci siamo mangiati 3 gol,ma in campo c'era una squadra sola...sono convinto che in 11vs11 sarebbe finita in goleada....e non fatevi infinocchiare dagli anti che parlano di valencia scarso,perchè questa è un'ottima squadra (anche se un pò giù di forma in questo periodo)...

I restanti 70 minuti sono stati pesantemente condizionati dall'uomo in meno e si è fatto quel che si è potuto.....nonostante l'uomo in meno però,non abbiamo concesso neanche un'occasione agli spagnoli a parte il rigore (generoso) al 95esimo...quest'anno siamo davvero forti....obbligatorio presentarsi all'old trafford con 6 punti per poi regolare gli inglesi in casa loro...

Giochiamo in casa la prima col MU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davidos ha scritto:

Sempre mi raccomando..Non sia mai che facciamo 89 min su 90

Siccome ste squadre sono scarse

A chi non capita di mantenere sempre il possesso palla e la via del gol contro quelle mezze seghe? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ok sui meriti del tecnico (io non impazzisco per Allegri, ma ciò non mi impedisce di fargli i complimenti quando li merita…: anche se, magari, al posto di Costa, che era entrato da poco, avrebbe potuto inserire Cuadrado o Dybala, per mantenere la stessa pericolosità offensiva… Ma credo sia un dettaglio…). 

 

ma questa è una Juve formidabile, con una rosa pazzesca (anche in relazione agli avversari principali). 

 

Quindi, diamo il giusto merito, anche, a chi gli ha dato in mano una Ferrari (e ieri, ricordo, i giocatori di maggior qualità. tolto chiaramente Ronaldo, erano fuori: ovvero Dybala, Costa e Cuadrado).

 

Poi grande partita di Bernardeschi ed impeccabile Scesny (scusate se non lo scrivo giusto).

 

Ma per testa e cuore, tutti da 10 e lode… 

 

 

Tutti volevano costa titolare

Ora non andava messo

Facile parlare dopo

Tutti bravi da dietro una tastiera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Soul ha scritto:

Leghi troppo il risultato con la prestazione. Nella partita di andata il centrocampo è stato scandaloso. Arrivare a tirare in porta non vuol dire giocare bene.

Se giochi bene non corri come un matto, con il giropalla fai correre gli altri.

Sei tu che evidenzi solo quella parte, io ho analizzato in maniera più approfondita. E ho detto anche che non c’era Pjanic.

Tutti dissero che la Juventus fece una bella partita(per tutti non intendo quelli del forum, ma addetti ai lavori) e vedendo la partita la sensazione era quella, aldilà dei tiri in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve da quattro anni calibra la propria prestazione in base alla forza dell'avversario.

 

La maggior parte delle sfide in Serie A le vinciamo senza il minimo sforzo, quasi fossero allenamenti. Mi sembra assurdo che nessuno se ne sia accorto dopo quattro anni. Che poi tra l'altro è il motivo per cui a volte lasciamo punti per strada contro squadre come Spal, Parma, Cesena ecc.

 

In Europa negli ultimi quattro anni di partite ne abbiamo sbagliate veramente poche, fortunatamente la musica in quel 2014 è cambiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ti ricordo che ieri giocavamo in dieci e quindi è ovvio che non ci fosse mai nessuno davanti. In compenso ora spesso riusciamo ad uscire sulle fasce, con Alex Sandro e soprattutto Cancelo che saltano l'uomo e salgono velocemente. Cancelo ieri una vera e propria furia. 

si si non parlo di ieri in particolare ma in generale é un nostro problema. Certo che con Cancelo che si inventa la soluzione é piú facile ma io intendo proprio di muoversi nella maniera corretta per uscire con maggiore facilitá.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, SuperBlackWhite said:

Sei tu che evidenzi solo quella parte, io ho analizzato in maniera più approfondita. E ho detto anche che non c’era Pjanic.

Tutti dissero che la Juventus fece una bella partita(per tutti non intendo quelli del forum, ma addetti ai lavori) e vedendo la partita la sensazione era quella, aldilà dei tiri in porta.

per giustificare il "bel gioco" mi hai citato solo occasioni da rete, quella partita fu brutta de entrambe le parti, abbiamo giocato meglio del Real, ma abbiamo comuqnue giocato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soul ha scritto:

per giustificare il "bel gioco" mi hai citato solo occasioni da rete, quella partita fu brutta de entrambe le parti, abbiamo giocato meglio del Real, ma abbiamo comuqnue giocato male.

Mancava Pjanic che è importantissimo per il nostro centrocampo, e nonostante tutto in termini di palleggio il Real con Modric, Kroos e Isco non è che ha fatto chissà cosa in quella partita. Sei tu che stai citando solo quella partita per dimostrare cosa non si sa. Io non ti parlo di “bel gioco”, ma di giocare bene tecnicamente, sono due cose diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperBlackWhite said:

Mancava Pjanic che è importantissimo per il nostro centrocampo, e nonostante tutto in termini di palleggio il Real con Modric, Kroos e Isco non è che ha fatto chissà cosa in quella partita. Sei tu che stai citando solo quella partita per dimostrare cosa non si sa. Io non ti parlo di “bel gioco”, ma di giocare bene tecnicamente, sono due cose diverse.

per me giocare bene significa anche mostrare un bello spettacolo

per rimanere all'anno scorso ti posso citare anche la partita in casa con il Tottenham, brutta e sofferta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è che mentre in Europa le squadre ti affrontano per segnarti un gol, in Italia l'obiettivo è non farti segnare, è sempre stato cosi e sempre lo sarà.. Quindi le partite risultano più bloccate, perlomeno finché non segni almeno un gol

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soul ha scritto:

per me giocare bene significa anche mostrare un bello spettacolo

per rimanere all'anno scorso ti posso citare anche la partita in casa con il Tottenham, brutta e sofferta

L’anno scorso avevamo problemi a centrocampo(poco dinamico e poco tecnico) e sui terzini, basta vedere la differenza che tecnicamente fanno Cancelo(l’anno scorso giocavamo con De Sciglio o Lichtsteiner) e Bonucci.

Per me giocare bene tecnicamente significa fare i passaggi giusti, le giocate giuste e può capitare anche di fare la giocata spettacolare quando accade questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maspep ha scritto:

Ho scritto qualche tempo fa su un topic del forum che la partita di ritorno di Madrid dello scorso anno, paradossalmente ha fatto fare alla squadra quel salto di mentalità che ci mancava, ci ha dato la consapevolezza che anche noi abbiamo raggiunto un livello tale da potercela giocare con le big europee.

L'acquisto di Cristiano è stata la ciliegina sulla torta.

Non so come spiegare, alla fine di quella maledetta partita, ero si incacchiato nero, ma ho avuto subito la sensazione che mentalmetne ci eravamo sbloccati (anche noi tifosi).

Chi ha vissuto come me la Juve di Lippi, sa bene a cosa mi riferisco, a quella sensazione che ovunque andassimo a giocare (Amsterdam, Manchester, Madrid, ecc.ecc.) erano gli altri a temerci.

Sbaglierò, ma una partita come quella di stasera, per come si era messa, gli anni scorsi non l'avremmo mai vinta.

È questo il punto. Ieri sera ho rivisto la Juventus che gioca solo per vincere. È questo l’atteggiamento che mi piace.

Il riferimento alla Juventus di Lippi era in questi termini, non tattico.

Anche Allegri, molto bravo in Europa, a volte ha preferito contenere.

 

Sicuramente il Valencia attuale non è irresistibile però in passato abbiamo pareggiato con avversari peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperBlackWhite said:

L’anno scorso avevamo problemi a centrocampo(poco dinamico e poco tecnico) e sui terzini, basta vedere la differenza che tecnicamente fanno Cancelo(l’anno scorso giocavamo con De Sciglio o Lichtsteiner) e Bonucci.

Per me giocare bene tecnicamente significa fare i passaggi giusti, le giocate giuste e può capitare anche di fare la giocata spettacolare quando accade questo.

Barcellona - Juventus...altra brutta partita

Quindi praticamente per te potremmo giocare bene anche senza allenatore, basta che il singolo azzecca il passaggio e la giocata.

Ad inizio topic hai scritto che in CL giocavamo sempre bene, ora è colpa di De Sciglio e del centrocampo (che, ti faccio notare, è lo stesso dello scorso anno, i titolari sono sempre quei 3).

7 minutes ago, Febor70 said:

La differenza è che mentre in Europa le squadre ti affrontano per segnarti un gol, in Italia l'obiettivo è non farti segnare, è sempre stato cosi e sempre lo sarà.. Quindi le partite risultano più bloccate, perlomeno finché non segni almeno un gol

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

giusto, in realte giocare meglio in CL è piu facile visto che ci sono piu spazi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, angelix87 ha scritto:

Quando giocheremo così a prescindere contro City psg barca real cercando semrpe di avere il possesso palla e cercando sempre la via del gol ne riparleremo 

Sarebbe una tattica che usa un allenatore mediocre che sa giocare solo in un modo. Noi per fortuna siamo superiori da questo punto di vista. 

L'ultima squadra a vincere la Champions come dici tu è stato il Barcellona. Ma non per la tattica, ma perché aveva 4 o 5 dei più forti calciatori di sempre tutti assieme. Sti hazzi di guardiola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel momento che conta, la squadra ha alzato il livello di qualità nel gioco e attenzione in un maniera incredibile. Quest'anno fin dal principio mi sembra una Juve ancor più forte.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soul ha scritto:

Barcellona - Juventus...altra brutta partita

Quindi praticamente per te potremmo giocare bene anche senza allenatore, basta che il singolo azzecca il passaggio e la giocata.

Ad inizio topic hai scritto che in CL giocavamo sempre bene, ora è colpa di De Sciglio e del centrocampo (che, ti faccio notare, è lo stesso dello scorso anno, i titolari sono sempre quei 3).

A parte che ieri ha giocato Emre Can per quasi tutta la partita, il giocare bene tecnicamente dipende anche dalle indicazioni dell’allenatore che dice alla squadra dove andare a posizionarsi e colpire e quindi la palla la giochi meglio perché sai cosa fare.

Tecnicamente avevamo dei problemi l’anno scorso, è così, vedi tutta la differenza che ti fanno Cancelo e Bonucci

Barcellona-Juventus dei gironi? io ti parlo di partite importanti che contano, e in quella partita ci mancava mezza squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.