Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Campionato Primavera 1 18/19, Giornata 3 - Juventus-Milan 4-3 (Nicolussi Caviglia, Petrelli, Portanova, Markovic)

Post in rilievo

Malissimo il portoghese che è entrato dalla panchina deconcetratissimo (spero per lui) senza voler tirare la croce addosso

8 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Non appena registreremo la difesa,questa squadra ci regalerà discrete soddisfazioni.

È un altra primavera questa rispetto alla scorsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa da rivedere dietro, però secondo me questa squadra ha buone doti individuali e un gioco che non è banale ritrovarlo a livello giovanile! A me è piaciuto molto nicolussi, a prescindere dal gol sempre testa alta e cercare il passaggio in verticale. Portanova sembra un altro giocatore rispetto a quello dello scorso anno, un miglioramento enorme!! Da rivedere il difensore centrale.

anche Moreno molto bene contando che è un 2002 il più giovane della squadra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Broke. ha scritto:

bandeira è un terzino d'oro per la primavera

 

21 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Il nuovo cancelo uhuh

Per me nulla di che. Vuole fare il Cancelo senza avere un briciolo della sua tecnica e della sua gamba. Difensivamente siamo lì. C'è da dire che ogni tanto qualche bel cross gli viene. Per la Primavera comunque è discreto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Ma Petrelli segna ogni partita o sbaglio? [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita assurda!
Sul 3-2 dovevamo stare avanti 5-0 dopo aver preso 2 pali (senza contare altre 3 belle occasioni di Fagioli, Di Francesco e Petrelli) e subito 2 gol su una papera di Loria e una lisciata di Serrao....ed invece subiamo il 3-3 ancora per colpa di Serrao, che non ho capito che cavolo è entrato a fare, e il solito Capellini che è uno dei difensori più scarsi che abbia mai visto. Poi per fortuna la zampata di Markovic, che cmq non mi sembra un brutto giocatore, ci ha consentito di vincere e portare a casa altri 3 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa primavera è molto forte, ha ottime individualità e soprattutto ha un gioco molto aggressivo e offensivo che generalmente non è da Juve, ma per i giovani aiuta molto a crescere e imparare. Di questo va dato atto al nuovo mister Baldini.

Questa Juve primavera Diverte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede chiaramente che Baldini è un allenatore diverso rispetto a Dal Canto, è uno con delle idee, una grande mentalità ed una grande capacità di farsi ascoltare, cosa fondamentale per i ragazzi, fa gruppo.

Mettiamoci una base di 2001 molto interessante, qualche scarsone in meno, diversi acquisti per ora azzeccati (Moreno è una gioia per gli occhi per esempio) e si capisce la grande differenza con la primavera scarsina dello scorso anno.

Ora dobbiamo continuare cosí, costruire ancora più il gruppo, portare una mentalità di presenza in partita costante e registrare la difesa.

E divertirsi a giocare, che è la differenza vera con la Spagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto dei trionfalismi, canonici quando si vince, credo sia importante che questa primavera giochi bene o quantomeno cerchi di giocare a calcio, come succedeva con Grosso. A mio parere la riflessione sull'allenatore è molto semplice, o punti a far giocare la palla, o punti su sui tatticismi che non fanno crescere calciatori ma macchinette. Io apprezzo solo i primi.

Rispetto ai giocatori invece eviterei i paragoni con calciatori affermati in serie A come eviterei di asfaltarli in modo provocatorio. Lasciamo che facciano la loro strada, accompagnamoli, evidenziamone i progressi, immaginiamoceli grandi campioni ma restiamo sempre coi piedi per terra. Molti hanno fatto la differenza a livello giovanile, non molti sono diventati giocatori veri. Speriamo bene per Petrelli, per Fagioli, per Nicolussi, per Bandeira, per tutti quanti ma coi piedi per terra. C'è tanto potenziale in questa squadra, siamo sulla strada giusta e Baldini non sembra un *. La strada però è ancora lunga e in salita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quel ragazzo, non ho riconosciuto chi, che va ad abbracciare Baldini dopo il 4 a 3 tirandolo su come un pacco postale dice molto di più di tanti schemi: il mister è entrato pesantemente nella testa dei ragazzi.

Speriamo che la sua mentalità e le sue idee possano guidarli al meglio, io sono ottimista :)   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi. Ho potuto vedere solo il primo tempo, ma devo dire che quest'anno la squadra sembra davvero forte e ben organizzata.

Speriamo si riesca a far crescere degli ottimi prospetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.