Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2019/20: il report di VS con tutte le anteprime. Le date di uscita delle tre maglie (debutto home forse a Roma). Maglia portiere grigia. EDIT: CR7 CON LA NUOVA HOME!

Post in rilievo

Che poi, tutto questo affannarsi a spiegare che èla moda, i tempi, il marketing (ah il marketing, quante stramberie nel tuo nome), ecc ecc e poi l'adidas se ne esce con le false repliche vintage che, se non fosse per i prezzi spropositati hanno riscosso un enorme interesse.

Bah

A me vein da pensare che questi con hanno la scusa del "design" per giustificare delle loro commissioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nel merito, perché ancora presto, e perché ormai nel mondo del marketing non si capisce più un tubo, ma una domanda mi sorge spontanea: ancora con sta toppa?????

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre peggio, riusciranno a peggiorare la maglia obrobriosa di quest'anno? Vabbè che di maglie belle nell'ultimo ventennio ne ricordo 3-4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti gli anni la solita lagna in questo thread.. potrete anche non crederci, ma chi lavora per adidas potrebbe (dico potrebbe) capirne qualcosa in più di voi in fatto di marketing..

 

se poi già c'è gente che inizia a dare patenti di tifo in base ai gusti allora si cade nel trash più totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma il nome rimane Juventus o diventiamo Siena?

Sì la contrada della Lupa per la precisione. Mettiamo gli sbandieratori prima di ogni match allo Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Yep ha scritto:

tutti gli anni la solita lagna in questo thread.. potrete anche non crederci, ma chi lavora per adidas potrebbe (dico potrebbe) capirne qualcosa in più di voi in fatto di marketing..

Questo non è esatto.

Innanzitutto le reazioni dipendono da come vengono realizzate le maglie, e ci sono annate in cui le maglie sono fantastiche, o quantomeno una parte di esse.

Poi il thread esiste (oltre che per dare anticipazioni) per discutere ed esprimere pareri, e i pareri sono soggettivi. Quando peraltro sono guidati da motivazioni specifiche, oltre che da questioni prettamente estetiche, sono anche argomento di discussione sulla nostra storia.

Infine il ritornello che qualsivoglia brand per forza di cose "capisce di marketing" dà per scontato che QUALSIASI maglia venga realizzata da Nike, Adidas, Puma, e compagnia... sia eccezionale! TUTTE! Perchè "loro ci capiscono di marketing".

Invece posso dirti che tante cose che realizzano spesso diventano dei flop! Sorvolando sul fatto che ci siamo dovuti muovere con una protesta per far togliere i numeri gialli dallo sfondo bianco alcuni anni fa, perchè a qualche "genio del marketing" era sfuggito che diventavano invisibili, esiste una sfilza di maglie che hanno venduto poco proprio perchè "brutte", oppure in antipatia ai tifosi che dovevano rappresentare. Spesso sono nate vere e proprie petizioni e i brand, in alcune circostanze, sono tornati sui propri passi. Te ne potrei citare una marea, dalle maglia "fanta e sprite" di alcune squadre Nike (vedi Inter) a gessati o codici a barre vari, solo per restare alle ultime.

Quindi non è un discorso di brand che "capiscono di marketing", o quantomeno, spesso, non di marketing "riuscito" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Yep said:

tutti gli anni la solita lagna in questo thread.. potrete anche non crederci, ma chi lavora per adidas potrebbe (dico potrebbe) capirne qualcosa in più di voi in fatto di marketing..

 

se poi già c'è gente che inizia a dare patenti di tifo in base ai gusti allora si cade nel trash più totale.

Potremmo anche valutare se cambiare nome alla squadra potrebbe essere una mossa vincente per il marketing...

 

Youth F.c.

 

Potrebbe vendere di più, pensiamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2018 Alle 10:46, zakkes ha scritto:

La maglia più bella degli ultimi anni secondo me. Righe strette e senza fronzoli. Perfetta

Molto elegante anche la striscia verticale sul calzoncino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Questo non è esatto.

Innanzitutto le reazioni dipendono da come vengono realizzate le maglie, e ci sono annate in cui le maglie sono fantastiche, o quantomeno una parte di esse.

Poi il thread esiste (oltre che per dare anticipazioni) per discutere ed esprimere pareri, e i pareri sono soggettivi. Quando peraltro sono guidati da motivazioni specifiche, oltre che da questioni prettamente estetiche, sono anche argomento di discussione sulla nostra storia.

Infine il ritornello che qualsivoglia brand per forza di cose "capisce di marketing" dà per scontato che QUALSIASI maglia venga realizzata da Nike, Adidas, Puma, e compagnia... sia eccezionale! TUTTE! Perchè "loro ci capiscono di marketing".

Invece posso dirti che tante cose che realizzano spesso diventano dei flop! Sorvolando sul fatto che ci siamo dovuti muovere con una protesta per far togliere i numeri gialli dallo sfondo bianco alcuni anni fa, perchè a qualche "genio del marketing" era sfuggito che diventavano invisibili, esiste una sfilza di maglie che hanno venduto poco proprio perchè "brutte", oppure in antipatia ai tifosi che dovevano rappresentare. Spesso sono nate vere e proprie petizioni e i brand, in alcune circostanze, sono tornati sui propri passi. Te ne potrei citare una marea, dalle maglia "fanta e sprite" di alcune squadre Nike (vedi Inter) a gessati o codici a barre vari, solo per restare alle ultime.

Quindi non è un discorso di brand che "capiscono di marketing", o quantomeno, spesso, non di marketing "riuscito" ;)

Non intendevo dire praticamente niente di quello che hai detto te :d 

il fatto è che loro sanno ciò che fanno e perchè lo fanno, poi può andare bene o essere un flop, può piacere ai tifosi più tradizionalisti o meno..

 

Lo scambio di pareri ok (ma magari!)Ma il fatto che si debbano leggere di continuo robe allucinanti per una mera questione di gusti fa piangere.

 

Poi per carità il tuo thread a livello informativo è uno dei migliori che si possano trovare su VS.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2018 Alle 09:24, Avv.NC ha scritto:

A me questa del Barça 2008-09 piacevaecbab5a30f3d483b350d1853e5c3bc9f.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Inguardabile.
Non è una maglia del Barcallona quella.


Edit: leggo che agli albori il Barça aveva una maglia del genere. Può avere quindi una ragione di esistere "storica".

Per quel che riguarda la Juve non avrebbe alcuna ragione di essere.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Inguardabile.
Non è una maglia del Barcallona quella.

 

Quella indossata ieri era a strisce. Non capisco perché dobbiamo cambiare la nostra identità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno di così gentile saprebbe illustrarmi il perchè Adidas con noi non fa le maglie a maniche lunghe ma dobbiamo usare la magliettina sotto? Scelta della società?

 

Non credo che sia difficile farle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2018 Alle 16:49, iVinz1985 ha scritto:

.uffnon è la maglia della Juve

..............................e ho detto tutto direbbe (come nel film Totò, Peppino e la malafemmena), Peppino De Filippo ! Hai mille volte ragione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, lauberna ha scritto:

Avendo creato la seconda squadra (che gioca il Lega Pro) la società ha tutta la possibilita e il diritto chiedere allo sponsor tecnico di sbizzarrirsi nel creare maglie alternative di qualsiasi tipo da farle indossare e mettere poi in commercio. Ma la prima squadra deve giocare con le casacche classiche della juve. Non esiste far andare in giro la Juventus in europa o in serie A  con una prima maglia bi-colore. É assurdo. Sfruttassero la seconda squadra per soddisfare tutte le fantasie commerciali del caso ma lasciassero in pace la maglia classica a strisce della Juventus.

parole sante. Io ci aggiungerei.......................aridatece il logo della Juventus e mettete la "J" sulla maglia della Juventus 2^ squadra.....................io così non mi ci ritrovo, perdo i punti di riferimento !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Yep ha scritto:

tutti gli anni la solita lagna in questo thread.. potrete anche non crederci, ma chi lavora per adidas potrebbe (dico potrebbe) capirne qualcosa in più di voi in fatto di marketing..

 

se poi già c'è gente che inizia a dare patenti di tifo in base ai gusti allora si cade nel trash più totale.

Secondo me in Adidas capiscono invece molto, ma molto meno di tutti quelli che qui si sono espressi pensando che la proposta sia: 1) uno scherzo, 2) uno schifo, 3) un'esercitazione stilistica di un designer da ricovero immediato in una clinica psichiatrica,..................potrei seguitare all'infinito. Non do patenti di tifo, mai mi permetterei, ma come rispetto  chi vorrebbe la maglia tipo palio di Siena, voglio rispetto per chi come me ama la Juventus e tale la vorrebbe riconoscere ogni volta che scende in campo, in Italia e nel Mondo, a prima vista. Anzi, se fossi in Adidas, prenderei proprio spunto da certi di noi che di maglie se ne intendono alla grande, ne parlano, ne scrivono, e ne postano realizzazioni ben migliori e rispondenti al concetto di maglia della Juventus, piuttosto che fidarsi dei propri dipendenti, che farebbero meglio ad impiegare in altri settori della fabbrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Che poi, tutto questo affannarsi a spiegare che èla moda, i tempi, il marketing (ah il marketing, quante stramberie nel tuo nome), ecc ecc e poi l'adidas se ne esce con le false repliche vintage che, se non fosse per i prezzi spropositati hanno riscosso un enorme interesse.

Bah

A me vein da pensare che questi con hanno la scusa del "design" per giustificare delle loro commissioni

Immagino il  mitico Capitan Furia del Tuo avatar....................se gli davano da indossare una maglia diversa da quella che vedo raffigurata, l'avrebbe fatta mangiare al malcapitato di turno. Come quella che vorrebbero proporre...................non ci si può pensare !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Secondo me in Adidas capiscono invece molto, ma molto meno di tutti quelli che qui si sono espressi pensando che la proposta sia: 1) uno scherzo, 2) uno schifo, 3) un'esercitazione stilistica di un designer da ricovero immediato in una clinica psichiatrica,..................potrei seguitare all'infinito. Non do patenti di tifo, mai mi permetterei, ma come rispetto  chi vorrebbe la maglia tipo palio di Siena, voglio rispetto per chi come me ama la Juventus e tale la vorrebbe riconoscere ogni volta che scende in campo, in Italia e nel Mondo, a prima vista. Anzi, se fossi in Adidas, prenderei proprio spunto da certi di noi che di maglie se ne intendono alla grande, ne parlano, ne scrivono, e ne postano realizzazioni ben migliori e rispondenti al concetto di maglia della Juventus, piuttosto che fidarsi dei propri dipendenti, che farebbero meglio ad impiegare in altri settori della fabbrica.

io rispetto chiunque, ma capisci che scrivere messaggi pieni di arroganza ingiustificata ed opinioni personali spacciate a verità non stimola un confronto sano e rispettoso.

 

conoscere non significa comprendere necessariamente, chi è professionista in questi settori e lavora in aziende così grosse non può essere un povero * che disegna maglie a caso, io ho cercato di dire questo.

Poi come in tutte le cose, bisogna attendere i fatti.. se faranno una maglia del genere e diventerà la più venduta di sempre che facciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yep ha scritto:

io rispetto chiunque, ma capisci che scrivere messaggi pieni di arroganza ingiustificata ed opinioni personali spacciate a verità non stimola un confronto sano e rispettoso.

 

conoscere non significa comprendere necessariamente, chi è professionista in questi settori e lavora in aziende così grosse non può essere un povero * che disegna maglie a caso, io ho cercato di dire questo.

Poi come in tutte le cose, bisogna attendere i fatti.. se faranno una maglia del genere e diventerà la più venduta di sempre che facciamo?

La maglia Hello kitty è una di quelle a cui sono piu affezionato nella storia juventina. È credo sia la più brutta di sempre

 

La più bella degli ultimi 30 anni invece è quella con cui abbiamo giocato in B

 

 

Tutto è relativo e soggettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Yep ha scritto:

tutti gli anni la solita lagna in questo thread.. potrete anche non crederci, ma chi lavora per adidas potrebbe (dico potrebbe) capirne qualcosa in più di voi in fatto di marketing..

 

se poi già c'è gente che inizia a dare patenti di tifo in base ai gusti allora si cade nel trash più totale.

Se sapessi come funzionano le grandi aziende non ne saresti così sicuro.

Spesso più le idee sono deboli più si dice "eh il marketing"

E poi non è detto che qui proprio nessuno ne capisca di marketing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico: le strisce bianconer vanno bene a noi ma commercialmente non piacciono a nessuno.
Se verso colore unico bisogna andare lo si faccia e punto. Lasciamo la bianconera come terza maglia da usare ogni tanto in casa. Ma andiamo a vendere con un bel tinta unita e via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.