Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Valencia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io non lo vedo come un problema tattico.

Ma come un elemento prezioso per la squadra. Per il lavoro di cucitura che fa.

Ma chi se ne frega che non è un esterno o un centrocampista: ad importare è quello che fa sul campo. 

Guarda, solo per parlare, che io di quelli forti non voglio vendere NESSUNO. 

Comincio a credere che forse se questo lavoro di cucitura lo facesse un Pogba ( il nome è solo per fare un esempio della tipologia di cc) con un Costa o un Berna in campo forse saremmo più "quadrati". Poi ovviamente in questo caso mancherebbero i gol di Paulo, che non hanno nei piedi nè Costa nè Bernardeschi e tantomeno Cuadrado. 

A me piace Paulo, ma non posso proprio non notare che quando il gioco si fa duro spesso stenta. Io non so quanti anni tu abbia, ma io ho visto giocatori della Juve dominare delle partite importanti, contro avversari forti. A parte contro il Barca, in quali partite importanti, contro avversari duri fisicamente tu hai visto Dybala dominare la partita?

Non intendo segnare o meno, intendo proprio dominare la partita, se intendi a cosa mi riferisco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

È pragmatico? Si. Preferisce gestire che attaccare ? Si. Cura più la fase di non possesso? Si

2 finali, 7 goal presi, 2 fatti.

 

Il pragmatismo ti permette fino ad un certo punto di andare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Il problema è tuo che pensi che Allegri sia questo. Allegri è uno strepitoso allenatore che tatticamente non deve imparare da nessuno. 

 

È pragmatico? Si. Preferisce gestire che attaccare ? Si. Cura più la fase di non possesso? Si

 

E sti *

Vabbè non è che bisogna pagare uno 7 milioni per fare sta roba qua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, colpodimano ha scritto:

si, deciso contro di noi perchè allegri ha cambiato la difesa per marcare uno zombie.

se restava come stava, ne potevano entrare 12 di fellaini, l'uomo da 11 gol in 5 anni

 

 

Aridaje.

Fellaini non ha segnato manco contro di noi, eppure è stato decisivo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mancano due mezzali che sanno venire dentro cmq, Can ma soprattutto Khedira secondo me. Inoltre quel tridente secondo me è male assortito, negli scontri che contano uno tra Dybala e manzo si siederà per far posto a un trequartista di ruolo secondo me, cioè uno tra bernardeschi costa o al limite Cuadrado.

Comunque vedo necessità di far tirare il fiato a certi giocatori più di ogni altra cosa attualmente, vedo non troppo improbabile qualche scivolone in campionato.

Il tridente è molto male assortito. Concordo che uno tra dybala e mandzukic si deve sedere negli scontri che contano. Invece di mettere un Bernardeschi trequartista (che è una soluzione che vedrei comunque bene e meglio di questa attuale )  preferirei Costa a destra. Il tridente D.costa-Mandzukic-Ronaldo ha tutte le caratteristiche per fare molto   bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Masula said:

 

 

Ma per me li ha anche, solo che sono mischiati a una massa di opportunisti che tifano prima di tutto la loro idea.

Qua sono sicuro c'è gente che messa davanti ad una scelta tra:

 

- 3 champions con Allegri nei prossimi 5 anni 

o

- 0 champions con X (che può essere GUardiola, Klopp, ZIdane ecc) nei prossimi 10

 

sceglierebbe la seconda.

che perdono e pareggiano col lione  e la stella rossa haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mailke ha scritto:

Speriamo di recuperare qualche infortunato... Khedira e Can quando rientrano? 

Stasera i centrocampisti erano stanchi gli ultimi minuti.. 

 

Khedira forse per l'Inter, Emre dovrebbe tornare in gruppo gradualmente dalla settimana prossima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GottardoDisRespect ha scritto:

penso che o vuoi provocare oppure guardi la tv dalla parte sbagliata

la parte giusta è quella luminosa

Ma quale provocare! 

Ma ve ne rendete conto,che fatichiamo a chiudere le partite 

Ma ve ne rendete conto,che Ronaldo ha fatto un solo tiro in porta,e non per colpa sua,ma perché non siamo in grado di servirlo a dovere.

Ma ve ne rendete conto,che se non fosse stato per la grande parata di Szczesny,o se non si fosse accorto l'arbitro del gol di mano la partita si sarebbe complicata ancor di più.

Ma ve ne rendete conto che ogni volta che passiamo in vantaggio,abbassiamo il baricentro nel tentativo di giocare di contropiede,ma non facendolo in modo efficace rischiamo sempre la beffa.

 

Tu sei sicuro di non essere tu quello che è dal lato sbagliato dello schermo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Il problema è tuo che pensi che Allegri sia questo. Allegri è uno strepitoso allenatore che tatticamente non deve imparare da nessuno. 

 

È pragmatico? Si. Preferisce gestire che attaccare ? Si. Cura più la fase di non possesso? Si

 

E sti *

Si può essere pragmatici ma far giocare meglio le proprie squadre.

La verità è che Allegri doveva salutare dopo Cardiff, quando lui stesso era indeciso se continuare.

E aggiungo che avremmo dovuto prendere Ancelotti, uno che sta in Europa come nel suo giardino di casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma quale provocare! 

Ma ve ne rendete conto,che fatichiamo a chiudere le partite 

Ma ve ne rendete conto,che Ronaldo ha fatto un solo tiro in porta,e non per colpa sua,ma perché non siamo in grado di servirlo a dovere.

Ma ve ne rendete conto,che se non fosse stato per la grande parata di Szczesny,o se non si fosse accorto l'arbitro del gol di mano la partita si sarebbe complicata ancor di più.

Ma ve ne rendete conto che ogni volta che passiamo in vantaggio,abbassiamo il baricentro nel tentativo di giocare di contropiede,ma non facendolo in modo efficace rischiamo sempre la beffa.

 

Tu sei sicuro di non essere tu quello che è dal lato sbagliato dello schermo.

 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

GRAZIE. 

 

❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

C'.Ronaldo non è un goleador è un giocatore decisivo che è ben diverso lui ha nelle sue potenzialità la giocata decisiva che ti risolve la partita ma questo non vuol dire che sia un goleador alla Icardi alla Trezeguet metti uno vicino a Ronaldo che sappia finalizzare e vedi come ne gioviamo ma pure Ronaldo che poi una volta che la squadra avversaria va sotto dovra attaccare lasciando spazi dov'è Ronaldo da grandissimissimo giocatore diventa fenomeno detto ciò per me Ronaldo non è un goleador inteso come finalizzatore ma è ben altro fortunatamente per noi pero allo stesso tempo con un finalizzatore alla Icardi o meglio alla Trezeguet renderebbe sicuramente di piu 

:risata3::risata3::risata3::risata3::risata3::risata3::risata3::risata3::risata3::risata3::risata3::risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andreonee ha scritto:

Guarda, solo per parlare, che io di quelli forti non voglio vendere NESSUNO. 

Comincio a credere che forse se questo lavoro di cucitura lo facesse un Pogba ( il nome è solo per fare un esempio della tipologia di cc) con un Costa o un Berna in campo forse saremmo più "quadrati". Poi ovviamente in questo caso mancherebbero i gol di Paulo, che non hanno nei piedi nè Costa nè Bernardeschi e tantomeno Cuadrado. 

A me piace Paulo, ma non posso proprio non notare che quando il gioco si fa duro spesso stenta. Io non so quanti anni tu abbia, ma io ho visto giocatori della Juve dominare delle partite importanti, contro avversari forti. A parte contro il Barca, in quali partite importanti, contro avversari duri fisicamente tu hai visto Dybala dominare la partita?

Non intendo segnare o meno, intendo proprio dominare la partita, se intendi a cosa mi riferisco. 

Paulo é un finalizzato messo a giocare come regista offensivo. Lui non domina il gioco, ma é capace di segnare anche con contrasti duri, come fece contro la Lazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Vabbè non è che bisogna pagare uno 7 milioni per fare sta roba qua. 

Lo paghi 7 mln perché pensi li valga e perché fa la differenza nel rendimento della squadra. 

 

Altrimenti prendi Malesani a 1 mln l anno e si va in autogestione. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, davidos said:

Però giocano bene in compenso

Vincono al massimo la premier ( campionato sopravalutato , altro che la presunta serie a mediocre che porta 4 squadre agli ottavi) , ma in europa non basta avere il bel gioco per vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mancano due mezzali che sanno venire dentro cmq, Can ma soprattutto Khedira secondo me. Inoltre quel tridente secondo me è male assortito, negli scontri che contano uno tra Dybala e manzo si siederà per far posto a un trequartista di ruolo secondo me, cioè uno tra bernardeschi costa o al limite Cuadrado.

Comunque vedo necessità di far tirare il fiato a certi giocatori più di ogni altra cosa attualmente, vedo non troppo improbabile qualche scivolone in campionato.

Concordo, aggiungo che se fai giocare Dybala devi sfruttarne le qualità, devi trovare un modo per farlo tirare in porta dalla sua mattonella, avere Dybala nel tridente per fargli fare il trequartista (che non è) o la pseudo-mezz'ala....per me non fuziona; Dybala deve avere costantemente la palla al limite dell'area, cosa che non succede se, come oggi, ci mettiamo a giocare stile Inghilterra anni 80-90, con una trentina di cross sempre e comunque e dovunque :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Tralasciando i deliri di paura dello Young Boys siamo primi a mio avviso, perchè i ragionamenti che lo United vinca sicuro a Valencia e noi no a Berna son semplicemente una roba irrazionali

detto questo le seconde potrebbero essere Atletico, Schalke 04, Lione/Shakhtar, Ajax

da evitare i Colchoneros, il resto mi pare alla portata nettamente

Se l'ajax batte il Bayern arriva prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve uno come Can in mezzo secondo me, per il resto bene, a me Dybala che si muove così piace, ovviamente segna meno che giocare di punta ma comunque ne farà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Non sono un "hater" di Dybala, guardavo le partite del Palermo per vedere lui. C'era un periodo in cui pensavo si potesse costruire una squadra intorno a lui, ora ho molti dubbi. 

Cuce il gioco, ma non è un centrocampista, non è un esterno, non è un trequartista, è una seconda punta, la sua qualità migliore è il tiro in porta. Dovrebbe giocare con un solo attaccante ma...se questo attaccante fosse Ronaldo, l'are sarebbe quasi sempre sguarnita; con Manzo no, perchè vorrebbe dire Cristiano fuori ed è la cosa più assurda possibile. Inoltre con un attacco a due cosa ci facciamo con Costa, Cuadrado, Bernardeschi? Ammettere che Paulo sia un "problema" tattico non significa denigrarlo, non per me almeno.

sono d'accordo, il problema tattico esiste, eccome. allegri deve farli ruotare saggiamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Tralasciando i deliri di paura dello Young Boys siamo primi a mio avviso, perchè i ragionamenti che lo United vinca sicuro a Valencia e noi no a Berna son semplicemente una roba irrazionali

detto questo le seconde potrebbero essere Atletico, Schalke 04, Lione/Shakhtar, Ajax

da evitare i Colchoneros, il resto mi pare alla portata nettamente

beccheremo proprio loro invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Aridaje.

Fellaini non ha segnato manco contro di noi, eppure è stato decisivo.

 

 

ripeto, è stato decisivo perchè ha indotto allegri a fare un cambio sbagliato portando il manutd a ridosso dell'area.in sostanza mou ha provato mattere paura ad allegri che da pollo c'è caduto con tutte le scarpe

cambio comunque che in tutte le partite successive non si è più visto e credo non vedremo più; max ha imparato la lezione o qualcuno glie'ha fatta imparare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma quale provocare! 

Ma ve ne rendete conto,che fatichiamo a chiudere le partite 

Ma ve ne rendete conto,che Ronaldo ha fatto un solo tiro in porta,e non per colpa sua,ma perché non siamo in grado di servirlo a dovere.

Ma ve ne rendete conto,che se non fosse stato per la grande parata di Szczesny,o se non si fosse accorto l'arbitro del gol di mano la partita si sarebbe complicata ancor di più.

Ma ve ne rendete conto che ogni volta che passiamo in vantaggio,abbassiamo il baricentro nel tentativo di giocare di contropiede,ma non facendolo in modo efficace rischiamo sempre la beffa.

 

Tu sei sicuro di non essere tu quello che è dal lato sbagliato dello schermo.

 

Quoto tutto. Ma continueranno a difenderlo anche quando usciremo dalla Champions. 

 

Perché con il gioco di stasera, Spal e Milan, non vinceremo contro le grandi squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Vincono al massimo la premier ( campionato sopravalutato , altro che la presunta serie a mediocre che porta 4 squadre agli ottavi) , ma in europa non basta avere il bel gioco per vincere

Ma giocano bene però

E qui dentro questo cercano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivo raggiunto!!! Questa è la cosa più importante. Una Juventus poco brillante... CR7 ci ha "salvato" con una giocata meravigliosa. Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista. Sempre Forza Juve!! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.