Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under 19 - Youth League, giornata 5: Juventus-Valencia 3-0

Post in rilievo

comunque io lo dico dopo stasera per rafforzare il concetto...

 

In base alla mia idea rispetto a cosa serva per far maturare un ragazzo pienamente e "crativamente", un allenatore che li telecomanda letteralmente per 90 min lo caccerei via seduta stante.

 

A fagioli non puoi far fare l'esterno sx perche hai paura di scoprirti (non ha dinamismo), devi metterlo al centro del gioco e preventivare qualche gol in più 

 

decidendo per loro magari potrai vincere una partita o evitare errori, ma certamente azzeri la crescita personale!

 

questi allenatori a me sembrano che provino a scimmiottare sacchi e guardiola,

INSEGARE, ESSERE UN MAESTRO E' UNA MISSIONE, non c'è posto per il narcisismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho trovato riscontri su una parentela tra il ns anzolin e questo giovincello,in compenso ho trovato vari spunti per ricordare carletto mattrel,

anche lui mio eroe della infanzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Quindi Juve che si gioca i playoff contro le qualificate dei gironi 'campioni nazionali' per provare a raggiungere per la prima volta gli ottavi se non sbaglio.

Giusto... Un playoff è stato giocato due edizioni fa contro l'Ajax (e perso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

comunque io lo dico dopo stasera per rafforzare il concetto...

 

In base alla mia idea rispetto a cosa serva per far maturare un ragazzo pienamente e "crativamente", un allenatore che li telecomanda letteralmente per 90 min lo caccerei via seduta stante.

 

A fagioli non puoi far fare l'esterno sx perche hai paura di scoprirti (non ha dinamismo), devi metterlo al centro del gioco e preventivare qualche gol in più 

 

decidendo per loro magari potrai vincere una partita o evitare errori, ma certamente azzeri la crescita personale!

 

questi allenatori a me sembrano che provino a scimmiottare sacchi e guardiola,

INSEGARE, ESSERE UN MAESTRO E' UNA MISSIONE, non c'è posto per il narcisismo

Ma Fagioli nasce come ala, perchè forzarlo in mediana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vivamoggi53 ha scritto:

3-0, bella azione e @moggipresidente1devo dare ragione: bel giocatore Petrelli...

Ricordiamo che é un 2001, quindi sia pure di un solo anno gioca sotto età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima la vittoria così ci qualifichiamo con 1 turno di anticipo, non ho visto la partita (purtroppo ho Sky sul dtt e li non c'è Sky Football 😥), però ho letto di una grande partita da parte di Nicolussi e questo mi fa piacere in quanto lo ritengo uno dei più interessanti, mentre contro l’Atalanta era stato a mio avviso il peggiore in campo.

Vediamo quali possono essere le nostre rivali ai playoff (la maggior parte delle partite si gioca domani):

già qualificate oggi Dinamo Kiev e Dinamo Zagabria che hanno fatto fuori rispettivamente Anderlecht ed Astana; domani:

Minsk-Paok Salonicco        and. 1a2

Hertha-Gabala                      and. 3a1

Chelsea-Elfsborg             and. 3a0

Montpellier-Altinordu         and.4a2

Maccabi Tel Aviv-Sigma Olomuc     and. 1a1

Hamilton-Midtjylland          and.0a2

 

Direi che a parte il Chelsea le altre sono tutte abbastanza abbordabili, forse solo le 2 Dinamo sono un po’ rognose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

Direi che a parte il Chelsea le altre sono tutte abbastanza abbordabili, forse solo le 2 Dinamo sono un po’ rognose

2 anni fa pescammo la peggiore di tutte, l'ajax

speriamo in miglior fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

comunque io lo dico dopo stasera per rafforzare il concetto...

 

In base alla mia idea rispetto a cosa serva per far maturare un ragazzo pienamente e "crativamente", un allenatore che li telecomanda letteralmente per 90 min lo caccerei via seduta stante.

 

A fagioli non puoi far fare l'esterno sx perche hai paura di scoprirti (non ha dinamismo), devi metterlo al centro del gioco e preventivare qualche gol in più 

 

decidendo per loro magari potrai vincere una partita o evitare errori, ma certamente azzeri la crescita personale!

 

questi allenatori a me sembrano che provino a scimmiottare sacchi e guardiola,

INSEGARE, ESSERE UN MAESTRO E' UNA MISSIONE, non c'è posto per il narcisismo

Ovviamente rispetto il tuo pensiero e il modo in cui lo hai espresso. 

Ma non riesco, neanche provando, a condividerne anche solo una piccola frazione. 

Secondo me il concetto base è che il calcio è uno sport di squadra. Quindi i giocatori in tutti i ruoli devono imparare a capire di cosa ha bisogno la squadra, sia in fase offensiva che difensiva. 

Tu contesti la posizione di fagioli. Ma Fagioli deve essere al centro del gioco anche stando qualche metro largo a sinistra. Come è Dybala. 

Il fatto è che ora, in primavera Fagioli ha qualità sopra la media e allora ci si potrebbe permettere di costruirgli la squadra attorno. Ma appena va a giocare in B sarà uno qualsiasi e sarà lui a doversi adattare. Sarà meglio per lui avere più di una sola faccia per il suo arco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ovviamente rispetto il tuo pensiero e il modo in cui lo hai espresso. 

Ma non riesco, neanche provando, a condividerne anche solo una piccola frazione. 

Secondo me il concetto base è che il calcio è uno sport di squadra. Quindi i giocatori in tutti i ruoli devono imparare a capire di cosa ha bisogno la squadra, sia in fase offensiva che difensiva. 

Tu contesti la posizione di fagioli. Ma Fagioli deve essere al centro del gioco anche stando qualche metro largo a sinistra. Come è Dybala. 

Il fatto è che ora, in primavera Fagioli ha qualità sopra la media e allora ci si potrebbe permettere di costruirgli la squadra attorno. Ma appena va a giocare in B sarà uno qualsiasi e sarà lui a doversi adattare. Sarà meglio per lui avere più di una sola faccia per il suo arco. 

guarda, io dico che ad esempio, al nostro livello anche dybala, d.costa, Morata,sandro...  hanno avuto bisogno di un periodo di adattamento e di apprendimento! eppure venivano già da sqaudre importanti.

 

quindi secondo è inutile richiedere questa maturazione in primavera, viene dopo.

in questa fase devi permettere di esprimere al massimo la creatività dei talenti, mettendo in secondo piano la squadra (ricbiedendo sempre massimo rispetto ed umiltà ci mancherebbe)

 

abbiamo istituito la squadra b proprio per questo: garantire continuità di espressione a talenti che in squadre competitive non potrebbero trovare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicolussi l’anno scorso non mi diceva niente di che...

quest’anno lui,  portanova( per come si inserisce)e petrelli(lo avevo visto giocare poche volte) mi stanno impressionando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

Ricordiamo che é un 2001, quindi sia pure di un solo anno gioca sotto età.

ma non è vero, i 2001 sono al primo anno di primavera, sotto età sta giocando moreno

 

poi è tra i più giovani,quello si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che a questa squadra manca un centrale difensivo che detta tempi e guidi la tifesa. Tutti ottimi difensori, ma nessuno che abbia capacità di guidare l'intero reparto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Ho l'impressione che a questa squadra manca un centrale difensivo che detta tempi e guidi la tifesa. Tutti ottimi difensori, ma nessuno che abbia capacità di guidare l'intero reparto. 

Qualità molto difficile da trovare, soprattutto in un diciottenne. Mi accontenterei di un giocatore che sappia rimanere concentrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, blind ha scritto:

ma non è vero, i 2001 sono al primo anno di primavera, sotto età sta giocando moreno

 

poi è tra i più giovani,quello si

Bhé quest'anno in età per la primavera ci sono i 2000 (infatti la maggior parte dei nostri son 2000). Poi ovvio ci puoi far giocare anche quelli di 11 anni, se vuoi.

Petrelli é eleggibile per la Primavera anche l'anno prossimo, questo intendevo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Hookie ha scritto:

Qualità molto difficile da trovare, soprattutto in un diciottenne. Mi accontenterei di un giocatore che sappia rimanere concentrato.

Mha!! Non sono daccordo. I due centrali sono forti, molto forti. Però ho visto dei buchi e dei posizionamenti non accettabili a quei livelli. Soprattutto a fine primo tempo, due azioni sulla sinistra del valencia, con Capellini (mi sembra) posizionato sempre in modo errato, che potevano costare caro. E così anche nel secondo tempo. la partita con l'atalanta non l'ho vista, mi sarebbe piaciuto vederla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

guarda, io dico che ad esempio, al nostro livello anche dybala, d.costa, Morata,sandro...  hanno avuto bisogno di un periodo di adattamento e di apprendimento! eppure venivano già da sqaudre importanti.

 

quindi secondo è inutile richiedere questa maturazione in primavera, viene dopo.

in questa fase devi permettere di esprimere al massimo la creatività dei talenti, mettendo in secondo piano la squadra (ricbiedendo sempre massimo rispetto ed umiltà ci mancherebbe)

 

abbiamo istituito la squadra b proprio per questo: garantire continuità di espressione a talenti che in squadre competitive non potrebbero trovare.

 

Un periodo di adattamento serve a tutti quando si cambia realta'. Non dico che se fai giocare Fagioli un po' qui e un po' li in primavera sara' pronto per la Champions.

Dico che per diventare campioni bisogna essere intelligenti, e una delle definizioni di intelligenza e' la capacita' di adattarsi. Quindi se Fagioli non ha la capacita' di stare 5 metri piu' largo, non andra' da nessuna parte.

 

Lippi diceva che i calciatori hanno delle capacita', e le possono esprimere in posizioni e ruoli diversi.

Quindi credo che l'importante sia non chiedere a Fagioli cose che strutturalmente non e' capace a fare. Fagioli ha visione di gioco, capacita' di passaggio, in misura minore dribling e tiro. Puo' far valere queste capacita' qualche metro piu' avanti o piu' indietro, piu' a destra o a sinistra (tattica post ideologica). 

D'altra parte anche Allegri, quando fa giocare Manzukic sulla sinistra, non gli chiede le stesse cose che chiede a DuglasCosta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mich ha scritto:

What ?

Tra i centrali si salva solo Gozzi.

Non lo so. Sui fondamentali sia Cappellini che il Venezuelano (Makun mi sembra che si chiami) non mi dispiacciono. E' sulla posizione e capacità di gestione che lasciano a desiderare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

Gozzi martedì ad un certo punto ha avuto palla tra i piedi ed è partito passando davanti ad uno, poi un secondo, poi un terzo spagnolo. Alla fine s'è fermato e l'ha passata al portiere.

Un classico suo. Che parta palla al piede è spettacolare, ma rischioso e poco pratico.

Capellini ha piedi da centrocampista, Makoun la forza. Sbagliano? Si, ma almeno non se la vanno a cercare come qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.