Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Foto] Vergogna a Firenze: scritte su Heysel e Scirea fuori il settore ospiti

Post in rilievo

12 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Notare che prima avevano scrito SHIREA e poi sopra la H hanno messo la C.  Si potrebbe dedurre che l'autore della prima scritta non é italiano...beh sia quello che sia é un' idiota. 

O un ragazzino italiano troppo giovane (per ricordare Scirea) o molto ignorante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea, il dolore della vedova Mariella: "Mi sento indifesa, questo è troppo"

“È troppo!”. E non c’è alcun dubbio perché la vergogna delle offese fuori dal Franchi ha superato ogni umana decenza. E Mariella Scirea, moglie dello storico capitano della Juve morto nel 1989 la cui memoria è stata infangata insieme a quella dei trentanove angeli dell’Heysel, l’ha detto chiaro e tondo con quelle sue parole: è l’ora di dire basta una volta per tutte. Così dopo il match di Firenze non ha trattenuto il dolore: “Mio figlio Riccardo dice di lasciare perdere, perché quelle scritte indecenti e vergognose sono frutto di pochi cretini - ha detto a Corriere.it - Ma questo è troppo, anche perché non è la prima volta. E sono stanca, provo tristezza e dolore”.

 

La Scirea era stata a Firenze prima del match per occuparsi del centro di coordinamento dei club juventini: sarebbe dovuta essere davvero una festa anche per onorare la memoria di Davide Astori (omaggiato da tutto lo stadio, sia la parte viola che quella bianconera) e invece la vergogna ha fatto il giro del mondo: “È stato come un fulmine a ciel sereno - ha continuato Mariella -. Nessuno merita quelle scritte, ma ancora meno mio marito per quello che ha dato al calcio italiano. Mi sento indifesa, come se non si potesse far nulla di fronte a questa desolazione: mi rendo conto che viviamo in un mondo senza più rispetto nemmeno per i morti”.

(GDS)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, @Sabaudo said:

magari citare l'articolo...così ti posso rispondere. o pretendi che legga tutto il codice?

ipotizzo

4 comma 4

14 comma 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

4 comma 4

poso dirvi una cosa.

 

in occasione dell'assalto al pullman della Juve in occasione del derby del 2015 avvenuto a pochi metri dallo stadio Olimpico di Torino, il TORINO FC non era stato punito dalla giustizia sportiva ma dall'osservatorio del ministero degli interni.

 

quindi quell'articolo viene interpretato in altra maniera.

perciò ribadisco che procura federale e giudice sportivo non potranno intervenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo topic è la dimostrazione che l’educazione e la civiltà non esistono in gran parte degli italiani. È bastata la scritta di un demente per portare la discussione su di “noi” e “loro”. Io in queste discussioni non mi sento di appartenere a nessuna bandiera. E i fiorentini, e i napoletani, e i torinisti... ecc. che due palle

Sì ma tu stai parlando con me e io non ho fatto distinzioni, ma detto che bisogna stigmatizzare per educare.

Educare tutti.

Mi stai rispondendo in modi che non hanno una connessione con quanto da me scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Ma non era meglio intervistare la signora Mariella?

l'hanno richiesta tutte le tv e giornali, ma non vuole intervenire in nessuna trasmissione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effeB ha scritto:

l'hanno richiesta tutte le tv e giornali, ma non vuole intervenire in nessuna trasmissione

Grazie, Non ne ero al corrente. Atteggiamento da gran Signora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre l'episodio verrà trattato in modo errato, e almeno questa volta è stato riportato all'attenzione, ma verrà considerato come il gesto isolato di qualche *..

 

Ecco invece vi posso dire che, essendo di Firenze e vivendoci da 51 anni, questo è il sentimento comune di questo popolo (sportivo) di malati di mente, che pensano questo da sempre e in modo diffuso, poi solo alcuni lo esternano in modo visibile, ma neanche così pochi.

 

Per esempio sabato ero allo stadio, in curva ferrovia in mezzo a loro, perchè un amico ingenuo mi ha "costretto" ad andare nella loro curva, e vi posso assicurare che tutti hanno cantato i cori su Liverpool, Pessotto e Scirea, e lo fanno sempre, da anni, e quasi tutti, padri e madri di famiglia, persone anziane e bambini.

 

Il giorno dopo l'Heysel a scuola (andavo al Liceo) tutti erano felici e prendevano in giro per i morti.

 

L'odio che hanno è viscerale, è assimilabile al fanatismo religioso, e come ogni fanatismo, si deve reggere sull'odio verso un nemico, altrimenti non avrebbero questo senso di appartenenza.

 

E nessuno in tanti anni ha mai evidenziato quanto è malata questa città, ma anzi è sempre stata raffigurata come goliardica e simpatica, e le scritte di sabato sono solo l'espressione di come vive il calcio tutta la città, come animali, ma questo nessuno lo dirà mai

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un’attività vicino Firenze... stamattina un signore juventino entra e dice ad un altro signore tifosi Viola... “ ci mancano pure tre rigori” sfottendolo un po’ .. i due si conoscono e spesso si prendono in giro... il tifoso viola si incazza diventa tutto rosso dalla rabbia e risponde “ ma speriamo vi cada l’aereo , dovete morire tutti” .. il tutto per uno sfottò e il tipo c ha pure sui 65 anni... c’è un odio profondo e represso .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mariella Scirea: "Gaetano li avrà perdonati, io no. Servono provvedimenti drastici"

 

 

La vedova del compianto difensore bianconero condanna le parole comparse fuori dal "Franchi" prima di Fiorentina-Juventus

 

 

"Gaetano avrà perdonato, ma io no". Con queste parole Mariella Scirea, vedova del compianto difensore bianconero, ha condannato le scritte comparse fuori dal "Franchi" poco prima di Fiorentina-Juventus. Aspra critica anche dal club viola, che ha preso le distanze, e dalla Juventus. "E' stata una violenza brutale, io e la mia famiglia non meritavamo una cosa di questo genere. Ho avuto un forte dolore al cuore", ha proseguito la vedova Scirea.

 

Intervenuta ai microfoni di Radio Anch'Io Sport, sulle frequenze di Radio 1, Mariella Scirea ha lanciato un messaggio alle istituzioni: "Questa volta non mi piace far finta di nulla, credo sia necessario prendere dei provvedimenti perché iniziano ad essere tanti questi episodi. Ci sono delle regole, ma vengono disattese e dare campo libero a queste persone non è un bel segnale per i giovani. Non basta solo il DASPO ma servono provvedimenti più drastici", ha proseguito. 

 

"Guarderei queste persone negli occhi e penserei che non hanno sentimenti. Forse è la società di oggi che ci riduce così, ma il dolore che si prova va al di là del fatto personale- ha ammesso- Si è voluto colpire la Juve, non è un fatto personale nei confronti di Gaetano, vista la scritta anche contro le vittime dell'Heysel. Bisogna saper distinguere dalla buona tifoseria da quella becera, ma se non si dà un segnale questa nefandezza proseguirà. Spetta a chi è preposto a gestire il nostro calcio prendere provvedimenti". 

 

L'ex difensore bianconero, morto nel settembre dell'89 a causa di un incidente stradale in Polonia, era amato da tutti. Anche per questo le scritte comparse al "Franchi" hanno stupito e fatto ancor più male alla moglie Mariella: "E' stato un fulmine a ciel sereno e non me lo aspettavo, sapendo quanto era amato dai tifosi juventini e da tutti gli altri appassionati per quello che ha rappresentato e per il suo comportamento come giocatore e come uomo".

 

 

 

Sportmediset

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Associazione Tifosi Fiorentina: "Le scritte contro Scirea? Abbiamo dei dubbi, lì c'erano solo tifosi della Juve..."

 

 

 

Non si placa la polemica intorno alle vergognose scritte verso Gaetano Scirea comparse all'esterno del Franchi. Mentre il mondo dello sport piange per la pochezza del gesto, l'Associazione Tifosi Fiorentina si interroga sugli autori del gesto: "Non ho chiari alcuni passaggi - ha detto il numero uno dell'associazione a Casa Viola, in onda su Toscana TV -. Le scritte sono apparse poche ore prima della gara, quando la zona era già presidiata dalle forze dell'ordine e potevano passare solo i tifosi della Juve. Dubito qualche tifoso viola potesse passare. Quando qualcuno mi darà la certezza che è stato un tifoso della Fiorentina il colpevole ne riparleremo, ma per adesso quaesta vicenda mi crea imbarazzo".

 

Tuttojuve

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari si tratta di poche persone ignoranti, forse anche straniere che non sanno neanche come si scrive Scirea, gente che ha interesse a creare scontri fra tifoserie.

Per fortuna entrambe le tifoserie sono state superiori, bisogna isolare i soggetti che fanno cori, striscioni, scritte sui muri fomentando l' odio, vedendosi isolati e stigmatizzati dal 99% dei compagni di tifo si sentiranno stupidi e non si ripeteranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2018 Alle 17:53, @Sabaudo ha scritto:

il giudice sportivo non ha potere su fatti accaduti all'eterno dello stadio. non scriviamo sempre le solite cose per cortesia...

cavolo...........................e chi parla più, e chi scrive più nulla ! L'importante è che seguitano a squalificarci la Curva nostra quando facciamo i cori contro Napoli.................li siamo dentro lo Stadi, tutto ok !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

 

Tuttojuve

 

 

 

 

schifosi pezzi di *. solo un malato mentale può pensare una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

schifosi pezzi di *. solo un malato mentale può pensare una cosa del genere.

abbiamo visto tutto in questo mondo ma dubito che sia Juventino il cogliòne che scrive Shirea per indicare il nostro capitano morto nel 1989, lo avrebbero bastonato e lasciato lì gli stessi Juventini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

abbiamo visto tutto in questo mondo ma dubito che sia Juventino il cogliòne che scrive Shirea per indicare il nostro capitano morto nel 1989, lo avrebbero bastonato e lasciato lì gli stessi Juventini 

se volete "salutare" questi fenomeni... 

https://www.facebook.com/associazionitifosi.fiorentini/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

abbiamo visto tutto in questo mondo ma dubito che sia Juventino il cogliòne che scrive Shirea per indicare il nostro capitano morto nel 1989, lo avrebbero bastonato e lasciato lì gli stessi Juventini 

Esattamente..ma questi sono proprio malati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

se volete "salutare" questi fenomeni... 

https://www.facebook.com/associazionitifosi.fiorentini/

 

e questi sarebbero quei personaggi che, "nutriamo dei forti dubbi su chi ha scritto quelle cose nel settore ospiti".....un'associazione viola, che vende calendari con scritto Juve *, ha il dubbio che quelle scritte contro l'heysel e contro Scirea siano frutto di tifosi juventini.

 

ok va bene....ora si che ci crediamo anche noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.