Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

VIDEO Conferenza Allegri pre Juventus-Inter: "Can convocato, magari anche titolare, Bentancur in dubbio. Più importante con lo Young Boys che domani"

Post in rilievo

Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Pensavo ti riferissi a quest’anno. Comunque in quella partita l’Inter pensò solo a difendersi, io più che altro ricordo i cross per Mandzukic che ebbe un’occasione clamorosa e poi prese pure la traversa. E poi comunque considerando la loro chiusura dal punto di vista difensivo qualche lancio per saltare il centrocampo ci poteva stare, ma io ricordo anche diverse azioni giocando la palla a terra e poi magari la crossavamo perché Mandzukic andava alcune volte a saltare su D’Ambrosio che è molto più basso, infatti come dicevo prima i tiri più pericolosi sono nati così.

speriamo comunque in qualcosa di meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Pensavo ti riferissi a quest’anno. Comunque in quella partita l’Inter pensò solo a difendersi, io più che altro ricordo i cross per Mandzukic che ebbe un’occasione clamorosa e poi prese pure la traversa. E poi comunque considerando la loro chiusura dal punto di vista difensivo qualche lancio per saltare il centrocampo ci poteva stare, ma io ricordo anche diverse azioni giocando la palla a terra e poi magari la crossavamo perché Mandzukic andava alcune volte a saltare su D’Ambrosio che è molto più basso, infatti come dicevo prima i tiri più pericolosi sono nati così.

per inciso i cartonati con murigno in passato sono stati maestri in questo suo tipico atteggiamento tattico! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

In quella Patita Higuain stava facendo quasi facendo un assist da trequartista  per cuadrado

Si ricordò, poi salvò addirittura Perisic che in quella partita pensò più a difendere che attaccare.

2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

speriamo comunque in qualcosa di meglio

Quest’anno abbiamo giocatori diversi, Cancelo e Bonucci ti fanno uscire in maniera molto più pulita con il pallone e poi ovviamente c’è Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Abejita ha scritto:

Non assicura proprio niente, cioè chiunque arriva agli ottavi è squadra ostica, voglio vedere se capita un Borussia se sei già agli ottavi senza giocare. 
Poi è un controsenso, non incontrerai mai più in CL una squadra debole come gli YB, quindi secondo sto ragionamento non ci poniamo neanche il problema mercoledì, abbiamo già vinto. 

 

Volete sapere qual è il vero discorso? Ha semplicemente tolto pressione dalla partita di domani, che per quello che si è capito dal resto della conferenza, è altissima e l'ha messa su quella di mercoledì che per molti è una gara scontata. Allegri è l'uomo dell'equilibrio, lui vuole vincerle entrambe

Non ho detto che "sei già ai quarti senza giocare", ma sicuramente fare primi è meglio di passare secondi.

poi non so come l'hai interpretata tu, se guardi la lista delle prime classificate e delle seconde puoi fare da sola due conti, nel senso che il Bvb sarebbe la peggiore da incontrare in caso di primo posto e, senza nasconderci, siamo cmq più forti. 

 

È un vantaggio enorme fare primi nel girone quest'anno. Non è tutti gli anni così, ma quest'anno si, c'è una differenza abissale tra il primo gruppo e il secondo, sebbene nessuna partita sia facile (e vorrei dire, è la Champions').

 

Ad Allegri della partita con l'Inter frega il giusto davvero, non è per fare finta, ma gli frega come qualsiasi partita di campionato, perché sempre tre punti sono sia se vinci con l'Inter sia col Frosinone.

soprattutto perché è una partita di campionato di Dicembre dove conta ancora meno quello che fai. Questo non significa che bisogna giocare in ciabatte, ma è chiaro che nel microciclo di questo periodo la partita da non sottovalutare mentalmente non è quella con l'Inter (perché i motivi per far bene li trovi da solo) ma quella con lo Young Boys, perché è importante per il cammino successivo, questo diceva Allegri.

 

Noi siamo la Juve cmq, i veri problemi deve farseli l'Inter e soprattutto Spalletti, perché decidere di dare tutto contro di noi domani significherebbe quasi sicuramente pregiudicare la loro prestazione col PSV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Se sbagliamo la partita contro lo Young Boys, già eliminato è giusto non giocarla più la Champions...

Vero, ma il punto non è quello.

 

Il discorso di Allegri verteva sulla "recuperabilità" della situazione a fronte di una partita sbagliata (che può capitare, sempre).

Con gli svizzeri, non ci sarebbero possibilità di recupero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Non ho detto che "sei già ai quarti senza giocare", ma sicuramente fare primi è meglio di passare secondi.

poi non so come l'hai interpretata tu, se guardi la lista delle prime classificate e delle seconde puoi fare da sola due conti, nel senso che il Bvb sarebbe la peggiore da incontrare in caso di primo posto e, senza nasconderci, siamo cmq più forti. 

 

È un vantaggio enorme fare primi nel girone quest'anno. Non è tutti gli anni così, ma quest'anno si, c'è una differenza abissale tra il primo gruppo e il secondo, sebbene nessuna partita sia facile (e vorrei dire, è la Champions').

 

Ad Allegri della partita con l'Inter frega il giusto davvero, non è per fare finta, ma gli frega come qualsiasi partita di campionato, perché sempre tre punti sono sia se vinci con l'Inter sia col Frosinone.

soprattutto perché è una partita di campionato di Dicembre dove conta ancora meno quello che fai. Questo non significa che bisogna giocare in ciabatte, ma è chiaro che nel microciclo di questo periodo la partita da non sottovalutare mentalmente non è quella con l'Inter (perché i motivi per far bene li trovi da solo) ma quella con lo Young Boys, perché è importante per il cammino successivo, questo diceva Allegri.

 

Noi siamo la Juve cmq, i veri problemi deve farseli l'Inter e soprattutto Spalletti, perché decidere di dare tutto contro di noi domani significherebbe quasi sicuramente pregiudicare la loro prestazione col PSV.

La prima parte del discorso è proprio una verità oggettiva, ovviamente è molto meglio arrivare primi nel girone quest'anno (l'anno scorso era totalmente indifferente visto che arrivavano seconde anche Real, Bayern ed il Barcellona non lo si poteva incontrare). E' meglio perché si evitano praticamente tutte le superbig, ma non si è direttamente ai quarti, perché la possibilità che capiti una squadra tosta (il Borussia, il Liverpool/PSG) esiste comunque. Quindi ok, è meglio, ma non è poi così determinante. 
Insomma, il discorso è esattamente identico alla partita con l'Inter. Se vinci è meglio, se perdi non è poi così determinante, significa solo che dovrai faticare di più dopo.

E l'ottica in ambo i casi è quella della CL. Perché una cosa è arrivare alla fase calda della CL con 10 punti di vantaggio, un'altra diversa è arrivarci con 3 punti. Nel primo caso ci si può giocare il tesoretto in Campionato e risparmiare qualche titolare, nel secondo no. E la differenza non è tanto più grande dell'incontrare agli ottavi una big o no. 
Non so se mi sono spiegata... 

 

Per questo motivo mi rifaccio al finale della conferenza stampa, dove dice che le partite come quelle con l'Inter sono facili da preparare perché le motivazioni sono già forti, quelle veramente difficili sono le partite contro le squadre più deboli, lì bisogna motivare in modo da non concedersi distrazioni. E per me è esattamente quello che ha fatto parlando degli YB, il vero rischio di mercoledì è di sottovalutarli, se si gioca attenti e concentrati non c'è proprio storia vista la differenza immensa dal punto di vista tecnico. 

 

Alla fine è ovvio che il problema è più dell'Inter, loro la qualificazione devono ancora giocarsela, per loro è molto più importante che per noi la partita di martedì col PSV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

il mio sogno proibito è un 3-0 senza discussione alcuna 

ma so che sarà molto difficile

già evitare lo 0-0 col monoschema "lancio a Mandzukic e poi vediamo" sarebbe tanta roba

sono al quarto juve inter di fila allo stadio, spero anche io in una vittoria sonante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

In CL non mi ricordo, a dire il vero, ma in campionato c'è solo Zambruno quando siamo in trasferta.

 

Se proprio dovessi scegliere, andrei su Compagnoni. Nonostante la moglie riommer fracica, con noi (e me lo ricordo sin dai tempi pre 2006, quando al Delle Alpi c'era praticamente sempre lui a fare le nostre telecronache) è stato sempre molto professionale e enfatico.

Beh in occasione di Juventus - Spal, ho sentito Zuliani (che ha poi bissato in Champions, Juve - Valencia), quindi, se non è stato un caso, Sky è ritornata con Zuliani in casa e Zambruno in trasferta. Vedremo domani sera.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andre_juve ha scritto:

Dobbiamo però distinguere tra quello che si dixe esternamente e all'interno del gruppo. Allegri alla stampa racconta un sacco di fesserie.

Non tutte. Ma anche se lo facesse, a me personalmente, importerebbe meno di 0. Sono parole ai giornalisti.

Io non spiffererei mai ai 4 venti le mie idee sul da farsi in campo. Le conferenze del mister sono l'ultimo dei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

col frosinone anche io e te saremo bravi a segnare su punizione

Sono ossessionati haha

Calciare la punizione col Frosinone è difficile quanto tirarla col Real Madrid.

Ti parla uno che ha giocato ha calcio, il principio è sempre quello:

-O la alzi sopra la barriera e riesci a farla scendere

-o tiri di potenza più basso cercando il varco o di passare sotto la barriera.

 

Non è che la barriera col Real Madrid salta di più di quella del frosinone eh...

 

Io ci provo a fare un discorso serio eh, ci provo, e vorrei che passo passo anche tu cercassi di seguirlo come io CERCO di seguire te 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE

agli ultimi minuti.

O segnano o hanno una grossa occasione SEMPRE.. Questo grazie alla fortuna che gli sta portando questo allenatore. Cerchiamo di sfruttare il fattore casa ed ammazzare la partita.

 

In casa loro sarà tutta un'altra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abejita ha scritto:

La prima parte del discorso è proprio una verità oggettiva, ovviamente è molto meglio arrivare primi nel girone quest'anno (l'anno scorso era totalmente indifferente visto che arrivavano seconde anche Real, Bayern ed il Barcellona non lo si poteva incontrare). E' meglio perché si evitano praticamente tutte le superbig, ma non si è direttamente ai quarti, perché la possibilità che capiti una squadra tosta (il Borussia, il Liverpool/PSG) esiste comunque. Quindi ok, è meglio, ma non è poi così determinante. 
Insomma, il discorso è esattamente identico alla partita con l'Inter. Se vinci è meglio, se perdi non è poi così determinante, significa solo che dovrai faticare di più dopo.

E l'ottica in ambo i casi è quella della CL. Perché una cosa è arrivare alla fase calda della CL con 10 punti di vantaggio, un'altra diversa è arrivarci con 3 punti. Nel primo caso ci si può giocare il tesoretto in Campionato e risparmiare qualche titolare, nel secondo no. E la differenza non è tanto più grande dell'incontrare agli ottavi una big o no. 
Non so se mi sono spiegata... 

 

Per questo motivo mi rifaccio al finale della conferenza stampa, dove dice che le partite come quelle con l'Inter sono facili da preparare perché le motivazioni sono già forti, quelle veramente difficili sono le partite contro le squadre più deboli, lì bisogna motivare in modo da non concedersi distrazioni. E per me è esattamente quello che ha fatto parlando degli YB, il vero rischio di mercoledì è di sottovalutarli, se si gioca attenti e concentrati non c'è proprio storia vista la differenza immensa dal punto di vista tecnico. 

 

Alla fine è ovvio che il problema è più dell'Inter, loro la qualificazione devono ancora giocarsela, per loro è molto più importante che per noi la partita di martedì col PSV

La Champions' ti dà un margine di errore meno ampio del campionato, questo è il senso del discorso di Allegri secondo me. L'anno scorso sbagliammo addirittura a marzo una partita di campionato, ma è bastato fare 3 punti quella successiva per rimettere a posto le cose. Anche perché chi ha fatto di tutto per arrivare in cima dimostra un assunto molto semplice nel calcio secondo me, cioè che un conto è riuscire ad arrivare in cima alla classifica un altro è saperci restare. 

In Champions è diverso e non si può sbagliare, l'anno scorso ci è costata l'ottavo col Real immediato, magari incontrando un'altra squadra si faceva più strada (anche se secondo me non avevamo la rosa adatta) quest'anno è meglio non fare errori anche perché abbiamo già pagato ingiustamente 5 minuti sfortunati col Manchester. 

Che incontri una top passando come primo subito è una possibilità che può capitare, ma molto meno probabile rispetto a un eventuale secondo posto.

 

Poi in generale sulla questione "se vuoi vincere la Champions prima o poi incontri qualcuno forte forte" sono sempre stato scettico, nel senso che è capitato spesso a certe squadre di incontrare avversari meno ostici per una serie di circostanze, vedi il Liverpool l'anno scorso...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, baggio18 said:

Non ho detto che "sei già ai quarti senza giocare", ma sicuramente fare primi è meglio di passare secondi.

poi non so come l'hai interpretata tu, se guardi la lista delle prime classificate e delle seconde puoi fare da sola due conti, nel senso che il Bvb sarebbe la peggiore da incontrare in caso di primo posto e, senza nasconderci, siamo cmq più forti. 

 

È un vantaggio enorme fare primi nel girone quest'anno. Non è tutti gli anni così, ma quest'anno si, c'è una differenza abissale tra il primo gruppo e il secondo, sebbene nessuna partita sia facile (e vorrei dire, è la Champions').

 

Ad Allegri della partita con l'Inter frega il giusto davvero, non è per fare finta, ma gli frega come qualsiasi partita di campionato, perché sempre tre punti sono sia se vinci con l'Inter sia col Frosinone.

soprattutto perché è una partita di campionato di Dicembre dove conta ancora meno quello che fai. Questo non significa che bisogna giocare in ciabatte, ma è chiaro che nel microciclo di questo periodo la partita da non sottovalutare mentalmente non è quella con l'Inter (perché i motivi per far bene li trovi da solo) ma quella con lo Young Boys, perché è importante per il cammino successivo, questo diceva Allegri.

 

Noi siamo la Juve cmq, i veri problemi deve farseli l'Inter e soprattutto Spalletti, perché decidere di dare tutto contro di noi domani significherebbe quasi sicuramente pregiudicare la loro prestazione col PSV.

Come mai? il borussia non è più quello di Klopp che quello era davvero percioloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vista la situazione degli altri gironi la prorità è la partita di mercoledi per evitare un sorteggio duro agli ottavi.

 

In campionato abbiamo un buon margine e ci sono ancora molte partite davanti, un mezzo passo falso non sarebbe un dramma.

 

Mercoledi invece si.

 

Se non recupera Benta per me giocherà con due esterni. Can potrebbe entrare nell'ultima mezz'ora.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

La Champions' ti dà un margine di errore meno ampio del campionato, questo è il senso del discorso di Allegri secondo me. L'anno scorso sbagliammo addirittura a marzo una partita di campionato, ma è bastato fare 3 punti quella successiva per rimettere a posto le cose. Anche perché chi ha fatto di tutto per arrivare in cima dimostra un assunto molto semplice nel calcio secondo me, cioè che un conto è riuscire ad arrivare in cima alla classifica un altro è saperci restare. 

In Champions è diverso e non si può sbagliare, l'anno scorso ci è costata l'ottavo col Real immediato, magari incontrando un'altra squadra si faceva più strada (anche se secondo me non avevamo la rosa adatta) quest'anno è meglio non fare errori anche perché abbiamo già pagato ingiustamente 5 minuti sfortunati col Manchester. 

Che incontri una top passando come primo subito è una possibilità che può capitare, ma molto meno probabile rispetto a un eventuale secondo posto.

 

Poi in generale sulla questione "se vuoi vincere la Champions prima o poi incontri qualcuno forte forte" sono sempre stato scettico, nel senso che è capitato spesso a certe squadre di incontrare avversari meno ostici per una serie di circostanze, vedi il Liverpool l'anno scorso...

 

 

 

 

No, no... la Champions a scontri diretti ti dà meno margine di errore, ai gironi è quasi la stessa cosa che per il Campionato. In questo poi, con la qualificazione già matematicamente acquisita, arrivare secondi nel girone complicherebbe solo il percorso nelle prossime 2 partite, non certo la vittoria finale. Magari poi ti capita il Porto che è pure più facile del Borussia, e lì sei esattamente allo stesso punto che se fossi arrivato primo. Oppure guarda, fai subito fuori una big e poi ce n'è una in meno sul percorso futuro. Il Real l'anno scorso ha incontrato PSG, Juve e Bayern

 

Quindi il discorso CL vs Serie A a sto giro proprio non regge. Il discorso è proprio: l'Inter non ha bisogno di motivazioni, gli YB sì

PS. L'anno scorso l'ottavo l'abbiamo fatto col Tottenham, che era arrivato primo nel girone contro il Real. Poi abbiamo beccato il Real che era arrivato secondo in quel girone. In pratica fossimo arrivati primi saremmo stati eliminati prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, PaulinoDybala said:

Calciare la punizione col Frosinone è difficile quanto tirarla col Real Madrid.

Ti parla uno che ha giocato ha calcio, il principio è sempre quello:

-O la alzi sopra la barriera e riesci a farla scendere

-o tiri di potenza più basso cercando il varco o di passare sotto la barriera.

 

Non è che la barriera col Real Madrid salta di più di quella del frosinone eh...

 

Io ci provo a fare un discorso serio eh, ci provo, e vorrei che passo passo anche tu cercassi di seguirlo come io CERCO di seguire te 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE

agli ultimi minuti.

O segnano o hanno una grossa occasione SEMPRE.. Questo grazie alla fortuna che gli sta portando questo allenatore. Cerchiamo di sfruttare il fattore casa ed ammazzare la partita.

 

In casa loro sarà tutta un'altra storia

intendo nel senso che cr7 ha grande personalità , dybala e pjanic no ,  rivediti la punizione di dybala col real nel secondo tempo a Torino , aveva tirato male , mentre quando le tira con spal , benvento ,  entrano spesso  perchè a dybala nei match importanti gli tremano le gambe , mentre  cr7 , che  ha grande personalità rispetto a loro 2 ,   realizza capolavori come quella contro la Spagna perchè ha grande sicurezza  per come tirerà . sopratutto  per la sua famosa posa prima di tirare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente. Una partita che vale tre punti con altri 60 e rotti disponibili. Mercoledì ci giochiamo il prossimo avversario agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Abejita said:

No, no... la Champions a scontri diretti ti dà meno margine di errore, ai gironi è quasi la stessa cosa che per il Campionato. In questo poi, con la qualificazione già matematicamente acquisita, arrivare secondi nel girone complicherebbe solo il percorso nelle prossime 2 partite, non certo la vittoria finale. Magari poi ti capita il Porto che è pure più facile del Borussia, e lì sei esattamente allo stesso punto che se fossi arrivato primo. Oppure guarda, fai subito fuori una big e poi ce n'è una in meno sul percorso futuro. Il Real l'anno scorso ha incontrato PSG, Juve e Bayern

 

Quindi il discorso CL vs Serie A a sto giro proprio non regge. Il discorso è proprio: l'Inter non ha bisogno di motivazioni, gli YB sì

PS. L'anno scorso l'ottavo l'abbiamo fatto col Tottenham, che era arrivato primo nel girone contro il Real. Poi abbiamo beccato il Real che era arrivato secondo in quel girone. In pratica fossimo arrivati primi saremmo stati eliminati prima

in quel periodo avevamo l'attacco con 3/4 elementi  in più si era fermato matuidi  prima della gara di Torino con gli spurs , e al ritorno rischiavamo di uscire , quindi il tuo discorso è giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergio Bi ha scritto:

Più importante la partita con lo young boys 😂😂 grande Max che snobba l’inda 😂😂😂 chissene dei prescritti noi vogliamo la champions 💪🏻😎 .juve @@

Stai dicendo che dobbiamo scegliere fra la partita contro la fortissima squadra svizzera dello young-boys e la partita di domani sera?

Spero che la tua manifestazione di mediocrità sia solo uno scherzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

in quel periodo avevamo l'attacco con 3/4 elementi  in più si era fermato matuidi  prima della gara di Torino con gli spurs , e al ritorno rischiavamo di uscire , quindi il tuo discorso è giusto

A parte che poi col Real siamo usciti comunque, pur con più gente recuperata... Lo stesso discorso si può fare per PSG e Bayern. Erano nello stesso girone, il PSG arrivò prima, il Bayern secondo. Il PSG beccò il Real agli ottavi ed andò fuori. Il Bayern arrivò fino in semifinale e lì lo fece fuori lo stesso Real. Insomma, in quel caso fu più conveniente arrivare secondi, e di gran lunga pure... 
E poi dipende tutto dai sorteggi, ti può capitare l'unica tosta delle seconde o l'unica facile delle prime

Insomma, partita con gli YB importante ma non determinante, eventualmente si dovrà solo affrontare una difficoltà in più. Stupido comunque non approfittare dell'occasione, visto che battendoli (ammesso che vinca anche il MU) vai ad affrontare un sorteggio sicuramente più blando, quindi guai a dare la partita per scontata. E fa benissimo Allegri a tenere alta la tensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Beh in occasione di Juventus - Spal, ho sentito Zuliani (che ha poi bissato in Champions, Juve - Valencia), quindi, se non è stato un caso, Sky è ritornata con Zuliani in casa e Zambruno in trasferta. Vedremo domani sera.  

Davvero? Beh, allora non si pone il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Abejita ha scritto:

No, no... la Champions a scontri diretti ti dà meno margine di errore, ai gironi è quasi la stessa cosa che per il Campionato. In questo poi, con la qualificazione già matematicamente acquisita, arrivare secondi nel girone complicherebbe solo il percorso nelle prossime 2 partite, non certo la vittoria finale. Magari poi ti capita il Porto che è pure più facile del Borussia, e lì sei esattamente allo stesso punto che se fossi arrivato primo. Oppure guarda, fai subito fuori una big e poi ce n'è una in meno sul percorso futuro. Il Real l'anno scorso ha incontrato PSG, Juve e Bayern

 

Quindi il discorso CL vs Serie A a sto giro proprio non regge. Il discorso è proprio: l'Inter non ha bisogno di motivazioni, gli YB sì

PS. L'anno scorso l'ottavo l'abbiamo fatto col Tottenham, che era arrivato primo nel girone contro il Real. Poi abbiamo beccato il Real che era arrivato secondo in quel girone. In pratica fossimo arrivati primi saremmo stati eliminati prima

la differenza è che se ti sorteggiano il Psg o Liverpool passando primo sei stato semplicemente sfigato, è una probabilità su 8, se ti capita un top club da secondo te lo sei andato a cercare, quest'anno, per come si è messo il discorso. Quindi la partita da non sbagliare è quella con gli svizzeri.

L'anno scorso era diverso proprio perché i gironi son stati un po' strani (intendevo evidenziare questa differenza col parallelismo precedente). 

il Real l'anno scorso ha meritato la Champions proprio per il percorso che ha fatto secondo me, eliminando tutti i campioni di ogni nazione a parte quelli inglesi, ma il Liverpool invece in finale c'è arrivato secondo me senza saper né leggere né scrivere o quasi, ha praticamente incontrato solo il city ma è stato  quasi come uno scontro di campionato che ha vinto in una maniera paragonabile a un'estrazione del lotto, nel senso che quella partita poteva finire con qualunque risultato, han fatto 20 tiri in porta a testa...

Questo per dire che il percorso e l'avversario che ti capita in Champions' conta eccome ed è meglio evitare casini sin dall'inizio.

Ancelotti vinse la prima Champions' in carriera con 5 pareggi dagli ottavi in poi... finale compresa.

 

Quel che voglio dire è che la partita con l'Inter deve essere vissuta tranquillamente, senza esserne risucchiati, insomma se dovessi vedere una squadra che sputa sangue con l'Inter e invece gioca in ciabatte con gli svizzeri mi incazzerei abbastanza. Comunque penso siano tutti problemi relativi perché l'avversario sta messo peggio...nel senso che per loro la partita di Champions' è una questione davvero di vita o morte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.