Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ma davvero ti interessa "comprendere"? Non c'è nulla da comprendere. Niente di rilevante o di interessante.

Tutti ...ok? Tutti!.. quelli che scrivono qui non hanno alcuna idea di ciò che succede prima e dopo e anche durante le partite, dietro le porte chiuse, nei colloqui privati tra dirigenti, tra dirigenti e allenatore, tra allenatore e giocatori, tra i giocatori stessi.. E aggiungo pure tra i giocatori e i loro manager.

Tutti pretendono di sapere, di valutare "quello che vedono" e sciorinano decine di migliaia di parole al vento.

Poi tra l'altro senza memoria statistica, senza memoria storica, senza considerare nemmeno una delle centinaia di varianti di cui un allenatore professionista di un top team deve tenere conto, e lui non lo fa nemmeno da solo, ha un team di 5 persone... ma pure di 15 persone, se aggiungi lo staff medico. Qua vengono un panettiere di Vigevano, un fruttarolo di Pomezia, un ragioniere padovano e si mettono a discettare di tecnica tattica e mercato (e non dimentichiamo, anche di gestione aziendale)... E pretendono di avere ragione... E se li mandi affanqulo si offendono pure, ti chiamano il Mod. 

Lascia perdere davvero. Ti trascinano al loro livello e ti battono d'esperienza.

Post - e in particolare l'ultima riga - da incorniciare.

Ottime risposte anche quelle precedenti e quelle successive.

 

Mi rincuora sapere che ci siano anche persone intelligenti in questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Io invece ho paura che Allegri l'abbia spremuto al massimo e ora è KO.
Zidane l'aveva tenuto a riposo nei primi mesi facendogli giocare solo alcune partite  mentre da gennaio in poi l'ha fatto giocare ed è migliorato segnando caterve di gol anche perché era più fresco.
In mancanza di un'identità di gioco di squadra Allegri SPREME i suoi calciatori individualmente.

Invece secondo me è lo stesso CR7 che le vuole giocare tutte a prescindere. Avevo letto una intervista di Ancelotti in cui diceva che si arrabbiava in modo evidente quando gli faceva lo "scherzo" di dirgli che non era titolare perchè voleva conservarselo per le partite più importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Quindi in pratica se vincerà Allegri sarà merito del dream team che possiede, se non vincerà e nemmeno l'allenatore dopo vincerà sarà sempre colpa di Allegri perchè non ha sfruttato il dream team che possedeva di 1 anno più giovane sefz ; quindi ogni cosa farà sbaglierà comunque, come sempre insomma 😄 

Questo che c'entra? Ho hai pensato a qualche altro utente? Io ho detto che il prossimo che verrà non avrà l'identica rosa con lo stesso potenziale, e questo è indubbio, quindi un conto è fallire il primo anno un conto dopo 5 anni.

 

Poi ovviamente c'è qualche fenomeno sopravalutato, vedi D. Costa, che ha fatto un anno decente subentrando nel secondo tempo e ora si rivela ciò che è, un Krasic2, ma uno che pensa alla CL, non sfrutta Dybala in quel modo e spreme Ronaldo, infatti Zidane non lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JamesT ha scritto:

Questo che c'entra? Ho hai pensato a qualche altro utente? Io ho detto che il prossimo che verrà non avrà l'identica rosa con lo stesso potenziale, e questo è indubbio, quindi un conto è fallire il primo anno un conto dopo 5 anni.

Ho capito ma è un discorso che vale per tutti gli allenatori. A sto punto allora Guardiola è un pollo allucinante, perchè aveva in mano nel 2014 un DREAM TEAM di nome Bayern Monaco, fresco vincitore di triplete. Con un Robben e Ribery straripanti, con un blocco tedesco giovane e affiatato che quell'anno stravincerà il mondiale, eppure è stato 3 anni a Monaco, facendo invecchiare tutti i loro gioielli di 3 anni , senza mai alzare al cielo la Champion's.

 

Cioè il tempo passa per tutti mica solo per le squadre di Allegri. Per di più non gli è mai stata consegnata una rosa completa al 100% per dominare in Europa. 
Quando avevamo una grandissima difesa e centrocampo, ci mancava il bomber da 30 goal a stagione, quando ci è stato comprato (Higuain), hanno dovuto però smantellare il centrocampo (prima Vidal ceduto e poi Pogba). 
Ora che abbiamo il re del re dei bomber, ci manca un centrocampo di livello, però allo stesso tempo tutta la squadra invecchia e stesso discorso vale per la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

La delusione è tremenda. Ma non si deve essere ciechi. Da quando è alla Juve solo altre tre volte ho visto Allegri così scosso: dopo Doha, dopo Berlino, dopo Cardiff. Frasi tese a riportare serenità. Dietro quel sorriso rigido si vedeva una tempesta. Una maschera di cera a coprire il volto di un uomo fuori da ogni grazia di Dio.

Lui per primo sa di essere aggrappato ad un unico totem: il Risultato. Dopo una sconfitta è come se gli mancasse l'aria che respira. Piu' di ogni altro allenatore. Non sto difendendo l'allenatore eh. Ma l'uomo sì, quello lo rispetto, qualche risultato ce lo ha dato, e gli va riconosciuto

beh certo, poverino, era così scosso...

pensa un pò invece noi tifosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa di allegri e dei suoi richiami di preparazione di m. Anche l anno scorso di questi tempi squadra spompata e tutti rotti. In piu un gioco osceno. Io lo dico da tempo. Per me con l atletico usciamo. Poi però il livornese si leva dalle scatole una santa volta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

E aggiungi un'altra cosa. Prendiamo l'Atalanta, che giocherà domenica mi pare , non sabato, poi avrà l'altra dopo 7 giorni... Ora se l'Atalanta facesse due pareggi, chi se ne strafotte una beatissima Min... A parte a Bergamo e dintorni dico.

Se la Juventus mette due pareggi di fila... Iniziano a parlarne in Argentina. In Spagna sicuro, solo per perculare CR. Quello che voglio dire: le motivazioni servono, ma in qualunque top team ne devi avere più del doppio, perché non puoi mollare mai. In Italia poi questo è più vero che altrove. 

Ogni tanto quindi spegnere l'interruttore serve a lanciarsi per un'altra serie positiva. È un processo di ricarica delle energie mentali (concentrazione, determinazione, voglia di lavorare e soffrire ecc ecc) fondamentali nello sport pure amatoriale. Dispiace che la botta sia arrivata in una partita secca contro i fabbri e pure a casa loro.

Spero sia così, però il gioco è involuto  da parecchie  partite, certo che dopo tre pere prese in quel modo non  credo si possa fare ,anche peggio , due tiri in porta sono l'assurdo con il nostro attacco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non so perché, ma in me è in atto un processo che mi sta pian piano portando a non guardare più le partite, io che anche negli anni più bui non perdevo un minuto neanche dell'amichevole di Villar Perosa. Sono chiaramente felice di tutte le nostre vittorie, ma allo stesso tempo nauseato dal nostro modo di giocare. Ormai guardo i primi 20, 30 minuti, poi inevitabilmente passo ad altro per non guastarmi la salute. Ogni volta spero di vedere qualcosa di diverso ed ogni volta resto più amareggiato nel non vedere il benché minimo miglioramento. E questo a prescindere dal risultato finale, che sempre più spesso scopro qui a partita finita. 
Purtroppo è cosi

Non si può vedere che uno squadrone del genere non abbia un organizzazione e rende per questo al 40%. Fa proprio male al cuore una roba cosi.

Poi si continua a criticare i singoli. Qui sul forum a leggere certi sembra che abbiamo una squadra di seconda categoria e che allegri sta facendo le nozze coi fichi secchi

Proprio l'opposto della realtà



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessa la coppa Italia, ne abbiamo i magazzini pieni.  Ma in vista della gara di Champions sono molto preoccupato, perché qui continuano a suonare allarmi all'impazzata. Speriamo che qualcuno in società e tra lo staff tecnico li ascolti.

Complimenti all'Atalanta e a Gasperini: al di là della partita di ieri, giocano un calcio moderno, semplicemente fantastico.

Un piacere per gli occhi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala, Bernardeschi, CRISTIANO RONALDO, poi Douglas Costa... e non fai un tiro in porta...

 

Unica conclusione di TUTTO il secondo tempo, il tiro di Khedira.

 

Poi hai voglia a fare analisi... ogni volta che vedo un'azione d'attacco manovrata della Juventus composta da più di due passaggi mi vengono gli occhi lucidi.

 

Ma non è mai troppo tardi, ad oggi, per CAMBIARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

E notte è passata...ma non ho sbollito la rabbia per la prestazione oscena con meritata eliminazione...

Idem, mi sono svegliato con quel sentore di “cosa cè che non va?” Poi mi è tornata in mente la partita indegna giocata ieri sera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, è la partita peggiore dell’era Allegri. Detto ciò, la juve non è quella vista ieri sera (11 punti sulla seconda a febbraio non sono un caso). In Champions sarà, come sempre, molto dura, ma è lì che capiremo chi siamo veramente. Per finire, dopo 4 Coppe Italia consecutive era normale, che prima o poi saremmo usciti, semmai non in questo modo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Guarda, non parlo neppure dell'eliminazione in sè ma dell'atteggiamento che abbiamo avuto. Ci può stare pure che, per errori, per sfortuna, per distrazioni varie, ti ritrovi 2-0 sotto ma poi il secondo tempo, devi svegliarti e se vieni eliminato è perchè tra pali, traverse e portiere avversario, proprio ti è girata storta. Noi abbiamo giocato meglio nel secondo tempo ma per fare cosa? Cross sbagliati in area, una serie di calci d'angolo, un incrocio dei pali sfiorato da Rugani ma da spizzata in area da calcio piazzato ed un tiro centrale di Khedira. Chiellini o meno, non può essere tutta qui la Juve. Poi, lo ripeto, non è che avessimo il Real Madrid dall'altra, laddove se mancano un paio di titolari, rischi di pagarlo parecchio. L'Atalanta farebbe carte false per poter avere l'intera nostra panchina. La realtà è che loro hanno giocato bene e noi, no e per giocare bene non intendo neppure le giocate sopraffine ma il saper stare in campo, il sapersi trovare anche nei passaggi più elementari ed il sapersi muovere fino all'area avversaria nel migliore dei modi. La Juve tende ad essere o sorniona o caotica. Si affida troppo alla giocata del singolo. Le ultime due partite le abbiamo vinte grazie ai singoli più che a trame di gioco.

Effettivamente il volersi affidare sempre e quasi solo alle giocate del singolo è un credo di Allegri, ne è la riprova quando dice che il calcio è un gioco semplice e che il male e il voler imbrigliare tutto dagli schemi, in questi anni i risultati gli hanno dato ragione è sotto gli occhi di tutti non parliamo di uno sprovveduto, certo è che la società da una serata come questa può trarre delle conclusioni, la domanda spontanea è se questa è la guida che serve per la juve dei prossimi anni. La cosa che mi fa più preoccupare oggi è il fiato corto che ci ritroviamo senza considerare gli infortuni,  la storiella dei richiami atletici delle squadre di Allegri che poi dovrebbero volare in primavera un certo riscontro nelle statistiche lo trova ed io mo aggrappo a questo perché in questo momento non trovo tanto altro per essere ottimisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci rendiamo conto che siamo usciti ai quarti di coppa italia???

Già ci girano che in champions in questi anni non siamo riusciti a vincerla almeno 1 volta. Adesso poi lasciamo i trofei pure in ambito nazionale. Neanche le briciole si dovrebbe lasciare in italia, invece acciughina è riuscito nell'impresa di regapare una supercoppa alla lazio e al milan e adesso la coppa italia. Quest'anno praticamente rischiamo di vincere meno degli altri anni con un cr7 cancelo e can in più

No perché qua ancora non si arriva a questo discorso vedo.

P.s dobbiamo sperare che la coppa italia vada tra la vincitrice di atalanta fiorentina, perché se va al milan, con la juve che festeggerà lo scudetto già ad aprile, ci dobbiamo sorbire loro che la festeggiano come uno scudetto e in pratica saranno loro che alzano un trofeo per ultimi in stagione

Grazie Allegri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi interessa la coppa Italia, ne abbiamo i magazzini pieni.  Ma in vista della gara di Champions sono molto preoccupato, perché qui continuano a suonare allarmi all'impazzata. Speriamo che qualcuno in società e tra lo staff tecnico li ascolti.
Complimenti all'Atalanta e a Gasperini: al di là della partita di ieri, giocano un calcio moderno, semplicemente fantastico.
Un piacere per gli occhi.
 
 
Eh ma allegri si giustifica dicendo che se la juve ha i campanelli d'allarme allora le altre che hanno? I campanacci? Cit. Allegri

E il bello che dice "adesso pensiamo alla prossima contro il parma che è una squadra ostica ecc"....

Eh no, divevi pensare a vincere quella di ieri perché era veramente come una finale. Perché adesso sei fuori da 1 delle 3 competizioni che ti giochi in un anno.... 1 terzo è andato a zoccole... CON UN CR7 IN PIÙ

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Simeone, santo cielo, gioca da anni il calcio più “brutto” a livello mondiale.

Non concordo minimamente sulle 5 o 6 partite l’anno e nemmeno sul margine economico preso che, comunque, si è costruito anche attraverso plusvalenze di bilancio dovute alla crescita delle valutazione economica dei giocatori.

E se il loro valore cresce forse forse il merito, oltre che loro, va anche alla società tutta, allenatori compresi.

 

E non ho mai considerato le esagerazioni fisiologiche, son stato preciso: il 90%, 9 su 10, li considero il peggio del peggio del peggio di come può essere un tifoso.

Purtroppo dicono di tifare la mia squadra, ma non smetterò mai di considerarli negativamente e di deriderli.

Alla Simeone intendo con la bava alla bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la Juve domenica era abbastanza scontato perdere. Certo perdere per palloni regalati all'avversario da ancora più fastidio. Non ci siamo fisicamente ancora. Spero che dalla prossima le gambe inizino a girare. Il centrocampo è da rifare come la difesa. Mi aspettavo una crescita dal benta, ma si è fermato. Può starci eh però cosi non serve a nulla non è né regista né mezz'ala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere questa partita ci sta, uscire dalla Coppa italia dopo 4 vittorie consecutive ci sta.

Non possiamo pensare/credere che vinceremo all'infinito la coppia italia.

Ma il modo in cui siamo usciti non mi è piaciuto per niente.

Prestazione pessima come quella con la Lazio (che ci poteva pure stare), ma in una partita secca mi aspettavo ben altro.

 

Gli errori su due dei tre gol sono incredibili, i pochi tiri fatti anche, tenendo conto che siamo una delle squadre che tira maggiormente in Europa.

Credo sia un periodo no per noi anche fisicamente, ma questa sconfitta ci deve servire da sveglia, sia ai giocatori che al mister.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.