Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma: "Mandzukic rientra, giocano anche Perin, Caceres, Pjanic e uno fra Spinazzola e Alex Sandro. Per Chiellini ci vorranno 10-15 giorni"

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma per favore, in quel topic(dal titolo “Bonucci=difesa a 3”, ricordiamolo) scrivesti testuali parole “Conoscendo Allegri non giocherà mai con due terzini offensivi come Alex Sandro e Cancelo”.

 

E, infatti, tra l'Alex Sandro delle stagioni scorse e quello di quest'anno c'è un abisso. Oggi, Sandro è molto più efficace in fase difensiva di quanto non lo sia in quella offensiva. Se il brasiliano fosse stato l'omologo di Cancelo dalla parte opposta, Allegri non lo avrebbe schierato.

 

Ma lo ha detto lui che serve un terzino più bravo a offendere e uno più bravo a difendere, eh.

 

Questa sua dichiarazione conferma esattamente quel "conoscendo Allegri".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a ripetere da 3 mesi uno tra spinazzola e alex sandro......e gioca sempre il bollito brasiliano.

Spinazzola una presenza in coppa italia e migliore in campo.

 

Grande Mister....sei un grande davvero.

 

Come la storia del centrocampo a 3 senza Pjanic non lo farò più e poi 2 giorni dopo ci ricaschi.....prenditi un anno sabbatico dai retta a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impeccabile,come sempre,almeno a parole...

 

Credo giocheremo 4-4-2 con Bernardeschi e Costa ali ,anche se ha detto che Berna giochera'  mezzala.....e ci sta ma un posto a Dybala  va trovato  e ,direi anche a Matuidi ,che tra i cc  (Can-Khedira-Benta)è quello che, per caratteristiche ,può dare un contributo migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

questa stanchezza mentale dei giocatori può essere dovuta al non mollare mai la presa perché si lotta su tutti i fronti aperti, ogni singolo anno, e bisogna dargliene atto, giocano per vincere tutto, ora non so come funzionava al Real, non so se snobbavano veramente la coppa del Re (considerando il turnover) come facevano a far pena in Liga e faville in Champions, sono situazioni strane che si creano settimana dopo settimana, però è evidente che questa condanna a vincere ci limita

Beh ora vediamo che succede.

Siamo usciti dalla CI...possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno e valutare cosa cambia rispetto al passato.

Prendiamo il tutto come un interessante test.
 

C'è chi dice che lo abbiamo fatto apposta a uscire.

Per me è una fregnaccia intergalattica.
 

Siamo usciti perchè non ne avevamo.

Ai nostri piace festeggiare e vincere, altrochè.

 

Il Real secondo me storicamente viaggia su un livello diverso.

Fare bene in Europa conta su tutto. Chisene delle Liga se deve propri odeve scegliere. Chissene della Coppa del Re se proprio deve scegliere...

In questo senso il Barcellona ha una mentalità molto più da Juventus.

E il Real da Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao


Al netto dell'indisponibilità, speravo di vedere un cambio modulo, con il 4-2-3-1... anche in funzione Champions.

 

Invece, sempre il 4-3-3

 

Poi, francamente, non capisco perché non si possa far tirare il fiato a Ronaldo, dato che la Juve vanta più 11 sulla seconda… 

In primis perché Ronaldo stesso nn vuole fare panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao


Al netto dell'indisponibilità, speravo di vedere un cambio modulo, con il 4-2-3-1... anche in funzione Champions.

 

Invece, sempre il 4-3-3

 

Poi, francamente, non capisco perché non si possa far tirare il fiato a Ronaldo, dato che la Juve vanta più 11 sulla seconda… 

il 4231 è impossibile. Ronaldo sulla fascia non fa il lavoro che farebbe un'ala vera e propria. Inoltre anche mettendo Mandzucki in quel ruolo si snaturerebbe Ronaldo mettendolo centravanti. Impossibile. L'unico cambio di modulo, per me, potrebbe essere un 343
Sczcesny
Caceres Bonucci Chiellini
Cancelo Pjanic BentacurBernardeschi
----------------Dybala
----------MarioRonaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Magari arrivava un Ufo e le interrompevano tutte e due.

E' ovvio che se sta facendo un'ipotesi diversa da quanto accaduto stà, appunto, ipotizzando.

Eh ma non trovo una ragione per farlo.

Cosa dovrebbe giustificare questa ipotesi?

Preferisco si parli di ciò che è successo o non di ciò che poteva essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vespino ha scritto:

Tranquillo. Dovere affermare cose illogiche con forza comporta un nervosismo crescente mano a mano che la realtà le smentisce. Quindi tieni i nervi saldi perché vengono tempi duri. Ah, se incroci Giraudo (che mi pare per AA sia cmq un riferimento) digli pure che è un cog.lione, visto che già nel 2002 parlava delle squadre di calcio del futuro prossimo come "entertainment companies". 

"Ah Ggira', 'o vedi che sei proprio un copg.lione!"

Lo disse in una lectio magistralis all'università di Torino nel 2003, lezione alla quale ebbi la fortuna di assistere. Quell'uomo era 20 o 30 anni avanti, raramente un genio così grande si è dedicato al mondo dell'imprenditoria sportiva. Voglio proprio sperare che Agnelli lo ascolti e lo segua pedissequamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

In primis perché Ronaldo stesso nn vuole fare panchina.

Ciao

 

Capisco la sua voglia di esserci e di competere…

 

ma

 

Al Real, ogni tanto, mi sembra che l'abbia fatta (e non credo sia la fine del mondo, nemmeno per lui, soprattutto ora che si avvicina il momento clou della stagione) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che c'è da spiegare? Tempo fa ho aperto un topic nel quale, in relazione agli intendimenti di Allegri, sostenevo esattamente quello che ha dichiarato e che ho evidenziato in grassetto. 

 

E ho ripetuto la stessa cosa in tutti i thread relativi all'eventuale acquisto di Marcelo, venendo apostrofato in vario modo da @Samoa.

Ma che quella sia una opinione di allegri nessuno l ha mai messo in discussione, l ha ripetuto più e più volte anche prima di questa volta.

 

peccato che non sia una regola.

 

peccato che non sta scritto da nessun altra parte che debba essere per forza così.

 

ogni allenatore ha le sue idee, e ci mancherebbe pure che non siano convinti nel portarle avanti.

 

detto questo non ti ho mai apostrofato di nulla, ho sempre e solo detto che quello non è un dogma, non è una cosa senza la quale il calcio non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nostra formazione deve essere il 4 2 3 1....o 442 che dir si voglia. E basta, punto.

 

inutile far giocare tutti quei mediani, ne basta uno accanto a Pjanic (emre can) il resto son buoni per la panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Syd91 ha scritto:

il 4231 è impossibile. Ronaldo sulla fascia non fa il lavoro che farebbe un'ala vera e propria. Inoltre anche mettendo Mandzucki in quel ruolo si snaturerebbe Ronaldo mettendolo centravanti. Impossibile. L'unico cambio di modulo, per me, potrebbe essere un 343
Sczcesny
Caceres Bonucci Chiellini
Cancelo Pjanic BentacurBernardeschi
----------------Dybala
----------MarioRonaldo

Ma scusa,

 

Mandzukic, in quel modulo,  è il centravanti (il suo ruolo), Costa l'ala, mentre Rpnaldo e Dybala agirebbero dietro la punta, dalla trequarti in su… 

 

Non capisco perché questo modulo sia impossibile… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelix87 ha scritto:

Ma perché nessuno mai gli domanda:

 

1)mr ma non le sembra il nostro cc sotto la media rispetto alle altre potenze europee? Con un khedira che ha il fiatone dopo 10 min?

2) mr ma perché la Juve nonostante sia composta da campioni non da quella sensazione che da il Barcellona che ovunque va in Spagna e in Europa va e domina e stra vince le partite?

3) mr perché nonostante la Juve sia nettamente superiore in Italia a tutte non ha mai il dominio netto del gioco? E se ci riferiamo al possesso palla ok va bene ma è un possesso palla sterile?

 

perche?

Vi siete fissati con sto Barcellona..... la leggete la rosa del barca e la nostra? I loro e i nostri centrocampisti?nn abbiamo quelle caratteristiche di possesso , come caratteristiche questa juve è simile alla Francia campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Samoa ha scritto:

Ma che quella sia una opinione di allegri nessuno l ha mai messo in discussione, l ha ripetuto più e più volte anche prima di questa volta.

 

peccato che non sia una regola.

 

peccato che non sta scritto da nessun altra parte che debba essere per forza così.

 

ogni allenatore ha le sue idee, e ci mancherebbe pure che non siano convinti nel portarle avanti.

 

detto questo non ti ho mai apostrofato di nulla, ho sempre e solo detto che quello non è un dogma, non è una cosa senza la quale il calcio non esiste.

Si, ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Syd91 ha scritto:

il 4231 è impossibile. Ronaldo sulla fascia non fa il lavoro che farebbe un'ala vera e propria. Inoltre anche mettendo Mandzucki in quel ruolo si snaturerebbe Ronaldo mettendolo centravanti. Impossibile. L'unico cambio di modulo, per me, potrebbe essere un 343
Sczcesny
Caceres Bonucci Chiellini
Cancelo Pjanic BentacurBernardeschi
----------------Dybala
----------MarioRonaldo

Se Ronaldo non vuole correre, troveremo qualcun'altro che lo faccia per lui. Tipo Matuidi interno di centrocampo di sinistra a correre per due... almeno la sua corsa non andrebbe sprecata ed anzi sarebbe ottimizzata dal fatto di sacrificarsi per Ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Capisco la sua voglia di esserci e di competere…

 

ma

 

Al Real, ogni tanto, mi sembra che l'abbia fatta (e non credo sia la fine del mondo, nemmeno per lui, soprattutto ora che si avvicina il momento clou della stagione) 

Per Ronaldo è indispensabile fare almeno i suoi 40 gol annuali, sta sotto media quindi presumo voglia giocare sempre, detto questo sicuramente in prossimità della partita di champions lo farà riposare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Capisco la sua voglia di esserci e di competere…

 

ma

 

Al Real, ogni tanto, mi sembra che l'abbia fatta (e non credo sia la fine del mondo, nemmeno per lui, soprattutto ora che si avvicina il momento clou della stagione) 

la differenza è che qui è alla prima stagione con una nuova squadra dopo un decennio, forse ci tiene di più a fare bene generalmente e quindi non si conserva solo per una competizione, sembra essersi capovolto tutto, pochi gol in Champions e tanti in campionato, o meglio, capovolto a metà perché in Liga ha sempre segnato, mancano quei 7-8 gol nei gironi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

è molto semplice, Allegri, se quest'anno continuiamo a giocare cosi', non vinciamo un *! 

Premesso che non sono un allegriano (mi limito ad evidenziarne pregi e difetti, tra cui il difetto peggiore è il troppo ossequio verso i senatori ed il braccino corto in certi momenti clou in alcune sfide di coppa contro le big. perché magari non le vinci lo stesso quelle partite, ma se non hai più coraggio, in certi momenti, non le vinci di sicuro) 

 

e

 

premesso che in Champions bisognerà giocare nettamente meglio,

 

credo che il campionato sia, francamente, impossibile perderlo, con un più 11 sulla seconda (ed, allo stato attuale, zero sconfitte). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

Vi siete fissati con sto Barcellona..... la leggete la rosa del barca e la nostra? I loro e i nostri centrocampisti?nn abbiamo quelle caratteristiche di possesso , come caratteristiche questa juve è simile alla Francia campione del mondo.

Ma che c entra il Barca entra e domina ovunque e vince sempre ti da sempre il sentore che le stravince...ok ti do ragione che il cc e più forte ma hanno una difesa più debole è un attacco secondo me simile se non superiore il nostro nella panchina ..cc nostro simile alla Francia? Magari ad avere pogba e kante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

E io che ne so?

Allegri é molto bravo a preparare le partite e schierare la squadra, magari come dici tu era meglio partire con 442.

In ogni caso per me non é un problema tattico, aspetto che in Italia per me viene sempre sovradimensionato come se dipendesse da quello il 90% dei risultati (per me invece é sufficiente che gli allenatori evitino errori macroscopici).

A Bergamo, per me, il problema era come con la Lazio l'assoluta incapacità della Juve, senza Pjanic, a superare decentemente il primo pressing che l'Atalanta faceva abbastanza bene, tutti i pericoli nascevano da lì (per il resto non eravamo pericolosi ma la partita era in equilibrio)...a ciò si é aggiunta la coglionata di Cancelo che in un contesto di difficoltà si mette a dribblare sulla trequarti. Non penso che il problema si potesse ovviare con i giocatori da schierare sinceramente (o magari sì).

Per me l'errore di Allegri é non essersi affidato in una partita di importanza relativa a Spinazzola, Kean, lo stesso caceres se era in grado...avrebbero anche avuto l'entusiasmo giusto, mentre é impossibile che gente che ha giocato mille partite avesse la testa giusta.

Appunto.

E' difficile capire perchè ha messo Khedira invece di un giocatore maggiormente in grado di seguire gli avversari e di avere una mifliore capacità nel giropalla o nell'uno contro uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

bhe se mi citi cardiff la tua chiosa finale non ha senso, parlano i fatti.

per il resto marchisio non è mai rienttrato nella juventus, putroppo, e come dice in conferenza alla fine la juve ha toppato una partita, una. se ad ogni partita sbagliata dovesse rivoluzionare la squadra penso sarebbe davvero da cacciare

non è una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RedSun13 ha scritto:

Speriamo che sta agonia finisca al più presto.. A fine maggio mancano solo 4 mesi

L'agonia è leggere i tuoi commenti sempre uguali ....abbiamo capito non è che ripeterlo cambia....incatenati ai cancelli di Vinovo perché non vuoi più Allegri    magari ti ascoltano.....agonia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.