Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino!

[Video] Allegri post Parma: "Abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco, che però non paga se non spazzi quando devi spazzare. Non esiste prendere 3 gol in casa"

Post in rilievo

13 minuti fa, -jolly- ha scritto:

2 gol nostri sono nati da azioni  fortuite dai su!

 

E' vero che la Juve ha preso due pali con Khedira, ma è anche vero che il primo tiro è venuto da un rimpallo fortunoso (cross di Costa ribattuto, palla che torna esattamente sui piedi dello stesso Costa).

 

Così come è vero che il primo gol di Ronaldo, prima di entrare in porta, ha subìto non una ma DUE deviazioni.
E il secondo gol viene dal fatto che prima Costa raccoglie un altro rimpallo in area e poi sul suo cross Ronaldo non riesce a segnare ma involontariamente serve Rugani.

Si

Ma potevamo segnare prima e anche dopo

Insomma...se il 1tempo fosse finito 2a0 nessuno avrebbe detto nulla. 

I gol arrivano cmq x una presenza fissa nella loro 3/4 difensiva cercando lo spiraglio giusto 

Nn capisco xche andare ai raggi X e sminuire quasi tutto

Abbiamo 60punti su 66

Mai perso in campionato. L ultima risale a 10 mesi fa

Nn abbiamo un gioco spumeggiante vero, ma essenziale 

Nella gara dove siamo più frivoli,  nn va bene xche nn vinciamo

Ci sono più pagine del Topic gara oggi che quella contro la Lazio dove abbiamo fatto pietà 

Molti si riempiono la bocca col bel gioco però vogliono gioco gol vittorie in tutta la stagione.

Questo è partire su presupposti sbagliati dal principio xche manco il Barcellona ci riesce o il city o il liverpool

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ALAY ha scritto:

Qual è il problema?

Rispondevo sul giocare bene sempre 

Il Barcellona è universalmente riconosciuto come una squadra che gioca bene. Eppure....nn arriva in finale di Champions da 3 anni

Sono fatti

Poi x me, ogni squadra deve fare il gioco che i suoi giocatori possono attuare come collettivo

Va bene va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, -jolly- ha scritto:

2 gol nostri sono nati da azioni  fortuite dai su!

 

E' vero che la Juve ha preso due pali con Khedira, ma è anche vero che il primo tiro è venuto da un rimpallo fortunoso (cross di Costa ribattuto, palla che torna esattamente sui piedi dello stesso Costa).

 

Così come è vero che il primo gol di Ronaldo, prima di entrare in porta, ha subìto non una ma DUE deviazioni.
E il secondo gol viene dal fatto che prima Costa raccoglie un altro rimpallo in area e poi sul suo cross Ronaldo non riesce a segnare ma involontariamente serve Rugani.

Se i nostri gol sono fortunosi ( .doh ) allora cosa sono un paio di quelli del Parma (soprattutto il terzo)? Detto ciò, nel primo io ho visto una sola deviazione e comunque, anche senza quella, non so dove sia scritto che non sarebbe entrata (e il fatto che il gol sia stato assegnato a Ronaldo mi sembra abbastanza eloquente).

Per il secondo gol, già solo il fatto che tu nomini Costa (che di sicuro non era in campo) rende appunto ridicolo il definire fortuito il gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sto vedendo l'atletico, che si muove a velocità quadrupla rispetto a noi. Con questi servono passaggi veloci e precisi, oltre a grande mobilità in campo. Praticamente l'opposto di quanto visto sin'ora. Mah, speriamo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Intanto sto vedendo l'atletico, che si muove a velocità quadrupla rispetto a noi. Con questi servono passaggi veloci e precisi, oltre a grande mobilità in campo. Praticamente l'opposto di quanto visto sin'ora. Mah, speriamo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai cosa si direbbe se fossero in crisi?

Stiamo attenti che la Champions è tutta un altra cosa sefz

Poi ho guardato un po i loro risultati

Nn è che stiano facendo faville

X me c è troppa.ansia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, colpodimano said:

Intanto sto vedendo l'atletico, che si muove a velocità quadrupla rispetto a noi. Con questi servono passaggi veloci e precisi, oltre a grande mobilità in campo. Praticamente l'opposto di quanto visto sin'ora. Mah, speriamo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con Khedira copriremo tutte le linee di passaggio quindi nessuna paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quello visto ieri per Allegri è "bel gioco", allora si spiegano molte cose.

Il bel gioco è fatto di schemi offensivi ragionati, non di tiri in porta a casaccio. Allegri confonde i goal fatti con il gioco, è talmente presuntuoso nella sua sicumera e limitato nella visione calcistica che non capisce che quello che i tifosi lamentano non è la mancanza di 3 goal a partita, ma le carenze tattiche.

Ieri ho visto accanimento nell'insistere sullo stesso movimento ancora e ancora e ancora, sempre filtrante sulla fascia e cross in mezzo, che non è "bel gioco", è un'idiozia, se l'avversario fa densità in area come ieri il Parma, con 6 uomini avversari contro 2 saltatori isolati. Il "bel gioco" significa qualità tattica nei movimenti offensivi tale da permettere varietà di soluzioni offensive, cosa che da noi latita spesso. Ci si affida sempre agli stessi, prevedibili, movimenti, e gli unici acuti sono dati da soluzioni e intuizioni personali dei giocatori di maggior qualità.

Non a caso, tolti gli acuti di Ronaldo, che predicava in mezzo al deserto, le azioni più pericolose sono state inserimenti centrali di Khedira, che variavano un pò la monotonia degli attacchi.

Abbiamo certo fatto sciocchezze in difesa, ma non è che in attacco abbiamo giocato in maniera fenomenale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Se quello visto ieri per Allegri è "bel gioco", allora si spiegano molte cose.

Il bel gioco è fatto di schemi offensivi ragionati, non di tiri in porta a casaccio. Allegri confonde i goal fatti con il gioco, è talmente presuntuoso nella sua sicumera e limitato nella visione calcistica che non capisce che quello che i tifosi lamentano non è la mancanza di 3 goal a partita, ma le carenze tattiche.

Ieri ho visto accanimento nell'insistere sullo stesso movimento ancora e ancora e ancora, sempre filtrante sulla fascia e cross in mezzo, che non è "bel gioco", è un'idiozia, se l'avversario fa densità in area come ieri il Parma, con 6 uomini avversari contro 2 saltatori isolati. Il "bel gioco" significa qualità tattica nei movimenti offensivi tale da permettere varietà di soluzioni offensive, cosa che da noi latita spesso. Ci si affida sempre agli stessi, prevedibili, movimenti, e gli unici acuti sono dati da soluzioni e intuizioni personali dei giocatori di maggior qualità.

Non a caso, tolti gli acuti di Ronaldo, che predicava in mezzo al deserto, le azioni più pericolose sono state inserimenti centrali di Khedira, che variavano un pò la monotonia degli attacchi.

Abbiamo certo fatto sciocchezze in difesa, ma non è che in attacco abbiamo giocato in maniera fenomenale.

E ma vallo a spiegare...." Il bel gioco"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non intendo polemizzare per forza, ma tutto sto bel gioco non lo ho proprio visto; d'accordo ci sono state diverse conclusioni (sprecate) più frutto di casualità che di manovra ragionata, fluida e rapida; ma a prescindere da questo, se una squadra di alto livello gioca veramente bene, in pratica nasconde costantemente la palla agli avversari di livello inferiore, i quali in pratica non dovrebbero manco riuscire ad avvicinarsi all'area di rigore; qui invece ci sono arrivati eccome e hanno pure messo a segno tre reti in casa nostra. Questo dovrebbe spiegare il tecnico, altrimenti è meglio stia zitto e volti pagina pensando a vincere bene la prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Io fossi in te andrei a rivedermi le partite contro il Bayern tre anni fa e quelle contro il Real l’anno scorso. Per me è quello Allegri, uno con il braccino corto. E per cortesia, basta dirmi di ringraziarlo per le due finali perché io non le metterei mai nel curriculum viste come sono andate a finire e nemmeno i quattro scudi vinti, perché la Juve con l’organico che ha è quasi obbligata a vincere. Lo sai perché Allegri allena la Juve? Perché gli chiedono di vincere in Italia, di arrivare il più avanti possibile in Europa e di accontentarsi dei giocatori che gli mettono a disposizione, stop. Nel momento in cui una di queste condizioni verranno meno il buon Allegri ci saluta e ne verrà un altro come lui. Allegri non è Lippi e nemmeno Trapattoni ed io  un paio di domande sul defenestramento di Conte me le farei a questo punto. 

capisco perfettamente cosa vuoi dire e voglio precisare che, come ogni allenatore anche allegri non è e non sarà immune da critiche.

le due partite che citi hanno però evidenziato quanto possa essere bravo allegri, dando speranza ad un doppio confronto apparentemente segnato, in cui gli episodi, nei 180 minuti ed oltre hanno fatto la differenza.

parliamo di curriculum: fossi in lippi ed esempio, mi guarderei di inserire la finale col dortmund, la partita contro l' Hellsinborg mentre allenava le m.de, o l'ultima partita del suo primo ciclo con noi, quando perdemmo 4 a 2 in casa contro il parma (tripletta e gol di tacco di crespo).

quanto al Trap, sicuramente la finale con l' Amburgo la mettiamo da parte, accanto alle eliminazioni con bruges, anderlecht e perle varie, tra cui il fenomeno Archibald che ci spernacchio' per bene...

come sai, ognuno dei grandi allenatori che hai citato ha MERAVIGLIE di cui è meglio non vantarsi....premesso che ho adorato ed adoro lippi ed il mio Trap.

La differenza fra me, anche te e tanti personaggi che personalmente stimo ZERO qua dentro è  una sola e sostanziale: per me tutti questi sono stati e rimarranno SEMPRE miei mister! qui, invece, si DISPREZZA fino all'odio sportivo Allegri! ed è per questo che l'ho messo come avatar e glielo sbattero' in faccia ad ogni occasione.

 

1 ora fa, Luis64 ha scritto:

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

capisco perfettamente cosa vuoi dire e voglio precisare che, come ogni allenatore anche allegri non è e non sarà immune da critiche.

le due partite che citi hanno però evidenziato quanto possa essere bravo allegri, dando speranza ad un doppio confronto apparentemente segnato, in cui gli episodi, nei 180 minuti ed oltre hanno fatto la differenza.

parliamo di curriculum: fossi in lippi ed esempio, mi guarderei di inserire la finale col dortmund, la partita contro l' Hellsinborg mentre allenava le m.de, o l'ultima partita del suo primo ciclo con noi, quando perdemmo 4 a 2 in casa contro il parma (tripletta e gol di tacco di crespo).

quanto al Trap, sicuramente la finale con l' Amburgo la mettiamo da parte, accanto alle eliminazioni con bruges, anderlecht e perle varie, tra cui il fenomeno Archibald che ci spernacchio' per bene...

come sai, ognuno dei grandi allenatori che hai citato ha MERAVIGLIE di cui è meglio non vantarsi....premesso che ho adorato ed adoro lippi ed il mio Trap.

La differenza fra me, anche te e tanti personaggi che personalmente stimo ZERO qua dentro è  una sola e sostanziale: per me tutti questi sono stati e rimarranno SEMPRE miei mister! qui, invece, si DISPREZZA fino all'odio sportivo Allegri! ed è per questo che l'ho messo come avatar e glielo sbattero' in faccia ad ogni occasione.

 

xxx

Non tutti i critici ce l'hanno con Allegri per partito preso. Per me è un buon allenatore. Semplicemente, per il livello attuale della Juve un buon allenatore non è sufficiente, e Allegri ha troppi limiti, specialmente nella tattica offensiva.

Inoltre, gli riconosco che è molto bravo e maniacale nella PREPARAZIONE delle partite. Il limite più grosso che ha, però, è che manca di capacità di adattamento. Quando le partite non vanno come pianificato, nelle situazioni critiche, sembra che vada nel pallone e tergiversa molto, temendo di fare la scelta sbagliata. E in quelle situazioni non fare nulla è COMUNQUE la scelta sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Non tutti i critici ce l'hanno con Allegri per partito preso. Per me è un buon allenatore. Semplicemente, per il livello attuale della Juve un buon allenatore non è sufficiente, e Allegri ha troppi limiti, specialmente nella tattica offensiva.

Inoltre, gli riconosco che è molto bravo e maniacale nella PREPARAZIONE delle partite. Il limite più grosso che ha, però, è che manca di capacità di adattamento. Quando le partite non vanno come pianificato, nelle situazioni critiche, sembra che vada nel pallone e tergiversa molto, temendo di fare la scelta sbagliata. E in quelle situazioni non fare nulla è COMUNQUE la scelta sbagliata.

ma ci mancherebbe! e ribadisco: quale tifoso non critica, specialmente guardando una partita.

Un conto è fare quello che stai facendo tu e che anche io faccio, altro discorso è l'odio aprioristico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Intanto sto vedendo l'atletico, che si muove a velocità quadrupla rispetto a noi. Con questi servono passaggi veloci e precisi, oltre a grande mobilità in campo. Praticamente l'opposto di quanto visto sin'ora. Mah, speriamo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attenzione a non far passare l'Atletico per la squadra che era 2 o 3 anni fa. Sono sicuramente temibili, forse la peggiore seconda che si potesse prendere, ma non sono nemmeno irresistibili. Questi l'anno scorso sono stati buttati fuori dalla Champions da Roma e Chelsea e quest'anno ne hanno beccato 4 a Dortmund e si sono bruciati il primo posto contro il Bruges. Inoltre Costa, uno dei loro migliori giocatori, non gioca da mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteolojuventino ha scritto:

Attenzione a non far passare l'Atletico per la squadra che era 2 o 3 anni fa. Sono sicuramente temibili, forse la peggiore seconda che si potesse prendere, ma non sono nemmeno irresistibili. Questi l'anno scorso sono stati buttati fuori dalla Champions da Roma e Chelsea e quest'anno ne hanno beccato 4 a Dortmund e si sono bruciati il primo posto contro il Bruges. Inoltre Costa, uno dei loro migliori giocatori, non gioca da mesi. 

Sicuramente meglio pescare Atletico che Liverpool.

Ma sono una squadra pericolosa in ogni caso. Se non ti fa giocare la Lazio, l'Atletico puo' far peggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Non intendo polemizzare per forza, ma tutto sto bel gioco non lo ho proprio visto; d'accordo ci sono state diverse conclusioni (sprecate) più frutto di casualità che di manovra ragionata, fluida e rapida; ma a prescindere da questo, se una squadra di alto livello gioca veramente bene, in pratica nasconde costantemente la palla agli avversari di livello inferiore, i quali in pratica non dovrebbero manco riuscire ad avvicinarsi all'area di rigore; qui invece ci sono arrivati eccome e hanno pure messo a segno tre reti in casa nostra. Questo dovrebbe spiegare il tecnico, altrimenti è meglio stia zitto e volti pagina pensando a vincere bene la prossima.

Questo doveva fare, invece fa il fenomeno e prende in giro i tifosi che chiedono un po' di organizzazione, è sempre stato limitato e ora lo vedo anche in confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Sicuramente meglio pescare Atletico che Liverpool.

Ma sono una squadra pericolosa in ogni caso. Se non ti fa giocare la Lazio, l'Atletico puo' far peggio.

 

Guarda io temo più la nostra condizione e i soliti calcoli dell'allenatore. Per il resto la Juve è superiore, non si può uscire dalla Champions al primo avversario decente che si incontra. Un'eliminazione già agli ottavi sarebbe clamorosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Intanto sto vedendo l'atletico, che si muove a velocità quadrupla rispetto a noi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E hanno perso 1 a 0... uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

capisco perfettamente cosa vuoi dire e voglio precisare che, come ogni allenatore anche allegri non è e non sarà immune da critiche.

le due partite che citi hanno però evidenziato quanto possa essere bravo allegri, dando speranza ad un doppio confronto apparentemente segnato, in cui gli episodi, nei 180 minuti ed oltre hanno fatto la differenza.

parliamo di curriculum: fossi in lippi ed esempio, mi guarderei di inserire la finale col dortmund, la partita contro l' Hellsinborg mentre allenava le m.de, o l'ultima partita del suo primo ciclo con noi, quando perdemmo 4 a 2 in casa contro il parma (tripletta e gol di tacco di crespo).

quanto al Trap, sicuramente la finale con l' Amburgo la mettiamo da parte, accanto alle eliminazioni con bruges, anderlecht e perle varie, tra cui il fenomeno Archibald che ci spernacchio' per bene...

come sai, ognuno dei grandi allenatori che hai citato ha MERAVIGLIE di cui è meglio non vantarsi....premesso che ho adorato ed adoro lippi ed il mio Trap.

La differenza fra me, anche te e tanti personaggi che personalmente stimo ZERO qua dentro è  una sola e sostanziale: per me tutti questi sono stati e rimarranno SEMPRE miei mister! qui, invece, si DISPREZZA fino all'odio sportivo Allegri! ed è per questo che l'ho messo come avatar e glielo sbattero' in faccia ad ogni occasione.

 

xxx

Ultime righe da Special, ti voglio bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Guarda io temo più la nostra condizione e i soliti calcoli dell'allenatore. Per il resto la Juve è superiore, non si può uscire dalla Champions al primo avversario decente che si incontra. Un'eliminazione già agli ottavi sarebbe clamorosa. 

Significa fallimento e perdita economica colossale...

Gia' c'era da lamentarsi per le sconfitte con Young Boys e Manchester, che comunque erano anche quelle motivo di perdita economica, minima, ma perdita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni sperano nell'esonero di acciughina, non succederà mai per due motivi:

1) vince

2) costa troppo

 

Cambiare adesso non si può, bisogna aspettare la fine della stagione sperando che la squadra riesca a vincere nonostante tutto, come del resto è successo negli anni passati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spider-man ha scritto:

Il problema non è giocare bene o male, quella è una conseguenza dell’organizzazione di squadra, del valore degli uomini e della loro corretta posizione in campo. Noi sembriamo da tempo un gruppo di grandi giocatori messi in campo a casaccio e mal organizzati.

Appunto, Il Real delle ultime champions non giocava bene, ma era molto organizzato.
Qui non è merito dell'allenatore? Quelli buoni dopo qualche mese già lasciano le loro impronte sulla squadra, Acciuga dopo 4 anni cosa ha lasciato?
Si, ha vinto gli scudetti, ma io dopo questi anni ancora devo capire cosa è questa Juve, cosa è?

 

Oltre agli schemi (tanto odiati dal livornese), manca un idea, un principio....quasi sempre sembrano 11 giocatori messi in campo a caso che non si sono mai incontrati prima, è normale tutto ciò?
In campionato può bastare, viste le differenze economiche e tecniche dei singoli, in champions dove il gap si azzera, no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.