Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, dylan88 ha scritto:

La colpa è di chi ha fatto la squadra non di chi la manda in campo.

Certo pure paratici ha le sue colpe per aver messo su un centrocampo ignobile. Questa però non è un'attenuante per allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Se tutti i calciatori giocano male è perché sono messi male in campo.

Questa squadra non è mai stata abituata dall'allenatore a provare a dominare l'avversario.

Non succede mai e mentre in Italia riesci a sopperire con la forza dei tuoi campioni, in Europa escono fuori tutti i limiti della sua mentalità speculativa e del suo gioco offensivo scheletrico.

Negli ultimi due anni non esiste un singolo calciatore che sia migliorato con Allegri, anzi tanti si sono involuti.

Il pesce puzza dalla testa.

 

Tutto sto pippone per dire che per me le colpe sono principalmente imputabili all'allenatore.

ho fatto questa domanda Andrea,perchè alcune volte mi domando se io non sopravvaluti alcuni,adoro Dybala e ho molta fiducia in lui,ma sinceramente lo vedo "spento,spesato" mi domando se sia per via del ruolo .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Dai l'atletico gioca male... Di rimessa e calci piazzati

l'atletico lopio non gioca male: l'atletico gioca con una filosofia che è inversamente proporzionale alla nostra folosofia; noi siamo attendisti loro, sono spregiudicati; questa è l'unica differenza; non esiste il calcio povero d'idee ma esiste un calcio fatto di coraggio e presunzione di potercela fare! poi, se non ci riesci è un altro paio di maniche ma intanto hai insistito sulla testa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Mandzukic non era quello sempre presente nelle partite che contano? Ieri non contava oppure era assente e non me ne sono accorto?

certo che era presente, ha fatto due assist!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Uomodellapioggia ha scritto:

Booom, questa è grave...

Beh è grave anche quello che mi hai detto tu qualche giorno fa riguardo gli allenatori..

Tipo che Allegri è un grande allenatore, Guardiola, Klopp... hanno i paraocchi.

 

To', la risposta te l'ha data anche ieri.. Mostrandoti le sue grandi interpretazioni tattiche dell'avversario, la sua grande dote nel motivarli dalla panchina, la sua grande dote da preparatore atletico, nel farli andare in sofferenza contro chiunque, pure a Febbraio inoltrato.

 

 

Ps: pure Simeone ha i paraocchi forse.. Ma ha 2 palle cosi' sefz

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se comporta vendere due top a fine anno non sto a piangere sempre che comprino under 25 con le palle e l’anno voglia di bruciare l’erba 

 

se poi i top sono il bosniaco moscio e il brasiliano a sinistra manco mi lamento anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A.A. dopo l'altra vergogna di Bergamo era andato alla COntinassa...ma cosa é andato a fare???!!!

quando finisce sta ondata di "buonismo", non so come altro definirla o quando finiscono i bonus di M.A.???!!!

eliminati ai quarti di coppa italia, quasi fuori ( a meno della solita ormai noiosa remuntada...)addirittura agli ottavi della Champions...( immagino Ronaldo qualche domandina se la stia ponendo...) e questo ancora gode dei favori della società??!!

mi ricordo dopo le prestazioni penose anch ein campionato si diceva.."eh sono i carichi di lavoro, per essere pronti e perfetti per quando ricomincerà la Champions..."

VERGOGNATEVI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ripeto, la formazione iniziale era palesemente sbagliata, ad inizio secondo tempo subivamo alla grandema perche` si attende la catastrofe per cambiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mescaleros ha scritto:

In realtà Zidane è libero, e ha già vinto una champions entrando in corsa in una situazione disperata. Certo lo so che è fantascienza per le stupide convenzioni e le fisse che ha la Juve, la nostra storia dimostra che non è fattibile, ma Perez lo avrebbe fatto ieri.

Perez è un vincente. Agnelli no per il momento (a livello europeo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve eterna ha scritto:

a mio modestissimo avviso ... se ne andrà in ogni caso.

no, no, no ... basta! la misura è colma!

lui guida questa macchina e sua è la responsabilità tecnica della squadra!

se i giocatori giochicchiano la responsabilità è "anche" sua;

alla Società rimprovero il mancato acquisto di quel paio di centrocampista di altissimo livello che ritengo indispensabili se vogliamo vedere una squadra di livello superiore!

ieri sera al di là di qualche spunto ho visto viaggiare il pallone per linee orizzontali ... ma di che parliamo! Ho visto tanto timore e paura di sbagliare! ho visto Dybala ne carne ne pesce! ho visto il Manzo vagare senza costrutto! Ho visto Bentancur ... ma perchè c'era? Sandro che è quello che è ne più ne meno!

per favore! per favore! ma dove vogliamo andare!

ricordate l'Atalanta? .... ecco con le dovute proporzioni quando si parla di "garra" questo s'intende! non riusciamo a spaventare nessuno! NESSUNO!

adesso vinciamoci l'ennesimo campionato ..... 

 

scusate l'ennesimo sfogo!

la champions quest'anno è un obiettivo vero perché la proprietà ha investito 117ml più altri 60ml lordi per quattro anni e questo è l'anno in cui ronaldo compie 34 primavere, i prossimi non ringiovanirà di certo.

 

se allegri dovesse fallire il passaggio ai quarti la proprietà deciderà sul da farsi, certo non ora perché NON siamo a napoli e non siamo a milano ne tantomeno a roma...

 

allegri sa bene che un allenatore alla juventus si vincola ai risultati e non certo agli anni di contratto e ripeto, la juventus non ha stagioni da perdere perché pesa sulle sue casse un salario da 60ml che deve rendere nel breve periodo.

 

decideranno insieme sul da farsi, come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forgetmenot ha scritto:

vero...pensa che noi ci siamo abituati a vincere facendo il 5% in più di ogni avversario...e se vieni da 5 anni dove al tuo allenatore VA BENE il compitino...come puoi sperare che in quelle 10 partite che contano svolti il tuo modo di giocare e approcciare i match? non è una levetta...

 

il city o il liverpool, o il barcellona, o il real giocano sempre alla stessa maniera...se sono in forma stravincono con un gioco fantastico, se sono meno in forma vincono più di misura faticando un pò, se non sono in forma, a volte perdono...però sanno come approcciare una partita importante...poi va bene o va male..ma sanno come giocarla

 

noi piattume cosmico...sempre vinciamo col minimo indispensabile...i 4 o 5 a zero in italia servono per abituarsi a prendere la velocità, i movimenti, la quadra anche per le grandi...

E' difficile giocare con una certa intensità quando di fronte incontri ectoplasmi.

Secondo te Federer giocava al 100% prima di Nadal e Djokovic?Poi si è adeguato ed è risucito a fare lo step successivo a livello di intensità.
Cosa che in uno sport di squadra con competizioni differenti è difficile da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dylan88 ha scritto:

La colpa è di chi ha fatto la squadra non di chi la manda in campo.

Quindi allegri secondo te non ha colpe???? l'atletico non ci e' superiore tecnicamente ma era messo in campo meglio e sapevano cosa fare quando avevano il pallone tra i piedi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempreplatini ha scritto:

Da dove può iniziare un commento su una partita del genere?

Tecnicamente non si riesce a fare un passaggio preciso nemmeno a tre metri.

Atleticamente la squadra è penosa... Corre poco e corre piano. Mia nonna va più o meno alla stessa velocità di 7/8 giocatori della Juve e fa più o meno gli stessi chilometri.

Sul piano dell'intensità siamo molli, non vinciamo un contrasto nemmeno per sbaglio.

In queste condizioni non c'è allenatore che tenga. Può venire Zidane, può venire Guardiola... può venire chiunque ma con questi presupposti non si può giocare in champions.

Detto questo, anche Allegri stavolta ha delle colpe pesanti. Forse ha finito il suo ciclo alla Juve ed è meglio che vada. Indipendentemente da questa partita, la squadra è dall'inizio della stagione che fa *. Evidentemente lui non riesce più a ricaricarla sul piano nervoso.

Ultima considerazione: troppi giocatori non sono all'altezza. e non per la partita di stasera.

Indipendentemente da questa partita, Dybala e Pjanic non sono da Juventus. Oggi si parla molto di De Sciglio ma non è colpa di De Sciglio se in 95 minuti la squadra ha proposto una punizione da 30 metri di Ronaldo e un tiro di Bernardeschi a risultato già compromesso.

Alex Sandro è un altro che deve andare a prescindere da questa partita: dopo una bella prima stagione si è imbolsito e da due anni è un cadavere. Bisogna rassegnarsi e capire che il vero Sandro evidentemente è questo, non quello di 3 anni fa. E uno così non può stare nella Juve.

Bonucci non lo avrei fatto tornare mai e poi mai. A prescindere da questa prestazione, non è più in grado di reggere la difesa Juve. Questo dimostra che nella gloriosa BBC quello che teneva su la baracca era Barzagli: giocatore vero, poche chiacchiere o protagonismi.

Spero che Nedved e Paratici abbiano scapocciato ieri sera e si decidano a fare un repulisti generale per il prossimo anno. E, sinceramente, se io fossi in loro non so se confermerei Allegri (che continuo a considerare un grandissimo tecnico ma forse il meglio che poteva dare alla Juve lo ha già dato).

Arrivederci a tutti.

Fino alla fine.

dai sono i carichi pesanti poi a marzo voleremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con l'Atletico è dura perché non ti fa giocare". E' questa la frase più ascoltata in questio giorni. Ma se la Juve di Allegri gioco non ne ha, come può l'atletico non farla giocare? Sarcasmo a parte. Come scrissi già in un altra discussione, Allegri ha 2 difetti immensi:
1. E' fissato (così come lo era Conte, per carità) con alcuni giocatori: Marione e Khedira su tutti. Ora, mi dispiace per Sami, ma se avesse giocato anche lui stasera (e avrebbe giocato perché il Mr. è innamorato di lui) ne avremmo presi almeno altri 2: troppo lento per i contropiedi dell'Atletico. Su Marione: non mi innamoravo di un giocatore dai tempi di Edgar Davids. Corre, recupera, pressa, mette paura agli avversari, segna. Ma se non è in serata (e ieri non era in serata) perché ti ostini a farlo giocare? Ieri nell'intervallo, Allegri avrebbe dovuto prenderlo e dirgli "o ti svegli nei primi 10-15 minuti, o ti sbatto fuori". Ieri la partita, sullo 0-0 si poteva ancora vincere: 442 con berna e cancelo esterni a buttare dentro palloni fino a quando o ci danno un rigore o cristiano non la mette dentro.
2. Non insegna calcio. Lui gestisce i giocatori che ha e punta sulle individualità (basket, palla al più forte...è semplice. Lo disse lui l'anno scorso). Peccato che i meccanismi, le tattiche, i movimenti che portano una squadra a far gol sono molteplici. 

P.s.: non prendetevela con De Sciglio. Ieri il suo dovere l'ha fatto: ha difeso benissimo, ha tenuto a bada D. Costa e nell'unica occasione in cui gli è sfuggito non ha commesso lui il fallo, bensì quell'animale si butta platealmente (capito Simeone)...andava ammonito ed espulso. Il problema è che De Sciglio non era l'uomo giusto per la partita di ieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mescaleros ha scritto:

In realtà Zidane è libero, e ha già vinto una champions entrando in corsa in una situazione disperata. Certo lo so che è fantascienza per le stupide convenzioni e le fisse che ha la Juve, la nostra storia dimostra che non è fattibile, ma Perez lo avrebbe fatto ieri.

boh, Zidane subentro' ma era già dipendente del Real, non so se in questo caso accettasse ( parliamo comunque di fantascienza al momento)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Islander ha scritto:

Una società con le palle, che sa ammettere i proprio errori, esonererebbe allegri in queste ore e prenderebbe Zidane per impostare la prossima stagione (questa è finita). 

 

A giugno purgherebbe i suoi fedelissimi matuidi, manzukic e Khedira. 

 

Da fare delle considerazioni su Can e Bentancur. Uno dei due è di troppo. Sono due mediocri. 

 

Infine bisogna riflettere sulla coppia chiellini Bonucci portatori della mentalità europea da * ereditata da buffon

 

quoto ogni parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Islander ha scritto:

Certo pure paratici ha le sue colpe per aver messo su un centrocampo ignobile. Questa però non è un'attenuante per allegri. 

E Marotta.

La pizza di Witsel... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

l'allenatore ha sbagliato prima di tutto a schierare dybala.

con bernardeschi, non messi, dall'inizio, avremmo almeno tirato in porta.

allegri è da cacciare perchè difende l'indifendibile e lo toglie troppo tardi.

Niente non ce la fai.

L'odio ti acceca.

Trovare in Dybala l'unico problema di ieri è pura malafede.

Se con Berna abbiamo tirato è perché sono saltati gli schemi e non potevamo più speculare come piace tanto fare all'allenatore.

Quando siamo messi alle strette reagiamo sempre così. Sono anni che si ripete ciclicamente questa roba.

Open your eyes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

cio' per cui  si puo' accusare Allegri sono i cambi fatti male (e non solo nella partita di ieri) e Cancelo che doveva

entrare subito (pero' io non ho visto gli allenamenti, magari non lo ha visto in forma)

per il resto non vedo che colpa possa avere una persona se un'altra persona non e' piu capace

di fare quello che faceva fino all anno scorso

evidentemente se dei giocatori non si confermano significa che hanno dei limiti.

anche ronaldo, con tutte le cose buone che ha fatto da noi finora, comunque anche contro le squadrete di serie A

2 volte su 3 riesce a farsi fermare dal difensore avversario di turno. poi ovvio che segna anche e fa cose egrege,

ma solo per dire che fino a uin anno fa i difensori del frosinone o del chievo manco li vedeva,

ora sembra difficile anche per lui, anche se poi alla fine vinciamo quasi sempre

ma allgri cosa c entra in questo???????????

Una delle caratteristiche più negative in assoluto di questa squadra è proprio la preparazione fisica ed il fatto che la gente sia costretta a spomparsi correndo avanti e indietro a fare difensore aggiunto. Poi sotto porta arrivano MORTI.

Ma non solo perchè corrono...corrono MALISSIMO con disorganizzazione totale spendendo veramente una quantità enorme di energia.

Lo scorso anno zidane ha fatto fare molta panchina a ronaldo in campionato, per averlo fresco in CL. Ieri era ronaldo contro atletico e te lo trovavi spesso a centrocampo con la squadra schiacciata. La colpa è dello staff e del NON gioco, mica mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

cio' per cui  si puo' accusare Allegri sono i cambi fatti male (e non solo nella partita di ieri) e Cancelo che doveva

entrare subito (pero' io non ho visto gli allenamenti, magari non lo ha visto in forma)

per il resto non vedo che colpa possa avere una persona se un'altra persona non e' piu capace

di fare quello che faceva fino all anno scorso

evidentemente se dei giocatori non si confermano significa che hanno dei limiti.

anche ronaldo, con tutte le cose buone che ha fatto da noi finora, comunque anche contro le squadrete di serie A

2 volte su 3 riesce a farsi fermare dal difensore avversario di turno. poi ovvio che segna anche e fa cose egrege,

ma solo per dire che fino a uin anno fa i difensori del frosinone o del chievo manco li vedeva,

ora sembra difficile anche per lui, anche se poi alla fine vinciamo quasi sempre

ma allgri cosa c entra in questo???????????

Pur di proteggere Allegri si arriva a questo. Rendiamoci conto. Fortuna che prende 30 milioni l'anno, altrimenti non avrebbe torto ad andarsene lui in una qualsiasi altra big che gioca un minimo di calcio offensivo e tornare a fare 30 gol all'anno. Ma evidentemente Dani Alves non vi ha insegnato nulla. Ormai si riesce a tifare più per il proprio allenatore che per i propri campioni e per la propria squadra. Triste davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Raffa23 ha scritto:

mamma mia che brutti nomi...( sempre per i miei gusti)

 

io preferirei uno straniero e che voglis giocare a calcio.

 

il punto è che visto cr7 scommesse non credo ne faranno in panca.

guarda, ieri sera ho detto guardiola, ma poi giustamente mi avete fatto notare che quello ti chiede di rifare mezza squadra.

 

Allora fammi tu dei nomi, se non vanno bene Di Francesco e Inzaghi jr.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica domanda che mi sorge è: perchè non si è mai pensato di sostiuire degnamente Pogba e Vidal a metà campo?

Tanti dei problemi,nascono da li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.