Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Orrore. E quando il gap tecnico diminuisce questi sono i risultati    .ghgh

 

 

Diglielo al nostro prossimo allenatore sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Vedo che anche utenti equilibrati ed obiettivi stasera hanno le scatole girate. Se volessimo assumere VS come un campione attendibile della tifoseria, temo che l'ambiente abbia scaricato l'allenatore. 

D'altronde il mantra è "bel giuoco no, contano i risultati". Appunto... 

Ma che bel gioco. 

Su chiama equilibrio. 

 

Si attacca e si difende. 

Cosi' è il calcio. 

Ma se sempre schieri una formazione per parare l'avversario e mai per attaccarlo con forza, vigore, tenacia e grinta o contrattacarlo, di cosa parliamo? 

Ilbel gioxo non mi intetessa, mi interessa una squadra che gioca semplicemente a calcio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Non voglio infierire ci mancherebbe rispetto il tuo parere e con educazione ti chiedo essendo un talent scout 

Paratici dov'era quando altri direttori scovavano i Koulibaly Mertens Salah Cavani Milinkovic Savic Piatek ecc... troppo comodo prendere codesti giocatori a prezzo pieno o pagando la clausola ma lui dov'era quando questi calciatori non erano ancora "esplosi?"

A seguire Sturaro e Zaza,due suoi pupilli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Ah ok, parlavi di "ossessione". Il problema secondo me è che è difficile tifare Juve in CL senza essere ossessionati. Sono proprio partite che io non riesco a guardare con distacco e "piacere", cosa che mi riesce facilmente in campionato.

Mi spiego meglio, io non riuscirò a vedere il ritorno in modalità "spero sia una bella partita, abbiamo poche possibilità ma mi godo lo spettacolo" .

So già che se usciamo contro il neanderthal Simeone sarò una furia, perchè uscire con una prestazione così scialba contro questi trogloditi faccio fatica ad accettarlo. E' un mio problema .ok 

Diciamo che son le uniche partite in cui puoi avere coinvolgimento, a meno di essere feticisti e sperare di vedere l'italietta antijuventina crepare. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Dybala ha il 10 sulle spalle....una vergogna.....no frosinone no party!

sempre la solita storia.... andava panchinato per fare 4-3-3 con cancelo e bernardeschi, peggio di lui non potevano fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosi', qualche commento che mi viene in testa:

 

1) L'Atletico mi e' piaciuto moltissimo, una vera squadra che ci teneva molto davanti al suo pubblico. Sono stati un po' ruvidi, ma hanno corso da matti e sono stati benissimo in campo. Se contiamo l'errore di Diego Costa e la parata sul pallonetto di Griezman, nulla da dire se avessero chiuso la partita 4-0 e tutti a casa.

 

2) Simeone mette ai suoi una grinta che ho visto solo con Antonio Conte... e' come un Conte che pero' sa far giocare i suoi anche in Europa. Altro che Allegri... per l'ennesima volta la squadra ha fatto pena, un centrocampo impalpabile e zero idee in avanti. Serve pagare uno 7 milioni all'anno per questi risultati, come no. Salvo improbabili ribaltoni, uscita agli ottavi quest'anno... servira' per dargli il benservito??? Non serve dargli Ronaldo, a uno cosi' potete anche dargli Messi e Mbappe' e li vedreste incapaci di fare due tiri nello specchio in tutta una gara.

 

3) Gia' scrissi tempo fa - e qualche utente mi attacco' per questo - che non abbiamo poi una difesa cosi' forte, e purtroppo la Champions mi da' ancora ragione. Passi in Serie A, ma appena appena si mette il naso fuori e l'asticella si alza, sono ancora dolori. La Juve si e' presa a volte sberle di 3-4 goal a partita incontrando il Real, Barca e Bayern gli anni scorsi. Quest'anno, ci si e' presi due pappine con il ManU e ora con l'Atletico. Putroppo la BBC e' morta e sepolta, e le crepe difensive vengono fuori.

 

4) Resta anche il fatto che la competizione e' come stregata... Se anche ci riprovasse mille volte, Godin non segnerebbe mai di nuovo una rete cosi' - con sbucciata di Mazukic, colpo svirgolato di stinco e deviazione in rete di Ronaldo, ma dai... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto ciò ne ho le palle piene di questa coppa, ma proprio frantumate.

Mah .

Ti fa perdere un po’ la passione di seguirli , sinceramente. Ogni anno a passare per il * europeo, non va più bene.

E mi distaccherò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

Allegri oggi di gravi colpe ne ha tante e nessuno lo sta negando.

 

Oggi per fare una partita perfetta con tutta probabilità sarebbe servito fare mosse che a te in primis non sarebbero piaciute.

Io non ho la sfera di cristallo, non so se giocando come può piacere a me (il 4231) si faceva risultato

Ma due cose sono evidenti a chiunque abbia visto almeno 3 partite in croce dell’atletico quest’anno... sono vulnerabili nell’uno contro uno sulle fasce visto che si stringono molto in fase difensiva, e soffrono tremendamente quando viene saltato il loro primo pressing che è molto alto

 

Noi giustamente abbiamo tenuto fuori cancelo, l’unico in rosa che unisce queste due qualità 

 

Tutto apposto, continuiamo così che si fa strada .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masula ha scritto:

 

 

Oggi Dybala il campo lo doveva vedere con il binocolo.

L'atletico è una squadra troppo dominante fisicamente per lui.

Berna, e s'è visto era più adatto.

 

Oggi Khedira sarebbe stato adatto alla gara.

 

 

Oggi si è avuta la conferma, l'ennesima che nelle gare che contano Dybala sparisce, mi spiace ma è così non ci sono più dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventofila69 ha scritto:

Speriamo di non fare il tris con lo scudetto. 

Dopo quello che ho visto mi è passata proprio la voglia di vincere un altro scudetto, non farebbe altro che nascondere lo schifo di Allegri e del suo staff di asini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Perché hanno alzato il baricentro. 

Inserendo anche Correa infatti. 

 

A Torino obbligatoriamente il loro baricentro sarà basso. 

E gli sarebbero serviti come il pane quei due. 

È come se noi per difendere dobbiamo scegliere tra mettere a centrocampo emrecan o bernardeschi. 

 

Vedrete ;)

 

Io sono MOLTO FIDUCIOSO date le due squalifiche ed il ritorno in casa. 

Certo, errori 0, vedi mancate spazzate o Sandro che tiene Ronaldo in linea al bernabeu. 

 

Ci aspetta qualcosa di simile e bisognerà restare lucidi fino alla fine. 

Di bucare, li buchiamo

al ritorno loro saranno chiusissimi, noi non sapremo produrre un gioco decente perché in 3 settimane non ci trasformiamo nell'Ajax del 73, perderemo palla con qualche cavolata di mister piedi trapezoidali Matuidi o Chiellini, loro ci infilano in contropiede grazie alla qualità del palleggio che hanno, superiore alla nostra, e ciao, buon campionato fino a maggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica speranza di rimontare è prendere gol e far saltare qualsiasi tatticismo.

Tutti contro tutti in campo aperto e pregare col rosario in mano che loro facciano errori sotto porta e noi no.

Paradossalmente oggi quando gli abbiamo lasciato i contropiedi hanno clamorosamente sbagliato.

I due gol li han fatti a difesa schierata. 

Giusto per sottolineare quanto serva sto stramaledetto pullman. 

(Che poi fosse un pullman ben fatto stile Chelsea di Di Matteo o l’Atletico di qualche anno fa. Manco quello. È un “stiamo vicini vicini e speriamo”)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Sei ingiusto con Conte dato che da zero ha portato promozioni con Bari Siena 3 scudetti consecutivi con noi appena messo piede su una panchina di una grande buon cammino con la nazionale al primo anno scudetto con il Chelsea e se non erro ha vinto anche una Coppa di lega quindi passi per gli altri nomi ma dire seppure con qualche limite che Conte non sia una sicurezza mi sembra francamente una forzatura

 

Io Conte lo amo, lo adoro ed è il mio capitano. Su questo non ci sono dubbi. 

Ma sinceramente preferisco in panchina una sicurezza e secondo me Conte in Europa non ne da.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È  stato un mix di cose che non ha funzionato ....

1) Allegri  ormai da un anno a questa parte ,  un pesce  for  d'acqua  in questa Juve  ..... E'  arrivato il momento che  a giugno  saluti .

 

2)  centrocampo a livello tecnico improponibile  per questi  livelli....Quando subiscono un pressing efficace , i nostri non riescono a fare  2 -  3  passaggi di fila  e perdono palloni sanguinosi.

 

3)  Il solito  Dybala  ,  costantemente difeso dalla maggioranza ,   e che in queste  partite  è  sempre  inguardabile....

Bisogna  aprire  gli occhi e rendersi conto che a certi livelli non sposta manco lo sgabello di sua nonna  .   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

dopo Cardiff abbiamo fatto due annate europee anonime

 

2017/18 :

 

Barcellona - Juventus 3-0

Juventus - Olympiakos 2-0

Juventus - Sporting Lisbona 2-1

Sporting Lisbona - Juventus 1-1

Juventus - Barcellona 0-0

Olympiakos - Juventus 0-2

Juventus - Tottenham 2-2

Tottenham - Juventus 1-2

Juventus - Real Madrid 0-3

Real Madrid - Juventus 1-3

 

2018/19 :

 

Valencia - Juventus 0-2

Juventus - YoungBoys 3-0

Man United - Juventus 0-1

Juventus - Man United 1-2

Juventus - Valencia 1-0

YoungBoys - Juventus 2-1

Atl.Madrid - Juventus 2-0

Juventus - Atl.Madrid qualcosa tipo 1-1, 0-0 o 1-2 

 

i risultati possono ingannare a volte, ma io ricordo perfettamente le prestazioni, sono state, dopo Cardiff appunto, due campagne europee anonime e non all'altezza di una squadra che vuole vincere questa strafottutissima competizione 

Che mentalità il vate  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Quella degli schemi è una cosa risaputa, c'è chi concorda con Allegri e chi no.

 

Ma con la tattica ti ripeto, non c'entra nulla.

 

Per tenere la squadra corta servono gli schemi?

Se intendi semplicemente corta no.

Però se la tieni corta e con la difesa a centrocampo devi insegnare ai calcatori a fare pressing ai limiti dell'area avversaria e farlo in maniera cordinata, a differenza di quello che facciamo da sempre con allegri e cioè riculare ai limiti della nostra area quando perdiamo palla. 

È un calcio totalmente diverso che allegri non vuole e non sarebbe in grado di impartire alla squadra per mancanza di conoscenze specifiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una piccola possibilità di passare la abbiamo, giochiamo in casa, abbiamo 3 settimane per preparare la partita, da loro mancheranno Costa e Partey, si difenderanno e dovremo cercare di fare un gol subito e farli in qualche modo rimanere in 10 uomini per cercare di distruggerli fisicamente.

Dovremmo giocare con una formazione con Cancelo e De Sciglio sulle fasce dato la squalifica di Sandro e un centrocampo Pjanic, Matuidi, Bentancur, una volta che l’Atletico sarà in dieci, butti dentro Douglas Costa e fai un macello.

Mandzukic se giocasse come oggi, ci sarebbe da panchinarlo.

 

Direi che abbiamo un 20% di passare, ma ricordiamoci che senza Dybala, eravamo dopo 60 minuti 0-3 al Bernabeu e abbiamo perso per un mezzo rigore al 94esimo.

 

Tutto è ancora possibile, siamo la Juve.

 

#Finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fabiobest ha scritto:

Beh oddio...non ne sento il bisogno di gente come Mertens, Piatek (che tutto deve dimostrare ancora...non basta 1 buon mese al Milan) e di SMS (anche lui in forte calo).

Anche a me piacerebbe puntare più sui giovani talentuosi, che costano pure meno. Però serve anche un mister che li faccia giocare.

Con il Frosinone, in casa, ad esempio, poteva giocare Kean...niente di niente...Ed è solo un esempio...

Va be sul mister di cui abbiamo gia discusso sfondi una porta aperta se dovrei prendere io la decisione (ed è un bene cohe non lo faccio essendo molto istintivo) adesso alle ore 1:50 di sicuro Allegri non sarebbe piu allenatore della JUVE anzi a dire la verita non sarebbe stato piu allenatore della JUVE da Cardiff in poi 

Poi ovvio uno deve ragionare con razionalità e prendere adesso una decisione del genere creerebbe solo confusione rischiando di compromettere il resto della stagione  pero razionale o non razionali e palesemente scontato che a fine stagione la parentesi Allegri con la JUVE sia finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Oggi si è avuta la conferma, l'ennesima che nelle gare che contano Dybala sparisce, mi spiace ma è così non ci sono più dubbi

Pure Ronaldo è sparito, sarà scarso anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

eh ma vuoi mettere gestire tutto l'anno e giocare di metda per sperare di giocar bene quelle tre partite a marzo? che poi magari non giochi neanche?

un po' come aspettare i supplementari al bernabeu per fare i cambi che invece ti metti in saccoccia.

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Ti fa capire come sono messi

Il nostro centrocampo è più scarso di quello dell'atletico. È un dato di fatto. Noi koke e Saul li possiamo vedere giusto alla play

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Qua ti sbagli. 

Io mi aspetto una grande prestazione puntando sull'orgoglio. 

Dispiace essersi complicati la vita ma. Nulla è compromesso 

Mi aspetto pure io una prestazione diversa da quella odierna ma non sono così ottimista, purtroppo oggi abbiamo toppato malamente. avessimo segnato anche un solo goal al ritorno sarebbe stato tutto più semplice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

Razionalmente lo so che hai ragione, ma col cuore voglio credere che a volte succeda che per sbaglio si riesca a compiere imprese impossibili. 

Ma guarda non sono nemmeno così scarse le probabilità per il ritorno... la situazione impossibile in cui non hai nulla da perdere è quella che bene o male riesce a tirar fuori qualcosa da tutti senza bisogno che l'allenatore faccia nulla. Lo spero anche io e onestamente ci voglio anche credere, anche perché accadesse me lo voglio godere. Ma sono anche consapevole che non cambierebbe poi molto, perché dopo quella partita ritorneremmo esattamente al punto di prima... e per quanto voglia vincerla sta coppa, un po' ho anche il timore che vincerla vorrebbe dire confermare sto incapace ancora l'anno prossimo... e io non voglio vedere una Juve che si accontenta di fare la meteora, io voglio vedere una Juve che mira a diventare come quelle squadre che ne hanno vinte 2 o 3 in pochi anni, che sono sempre lì in alto... e questo con Allegri non è possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.