Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Vedo che anche utenti equilibrati ed obiettivi stasera hanno le scatole girate. Se volessimo assumere VS come un campione attendibile della tifoseria, temo che l'ambiente abbia scaricato l'allenatore. 

D'altronde il mantra è "bel giuoco no, contano i risultati". Appunto... 

E non ci facciamo mancare niente, gioco di * e sconfitta. Le rimbalzi, le rimbalzi, le rimbalzi finchè non ti arriva dritta nei denti e poi son dolori ma apri gli occhi. Da esonerare, da molto tempo, solo per le preparazioni atletiche che applica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se intendi semplicemente corta no.

Però se la tieni corta e con la difesa a centrocampo devi insegnare ai calcatori a fare pressing ai limiti dell'area avversaria e farlo in maniera cordinata, a differenza di quello che facciamo da sempre con allegri e cioè riculare ai limiti della nostra area quando perdiamo palla. 

È un calcio totalmente diverso che allegri non vuole e non sarebbe in grado di impartire alla squadra per mancanza di conoscenze specifiche 

 

 

Ribadisco, si è vista pure con ALlegri sta roba, la sa fare, se non la facciamo c'è un motivo immagino.

 

Oggi per me comunque il primo tempo andava bene come impostato.

Solo che facciamo schifo sulle ripartenze.

 

Eh no, non è colpa di Allegri questa.

Perchè l'unico giocatore da ripartenza che abbiamo da centrocampo in su è Cr7 (e paradossalmente Matuidi sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

Non è questione di mentalità difensiva, i giocatori dell'atletico Dybala se lo mangiano a colazione.

L'atletico basa tutto sulla fisicità, sia davanti che dietro.

e anche su una tecnica migliore della nostra, basta vedere i passaggi, gli stop, i cross, i tiri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maratbianconero ha scritto:

Ringrazia l'arbitro. Lo avessero annullato a noi si gridava al complotto. 

Stessa cosa ha tentato di fare Bonucci sul gol. Ma l'arbitro si era giustamente rotto le palle di vederli sempre per terra

Chiellini a occhio sarà 85 chili e non va certo giù in quel modo per una spintarella senza contare che a differenza di Bonucci  non è proprio il tipo che fa sceneggiate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No non cantare vittoria.

L'amarezza e il dispiacere sono normali.

Chi come al solito si mette ad inveire contro Allegri che tanto ormai è responsabile pure del surriscaldamento del pianeta semplicemente non ragiona con lucidità.

 

 

Non sappiamo ancora cosa sia dovuto il secondo tempo...Forse Allegri doveva cambiare prima?

Magari fare i cambi già dal sessantesimo ?

Sì forse così le cose sarebbero andate diversamente oppure no.

La verità è che non lo sappiamo.

 

 

Bello vedere come nessuno creda nel ritorno.

Bellissimo vedere gente felice di poter dire "ecco, l'avevo detto!".

Meraviglioso vedere gente che può dare libero sfogo alla sua negatività.

 

 

Forse oggi qualcuno ha capito che fare le finali non è scontato. 

Che superare i turni non è scontato.

Che parlare di cavolate tipo "favorita" non ha alcun senso.

 

Oggi abbiamo commesso degli errori pure stupidi in realtà e il caso non è stato proprio dalla nostra ma ci sono ancora 90 minuti.

Invece di pensare all'allenatore pensate alla Juventus.

 

Seguo la Juve da 25 anni, amo questi colori da altrettanti. Ho visto ed esultato per le numerose vittorie. Ho pianto per le sconfitte. Non ho bisogno di lezioni di comportamento. 

Non tifo per le mie idee. Baloccarmi su "Ecco io l'avevo detto" lo lascio ad altri. Ed ho abbastanza "esperienza europea" sulla Juve da non considerarla "favorita" e pensare che singoli salvatori della patria possano portare in dote coppecampioni.

Questo sono io. Con tutta la mia amarezza ed il mio pessimismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Masula said:

 

 

Non è questione di mentalità difensiva, i giocatori dell'atletico Dybala se lo mangiano a colazione.

 

 

L'atletico basa tutto sulla fisicità, sia davanti che dietro.

 

Insomma col Napoli subiamo perché hanno la tecnica e sono piccoletti, con l’atletico subiamo perché sono fisici, quale sarebbe la squadra ideale per giocarci contro con il gioco di Allegri ? La Pro Piacenza ? sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ronaldo sparisce nelle partite che contano una volta ogni morte di Papa, per Dybala è la regola. 

Non dico che è scarso ma non è il campione che ti trascina ormai di prove ne abbiamo avute abbastanza. 

Ps Ronaldo cmq ci ha provato a fare qualcosa oggi, gli unici 2 pericoli(punizione tirata e quella dove ha scaricato per Berna) li ha creati lui

Siamo senza allenatore, Dybala non ha colpe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un centrocampo inadeguato. Bene. Togliamone uno.

Giochiamo col centrocampo a 2 e dentro Dybala, Ronaldo, Mandzukic, Costa/Bernardeschi.

Spinazzola e Cancelo in fascia.

O la va o la spacca, almeno ci hai provato.

Vediamo se avrà i "cojoness" (cit.) di fare una mossa del genere, sempre se non lo esonerano prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, beglikeahooker ha scritto:

Proviamo ad avere fiducia fino al ritorno...

Ne avremmo avuta se avessimo fatto una prestazione decente... Ma stasera non si salva niente a parte Ronaldo e il polacco. 

 

Stasera sono venuti al pettine parecchi nodi c'è poco da essere fiduciosi. Allegri non ha alibi ma anche stasera è riuscito a non ammettere di avere delle colpe. 

In questo dobbiamo ammetterlo e un vero fuoriclasse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

Aspetta un attimo però, noi sappiamo già chi sarà il successore di Allegri e su questa base io dico che non ci sarà nessuno stravolgimento nel gioco o bella tattica della Juventus. Se poi in società sbattono forte la testa e vanno a prendere un allenatore con un gioco e un'impostazione tattica ben precisa allora cambia tutto. Zidane non è nulla di tutto questo ma potrebbe dare alla Juve quella spinta di carattere che manca quando giochiamo in Champions

Ma dopo la partita di stasera che senso ha parlare del bel gioco?

Che senso ha se la squadra che ti ha battuto è l'anticalcio per eccellenza?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vinx70 ha scritto:

Coloro che nominano oggi Dybala dimostrano definitivamente 3/4 cose:

1-che il calcio non fa per loro

2-che sono succubi di Allegri

3-che sono intellettualmente disonesti

4-che della Juve gli interessa poco

punto

Dybala ha il limite di non poter giocare esterno perchè non ha lo scatto nè il fisico per fare quel lavoro da attaccante esterno.

Da qui a dire che è scarso etc, ne passa di acqua sotto il ponte perchè da seconda punta vicino alla porta è un forte.

 

Se lo metti esterno "perchè lo devi far giocare" lo annulli.

Modifichi il CC, che è il reparto più carente, giochi a due con berna esterno, osi un po' di più ma le cose cambiano.

Parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Ed è quello che stavo dicendo io.

Lo sai che la penso come te sul 4231.

 

Ma oggi Dybala in campo non doveva scendere.

Sarebbe stato più adatto un 433 con un'ala vera a sinistra.

E li si che Cancelo avrebbe avuto giustamente spazio.

 

Oggi cancelo sulla fascia destra al posto di DeSciglio avrebbe causato più danni che altro, sarebbe stato nulla sia dietro che davanti.

Sarebbe stato da solo contro il mondo.

Avrebbe concluso qualcosa in fase offensiva, poco ma sicuro

Avrebbe messo dei cross che giustificano la presenza di mandzukic, che ormai è ridotta a questo da quando ha deciso che difende dieci minuti a partita 

De sciglio è stato nullo, ha sofferto come un cane in difesa e non ha mai passato la metà campo... ma non è manco colpa sua, il giocatore quello è, semplicemente non era la sua partita

 

Dybala questa partita la poteva pure giocare, da trequartista puro/seconda punta però, cioè il ruolo che ha nel 4231

Da mezzala era un suicidio annunciato 

 

Torniamo al solito discorso infinito

In Europa si vince con i grandi creatori di gioca e con la qualità... il tanto vituperato atletico dei catenacciari stasera schierava un undici con più qualità di noi nelle zone nevralgiche del campo

 

E infatti hanno dominato mentre noi abbiamo costruito ZERO azioni sbagliando un passaggio ogni tre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Marcostratias ha scritto:

Questa domanda che nessun cavolo di giornalaio italiano fa

E' un mistero senza senso, assurdo

Poteva svoltarci la stagione europea come 2 anni fa

pensa che ad un certo punto Allegri aveva invertito Dani Alves e Cuadrado.

Insomma Cuadrado era diventato Terzino se Allegri resisteva dal non mettere il bollito Lichsteiner al suo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

andava venduto per prendere un pogbà.....ma no..i 2 gol col barca ....🤐

giocatore ridicolo!

ancora con quei due tiri azzeccati? In quattro anni di Champions solo una partita di livello ma ci rendiamo conto?

concordo, penso che in società se ne siano finalmente accorti ma non ci sono acquirenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

ma che si mangiano, deve girare la palla se gira veloce non fanno in tempo.. al massimo fanno fallo. 

non è stato sovrastato fisicamente in questa partita, penso un paio di passaggi avrà sbagliato 

 

 

Il punto non sono i passaggi, l'atletico va in difficoltà se li superi in 1 vs 1.

 

A Paulo non ne è uscito uno di dribbling, mezzo.

 

E non perchè scarso tecnicamente, ma perchè fisicamente contro sta gente non ce la fa.

Soffiano e lo spostano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maratbianconero said:

Ringrazia l'arbitro. Lo avessero annullato a noi si gridava al complotto. 

Stessa cosa ha tentato di fare Bonucci sul gol. Ma l'arbitro si era giustamente rotto le palle di vederli sempre per terra

In realta' io avrei annullato piu' il secondo gol, se lo streaming non inganna.

Chiellini si e' buttato come se gli avesse sparato un plotone. Poi magari il fallo ci stava, per carita', ma non mi e' sembrato cosi' sanzionabile.

Su Bonucci, se gli hanno messo un dito nell'occhio, come mi e' sembrato da streaming, quello per me e' piu' fallo del fallo su Chiellini.

Detto questo, ero imbarazzato.

 

Punizione al limite completamente inventata Costa o chi per lui si butta trascinandosi la gamba. De Sciglio lo sfiora col pensiero, su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma quale champions in più, eravamo scoppiati ad aprile, avremmo dovuto affrontare il Bayern molto probabilmente nel giro di una settimana con la partita contro il napoli prima e la trasferta a San Siro nel mezzo, rischiavamo di perdere due trofei in pochi giorni 

 

e comunque in finale ci sarebbe stato il Liverpool, ci tornavamo cotti e rotti e ci saremmo sorbiti un'altra goleada da una squadra che andava il triplo 

Anche vero, ma la stagione avrebbe preso una piega diversa ovviamente.

 

Ora usciamo da questa competizione e c'è da mettere seriamente le basi per la juve del futuro. (Perchè tanto usciamo.. .ghgh )

 

Soprattutto questo schifo di gioco è merito anche di marotta e paratici, che comprano solo occasioni e non hanno costruito una squadra in maniera oculata.

 

"Comprassero giocatori forti che poi li faccio giocare io..." cioè tutte robe deliranti il nostro allenatore, davvero .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Coloro che nominano oggi Dybala dimostrano definitivamente 3/4 cose:

1-che il calcio non fa per loro

2-che sono succubi di Allegri

3-che sono intellettualmente disonesti

4-che della Juve gli interessa poco

punto

io non sono succube di Allegri e pago da 8 anni l'abbonamento sefz però qualche domanda inizio a farmela

 

è solo l'errata posizione in campo o c'è altro? Perché viene sovrastato fisicamente? Perché spesso sbaglia gli stop e i controlli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Toniux ha scritto:

Con l'investimento non c'é certezza, altrimenti se ci fosse stata tutti avrebbero comprato Ronaldo e si sarebbero portati la grande coppa in bacheca. 

sicuramente,ma uscire agli ottavi non penso fosse nei loro programmi.diciamo che siamo andati male pure ai sorteggi,la roma da seconda che piglia il porto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Chiellini a occhio sarà 85 chili e non va certo giù in quel modo per una spintarella senza contare che a differenza di Bonucci  non è proprio il tipo che fa sceneggiate 

Lo avessero annullato a noi si oscilla a tra la maledetta e il gombloddo. 

Al minimo contatto cascavano giù in modo vergognoso. E in occasione del primo gol Bonucci è stato a dir poco vergognoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma dopo la partita di stasera che senso ha parlare del bel gioco?

Che senso ha se la squadra che ti ha battuto è l'anticalcio per eccellenza?

 

Si ma corrono e sputano sangue, noi a confronto sembriamo i pensionati che guardano i cantieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

Siamo senza allenatore, Dybala non ha colpe...

non lo capiranno finche non si cambia allenatore 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.