Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Brutta partita, non siamo in forma, spero solo di vedere una condizione fisica migliore per il ritorno di Champions, abbiamo fatto 3 gol al Real dobbiamo crederci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, horus ha scritto:

È un giocatore che ha giocato al top in Europa per almeno un decennio.  È titolare della nazionale campione del mondo. Non è e non dev'essere un pirlo o un iniesta. Ma rimane uno dei centrocampisti più forti in circolazione. E definirlo scarso coi piedi e' senza senso

Contento tu... Io mercoledì ho visto solo confusione (ma è quasi sempre così con lui in campo)...comunque come me la pensano in tanti, non devo convincere te resto dell'opinione che è un nostro punto debole.

 

Non perché non faccia la sua parte sia chiaro, solo che con questo cc che abbiamo semplicemente è inadeguato. Anche Marchisio non era un fenomeno se ricordate ma con Pirlo Pogba e Vidal ci poteva stare e infatti almeno fino al l'infortunio ha giocato alla grande. 

 

Ma con pisolo Pjanic, bebé Betancur e zio Khedira è ovvio che non ci cavi molto da un seppur buon mestierante come lui. Resta il fatto che per vincere la Champions ci vuole ben altro. 

Hai detto bene per un decennio, evidentemente l'età si fa sentire anche per lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Masked Rider ha scritto:
4 ore fa, Capossela ha scritto:
Dovrebbe verificarsi una catastrofe sportiva che riscriverebbe la storia del club...sempre che il Napoli le vincesse tutte da qui all'eternità, a cominciare da oggi. Se poi come possibile, ci dovesse restare solo il campionato......

Già oggi non vince il Napoli.. segnatevelo.

Pruzzo sei tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, robros ha scritto:

torno a dire. Io non voglio Guardiola perchè so che mi porterebbe 3 CL, perchè sono pressoché certo che non le porterebbe. Anzi forse neanche una. Così come non voglio Zidane ('perchè ha vinto 3 ccempions').

 

Io voglio un Guardiola perchè a noi serve quello che semini, che semini un concetto nuovo, nell'operativo, dopo che questo concetto nuovo è stato abbracciato dalla società (prima non sarebbe possibile, perchè altrimenti non sarebbe neanche preso).

 

Sacchi quante coppe ha vinto? E quante Capello? Quelli che raccolgono magari, probabile, saranno altri, ma io voglio quello che semini. Poi va tutto di conseguenza. Se la società abbraccia un'idea, se cambia vision. Non con malcerto e dilettantesco maquillage, come fu con Montezemolo. Il piu' sarebbe fatto. Poi 'sono tutte rose e fiori'

Concordo in toto. Mi vien da pensare un'altra cosa, che in fondo il lavoro di Allegri dei primi tre anni è stato positivo. Si potrebbe vedere quel triennio come semina o comunque come tutto collegato.

Conte aveva posto le basi, Allegri lo slancio europeo, nell'immediato post-Cardiff si doveva cogliere l'attimo per tenere il lavoro svolto fin lì da Allegri ma dandogli il definitivo quid. 

La società deve aver pensato che non se la sentiva di buttare il bambino insieme all'acqua sporca. Associando il bambino ad Allegri, ma il bambino in realtà era il buon lavoro da lui fatto fino a quel punto. Un altro allenatore (mi rendo conto che sarebbe stato arduo scegliere il sostituto, non che oggi sia più semplice eh) si sarebbe potuto servire di quel lavoro per raggiungere l'obiettivo nel giro di 2-3 anni. 

Adesso quel treno, quello slancio, è andato. La percezione, forse errata, è che si sia fatto qualche passo indietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🙄

Dobbiamo essere contenti se l'arbitro ci squalifica certi elementi per le gare successive... Pensa come siamo messi male... Io speravo squalificasse anche Matuidi ma è andata male. Peccato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

22 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Il momento è delicato, sì, ma IL MINIMO che questa squadra si è guadagnata nel corso degli anni, in Italia come in Europa, è che le si stia vicino!

Fino Alla Fine!

Complimenti. Credo che davvero qualunque altro commento sulla partita sarebbe inutile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tobias del piero ha scritto:

Oggi era importante TORNARE a vincere... Chiaramente nn abbiamo giocato bene... Cmq il banco di prova sulla nostra salute sarà domenica sera!!! Cmq ripeto dalla mia squadra mi aspetto molto molto di più..

e dove sta la novità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi non mi è piaciuta la partita. A parte il gol, nessun tiro in porta contro il Bologna. Poche idee. A tratti(ni) ho rivisto un buon Bentancur. Matuidi continua a correre a vuoto e quando anticipa l’avversario poi rovina sempre tutto. Ronaldo, come hanno visto tutti, era scarico, a Madrid ha giocato solo lui. Mandzukic lo riporterei sulla sinistra, lasciando l’altro ruolo di punta a Dybala. Bernardeschi è un altro che deve giocare, oggi nel ruolo di interno destro mi è piaciuto. Cancelo alto non mi ha convinto per niente. Alex Sandro non ha benzina né forza, prima si portava a spasso il suo marcatore con tutto il pallone. Rugani e Bonucci non mi sono piaciuti, soprattutto nel primo tempo. Perin ha salvato il risultato, è stato uno dei migliori in campo. 

In generale poco, pochino per una squadra così allestita come la Juve di quest’anno (a parte qualche infortunio), 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

siamo in difficoltà,e questo è evidente a tutti...in momenti come questi si deve prendere quello che si può,perciò accontentiamoci dei tre punti.

Certo che credo che molti di noi si aspettassero un "leone furioso" in campo (dopo mercoledi) e invece siamo sembrati più un micio bagnato,siamo sulle gambe e forse anche le energie nervose sono un po scarse....unica nota positiva è che marzo è alle porte..

che fai sfotti?.....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Questo è possibile. Tuttavia questo gruppo aveva delle fragilità già ai blocchi di partenza l'estate scorsa. La partita di ritorno con lo Utd ha iniziato ad evidenziarle. Prima con il non essere riusciti a scardinare il loro impianto difensivo per 75 minuti (il gol non avviene dalla fase offensiva ma da exploit dei singoli) e poi crollando nel finale.

Poi chissà, alle lacune di gioco potrebbe potrebbero essersi aggiunti rancori personali. In questo caso la stagione sarebbe davvero finita.

ma quanti gol ha visto che sono venuti da una fase offensiva organizzata e non per opera di una giocata di singoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Concordo in toto. Mi vien da pensare un'altra cosa, che in fondo il lavoro di Allegri dei primi tre anni è stato positivo. Si potrebbe vedere quel triennio come semina o comunque come tutto collegato.

Conte aveva posto le basi, Allegri lo slancio europeo, nell'immediato post-Cardiff si doveva cogliere l'attimo per tenere il lavoro svolto fin lì da Allegri ma dandogli il definitivo quid. 

La società deve aver pensato che non se la sentiva di buttare il bambino insieme all'acqua sporca. Associando il bambino ad Allegri, ma il bambino in realtà era il buon lavoro da lui fatto fino a quel punto. Un altro allenatore (mi rendo conto che sarebbe stato arduo scegliere il sostituto, non che oggi sia più semplice eh) si sarebbe potuto servire di quel lavoro per raggiungere l'obiettivo nel giro di 2-3 anni. 

Adesso quel treno, quello slancio, è andato. La percezione, forse errata, è che si sia fatto qualche passo indietro. 

Personalmente non mi viene da pensare al triennio di Allegri come semina, nel senso che si intendeva sopra. Perchè a mio avviso, un po' come Capello, ritengo Allegri l'uomo del raccolto. Per definizione. Per profonda filosofia del suo credo. Io penso che ad aver marchiato quegli anni (con le due finali di CL, per intenderci), sia stato un nocciolo duro di uomini. Che ricevuta la botta d'adrenalina di Conte, assunse una consapevolezza che solo uno come Allegri poteva far loro assumere e alla quale dar frutto. Quel nocciolo duro è (stato) la BBBC, una B in piu' perchè ci sta dentro anche Gigi. 

 

Io credo che pochi sappiano tirare fuori risorse, a volte disperse, a volte nascoste, da singoli giocatori come sa fare Allegri. Con la sua serena e apparente faciloneria (che tutto è meno che faciloneria).  E che il canovaccio estremamente essenziale, scheletrico (cit. Buffa) che lui poi stende sotto questi singoli in campo sia un modo per esaltare il singolo e la sua iniziativa, l'uomo, mettendolo al primo posto e consentendogli di esprimersi appieno. Se ne ha, ovviamente.

 

Manna per gente che si sentiva ancora fortissima ed era stata schiacciata dalle pressioni ossessionanti e agitate di un Conte.

 

Quest'anno, e lo scorso, stiamo pagando l'inevitabile declino, quando non smembramento, di quel nocciolo (l'anno scorso una B mancava proprio, e in qualche modo non è piu' tornata, quest'anno ne manca un'altra e una ormai è vicina al fine carriera). Per me il punto sta da quelle parti là.

 

E guarda caso, se ti dovessi indicare il piu' pericoloso limite (cricca) che vedo in questa squadra, io ci vedo proprio quello caratteriale. Caratteriale di gruppo, se capisci. Di un gruppo la cui anima sta sfiorendo, perchè il tempo è il tempo. E senza gli uomini a riempire quel canovaccio, questo ci si rivela in tutta la sua scheletrica semplicità, equivocabile (?) con assenza.

 

Le pressioni e responsabilità (il dovere di vittoria) portate dal calciatore piu' forte al mondo, stanno rischiando di piegare quel corpo, proprio nel momento in cui è meno volitivo e forte del passato recente. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, chigen ha scritto:

Su Ronaldo per me Allegri non ha colpe... Penso che sia lui a volerle giocare tutte......

Si, però il bene della squadra è più importante dei "capricci" di Ronaldo e non spetta a lui decidere la formazione.

 

Se non si rende conto da solo che ogni tanto deve tirare il fiato, con i dovuti modi, bisogna farglielo capire.

Non è mica il capo supremo, non esageriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, scienzo ha scritto:

ma quanti gol ha visto che sono venuti da una fase offensiva organizzata e non per opera di una giocata di singoli?

Eh appunto... la casualità con cui si muove questa squadra è tristemente diffusa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne cito 4, due per prestazioni positive e due per prestazioni negative.

 

Perin: prestazione ottima, pochi interventi ma ha dimostrato buona sicurezza. Strepitoso nel finale. 

 

Cancelo: a parte qualche amnesia delle sue, è anima per questa squadra. Rimane una vergogna il suo panchinamento a Madrid. 

 

Rugani: altra prestazione meno che mediocre, diciamo pure pessima. Nel corpo a corpo con l'avversario, è sempre, sempre, sempre con quelle manacce sul corpo dell'avversario, con conseguente fallo. Una cosa pazzesca. Sul tiro nel finale deviato sul palo miracolosamente da Perin, la sua indecisione (vado...non vado...vado...arretro...vado....aspetto... avanzo...indietreggio) denota quanto questo giocatore non sia da Juve. 

 

Bernardeschi: a tratti ha fatto anche buone cose, ma ha sbagliato passaggi clamorosamente semplici e decisivi, alcuni che potevano portare al gol e altri (pericolosissimi) in fase di uscita. Ok, gioca poco, ma se quando gioca combina casini del genere, è ora che si dia una regolata. 

 

Nota di merito per Chiellini e Dybala, decisivi nei rispettivi ruoli appena entrati in campo. 

 

Nel complesso, tre punti importantissimi, però è ora di iniziare a far girare la palla e le gambe al triplo della velocità, altrimenti scordiamoci ogni ipotesi di rimonta. 

 

Forza Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma perché pensi che il Napoli possa riprenderci? 

Il campionato è già vinto dai .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gioiello ha scritto:

Domenica, il napoli dimostrerà come si gioca a calcio. Noi tutti in difesa con passaggi laterali per possesso palla...

Preferisco vincere con l’atletico piuttosto che con il Napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.