Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BornOnThe5ofMay

Effetto CR7

Post in rilievo

Senza Kroos Modric Casemiro e Bale fa fin troppo, i calciatori che vincono da soli non sono mai esistiti (tranne il Maradona del 1986/87),se li mettono un centrocampo adeguato dietro Cr7 torna a fare la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

In parte condivido, ma CR7 è stato comprato anche per questioni di marketing e visibilità internazionale.

Il nostro gioco si può solo concludere se Ronaldo tocca per ultimo il pallone, e questo non va bene! La colpa è del mister, che non sta mettendo nessun giocatore nelle migliori condizioni di esprimersi

Se la società compra giocatori per questioni di marketing e privilegia i like su facebook piuttosto che costruire una squadra competitiva allora non bisogna prendersela con l'allenatore che a quanto vedo è anche costretto immagino per lo stesso motivo a farlo giocare sempre mentre gli altri ruotano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si pensava che cr7 ci avrebbe fatto vincere la Champions a mani basse, ma la squadra è stata costruita male, senza un progetto di gioco, e gestita peggio. Al primo ostacolo veramente duro ci hanno quasi fatto fuori, diciamo al 90%. L'effetto Cr7 è esistito solo a livello commerciale, non è stato preso per essere più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nick82 ha scritto:

secondo me il problema è un solo: questa squadra, da fine dicembre, ha avuto un calo di forma.

I soliti, immancabili infortuni han fatto il resto: la contemporanea assenza delle "frecce" Costa e Cuadrado è per noi devastante.

Questo è il problema più grande, ma questa squadra sta giocando male da 4 mesi, senza scordare le ultime 3 pessime gare di Champions, esclusa la recente di Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma siamo passati da Higuain a Mandzukic , ma vi siete mai accorti dei piedi che aveva Higuain ? Del suo gioco , veniva a prendersi la palla da Pjanic , la scaricava a uno in fascia e ripartiva per l'attacco .

Mandzukic lotta con i difensori , rincorre i centrocampisti ma non sa fare gioco .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

La squadre che vincono hanno uomini che sanno giocare bene a calcio. Il psg ha divi, personaggi ma non uomini. Neymar non lo é, è un divo che gioca a calcio. Alla Juve di circensi alla neymar non ne abbiamo. A loro manca una guida sia tecnica che motivazionale. A noi serve un allenatore che sappia motivarli e guidarli in campo togliendo ai giocatori il problema di cosa dover fare ma metterli nelle condizioni di fare quello che sanno fare perché l'autogestione non funzionava nemneno nel Real se no pure il piu sopravvalutato degli allenatori avrebbe vinto la Champions invece è stato cacciato e chi è venuto dopo ne ha vinte 3 di fila. 

Allegri se Conte si fosse dimesso a maggio alla Juve non sarebbe mai venuto anche se era disoccupato in quanto cacciato dal Milan  

se conte si fosse dimesso a maggio come aveva preannunciato in un primo momento alla società sarebbe arrivato mihajlovic....era già stato praticamente ingaggiato ,mancavano solo le firme..poi conte cambiò idea e tutto sfumò...ad agosto poi tutti sappiamo come restammo senza allenatore e si prese l'unico prendibile in quel momento libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Crotti ha scritto:

Il Sassuolo era alla quarta giornata, e Douglas aveva pure (un'altra) aggravante, cioè che si era fatto i Mondiali, quindi è pure rientrato tardi rispetto alla maggioranza dei compagni; cmq, ma vado proprio a memoria, mi sembra di ricordarlo in campo già alla prima contro il Chievo...

Comunque alla fine il commento più giusto è il tuo, quando dici "Se non giochi non entri in forma".Certo che è così, il problema è che Douglas Costa, per una moltitudine di ragioni, in forma non c'è stato praticamente mai, e siamo quasi a marzo ormai.

E si è sentita anche l'assenza dicuadrado... Ha tolto molte volte le castagne dal fuoco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

In parte condivido, ma CR7 è stato comprato anche per questioni di marketing e visibilità internazionale.

Il nostro gioco si può solo concludere se Ronaldo tocca per ultimo il pallone, e questo non va bene! La colpa è del mister, che non sta mettendo nessun giocatore nelle migliori condizioni di esprimersi

A me non sembra che le cose vadano in questo modo...non vedo un Cr7  come terminale offensivo e cioè colui che riceve l'ultimo passaggio nei pressi o dentro l'area di rigore...anzi non succede quasi mai...io vedo Ronaldo sbattersi in fascia sinistra al servizio della squadra...a volte magari eccede nell'egoismo accentrandosi palla al piede ed andando direttamente al tiro (chiedere a mandzukic quanto ne ha beneficiato del lavoro di CR7 )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Se la società compra giocatori per questioni di marketing e privilegia i like su facebook piuttosto che costruire una squadra competitiva allora non bisogna prendersela con l'allenatore che a quanto vedo è anche costretto immagino per lo stesso motivo a farlo giocare sempre mentre gli altri ruotano.

Povero mister...li hanno comprato persino una pippa  come ronaldo  ed ora tutti ce l'hanno con lui e pretendono che si giochi bene ...non è giusto ,non è giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, shak ha scritto:

e non credi proprio male... poi a volte per parlare basta guardare le partite e di conseguenza (di sti periodi) stressarsi come sto facendo io.. se stai in spiaggia tutto il tempo quando gioca la juve è ovvio che sei rilassato amico ;)😄

 

ti ascoltasse lassù qualcuno caro... mi piacerebbe davvero la spiaggia a vita! ma non divaghiamo.. scherzavo ovviamente. E le partite le ho viste tutte, mi sono solo evitato il Bologna ieri in effetti. 

Quanto a cr7 lo vedo anch'io che ogni tanto sbaglia dei passaggi ma hai parlato di "tecnica imbarazzante" ... davvero non mi sembra il caso vista la storia di questo giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l'unico che può far sparire, o quantomeno ridurre, la paura europea ai compagni di squadra. Ed è stato preso anche per questo. Speriamo in bene per il 12 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, loryjuve ha scritto:

Io penso che l'unico problema sia allegri..troppo turnover... Ha depresso Douglas costa.  Lo utilizza solo a partita in corso... Lo stesso sta facendo con cancelo.... La squadra migliore deve giocare... Sempre re... L'unico problema è lui

Lo sai anche tu di aver detto una * atomica, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi capisce di calcio, non avrebbe scommesso un centesimo sul miglioramento della juve con Ronaldo. Ronaldo è stato preso solo ed esclusivamente per questioni commerciali. Ronaldo ha 34 anni....stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è sensazione solo tua. Anche mia. E se due indizi fanno una prova hai toccato un punto fondamentale. CR7 è arrivato in un momento storico di parabola discendente del gruppo Juve, non intendo l'intera rosa, intendo del gruppo core, nocciolo, spina dorsale, anima. Ci siamo capiti. Quel gruppo vero protagonista, anche grazie alla gestione Allegri, di tutti i nostri successi dei primi tre anni (di Allegri). La società ci ha provato a trovare degli eredi morali ma, almeno sinora, pur con tutte le loro qualità, costoro non sono riusciti a dar prova di poter esserlo, in continuità con quello spirito. Per limiti tattici, di intelligenza calcistica alcuni (Sandro, Costa, Benatia finchè c'era), di personalità (Pjanic), di eterno fanciullismo altri (Dybala, Rugani, De Sciglio, forse Bentancur).

 

Ed è avvenuto invece quello che hai intuito. Si sono fermati ad ammirare Ronaldo, in un certo senso. La cosa piu' naturale. Sono stati de-responsabilizzati, in primis da loro stessi. A non prendersi iniziative. A non forzare la giocata mai. A correre un po' meno, o un po' meno bene. Tanto butto un cross. Tanto c'è Lui.


I campioni, non nei piedi, ma nel carattere e nella testa, insomma i VERI campioni, sono logori, fiaccati da cento battaglie e stanno pagando dazio, se non in campo (Manzo), in infermeria (Barzagli, Cuadrado, Khedira), o delegittimati da gruppo e tifosi, perchè qualcosa ormai hanno rotto e mai piu' sarà aggiustato (Bonucci) o ceduti (Buffon, pure Marchisio).

 

E adesso? Adesso aspettiamo il 12 Marzo. Fiduciosi. Poi, forse, te lo dico con le parole del mio gruppo italiano preferito: 'Avevamo una casa e un letto di fiori, una casa e un letto di fiori. Avremo altri nomi e altri modi per perderli di nuovo. Chiameremo nuovi numeri e avremo altri nomi, e altri modi per perderli di nuovo. E' venuto il momento di andare, e di dimenticare ciò che era e ciò che è stato, ciò che era e ciò che è stato' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è spocchia, è scarsezza e disorganizzazione...oltre che mancanza a livello atletico e fisico.
L'Atletico è un avversario forte, ma non era di certo il peggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banalmente, avere Modric, Kroos e Casemiro a centrocampo non è minimamente paragonabile a Pjanic, Khedira e Matuidi, su questo mi auguro che i pareri siano unanimi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

La squadre che vincono hanno uomini che sanno giocare bene a calcio. Il psg ha divi, personaggi ma non uomini. Neymar non lo é, è un divo che gioca a calcio. Alla Juve di circensi alla neymar non ne abbiamo. A loro manca una guida sia tecnica che motivazionale. A noi serve un allenatore che sappia motivarli e guidarli in campo togliendo ai giocatori il problema di cosa dover fare ma metterli nelle condizioni di fare quello che sanno fare perché l'autogestione non funzionava nemneno nel Real se no pure il piu sopravvalutato degli allenatori avrebbe vinto la Champions invece è stato cacciato e chi è venuto dopo ne ha vinte 3 di fila. 

Allegri se Conte si fosse dimesso a maggio alla Juve non sarebbe mai venuto anche se era disoccupato in quanto cacciato dal Milan  

Stiamo dicendo la stessa cosa anche se nel caso Real/Zidane la penso diversamente, lui è stato solo un collante, che non ha dato un gioco ma piuttosto è stato un catalizzatore di intenti un po come Solskyear al Mu oggi o pensi che Mourinho per quanto mi sia antipatico sia peggio del norvegese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questo qualcosa in più l'ho visto ma solo nelle prime partite. Vogliamo parlare di Bernardeschi?? Cancelo??

 

Se poi vengono messi in secondo piano è logico che si deprimono. I giocatori cercano sempre stimoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effetto Ronaldo in campo pressoché nullo, ha dato quello che hanno dato Tevez e Higuain, anzi secondo me Carlitos ebbe un impatto molto più devastante. Me la prendo con Allegri, ma anche con lui comunque, perché onestamente era lecito aspettarsi di più in Europa e non mi riferisco allo scempio collettivo di Madrid.

Spero rimanga perché voglio vederlo all’opera con un altro allenatore, ma potrebbe diventare un grosso equivoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo faccia rifiatare!!!! Metta Dybala seconda punta e lo preservi per l'Atletico!!! Non può giocare 3 partite in una settimana, gli parli e capirà... Può evitare a lui figuracce, aumentare l'autostima a Paulino e avere più possibilità di passare il turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Senza Kroos Modric Casemiro e Bale fa fin troppo, i calciatori che vincono da soli non sono mai esistiti (tranne il Maradona del 1986/87),se li mettono un centrocampo adeguato dietro Cr7 torna a fare la differenza. 

sono 3 anni che si continua a giocare senza un centrocampo e un regista,  fintanto che dietro a loro c'era San Buffon, Barzagli e Chiellini riuscivi a fare qualche miracolo, ma ormai anche x loro il tempo  è passato, è già tanto che Chiellini tiene e se abbiamo subito soltanto 15 reti, il merito è al 90% suo, ma x quanto terrà ancora?

CR7 nonostante tutto è in testa alla classifica dei marcatori , qualcosa vorrà dire, se non c'era CR7... pensate che eravamo a +13 oggi? uum io credo che forse  eravamo ancora primi, ma a 2, 3 punti dai ciucci!

CERCASI DISPERATAMENTE ALMENO UN REGISTA E  UN DIFENSORE CENTRALE  perchè il bello deve ancora venire e "mai dire gatto se....prima non l'hai nel sacco"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

ti ascoltasse lassù qualcuno caro... mi piacerebbe davvero la spiaggia a vita! ma non divaghiamo.. scherzavo ovviamente. E le partite le ho viste tutte, mi sono solo evitato il Bologna ieri in effetti. 

Quanto a cr7 lo vedo anch'io che ogni tanto sbaglia dei passaggi ma hai parlato di "tecnica imbarazzante" ... davvero non mi sembra il caso vista la storia di questo giocatore. 

scherzo anche io.. ovvio che si amplifica il concetto, ma la grandezza di Ronaldo sta nel non avere una tecnica diciamo "innata, naturale" molto evidente.. tutto quello che ha fatto in carriera è frutto della sua grande dedizione e capacità di imparare.. questo intendevo, che poi ogni tanto fa degli errori che Dybala o anche Pjanic non farebbero mai sui passaggi è altrettanto vero, ma se lo dici vieni tacciato di bestemmie in luogo pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kohler ha scritto:

Piuttosto specie in Europa vedo un certo farsela addosso ma quello non è colpa di cr7

Ronaldo è stato il migliore in campo a Madrid nonostante poche azioni d'attacco. Difficile ripetere le stagioni da record del Madrid ma penso che anche lui si aspettasse qualcosa in più dai suoi nuovi compagni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Purtroppo si pensava che cr7 ci avrebbe fatto vincere la Champions a mani basse, ma la squadra è stata costruita male, senza un progetto di gioco, e gestita peggio. Al primo ostacolo veramente duro ci hanno quasi fatto fuori, diciamo al 90%. L'effetto Cr7 è esistito solo a livello commerciale, non è stato preso per essere più forti.

Se qualcuno capisce di calcio allora non pensa che l'acquisto di un solo giocatore, seppur il miglior marcatore della coppa, ti faccia vincere sicuramente la coppa. I problemi sono due: 
- sfortuna di prendere l'Atletico perchè è una squadra talmente rognosa che probabilmente è il sinonimo stesso di "rogna";
- fallimento totale di approccio nella partita chiave della stagione.
Se sulla prima possiamo aprire un dibattito filosofico, sulla seconda possiamo solo affermare che la nostra squadra non è stata all'altezza di avversari inferiori dal punto di vista tecnico ma tremendamente superiori in forza fisica, d'animo e convinzione. Aggiungiamoci anche una tattica che sembra essere la peggiore per affrontare squadre chiuse (tre attaccanti centrali, zero gioco sulle fasce e due mezzali di cui una solo corsa e l'altra in periodo di calo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.