Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Excursus - Le partite europee da ricordare di questi otto anni di Juve

Recommended Posts

ricordo Juventus - Siviglia come la partita più "Allegriana" che ci sia mai stata.

Non l'attuale Allegri che gioca tutto nella propria metà campo xxx ma dell'idea di calcio che aveva allora Max.

Girare palla all'infinito e verticalizzare all'improvviso per cercare l'azione ed il goal con gli avversari che la palla non la vedevano manco per sbaglio

• Mi Piace 1

Ogni volta che ti leggo provo un piacere immenso , perchè prima di leggere quello che scriverai sarò sempre d'accordo con quello che scriverai.

Dettò ciò  ce ne sono state molte partite europee in questi anni che mo hanno emozionato , fatto godere , di una mi sono illuso perchè avevo grandi speranze per Dybala  ma poi mi ha deluso , ma Juve Atletico Madrid non la batte nessuno , un'impresa incredibile contro una squadra che subisce pochissimi gol , e noi  gliene abbiamo fatti 3 grazie a quel fenomeno col 7 , che ha si è comportato da vero leader trascinandoci sin dagli spogliatoi ,  oltre il grande merito di tutti i giocatori che hanno lottato come leoni , e anche ad Allegri che la preparata benissimo incartando Simeone , una notte che non dimenticherò mai  anche perchè non avevo nemmeno dormito per la gioia che provavo , e che provo ancora .  anche perchè godo sopratutto per chi già ci vedeva morti , tifosi di squadre che ste gioie non le vivranno mai

• Grazie 1

Fantastico ripercorrere insieme queste partite, soprattutto quelle dell'era Conte più lontane, i cui ricordi affievoliscono.

• Mi Piace 1

bellissime, naturalmente.... A parte l'ultima, sono purtroppo testimonianze di imprese riuscite a meta'.

Speriamo che sia l'anno buono 

• Mi Piace 1

Bel topic. Io personalmente ricordo particolarmente il 3 a 0 a Dortmund e soprattutto il pareggio a Madrid con Morata con una tensione finale indescrivibile... 

• Mi Piace 1

leggendo il titolo ho provato a pensare è mi è venuta in mente più di una partita, solo che tutte iniziavano con...il ritorno di....

vediamo di metterci dentro anche l'andata oltre il ritorno di e siamo tutti contenti

• Mi Piace 2

Io, fra tutte quelle nominate, avrei selezionato solo Juve-Real 2-1, Juve-Barca 3-0 e Juve-Atlético 3-0 

Tutte vittorie di prestigio contro le vincitrici o finaliste di Champions degli ultimi 5/6 anni

• Grazie 1

Topic emozionante. Ho un affetto particolare per la prima Juve di Allegri, forse perché era stata una sorpresa, o forse perché aveva coinciso con un bel periodo della mia vita. Ricordo con immensa gioia la vittoria di Dortmund e il pareggio di Madrid, ma anche la vittoria con l’Olympiakos per come era arrivata. Pirlo e Tevez due giocatori immensi. 

• Mi Piace 1

Le mie preferite in casa :

Juve-Barca 3-0

Juve-Real 2-1

Juve-Atletico 3-0

Juve-Chelsea 3-0

Juve-Olympiakos 3-2

e quelle in trasferta :

Dortmund-Juve 0-3

City-Juve 1-2

United-Juve 0-1

Monaco-Juve 0-2

Tottenham-Juve 1-2

Si, direi che ci manca il dna europeo .ghgh

1° Juve Atletico 3-0

2° Juve Barcellona 3-0

3° Real Juve 1-1

4° Borussia Juve 0-3

5° Monaco Juve 0-2

Fuori concorso Real Juve 1-3

• Mi Piace 1

Non condivido tutte le partite messe e catalogate cone grandi partite europee.... Ma certamente questo topic una cosa la dimostra, la juvr in Europa ha regalato grandi serate che ci piaccia o no

incredibile come in queste partite decisive mandzukic ha segnato contro il real, city e siviglia 

mentre dybala contro bayern, tottenham, barcellona e united eppure il  primo viene ad essere considerato guerriero mentre il secondo come non decisivo sefz 

comunque per me le migliori restano atletico e barcellona 

• Mi Piace 5

Juve-atletico sarà che è la più recente, sarà perchè ero allo Stadium ma è stata la più bella.... però real Juve del 2015 è quella che mi ha emozionato di più... perchè valeva la finale dopo 12 anni, dopo farsopoli, dopo i settimi posti... è stato riprendersi qualcosa che ci era stato ingiustamente tolto... un po' le stesse sensazioni di quella sera di cagliari Juventus del 2012

La prima Juventus di Allegri era speciale, forse perché ci fu il passo in avanti che non ci aspettavamo, invece diventammo una grande d’Europa, facemmo un grandissimo salto in avanti in termini di mentalità e gioco, andavamo a giocare sui campi più difficili d’Europa senza paura, fu davvero emozionante quell’annata. Poi certo anche quella dell’altra finale fu bellissima, il 3-0 al Barcellona difficilmente si potrà mai dimenticare.

Poi l’emozione e la felicità più grande di questi otto anni ce l’ha portata sicuramente  la rimonta con l’Atletico, e la tripletta di Ronaldo l’ha resa perfetta, meglio non poteva andare.

Speriamo che la prossima partita da ricordare questa volta sia quella della finale, secondo me ci siamo.

sono questi i topic che voglio vedere: quelli di condivisione della passione.

Qualche aneddoto personale sugli incontri da te citati:

- Chelsea-Juve: la partita più brutta della mia vita, vista accanto a mio padre in un reparto di ematologia; papà se ne andò pochi giorni dopo;

- Juve - Olympiakos: una delle partite più emozionanti che abbia vissuto allo stadium, probabilmente la più bella;

il delirio dopo il gol di Paul;

- Juve - Siviglia: anche questa vissuta allo stadium; fai benissimo a dire che è partita sottovalutata: loro erano forti ma non videro assolutamente palla, che bello il contropiede di Zaza nel finale!

• Mi Piace 2

1 minute ago, SuperBlackWhite said:

La prima Juventus di Allegri era speciale, forse perché ci fu il passo in avanti che non ci aspettavamo, invece diventammo una grande d’Europa, facemmo un grandissimo salto in avanti in termini di mentalità e gioco, andavamo a giocare sui campi più difficili d’Europa senza paura, fu davvero emozionante quell’annata. Poi certo anche quella dell’altra finale, il 3-0 al Barcellona difficilmente si potrà mai dimenticare.

Poi l’emozione e la felicità più grande di questi otto anni ce l’ha portata sicuramente  la rimonta con l’Atletico, e la tripletta di Ronaldo l’ha resa perfetta, meglio non poteva andare.

Speriamo che la prossima partita da ricordare questa volta sia quella della finale, secondo me ci siamo.

Ma come non lo sai , mi hanno detto che a parte Ronaldo abbiamo  giocatori mediocri , e che senza ronaldo siamo nulla haha

22 minutes ago, b1gsolid said:

incredibile come in queste partite decisive mandzukic ha segnato contro il real, city e siviglia 

mentre dybala contro bayern, tottenham, barcellona e united eppure il  primo viene ad essere considerato guerriero mentre il secondo come non decisivo sefz 

comunque per me le migliori restano atletico e barcellona 

Per favore , basta con queste guerre mandzukic vs Dybala, cercate di rimanere in topic per una volta

• Haha 1