Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri post Cagliari-Juventus: "Ululati? Mezzi per fermarli ci sono. Kean deve migliorare. Dybala giovedi in gruppo, Mandzukic e Spinazzola ok per sabato"

Post in rilievo

Quoto

Con l'Udinese a un certo punto ha fatto un tacco, devi avere rispetto dell'avversario. E' un ragazzo e impararerà velocemente.

E allora io spero che non impari mai.

Non capisco perché si voglia uccidere nella culla la sfrontatezza di questo giocatore, il suo istinto. Non capisco perché  si voglia per forza che sia normale.

Il calcio è un gioco, per la miseria. E lui non deve diventare una collegiale ma un calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, er go' de Muntari ha scritto:

Kean ha 19 anni santo il Dio...se mi fa un tacco sul 2-0 contro l'Udinese che sarà mai? Lo stadio ha applaudito e la gente paga il biglietto anche per divertirsi ,non vedere sempre il solito giropalla! A mio figlio ho insegnato a divertirsi nel campo e quando il risultato è acquisito intrattiene pure il pubblico avversario...non vuol dire non aver rispetto ma semplicemente dare spettacolo! Cosa ormai persa per colpa di allenatori come te caro acciughina!

Dipende dal concetto di spettacolo.

Per chi capisce di calcio è piu' spettacolare una diagonale fatta bene, o un inserimento con i tempi giusti che non un palleggio da free styler.

Per quello ci sono i saltimbanchi per strada.

Dipende a quale pubblico ci si vuole rivolgere, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi par di capire  che molti di quelli che stanno inneggiando al colpo di tacco di Kean dicendo che non si può uccidere l'istinto ed il senso del calcio come gioco sono gli stessi che rimproverano ad Allegri di non dare sufficienti schemi alla squadra ... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La solita battaglia allegriani vs contro....é solo un colpo di tacco tra l'altro meraviglioso non ha irriso nessuno,quindi non rompete le balle.

Avete una mentalitá provinciale,avete rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DEDONE ha scritto:

Il colpo di tacco si può fare. Non va fatto per schernire l'avversario a quell'età. Il campo di calcio, per chi ha giocato, è fatto di una serie di regole non scritte. E questa è una di quelle soprattutto quando ancora non sei nessuno, ma semplicemente un ragazzo di talento di buonissime speranze. 

Poi è chiaro che chi ha vissuto il calcio reale capisce le parole del Mister, chi no ha più difficoltà a capirle.

Detto ciò Kean in questo momento va tenuto con i piedi a terra e non osannato, perchè c'è tutto il mondo dell'italietta calcistica extra Juve che lo esalta, gionalai in primis. A perdersi ci metti un attimo.

Guarda che nessuno dell'udinese si è incazzato gli unici siete voi allegri e bonucci ahahah   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Steezy ha scritto:

Allegri prima di essere un gran allenatore è una grande persona. Ve ne accorgerete quando se ne andrà. 

Uno dei migliori insieme a Guardiola !!!!!!

Nella gestione degli Uomini è straordinario  !!!!!!!!!

Si tanti lo capiranno , quando lo rimpiangeremo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Quindi contro il Milan dovrebbero rientrare 

 

Dybala 

Mandzu

Spina 

Costa 

 

Vediamo sefz

Costa ...... potrebbe essere solo convocato come Sami ma non rischiato.

Ad Amsterdam potrà fare 30 min di scheggia impazzita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

L'ego lo allenano solo qua sopra .ghgh evidentemente nella vita reale prendono * in faccia ogni giorno e devono venire qua sopra per sentirsi "uomini".

Poi ci stupiamo che un esaltato come Conte (o Simeone) sia il loro modello vincente sefz

l'hai toccata piano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Audemars ha scritto:

Ok, però ti do un consiglio. 

Prossimo giro, considerato che stiamo in una realtà virtuale e non si conoscono personalmente i propi interlocutori, evita nel titare in ballo genitori o affetti vari perché poi la questione diventa fastidiosa e irritante, sul serio. 

 

Ok, chiedo scusa, ma l'ho fatto solamente perché seguendoti ne avevi parlato prima tu in un altro post.

Chiedo venia ancora e mi dispiace per i tuoi anche se in questo caso sei in compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sol invictus ha scritto:

Ma infatti. Qui non è più solo criticare una scelta, un modulo, una interpretazione della partita o la stessa filosofia di gioco: cose che ci possono stare se fatte con intento propositivo.

Qui la critica non è più stimolo a crescere ma solo distruttività e macerie.

Qui si va all'accanimento, all'autocompiacimento della critica e molto spesso dell'insulto, alla soddisfazione malsana di demolire/sminuire/disconoscere... La critica diventa attacco feroce fine a sè stesso: anzi fine a sè stessi proprio perchè autoreferenziale, dettata dal proprio ego, dalla necessità di volere dimostrare qualcosa (?).

Che cosa poi non si sa: forse solo la propria abissale, furiosa stupidità.

 

Da incorniciare all'inizio di ogni futuro topic.

 

C O M P L I M E N T I   .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

l'hai toccata piano....

Come vuoi toccarla?

Ormai gli unici topic "vivi" nel forum sono pieni di utenti, principalmente reiscritti, che sparlano, criticano, insultano e perculano Allegri.

Non riescono a parlare d'altro se non di Allegri, Mandzukic, Khedira e De Sciglio. Stop.

Ci credo che poi gli utenti migliori abbandonino il forum verso altri lidi o scrivano sempre di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dichiarazione sul colpo di rtacco la trovo da fuori di testa...
Poi ci si lamenta che venga accusato di essere un "normalizzatore" e castratore del talento... a mio avviso sono dichiarazioni allucinanti per un allenatore di un top club... ma ve li immaginate Guardiola, Zidane o Klopp dire una vaccata del genere? allucinante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

La dichiarazione sul colpo di rtacco la trovo da fuori di testa...
Poi ci si lamenta che venga accusato di essere un "normalizzatore" e castratore del talento... a mio avviso sono dichiarazioni allucinanti per un allenatore di un top club... ma ve li immaginate Guardiola, Zidane o Klopp dire una vaccata del genere? allucinante...

Ma quale castratore del talento... le giocate tecniche fanno felice Allegri, i colpi di tacco al volo a risultato acquisito non portano a niente se non a far innervosire(come è ovvio che sia) gli avversari.

A Neymar hanno quasi spezzato una gamba perché irrideva gli avversari. 

Allegri non ha detto a Kean di non fare gol spettacolari o passaggi tecnici, ma di non perdersi in cose inutili. 

E se non ti è ancora chiaro scrivi su YouTube “rigore Kean Fiorentina” e vai a vedere cosa ha combinato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma quale castratore del talento... le giocate tecniche fanno felice Allegri, i colpi di tacco al volo a risultato acquisito non portano a niente se non a far innervosire(come è ovvio che sia) gli avversari.

A Neymar hanno quasi spezzato una gamba perché irrideva gli avversari. 

Allegri non ha detto a Kean di non fare gol spettacolari o passaggi tecnici, ma di non perdersi in cose inutili. 

E se non ti è ancora chiaro scrivi su YouTube “rigore Kean Fiorentina” e vai a vedere cosa ha combinato.

 

Neymar è uno che eccede e lo fa volutamente per irridere, ma Kean non ha fatto questo contro l'Udinese.
Se un allenatore è preoccupato per le caviglie di un suo giocatore glielo dice in privato di stare attento a non passare di là facendo innervosire gli avversari, e solo se noti degli eccessi, non certo pubblicamente e per un controllo che non voleva certo essere un gesto di irrisione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Neymar è uno che eccede e lo fa volutamente per irridere, ma Kean non ha fatto questo contro l'Udinese.
Se un allenatore è preoccupato per le caviglie di un suo giocatore glielo dice in privato di stare attento a non passare di là facendo innervosire gli avversari, e solo se noti degli eccessi, non certo pubblicamente e per un controllo che non voleva certo essere un gesto di irrisione...

Kean è un ragazzo con un carattere particolare e ha bisogno ogni tanto di qualche tirata di orecchie. Allegri lo punzecchia per stimolarlo a migliorare, e infatti i risultati si vedono, rispetto a uno o due anni fa è diventato molto più concreto, e se certe problematiche le esprimi in pubblico costringi il giocatore a migliorare quel determinato aspetto perché è sotto gli occhi di tutti. Ad Allegri non si può di certo contestare la “psicologia” che utilizza, è uno dei migliori sotto questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Kean è un ragazzo con un carattere particolare e ha bisogno ogni tanto di qualche tirata di orecchie. Allegri lo punzecchia per stimolarlo a migliorare, e infatti i risultati si vedono, rispetto a uno o due anni fa è diventato molto più concreto, e se certe problematiche le esprimi in pubblico costringi il giocatore a migliorare quel determinato aspetto perché è sotto gli occhi di tutti. Ad Allegri non si può di certo contestare la “psicologia” che utilizza, è uno dei migliori sotto questo aspetto.

Può essere vero, ma può anche sortire effetti opposti, per esempio Cancelo ha perso certi spunti, e non credo che sia solo per una questione fisica, Allegri, come tutti gli allenatori, ha delle sue fisse, e a me sembra che tenda ad "ingabbiare" i giocatori prediligendo il tatticismo e il "rischiare il meno possibile", in questo rientrano anche le giocate "sopra le righe", mi dispiace ma la linea col mister è sempre molto sottile, io non credo che sia tutto questo fenomeno di gestione né di "crescitore di giovani", molti giocatori sotto le sue "cure" mi sembrano involuti più che valorizzati, con questo non voglio dire che sia un incapace ma ha delle idee che non condivido.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Può essere vero, ma può anche sortire effetti opposti, per esempio Cancelo ha perso certi spunti, e non credo che sia solo per una questione fisica, Allegri, come tutti gli allenatori, ha delle sue fisse, e a me sembra che tenda ad "ingabbiare" i giocatori prediligendo il tatticismo e il "rischiare il meno possibile", in questo rientrano anche le giocate "sopra le righe", mi dispiace ma la linea col mister è sempre molto sottile, io non credo che sia tutto questo fenomeno di gestione né di "crescitore di giovani", molti giocatori sotto le sue "cure" mi sembrano involuti più che valorizzati, con questo non voglio dire che sia un incapace ma ha delle idee che non condivido.
 

Le prestazioni di Cancelo sono calate subito dopo l’operazione al menisco, non è un caso. Proprio contro l’Empoli l’altro giorno si è avventurato in un dribbling pericoloso a ridosso dell’area di rigore, non dà l’impressione di essere uno che ha paura di fare certe giocate. E tra l’altro sta facendo la miglior stagione della sua carriera.

Io credo invece che Allegri tenda ad esaltare i giocatori tecnici, l’esempio che faccio sempre è quello di Tevez, con Conte era un giocatore bravo ma non sfruttato del tutto, limitato da alcuni schemi. Con Allegri l’anno successivo fece il fenomeno ed era nettamente più a suo agio. 

Poi anche Morata la sua miglior stagione l’ha fatta con Allegri. Ora abbiamo Bernardeschi che sta crescendo a vista d’occhio, anche Bentancur, Dybala ha fatto comunque più di 80 gol in questi 4 anni, quest’anno dopo l’arrivo di Ronaldo ha dovuto fare un lavoro diverso... fino ad arrivare a Kean appunto che sta crescendo tantissimo sia dal punto di vista tecnico e tattico, sia da quello mentale.

Allegri non vuole che si facciano giocate inutili che non portano a niente, ma non disdegna affatto le giocate tecniche, anche pericolose, se queste possono portare degli effetti positivi. Anzi, la “tecnica” è forse la parola che utilizza di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Le prestazioni di Cancelo sono calate subito dopo l’operazione al menisco, non è un caso. Proprio contro l’Empoli l’altro giorno si è avventurato in un dribbling pericoloso a ridosso dell’area di rigore, non dà l’impressione di essere uno che ha paura di fare certe giocate. E tra l’altro sta facendo la miglior stagione della sua carriera.

Io credo invece che Allegri tenda ad esaltare i giocatori tecnici, l’esempio che faccio sempre è quello di Tevez, con Conte era un giocatore bravo ma non sfruttato del tutto, limitato da alcuni schemi. Con Allegri l’anno successivo fece il fenomeno ed era nettamente più a suo agio. 

Poi anche Morata la sua miglior stagione l’ha fatta con Allegri. Ora abbiamo Bernardeschi che sta crescendo a vista d’occhio, anche Bentancur, Dybala ha fatto comunque più di 80 gol in questi 4 anni, quest’anno dopo l’arrivo di Ronaldo ha dovuto fare un lavoro diverso... fino ad arrivare a Kean appunto che sta crescendo tantissimo sia dal punto di vista tecnico e tattico, sia da quello mentale.

Allegri non vuole che si facciano giocate inutili che non portano a niente, ma non disdegna affatto le giocate tecniche, anche pericolose, se queste possono portare degli effetti positivi. Anzi, la “tecnica” è forse la parola che utilizza di più.

Quello che dici secondo me è valido per le sue prime 2 stagioni, ma direi soprattutto la prima, dove il suo approccio fu "aria fresca" rispetto alla rigidità contiana della stagione 2013/14, ma progressivamente si è incancrenito peggio di Conte in un certo suo credo calcistico diciamo "minimalista" secondo me.
Ma non dico che abbia torto sempre, con Pogba per esempio aveva ragione di lamentarsi per certi "fronzoli" eccessivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma quale castratore del talento... le giocate tecniche fanno felice Allegri, i colpi di tacco al volo a risultato acquisito non portano a niente se non a far innervosire(come è ovvio che sia) gli avversari.

A Neymar hanno quasi spezzato una gamba perché irrideva gli avversari. 

Allegri non ha detto a Kean di non fare gol spettacolari o passaggi tecnici, ma di non perdersi in cose inutili. 

E se non ti è ancora chiaro scrivi su YouTube “rigore Kean Fiorentina” e vai a vedere cosa ha combinato.

 

Li leggete i messaggi nessuno dell'udinese si é lamentato,ne in campo né fuori, gli unici chesi sono lamentati siete voi bonucci ed allegri che vivete ancora nel calcio anni 70.

Un tacco volante non irride nessuno,avete rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

Che pesantezza per me inutile.

L'attacco della Juve é eccellente, nella prima metà di stagione non han perso un colpo sia Ronaldo sia Mandzukic, mentre Dybala Costa e Bernardeschi sono andati un po'' a corrente alternata ma difficili da sostituire con Kean (che non é un esterno puro). E c'era pure Cuadrado.

Allegri non rovina nessuno, aveva detto a Kean di restare ed adesso Kean sta avendo le sue opportunità, avendo anche completato il suo processo di miglioramento fisico.

Inoltre son convinto che quest'anno abbia accresciuto in lui lo spirito di appartenenza alla Juve, anziché mandarlo di nuovo in prestito magari all'estero.

non sono d'accordo.non lo avrebbe fatto giocare mai, rovinandolo appunto...

le opportunità le sta avendo solo approfittando di una serie di conginuture favorevoli..a Cagliari lo ha messo dall'inizio perché tutti infortunati lì davanti...era rimasto lui e Berna.

per il resto scampoli di partita che, per un calciatore di 19 anni che ha tutte le caratteristiche per esplodere non va affatto bene. ora vedrai che con la scusa dell'esultanza a Cagliari lo panchinerà di nuovo( esultanza assolutamente normale...)ehhhh ha tanto da imparare...ma impara solo se gioca!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Verba volant ha scritto:

Come vuoi toccarla?

Ormai gli unici topic "vivi" nel forum sono pieni di utenti, principalmente reiscritti, che sparlano, criticano, insultano e perculano Allegri.

Non riescono a parlare d'altro se non di Allegri, Mandzukic, Khedira e De Sciglio. Stop.

Ci credo che poi gli utenti migliori abbandonino il forum verso altri lidi o scrivano sempre di meno.

qui  da me piove di brutto * miseria 

Che sia maledetto allegri e Mario al seguito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.