Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Szczesny: "Col Milan grande sfida, prima della Champions è sempre meglio vincere e poi è importante avvicinarsi ancora allo scudetto"

Post in rilievo

l portiere polacco in esclusiva a Sky Sport a pochi giorni da Juventus-Milan: "Prima della Champions è sempre meglio vincere, sarà una grande sfida. Contro il Cagliari abbiamo fatto una partita perfetta". Sui consigli di Ronaldo: "Viene sempre in area quando ci sono i rigori, mi consiglia. È stato lui ad aiutarmi all'andata per fermare Higuain"

 

Vittoria convincente contro il Cagliari e ora la Juve sta già puntando il Milan. La sfida dello Stadium contro i rossoneri è fondamentale per la squadra di Allegri per avvicinarsi ulteriormente allo Scudetto e preparare al meglio la gara di Champions contro l’Ajax. “Juventus-Milan è sempre Juventus-Milan - ha detto Wojciech Szczesny in esclusiva a Sky Sport - È una grande sfida e prima della Champions è sempre meglio vincere. È una gara importante per noi, per avvicinarci anche allo Scudetto. Non vediamo l’ora di giocare e spero di fare un’altra grande partita”. All’andata fu protagonista proprio il portiere polacco, che parò un rigore a Higuain. Con un retroscena: “Ronaldo aveva già giocato al Real Madrid insieme a Higuain e mi ha dato qualche consiglio su come parare il rigore, magari non sapendo che io ho giocato un anno alla Juve insieme al Pipita. Mi aveva consigliato di andare giù molto presto, perché Gonzalo è uno che non guarda mai il portiere, cosa che è vera. E alla fine io ho parato il rigore”. L'elogio al portoghese prosegue: “Mi piace anche questa caratteristica di Cristiano: ogni volta che c’è un rigore contro, lui viene dentro all’area a parlarmi. Anche se non mi dice grandi cose, sa come distrarre l’attaccante avversario e metterlo in difficoltà. Il nostro confronto in area cambia qualcosa nella testa di chi sta per tirare il rigore”.

"Contro il Cagliari partita perfetta"

Il 2-0 dell’andata a San Siro sarà da ripetere per i bianconeri, che vedono la vittoria del campionato ormai a un passo. E i segnali arrivati nella partita di Cagliari, nella quale la squadra di Allegri era decimata dagli infortuni, sono piuttosto confortanti: “Non era facile vincere a Cagliari - ha continuato Szczesny - ma lo abbiamo fatto dopo una prova convincente. Siamo stati molto bravi a giocare con gli esterni e in area abbiamo sempre avuto un vantaggio numerico, lasciando a loro davvero poche occasioni. Siamo riusciti a contenerli sui cross, che sono la loro forza vista la presenza di Pavoletti. È stata una partita perfetta per preparare il Milan”, ha concluso.

 

Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Tek. 

Pensavo che avremmo patito un sacco l'addio di Gigi dopo tanti anni di parate super ed invece Tek sta facendo davvero benissimo.

Ora avanti così....le partite importanti arrivano ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino la scena.

 

Avversario che deve battere il calcio di rigore. Tensione palpabile.

Vede Cristiano avvicinarsi a Szczesny. Tensione che si fa sentire ancor di più.

Innervosito comincia a pensare a cosa gli starà suggerendo, arrovellandosi su come dovrà tirare per sorprendere un portiere che chissà quali informazioni sta ricevendo...

 

Nel frattempo...

Cristiano parla a Szczesny di quanto vorrebbe assaggiare la pasta De Cecco ma non può perchè la sua rigida dieta non prevede carboidrati.

 

.ghgh:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Mi immagino la scena.

 

Avversario che deve battere il calcio di rigore. Tensione palpabile.

Vede Cristiano avvicinarsi a Szczesny. Tensione che si fa sentire ancor di più.

Innervosito comincia a pensare a cosa gli starà suggerendo, arrovellandosi su come dovrà tirare per sorprendere un portiere che chissà quali informazioni sta ricevendo...

 

Nel frattempo...

Cristiano parla a Szczesny di quanto vorrebbe assaggiare la pasta De Cecco ma non può perchè la sua rigida dieta non prevede carboidrati.

 

.ghgh:261:

sai che ci sta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande portiere, nettamente superiore al Buffon visto dopo il 2015! Gigi ormai alternava qualche parata da fenomeno a errori dovuti alla scarsa agilità e reattività su certi tiri, oltre a non uscire sui cross neanche a morire! Il polacco tra i pali è forte forte, segue bene l azione( è molto pronto sulle uscite basse) e sulle alte( sebbene non siano storicamente il suo forte) ha fatto due soli errori in stagione ( United e Milan in Supercoppa non pagato) al netto di tante ottime uscite che ci hanno tolto le castagne dal fuoco soprattutto nei finali. Ad ora ha fatto bene sui rigori... Ora che l ho elogiato, come faccio da anni, spero non mi smentisca con delle cappellate clamorose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa abbastanza impressionante di Szczesny è la reattività che ha nonostante 3/4 delle volte non faccia niente per 90'.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Pensavo che Perin gli avrebbe tolto il posto ma il polacco è glaciale. Bravo, una bella scoperta, direi che non dovremo spendere soldi per portieri ancora per un po' di anni.

Idem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Pensavo che Perin gli avrebbe tolto il posto ma il polacco è glaciale. Bravo, una bella scoperta, direi che non dovremo spendere soldi per portieri ancora per un po' di anni.

Anche io ero scettico. Ricordo che nelle amichevoli pre stagionali fece qualche papera e non mi convinse.

 

Felice di essermi ricreduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'eredità di un portiere come Buffon era pesantissima.lui ha raccolto la sfida e direi che l'ha vinta. gran portiere reattivo tra i pali,  molto positivo in quello che dice, fa trasparire sicurezza. mi piace molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto. Dunque ora che passino ai fatti. Voglio stravincere questo campionato oltre ovviamente a fare molto bene anche in champions e comunque partite come quelle di Sabato, non sono mai banali. Un po' come i derby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Markio ha scritto:

Una cosa abbastanza impressionante di Szczesny è la reattività che ha nonostante 3/4 delle volte non faccia niente per 90'.

 

Questa è la caratteristica principale che deve avere un portiere di una grande squadra ovvero non fare nulla per tutta la partita per poi salvare il risultato all'ultimo minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere eccessivamente sottovalutato. Finora ha fatto parate eccezionali (specialmente in CL contro Valencia e Atletico all'andata).

Nello scorso anno ha assorbito lo stile Juve e si è adattato all'ambiente molto facilmente. Grande professionista, con un ufficio stampa migliore sarebbe considerato molto di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.