Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Commento solo ora, visto che il server ieri sera non mi  ha permesso di farlo. 

Per me rappresenta la delusione più cocente di questo quinquennio allegriano, perchè non si è perso contro una squadra superiore, non partivamo da una posizione di svantaggio dall'andata ( e giocavamo in casa)  e soprattutto è stata una partita che non ti ha nemmeno lasciato dei rimpianti su episodi che hanno macchiato una prestazione top ( tipo i cambi sbagliati e l'arbitraggio a senso unico a Monaco di Baviera, l'episodio del rigore al Bernabeu l'anno scorso), che ti fa magari sperare per il futuro, nulla. 

Nel secondo tempo siamo stati completamente in balia dell'avversario: il passivo non è stato pesante grazie alle parate di Szczesny e alla loro leziosità sottoporta ( hanno voluto entrare col pallone in porta e hanno fatto sempre un tocco in più). E la cosa più sconfortante è stato vedere i soli Emre Can e Ronaldo mettere il 100% per tentare di rimontare e vincere questa partita. 

Allegri quest'anno ci ha capito ben poco, anche in fattori ,in cui negli anni passati, dava il meglio di sè... Ne scelgo uno, che è il più eclatante:

La gestione della rosa.

-Nella prima parte di stagione ha abusato nel proporre la coppia difensiva Chiellini- Bonucci anche in partite di bassa difficoltà, finendo per contribuire provocare le bizze di un marcatore e riserva affidabile come Benatia. Capisco che è importante stabilire una coppia difensiva titolare fissa, ma qui ne ha abusato veramente, senza contare che si tratta di 2 calciatori che avevano già un intesa costruita negli anni passati di Juve e continuata anche in nazionale;

- calciatori come Spinazzola e Kean sono rimasti fuori dai radar per per troppo tempo, e questo è veramente un peccato, soprattutto alla luce delle prestazioni deludenti di Sandro e Mandzukic nel girone di ritorno. Il secondo è stato lanciato in pianta stabile soltanto contro l'Udinese a metà marzo, il primo stava anche per essere ceduto in prestito al Bologna;

- nel periodo di tempo in cui è stato disponibile, Douglas Costa è quasi sempre stato relegato in panchina, a discapito di un Dybala fuori ruolo sulla fascia nel 4-3-3 e fatto entrare spesso negli ultimi minuti, peccando, anche in generale, di utilizzo dei cambi in corsa, nonostante la profondità della rosa ( come non ricordare i tardivi ingressi di Bernardeschi e Cancelo al Wanda a risultato compromesso);

- proposizione morbosa di Mandzukic anche quando il croato era in condizioni pietose, perchè Ronaldo necessita di giocare con una punta, non trovando soluzioni alternative a questa situazione di stallo, nè dal punto di vista degli uomini ( inserire un'altra punta come Kean al suo posto), nè tattico ( affinare una serie di situazioni e movimenti in attacco per sostenere un tridente con Ronaldo più 2 tra Bernardeschi, Cuadrado, Costa e Dybala).

 

Per me questa stagione  rappresenta veramente un segnale forte del fatto che il suo ciclo qua a Torino sia finito. Non si può continuare cosi, lo vedo veramente scarico e privo di idee, non ha più nulla da dare alla squadra. Anzi sono 2 anni ( dal famoso post-Cardiff) che va avanti questa situazione, di inerzia. Serve una ventata di aria nuova, siamo arrivati al punto di saturazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, davidov ha scritto:

Questo thread è la dimostrazione visiva di come in Italia manchi totalmente la cultura sportiva. 

C'è da fare un grosso lavoro sulle nuove generazioni. Le vecchie sono ormai perdute, come dimostra questa discussione. 

Il problema è che gli educatori in gran parte andranno reclutati all'estero. 

 

Cosa c'è di difficile nel dire che sono stati più bravi nel doppio confronto senza per questo insultare e deridere chi ha perso? 

ehm semplicemente che hanno un fatturato 100 volte inferiore eppure hanno appunto saputo dare un gioco un identità alla squadra.

ti sembra normale che una squadra che ha l'ambizione di vincere e prende il giocatore più forte al mondo faccia figure del genere?

ci sta perdere ma non cosi.

sennò allora iscriviamoci alla cultura del eh bhe pazienza e prendiamolo sempre into a.ss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -jolly- ha scritto:

cancelo è un giocatore dalla metalità offensiva, se lo vuoi impostare come terzino che sa difendere lo snaturi e diventa mediocre sia in difesa che in attacco,

 anche qui ci sono colpe ben precise, non vi basta vedere che fine hanno fatto sandro ,dybala, etc. etc. etc.?

 

Mi frega nulla di cos'è,questo qui certe "mi piace" non li deve mettere a priori,sennò va all'Inda insieme a Wando e fanno gli S*****i quanto li pare.Venduto!L'avvocato lo avrebbe fatto defenestrare fisicamente!!!!E smettetela di difendere sti quattro brocchi arricchiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davidov ha scritto:

Manca la seconda parte del ragionamento, come dicevo. 

Che loro siano stati più bravi non significa in automatico che Agnelli sia un mediocre e che la nostra squadra o il nostro allenatore siano da buttare. Questa non è cultura sportiva, è cultura dell'importa solo vincere e se non vinco sparo a zero. 

Allegri da sempre si presenta come quello che punta alle vittorie mentre gli altri pensano a cose effimere come il gioco. Perchè arriva davanti ad Insigne ed alla Roma di Rudi Garcia e te lo sbatte in faccia 'io penso a vincere, voi al circo'. Ora si dice 'vincere non è importante, bisogna accettare le sconfitte'. Delle due l'una. Se non contano le sconfitte di Allegri in champions non gli va dato neanche il merito di aver sconfitto il temibile Insigne.

 

Secondo me il problema non è vincere o perdere ma cosa si fa per ottenere una vittoria visto che l'obiettivo è comunque vincere e non partecipare. Il lavoro di Allegri non viene giudicato in grado di aumentare le probabilità di vincere ma si pensa le diminuisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a fine anno spero sarà mini-rivoluzione, certo che già tenere Allegri... Mandare via comunque i due terzini, Bentancur, Dybala, Pjanic. E qui mi fermo per ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

Allegri ha avuto la miglior difesa prima, poi il miglior centrocampo, e poi il miglior attacco, a sua disposizione

non sono bastati

uno puo' farsele due domandine o è un crimine di lesa maestà

poi nessuno, se non i talebani, dicon che Allegri è uno scarsone

ma magari non è quello che ci serve per imporci in un calcio che non sia la solita serie A

Ha avuto la miglior difesa, e i difensori sono invecchiati e hanno giocato sempre loro. 

Ha avuto il miglior centrocampo, ed è stato smantellato. 

Ha avuto Ronaldo, ma con lui giocatori forti se presi singolarmente ma non facili da mettere insieme. 

Ma non è colpa di nessuno, questo si può fare al nostro livello attuale. 

Tutti a dire oggi che i soldi non fanno la felicità, perché l'ajax ha sconfitto real e juve. Alla fine vedremo come andrà, perché la favorita resta il barca, cioè quella che col real può permettersi di inserire giocatori forti senza venderne o di sostituire quelli che sono vecchi o partono per scelta loro. E poi ci sono le inglesi che spendono spesso a *. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex del piero la leggenda ha scritto:

Ma che * dici? Livello tattico? Hai sparato 2-3 boiate in cui ti sei dato la zappa sui piedi. "Giocavamo palla a terra, aprendo gli spazi con il possesso". Ma quando mai? Al massimo facevamo e facciamo un giropalla lento e speculativo nella nostra metà campo, facendo girare palla con i difensori. Poi "giochiamo tra le linee sulla trequarti, senza che abbia mai avuto il trequartista". Primo se non hai il trequartista non giochi tra le linee. Secondo, è anche falso 🤣. Quando mai abbiamo giocato per vie centrali, mai un imbucata, mai un passaggio filtrante, mai un movimento in profondità degli attaccanti. Gli unici che ci hanno provato sono stati Higuain e Ronaldo senza essere mai serviti. Mamma mia. Non so quanti anni tu abbia o da quanto segui il calcio ma ti do un consiglio. Segui un altro sport, il curling potrebbe essere adatto per te.

:risata3::risata3::risata3:

Con questa ho capito che tu, quell'anno, o non hai visto la partita oppure hai seri problemi di memoria, non so quale delle due cose è la peggiore. La palla la facevamo girare a centrocampo, e lì sì che giocavamo tra le linee, eccome se lo facevamo. Ora fai una cosa, vai a rivederti le partite di quell'anno e solo dopo averlo fatto(dato che è evidente che non le hai viste) rispondi, altrimenti non si può continuare a discutere. 

Poi io ho scritto questo:

2 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Innanzitutto i risultati e le varie prestazioni aiutano a capire il livello, quindi ti consiglio di rivivere nella tua mente tutto il percorso fatto.

Per quanto riguarda il modo di giocare di Allegri, la sua squadra tipo è quella del primo anno, uno squadra che giocava palla a terra, che apriva gli spazi con il possesso, con il movimento continuo di Tevez, vedi per esempio l’azione dell’1-0 di Juventus-Real Madrid della semifinale, 27 passaggi consecutivi. Basa il gioco sulla tecnica, sul gioco tra le linee del trequartista(che non ha mai avuto), sulla tattica e lo studio dell’avversario riuscendo a capire i punti deboli e limitando quelli forti.

Poi tu non vuoi leggere quello che non ti fa comodo e va bene.

Io ho più volte argomentato e parlato dei risultati e degli aspetti del gioco, e bisogna valutare tutto, perché è facile accanirsi solo sull’allenatore senza considerare degli aspetti che nel calcio sono fondamentali.

Lui il trequartista lo adattava, ma non ne ha mai avuto uno vero. 

Ripeto, tu, oltre a non saper leggere, non sai nemmeno di cosa parli, ed è inutile continuare la discussione con uno che va sul personale, insulta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

Curioso però c'è gente che esalta le imprese (mancate poi) senza dar conto del fatto che siano susseguenti a partite di andata mediocri. Poi esalta le finali dove contro il real abbiamo fatto una figuraccia epocale. Ieri sera poi non ne parliamo, risultato bugiardo dovevamo perdere 4/5 a 1. L'anno prossimo esulteremo per aver superato il girone se tanto mi da tanto ahahahha

Quando sono arrivato io, non si passava il gironeeeee @@

Perché la Juve è questa vero nella sua storia? Non si supera il girone vero?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ma non li ha avuti tutti insieme a causa di cessioni e infortuni. Forse il risultato sarebbe stato identico però non avrebbe avuto scusanti.

anche questo è vero

pero' avere contemporaneamente tutti e 3 reparti competivi ai massimi livelli è difficile, ci vuole anche molto *

a quel punto se sei un grande allenatore qul po' che manca ce lo devi mettere tu

anche Lippi ha perso un po di finali, pero' una l'ha portata, e almeno li si giocava davvero senza paura, almeno quello

a me quello che rattrista di questa squadra è la poca cattiveria e personalità nei momenti che contano

oltre alla poca corsa e mancanza di gioco, e di queste cose ne risponde in primis l'allenatore

altrimenti perchè dare 8 mln ad un allenatore, tanto vale metterci Colantuono in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tonein ha scritto:

Devi vedere leggere il tuo nickname...

rifatti gli occhi con la mia firma e fai un salto tra passato e futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Allegriout ha scritto:

Ci vuole una bella faccia tosta per difendere un allenatore che in 5 anni non ha saputo dare uno straccio di gioco ad una squadra e che si vanta pure di non avere schemi....

contento te di vedere 11 giocatori che pascolano in campo a caso, messi sotto da Empoli, Genoa, spal.... chiunque sul piano del gioco.

la partita di eri non la voto neanche... 

Io difendo chi mi pare e piace e non ho bisogno della tua approvazione nè del tuo attestato di stima

I 5 anni di cui parli tu sono 5 in cui abbiamo vinto tutto quello che abbiamo vinto e siamo passati da uscire ai gironi con il Galatasaray a diventare una top europea.

Quindi ti ripeto, io parlo di risultati. Voi delle chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tonein ha scritto:

Non è colpa di Allegri se Chiellini ha i polpacci fragili. Se Douglas Costa si spacca costantemente. Se Khedira ha il problema al cuore. Se Can si gira una caviglia in Juve Milan. Se a Mandzukic viene un problema al ginocchio. Se Ronaldo si fa male col Portogallo.

infatti la colpa di allegri è che ci fa giocare di mer-da e dei suoi preparatori che ci fanno sembrare partecipanti alla corrida " dilettanti allo sbaraglio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tonein ha scritto:

No fortunatamente non sono i tifosi a fare i dirigenti.

Ma onestamente, secondo te sta andando tutto bene? Squadra senza un minimo di organizzazione offensiva, squadra che corre poco e quel poco pure male, squadra atleticamente mai in forma, squadra falcidiata regolarmente da infortuni muscolari, squadra che sa giocare solo in un modo...male e senza alternative, giocatori di talento che non riescono a fare più quello che poco tempo fa gli riusciva benissimo, e qua mi fermo. Ma veramente ci si giustifica, soprattutto con i tifosi avversari, menzionando due finali perse malamente, eliminazioni ai quarti o in semifinale, vagonate di scudetti vinti contro il nulla assoluto? Allora hanno ragione gli interisti a menzionare sempre il triplete. Mi sa tanto che Allegri, più che diventare il Ferguson della Juve, diventerà il Wenger. Tutto ha un ciclo, il suo è bello che finito, la sua concezione di calcio è obsoleta, ha perso anche definitivamente la nomina del miglior allenatore nella doppia sfida, migliorarsi sempre deve essere il motto e con lui è impossibile, grazie di tutto e saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tonein ha scritto:

Ma ho parlato di sfortuna?
Ma sei italiano? Capisci la mia lingua?

Quoto

Ma solo quando veniamo eliminati non è mai per sfortuna?

A me sembra di sì.

Quindi il tuo giudizio qual è? Capolavoro di Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

Hanno messo 100 milioni su Ronaldo a 30 l’anno NETTI, altri 50 per Costa, altri 40 per Cancelo. Siamo la squadra ad aver speso di più negli ultimi 5 anni. 

Costa non li vale 50 milioni,Cancelo per me è da vendersi.Campagna acquisti sbagliata.CR7 spero resti perchè a giocare con certi elementi ci perde lui...Spendere 50 milioni per una riserva fa capire lo stato di confusione in cui siamo.Manca un cavolo di cc da quando abbiamo ceduto Pogba e in difesa siamo cortissimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, haciemmi ha scritto:

shakespeariano direi. prima più vicino a seneca. Nel frattempo ogni anni trovate una scusa diversa.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Quando sono arrivato io, non si passava il gironeeeee @@

Perché la Juve è questa vero nella sua storia? Non si supera il girone vero?

 

 

E quando è arrivato quello prima la juve nella storia arriva settima in campionato .ghgh

Gli allenatori sono * pazzeschi, tutti quanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Perfetto! Adesso scarichiamo tutta la squadra e ci teniamo l'allenatore con la mentalità di gioco a casaccio, fra l'altro rivendicata nel suo libro.

Vendiamoli tutti. Ieri sera... Mandzukic e Khedira avrebbero fatto faville sul piano atletico contro l'Ajax. sefz

Mandzukic e Khedira sono due giocatori di SPESSORE, e solo chi non capisce proprio nulla di calcio(il 90% dei tifosi della Juve) pensa siano scarsi e non adatti. Ieri mi sono messo a ridere pensando a chi scaricherebbe Mandzukic per un(SEPPUR PROMETTENTE) Kean, quando l'italiano ieri in oltre mezz'ora non ha toccato mezza palla.

Per quanto riguarda il tedesco... Giocatore da livello Champions. Ne abbiamo ben pochi come lui sinceramente in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una sconfitta come quella di ieri per dare la classica scossa ci vuole un cambio allenatore, ma alla Juve basta che vinci lo scudetto e sei confermato, poi fanno finta di non vedere che non abbiamo uno straccio di gioco ma tutto è lasciato ai lampi dei singoli, se non ci sono i lampi le partite sono quelle come ieri sera... il nostro nuovo motto deve essere "Champions: la vinciamo l'anno prossimo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kranomed ha scritto:

guarda che io ieri sera non ero stravolto come tanti altri, anzi devo dire che a parte la rabbia di chi sapeva già da tempo che sarebbe finita così, non è che sono rimasto deluso o che ho pianto lacrime....

oggi sono molto attivo sul forum perchè ci tengo a sfogare tutto il mio dissapore verso allegri e verso le parole del presidente, ma credimi, il sangue amaro se lo sono fatti altri.

perdere il senno della ragione è solo un modo di dire, sono sereno e nel pieno delle mie facoltà, era solo un modo diire il mio, giusto per affermare che quando parlo di allegri è difficile scrivere trollate senza il rischio di apparire seri, capisci? 🤣

Si ti capisco,ma è roba vecchia purtroppo.Ci sono difetti strutturali che ci trasciniamo da tempo ed ora stanno iniziando ad emergere prepotentemente...Prossimo anno 3 top e poi vediamo chi mettono in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lore87 ha scritto:

Allegri da sempre si presenta come quello che punta alle vittorie mentre gli altri pensano a cose effimere come il gioco. Perchè arriva davanti ad Insigne ed alla Roma di Rudi Garcia e te lo sbatte in faccia 'io penso a vincere, voi al circo'. Ora si dice 'vincere non è importante, bisogna accettare le sconfitte'. Delle due l'una. Se non contano le sconfitte di Allegri in champions non gli va dato neanche il merito di aver sconfitto il temibile Insigne.

 

Secondo me il problema non è vincere o perdere ma cosa si fa per ottenere una vittoria visto che l'obiettivo è comunque vincere e non partecipare. Il lavoro di Allegri non viene giudicato in grado di aumentare le probabilità di vincere ma si pensa le diminuisca.

Sinceramente non capisco cosa c'entri questo con quanto io affermavo... 

Io non parlo di conta vincere o conta giocare bene. 

Io dico che anche se si perde una partita e si viene eliminati giustamente non significa che chi ha perso sia un idiota o un mediocre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZioBosch ha scritto:

Mi chiedo una cosa, cosa vi aspettate da questa squadra l'anno prossimo? Io niente, nemmeno lo scudetto.

Diglielo tu che a me non mi ascoltano.Siamo alla fine di un ciclo ,la squadra va rifondata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tonein ha scritto:

Mandzukic e Khedira sono due giocatori di SPESSORE, e solo chi non capisce proprio nulla di calcio(il 90% dei tifosi della Juve) pensa siano scarsi e non adatti. Ieri mi sono messo a ridere pensando a chi scaricherebbe Mandzukic per un(SEPPUR PROMETTENTE) Kean, quando l'italiano ieri in oltre mezz'ora non ha toccato mezza palla.

Per quanto riguarda il tedesco... Giocatore da livello Champions. Ne abbiamo ben pochi come lui sinceramente in rosa.

per spessore intendi le zeppe che si mettono sotto i mobili quando traballano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

Curioso però c'è gente che esalta le imprese (mancate poi) senza dar conto del fatto che siano susseguenti a partite di andata mediocri. Poi esalta le finali dove contro il real abbiamo fatto una figuraccia epocale. Ieri sera poi non ne parliamo, risultato bugiardo dovevamo perdere 4/5 a 1. L'anno prossimo esulteremo per aver superato il girone se tanto mi da tanto ahahahha

I migliori per me sono quelli che dicono che "abbiamo sbagliato una partita" ahah 

Sì sì proprio una sola ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.