Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AlXX

Questa rosa, parliamone

Post in rilievo

Al netto delle problematiche fisiche e di stato di forma, mi pare abbastanza chiaro che 3 giocatori non abbiano fatto quell'upgrade richiesto: Pianic, Sandro, Dybala.

Su questi 3 elementi bisogna ragionare molto a fondo per il futuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

E ti hanno dominato anche che non avevano esperienza. Segno che l'esperienza che avevano i nostri non contava nulla, conta quanto vali e i nostri valgono poco. De jong è stato già preso dal barcellona per 86 milioni. Bernardeschi è stato preso per 40 milioni ma non vale neanche un unghia incarnita di de jong. Dybala idem. Questi non sono giocatori con personalità e voglia di incidere, sono solo dei sopravvalutati. E lo dimostra il fatto che dybala in champions ha sempre fatto pena e in campionato ha segnato solo con le squadrette

Bernardeschi è stato uno dei migliori nel ritorno contro l'Atleticoe ha dimostrato in più occasioni si valere i 40 mln spesi per lui .

Il problema è stato far giocare contemporaneamente Dybala con Bernardeschi , si sono pestati i piedi per tutto il primo tempo .

 

Quello che non vale i 7 mln a stagione per il gioco che produce è Allegri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve eterna ha scritto:

che poi a pensarci sopra mi viene da chiedere: cosa mai sarà successo in particolare a questi due?

e che dire di Paulino! mi duole il cuore a vederlo così!

bho!!! non capisco, non capisco davvero!

Ah non dirlo a me, certo che fosse un caso isolato uno potrebbe dire "ok forse ha fatto la stagione della vita", quando i casi di involuzione diventano però parecchi io qualche domanda me la farei. Certo un altro anno così non lo potrei sopportare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IPA ha scritto:

Possono essere dei ragazzi su cui ripartire, è ovvio che c'è qualcosa che non va nella preparazione

 

Ma le nostre colonne sono tutte over 30, non puoi costruire un progetto su di loro

 

Guardiamo in faccia alla realtà

io kedira come base della nostra spina dorsale, non l'ho mai visto, semmai era pianic.

ma pianic ci dimostra ogni partita importante che non c'è, quello non è il ruolo, va fuori di testa fa falli a ca..o e rischia l'espulsione, non tira mai, lo passano che è un piacere.

il chiello è acciaccato e dobbiamo trovare il sostituto, oltre che lui, magari un altro difensore che sia decente e caldara era giusto, poi abbiamo fatto la volpata di darlo per riavere bonucci che è pronto! chissà a fare cosa! 

davanti o punti su dibala o su berna, devi decidere però, non sono compatibili, l'abbiamo visto. 

il manzo ha lo stesso problema di chiello, ma ieri sera avrebbe detto la sua come sempre nelle partite importanti. lo tieni un anno e gli fai fare da chioccia a un possibile sostituto.

l'unica cosa fondamentale è mettere gasperini in panca, è l'unico.

gli stranieri sono tutti a posto, conte io non lo vorrei per come se ne è andato, di altri italiani non ce ne sono a mio modo di vedere. gasp sa far giocare la squadra, la sa impostare, da schemi e fa imparare ai giocatori la tecnica. l'atalanta tutti gli anni sforna giovani arrivati dal nulla che con lui diventano bravi, gli diamo una squadra con lacune ma per lo meno buoni giocatori, gli si chiede di farli diventare campioni. secondo me ci sta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi nessuno mi toglie dalla testa che Costa e Chiellini ieri potevano giocare e forse qualcuno pensava gia` di esser ein semifinale e non li voleva rischiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma quale rosa.

Siamo stati presi a pallonate da una squadra di ragazzini che ha due o tre ottimi giocatori ma soprattutto gioca a calcio.

 

Una rosa di alta qualità macellata da uno staff atletico che ha fatto il suo tempo e "inselvatichita" da un allenatore che ha un'idea di calcio VECCHIA e per niente redditizia per la champions.

 

Ma quale rosa.

Concordo totalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Dare colpa della sconfitta alla nosta rosa, che vale il doppio di quella dell'Ajax, è "RIDICOLO"

Dopo 10 minuti di gioco hanno cambiato la riserva del terzino per mettere in campo uno che non giocava da 2 anni

 

Ma siete seri ?

 

Con l'Atalanta è successa la stessa cosa . Contro le squadre che propongono un gioco soffriamo punto e stop

 

Smettetela con questa scusa della rosa

Chi caxxo sono Sinkgraven , Veltman , Shone ...

Abbiamo incontrato gente che ha 0 presenze in nazionale , gente che non ha esperienza internazionale .

 

Basta , basta con questa storia della rosa.

E' il messaggio che stanno (con molta fatica) provando a far passare. Per carita', ci sta crederlo, e certi utenti assennati sono sicuro che difendano questa opinione in buona fede. Il guaio sono i guri allegriani (rinchiusi pero' nel loro angoletto), che vengono qui ad impartire lezioni ogni santa volta, spiegandoci quante limitate siano state le risorse a disposizione del nostro geniale allenatore. Mai che si guardi all'avversario, a come fossero messi in campo e che tipo di difficolta' ci hanno creato.

 

L'Ajax e' una squadra forte, che abbiamo colpevolmente sottovalutato (noi tifosi in primis), ma il cui progetto si fonda non solo su qualita' individuali di certi talenti, ma soprattutto su un preciso e collaudato sistema di gioco nel quale ogni pezzo e' funzionale (e per questo rende al meglio), unito a personalita' ed esperienza.

Hanno insistito su questo progetto, permettendo a certi giovani di sbagliare. E non mi riferisco a quei due che son gia' "vecchi" per testa e maturita' calcistica, ma ai Mazraoui, ai Neres, che con qualche altro allenatore non avrebbero piu' visto il campo, cosi' come capitato a Cancelo e Bentancur. Eppure l'Ajax ha insistito su di essi, facendo anche scelte impopolari, come lasciare fuori Huntelaar e Dolberg, o l'ex capitano Veltman. Ma son questi i giocatori su cui insistere: giovani, forti tecnicamente e con PERSONALITA'.

Da noi invece vige il terrore di sbagliare. Ogni partita e' impostata in tal senso. Ogni prestazione viene valutata in base agli errori che andavano evitati in difesa.

E' questo l'aspetto, a mio avviso, chiaro che emerge da questa campagna europea. E guai ad ignorarlo. 

E sia chiaro, Cancelo sbadato dietro e Bentancur che non offre certe garanzie tattiche, li puoi anche tener fuori nello scontro diretto. Non perdi per questo motivo. Il problema e' tutto il progetto di sviluppo tecnico che li ha visti assenti, mentre avrebbe dovuto vederli protagonisti. La partita dell'Ajax di ieri e' il risultato di un percorso lungo, fatto di allenamento settimanale e di scelte coraggiose. E riportare Blind e Tadic, contro il parere dei tifosi, e' stata una di queste. Per quanto ora si parlera' solamente della filosofia e della scuola calcio, come se non fosse sempre stato cosi', come se fosse cambiato qualcosa in tal senso l'altro ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè

pjanic non va bene

dubala non va bene

cancelo non va bene

bernardeschi non va benw

matyidi non va bene

dany alves non andava bene

pogba era limitato 

 

qua uno solo è che non va bene

il c a g o n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Bravissimo nell'analisi concordo ma cosi facendo devi sgretolare tutta la rosa sopratutto in difesa,si parla di prendere due terzini e due centrali forti,ipotizziamo:

 

CENTRALI DIFENSIVI 

-Manolas: clausola di 35 mil 27 anni difensore che a noi serve ed è quello che si avvicina di piu a Chiellini

-Mancini: difensore giovane di prospettiva ottima marcatura e piedi buoni

TERZINO SINISTRO

-Tagliafico : classe 92 terzino sinistro completo andrebbe ad aggregarsi insieme a Spinazzola, qualche volta è stato centrale difensivo

TERZINO DESTRO

-Hans Hateboer: classe 94 terzino forte in fase di spinta bene nelle diagonali e recuperi 

 

CENTROCAMPO

- Sergej Milinkovic Savic : quest'anno stagione al di sotto delle sue capacità ma giocatore molto simile a Paul Pogba,tecnico e fisico 

-Nicolò Zaniolo : investire sui giovani forti deve essere il nostro motto lui è uno dei pochi su cui puntare perchè a tutto per diventare un TOP

Ovvio che cambiare tutto e subito è impossibile, ci mancherebbe. Non siamo alla playstation.

 

Fossi io a fare il mercato, andre su Rabiot a zero (e con Ramsey ho sistemato il reparto senza spendere), Manolas via clausola (36M) che ripago con un sacrificio (Dybala), da cui ho anche i soldi per De Ligt, unico colpo "pesante", e l'unico investimento extra lo faccio su Zaniolo (che per me è l'unico italiano davvero forte in giro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa e' ottima ma gestita malissimo

..poi le preparazioni(quali???)si vedono.45 minuti e squadra cotta.cc completamente bollito.

 

Basterebbere sangue giovane e dare fiducia ai tanti talenti, e un mister che dia un minimo di gioco

 

Una squadra che da anni fatica pure in olanda viene spacciata per chissa' che cosa.....un impresa uscire con questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Immenso73 ha scritto:

il problema e` che mezza squadra ieri era stanca e l`altra meta` infortunata.

 

scusa, ma stanca di cosa? 

di aver giocato 32 partite in un anno? sabato abbiamo fatto giocare la primavera per risparmiarli.

non sono mai stati in forma quest'anno, all'inizio pensavi: eh, ma siamo all'inizio

a dicembre dicevi: sono stanchi perchè li caricano per marzo.

a marzo ...... hai battuto l'atletico che ha raggiunto la fine della parabola un mese prima di noi e poi...... stop.

poi i preparatori seguono l'allenatore, mica me. 

abbiamo sempre miriadi d'infortuni, tutti gli anni. 

basta, più ne parlo e più mi girano..............

salut

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Dare colpa della sconfitta alla nosta rosa, che vale il doppio di quella dell'Ajax, è "RIDICOLO"

Dopo 10 minuti di gioco hanno cambiato la riserva del terzino per mettere in campo uno che non giocava da 2 anni

 

Ma siete seri ?

 

Con l'Atalanta è successa la stessa cosa . Contro le squadre che propongono un gioco soffriamo punto e stop

 

Smettetela con questa scusa della rosa

Chi caxxo sono Sinkgraven , Veltman , Shone ...

Abbiamo incontrato gente che ha 0 presenze in nazionale , gente che non ha esperienza internazionale .

 

Basta , basta con questa storia della rosa.

Parole sante. Niente altro da aggiungere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma quale rosa.

Siamo stati presi a pallonate da una squadra di ragazzini che ha due o tre ottimi giocatori ma soprattutto gioca a calcio.

 

Una rosa di alta qualità macellata da uno staff atletico che ha fatto il suo tempo e "inselvatichita" da un allenatore che ha un'idea di calcio VECCHIA e per niente redditizia per la champions.

 

Ma quale rosa.

Condivido in toto e mi chiedo come possa non capire la ns dirigenza. 5 anni di giro palla lento e prevedibile mentre il calcio è andato avanti. Basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Immenso73 ha scritto:

il problema e` che mezza squadra ieri era stanca e l`altra meta` infortunata.

 

Ma se avevano riposato (a differenza dell'Ajax).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Bravo.

Quello che non si capisce è che la rosa dovrebbe essere analizzata in maniera analitica e non sulla base dello scempio dimostrato ieri sera.

Presi singolarmente e messi in un contesto diverso, quelli dell'Ajax (salvo forse un paio di eccezioni per le quali comunque ho delle riserve) non combinerebbero nulla, e la nostra rosa messa nelle mani di Ten Hag, nel giro di un annetto (perchè non credo che potrebbe trasmetttere il suo know how in tempi molto più brevi) farebbe spellare le mani.

 

Sono d’accordo con il fatto di auspicare un radicale cambio di mentalità in panchina, ma al contempo temo che la nostra rosa sia schiava dell’allegrismo di questi anni. Intendo dire che un allenatore come quello dell’Ajax potrebbe instradarci bene a livello europeo, ma con una rosa di giocatori più giovane e plasmabile della nostra. Inoltre, in serie A potrebbe rivelarsi una specie di Maifredi, per intenderci...

Sono il primo ad auspicare il cambio di allenatore e preparatori atletici, ma temo che il passaggio potrebbe costarci qualche annetto di magre a tutti i livelli. Purtroppo ci vorrebbe molto coraggio per reimpostare da subito un nuovo ciclo, ma gli stessi rinnovi a Mandzukic d Khedira indicano una volontà conservatrice che con tutta probabilità ci lascerà alla deriva sul binario morto su cui viaggiamo ormai un da un po’.

Tra un fine ciclo desolante con Allegri in panchina e il rischio di un rinnovamento globale con un allenatore diverso e propositivo, io sceglierei la seconda strada, ma temo che in società la pensino in modo diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Bernardeschi è stato uno dei migliori nel ritorno contro l'Atleticoe ha dimostrato in più occasioni si valere i 40 mln spesi per lui .

Il problema è stato far giocare contemporaneamente Dybala con Bernardeschi , si sono pestati i piedi per tutto il primo tempo .

 

Quello che non vale i 7 mln a stagione per il gioco che produce è Allegri

 

Dybala vale zero a livello internazionale e bernardeschi idem. Non è una partita imbroccata per caso a fare di un giocatore un fenomeno. Di dybala so ricorda solo l'andata con il barcellona e di bernardeschi la partita con l'atletico di ritorno. Agnelli deve comprare giocatori di valore e smetterla di acquistare nel campionato mediocre italiano dove i giudizi sono falsati dalla mediocrità di questo torneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *Julian* ha scritto:

E' il messaggio che stanno (con molta fatica) provando a far passare. Per carita', ci sta crederlo, e certi utenti assennati sono sicuro che difendano questa opinione in buona fede. Il guaio sono i guri allegriani (rinchiusi pero' nel loro angoletto), che vengono qui ad impartire lezioni ogni santa volta, spiegandoci quante limitate siano state le risorse a disposizione del nostro geniale allenatore. Mai che si guardi all'avversario, a come fossero messi in campo e che tipo di difficolta' ci hanno creato.

 

L'Ajax e' una squadra forte, che abbiamo colpevolmente sottovalutato (noi tifosi in primis), ma il cui progetto si fonda non solo su qualita' individuali di certi talenti, ma soprattutto su un preciso e collaudato sistema di gioco nel quale ogni pezzo e' funzionale (e per questo rende al meglio), unito a personalita' ed esperienza.

Hanno insistito su questo progetto, permettendo a certi giovani di sbagliare. E non mi riferisco a quei due che son gia' "vecchi" per testa e maturita' calcistica, ma ai Mazraoui, ai Neres, che con qualche altro allenatore non avrebbero piu' visto il campo, cosi' come capitato a Cancelo e Bentancur. Eppure l'Ajax ha insistito su di essi, facendo anche scelte impopolari, come lasciare fuori Huntelaar e Dolberg, o l'ex capitano Veltman. Ma son questi i giocatori su cui insistere: giovani, forti tecnicamente e con PERSONALITA'.

Da noi invece vige il terrore di sbagliare. Ogni partita e' impostata in tal senso. Ogni prestazione viene valutata in base agli errori che andavano evitati in difesa.

E' questo l'aspetto, a mio avviso, chiaro che emerge da questa campagna europea. E guai ad ignorarlo. 

E sia chiaro, Cancelo sbadato dietro e Bentancur che non offre certe garanzie tattiche, li puoi anche tener fuori nello scontro diretto. Non perdi per questo motivo. Il problema e' tutto il progetto di sviluppo tecnico che li ha visti assenti, mentre avrebbe dovuto vederli protagonisti. La partita dell'Ajax di ieri e' il risultato di un percorso lungo, fatto di allenamento settimanale e di scelte coraggiose. E riportare Blind e Tadic, contro il parere dei tifosi, e' stata una di queste. Per quanto ora si parlera' solamente della filosofia e della scuola calcio, come se non fosse sempre stato cosi', come se fosse cambiato qualcosa in tal senso l'altro ieri.

"I giovani sbagliare".....dici giusto.

Da noi vengono bollati prima durante e dopo ogni gara....ogni partita e' una chance o sono brocchi.hai voglia a prendere fiducia.

Poi vedi che sto de lig ad esempio, buono si, ma  fa ancora cappelle terrificanti molto spesso tipo germania, o ieri comico sul primo gol, ma poi nessuno lo massacra ad ogni passaggio....ogni siffio di vento

 

I nostri invece scarsi e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Barbo83 ha scritto:

La squadra più forte che abbiamo avuto era quella della finale di Berlino...Meno profonda ma molto più competitiva di questa.. Quella schierava campioni in campo.. Mica mezze pippe come questa.. De Sciglio in un quarto di finale di Champions che ci fa? Rugani a calcio perchè gioca? Bernardeschi in che mondo è considerato uno forte? 
 

Ah si? E dimmi un po, Cancelo quando è entrato, avrebbe dimostrato di meritare il posto di desciglio? Basta con le campagne denigratorie nei confronti di questo giocatore che è stato uno dei migliori in campo ieri e non andava sostituito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Dare colpa della sconfitta alla nosta rosa, che vale il doppio di quella dell'Ajax, è "RIDICOLO"

Dopo 10 minuti di gioco hanno cambiato la riserva del terzino per mettere in campo uno che non giocava da 2 anni

 

Ma siete seri ?

 

Con l'Atalanta è successa la stessa cosa . Contro le squadre che propongono un gioco soffriamo punto e stop

 

Smettetela con questa scusa della rosa

Chi caxxo sono Sinkgraven , Veltman , Shone ...

Abbiamo incontrato gente che ha 0 presenze in nazionale , gente che non ha esperienza internazionale .

 

Basta , basta con questa storia della rosa.

Ai  fini della vittoria  finale   non eravamo la miglior  rosa! IL  barca  ci è  superiore,  anche  se  di poco!! MA  sull  ajax , e il  senso del tuo discorso,   hai ragione da vendere!!.bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile...

 

qui la maggior parte continua a valutare LA PARTITA, NON LE STAGIONI...

 

continua a criticare IL SINGOLO, NON IL CONTESTO IN CUI VIENE INSERITO...

 

continua a GUARDARE l'ESTERNO, NON ALL'INTERNO DELLA SOCIETA'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me Dybala, Bernardeschi, Bentancur e Alex Sandro sono sopravvalutati. 
Resta il fatto che sulla carta quelli dell'Ajax non sono superiori a noi, anzi. 
A parte De Jong, De Ligt e forse Van de Beek sono per lo più buoni giocatori tecnici esaltati dalla collettività della squadra, qualità totalmente assente da noi. 
Quelli citati da te per me sono campioni, nel caso di bentancur e berna pronti ad esplodere....

Tu devi vederli con in allenatore serio poi puoi giudicare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi giri di parole: abbiamo il solito centrocampo di *.

La memoria è corta, e lo capisco perchè il tempo vola: quando c'era Conte la squadra volava, e dipendeva tutto dal fatto che i tre interni erano delle pantere, tutti, incluso Marchisio, e i terzini facevano di continuo sali e scendi a fornire scarico per i centrali e le punte centrali.

Adesso? Hai terzini che offensivamente rendono poco più di quelli che noi si criticava (Licht faceva cross orrendi ma a livello di assist ne ha più di Cancelo) e difensivamente sono una catastrofe.

Gli interni? Manco a li cani: Matuidi ha fatto furia francese il primo anno, ritirata spagnola il secondo. Pare il Vidal di Berlino: corre senza criterio e non ne becca una che sia una, Khedira lo sappiamo, è la nostra croce, e Pjanic è una macchietta che si nasconde quando il gioco si fa duro.

Pirlo sfuggiva alla marcatura, prendeva palla, la girava al primo uomo smarcato in avanti. Pjanic o ti cambia il gioco in orizzontale non guadagnando un metro, o lancia a vuoto, o la passa dietro. E' il Diego del centrocampo.

Can è il solo che prova ad arginare lo schifo ma ha perso troppe settimane e comunque non è un playmaker.

Vendere, vendere tutti tranne Can a centrocampo, reparto da rifondare con chi volete: giovani, con o senza esperienza, ma comunque gente che sappia palleggiare. Basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.