Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Viaggio nella testa di Andrea Agnelli: ecco perché adesso il numero uno è chiamato alla decisione più delicata del suo corso

Post in rilievo

6 minuti fa, mordivoi72 ha scritto:

Ecco bravo vai anche tu insieme ai tuoi simili a sparare fuochi in quel di napule dove hanno tanto da festeggiare :risata3:

Ecco, vedi che sei lento? Questo messaggio al quale hai risposto è antecedente all'ultimo dove ti chiedevo cortesemente di non scassarmi più i cosiddetti. Incamminati veloce verso il carro e prendi posto che sono in esaurimento. Affrettati, sei simpatico ma basta. Contento? Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, RafJu said:

no

ma penso che sia doveroso

insieme allo sparare a zero sull' allenatore

quale sarebbe, per il critico di turno, il successore

 

allora si che ci si diverte, come al fantacalcio .ghgh

 

Eccomi qua.

Non sparo a zero, semplicemente faccio due valutazioni.

 

La prima riguarda gli evidenti limiti atletici della squadra. Non si corre, si corre male, finiamo la benzina a dicembre, arriviamo cotti a marzo.

Per cui mi sembra doveroso, nel caso proseguissimo con Allegri, imporgli un team di preparatori diversi.

 

La seconda riguarda la mancanza di mordente nei giocatori. Qui c'e' chi accusa i giocatori, chi Allegri.

Premesso che sta nell'allenatore motivarli e tirar loro fuori il carattere, e' ovvio che possan esserci giocatori non si carattere.

Come sempre la verita' sta nel mezzo, per cui e' probabile che semplicemente dopo 5 anni(periodo lunghissimo in Italia, di recente in una big solo Ancelotti al Milan)non sia e Allegri a dare qualcosa e la squadra a recepirlo. 

Per cui cambiare allenatore sarebbe un modo per rivitalizzare l'ambiente.

 

A tutto cio' io aggiungo che la squadra non era candidata alla vittoria per il semplice motivo che e' stata assemblata male, al netto delle defezioni.

 

Attacco da A+ (penso non ci sia nulla da commentare)

 

Centrocampo da C (5 per 3 posti con un solo giocatore di qualita')

 

Difesa da C/B (mai come quest'anno ho visto la nostra difesa dare la sensazione di vulnerabilita')

 

Cio' detto per me l'Ajax era ampiamente alla nostra portata, non certifica il fallimento della nostra stagione ma certifica come sia DOVEROSO cambiare qualcosa.

 

Infine se si punta ad aumentare i nostri ricavi commerciali lo si fa offrendo un prodotto di qualita'. Non significa il tiki taka o il kloppball o il sistema puro(e qui consiglio di notare come in Europa solo noi non lo applichiamo)

Significa non praticare il TIKI HALMA.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma non possiamo trovare sempre scuse per giustificarlo su, altrimenti si diventa come quelli che si arrampicano sui vetri per Allegri

fallì nella gestione e anche in alcune richieste, colpa anche sua, e questo denota limiti non adeguati a un grande club

ha rotto col perno della difesa col centravanti che doveva, gli hanno comprato pellegrini, morata.shok.. non apprezzavano gli allenamenti ''pesanti'' che doveva fare da solo?? un po quello che sta succedendo a sarri.. ovvio che le esperienze pregresse devono essergli sembrate vacanze..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gnarus said:

ha rotto col perno della difesa col centravanti che doveva, gli hanno comprato pellegrini, morata.shok.. non apprezzavano gli allenamenti ''pesanti'' che doveva fare da solo?? un po quello che sta succedendo a sarri.. ovvio che le esperienze pregresse devono essergli sembrate vacanze..

A me Sarri non piace per come si pone al mondo.

Tuttavia tanto di cappello, ha tenuto a galla la barca nonostante i mille problemi(non imputabili a lui) e potrebbe arrivare terzo e vincere l'Europa League.

IMHO e' cresciuto molto.

 

In ogni caso non so se lo vorrei da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, che2palle ha scritto:

d. alves,  tevez e ronaldo hanno vinto 9 champions...allegri ?.......la risposta la sappiamo tutti 

Be sicuramente sono pareri autorevoli anche se di giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

A me Sarri non piace per come si pone al mondo.

Tuttavia tanto di cappello, ha tenuto a galla la barca nonostante i mille problemi(non imputabili a lui) e potrebbe arrivare terzo e vincere l'Europa League.

IMHO e' cresciuto molto.

 

In ogni caso non so se lo vorrei da noi.

neanche a me sta simpatico però se viene di sicuro non ci perdiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gnarus ha scritto:

ha rotto col perno della difesa col centravanti che doveva, gli hanno comprato pellegrini, morata.shok.. non apprezzavano gli allenamenti ''pesanti'' che doveva fare da solo?? un po quello che sta succedendo a sarri.. ovvio che le esperienze pregresse devono essergli sembrate vacanze..

Pellegrini?

Morata l'ha voluto lui eh, come fu un suo nome alla Juve

semplicemente bisogna essere elastici nella vita e non impuntarsi come dei novelli Hitler del faccio posso e comando e tu esegui

non ti puoi porre ad un Hazard e Diego Costa trattandoli come gli ultimi degli stronzi, è chiaro che devi anche pian piano mediare e arrivare a ciò che credi

se tu vai in un gruppo di lavoro abituato in un modo, con esperienza a certi livelli e con certi tecnici, e ti imponi in modo autoritario la crisi di rigetto è quasi scontata

il calcio non è Full Metal Jacket eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

situazioni comunque diverse, su questo gesto di ronaldo si stanno già facendo delle interpretazioni in un certo senso ma va a sapere cosa intendesse e con chi ce l'avesse in quel preciso momento. Tevez, * o non *, raggiunse la finale e avrebbe anche potuto farci il favore di giocarla perchè non mi pare che allegri lo mise in difesa in quella partita. Poi tutti ricordano il *, quasi nessuno ricorda il "tanto io già l'ho vinta" dello stesso tevez. Dani alves si sa che personaggio è, fortissimo ma tremendamente "instabile" e nella disfatta di cardiff c'era anche lui. Secondo me prima di parlare avrebbero fatto bene entrambi ad assumersi prima di tutto le loro responsabilità e poi in un secondo momento dire cosa pensavano dell'allenatore (se veramente ne pensano male)

Tutte cose condivisibili....ma certamente condivisibili sono anche alcune loro esternazioni sul tipo di "atteggiamento" che si deve avere in certe competizioni.

Lo stesso Ronaldo alla fine della partita con l'atletico disse su sky "questo è l'atteggiamento giusto e che dobbiamo tenere sempre".....e lui è uno che ne ha vinte 5 oltre che viene dal club che più di tutti incarna lo "spirito champions"....inutile andare dietro a questi grandi campioni se poi li si vuole "piegare" alla nostra filosofia,d'altronde li prendiamo a posta per crescere anche come mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dio Zigo said:

Eccomi qua.

Non sparo a zero, semplicemente faccio due valutazioni.

 

La prima riguarda gli evidenti limiti atletici della squadra. Non si corre, si corre male, finiamo la benzina a dicembre, arriviamo cotti a marzo.

Per cui mi sembra doveroso, nel caso proseguissimo con Allegri, imporgli un team di preparatori diversi.

 

La seconda riguarda la mancanza di mordente nei giocatori. Qui c'e' chi accusa i giocatori, chi Allegri.

Premesso che sta nell'allenatore motivarli e tirar loro fuori il carattere, e' ovvio che possan esserci giocatori non si carattere.

Come sempre la verita' sta nel mezzo, per cui e' probabile che semplicemente dopo 5 anni(periodo lunghissimo in Italia, di recente in una big solo Ancelotti al Milan)non sia e Allegri a dare qualcosa e la squadra a recepirlo. 

Per cui cambiare allenatore sarebbe un modo per rivitalizzare l'ambiente.

 

A tutto cio' io aggiungo che la squadra non era candidata alla vittoria per il semplice motivo che e' stata assemblata male, al netto delle defezioni.

 

Attacco da A+ (penso non ci sia nulla da commentare)

 

Centrocampo da C (5 per 3 posti con un solo giocatore di qualita')

 

Difesa da C/B (mai come quest'anno ho visto la nostra difesa dare la sensazione di vulnerabilita')

 

Cio' detto per me l'Ajax era ampiamente alla nostra portata, non certifica il fallimento della nostra stagione ma certifica come sia DOVEROSO cambiare qualcosa.

 

Infine se si punta ad aumentare i nostri ricavi commerciali lo si fa offrendo un prodotto di qualita'. Non significa il tiki taka o il kloppball o il sistema puro(e qui consiglio di notare come in Europa solo noi non lo applichiamo)

Significa non praticare il TIKI HALMA.

 

analisi condivisibile in più punti

soprattutto quando parli di problemi fisici e condizione atletica (aggiungo io)

cambiare il manico potrebbe dare nuovi stimoli

ma credo che il problema principale nel caso di specie (ajax)

sia stato passare dall' attacco A+  a quello con un carneade, un bernardeschi mezzo morto e ronaldo.

e ci aggiungo pure l' assenza dell' altro pilastro della squadra, chiellini

 

in sintesi. per me il problema principale imputabile ad allegri è il fatto che arriviamo spesso a queste partite falcidiati dagli infortuni

 

poi il gioco, tiki taka catenaccio sistema puro, tiki halma come lo chiami te, per me, contano molto meno

 

siccome io non ho la sfera di cristallo, non vedo possibilità di certo miglioramento con il cambio della guida tecnica. non ne sono contrario ovvio.

ma di certo odio il gettare * su allegri e sulla juventus (non nel tuo caso, ma in molti lo stannno facendo, da 2 o 3 anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Pellegrini?

Morata l'ha voluto lui eh, come fu un suo nome alla Juve

semplicemente bisogna essere elastici nella vita e non impuntarsi come dei novelli Hitler del faccio posso e comando e tu esegui

non ti puoi porre ad un Hazard e Diego Costa trattandoli come gli ultimi degli stronzi, è chiaro che devi anche pian piano mediare e arrivare a ciò che credi

se tu vai in un gruppo di lavoro abituato in un modo, con esperienza a certi livelli e con certi tecnici, e ti imponi in modo autoritario la crisi di rigetto è quasi scontata

il calcio non è Full Metal Jacket eh

Ragazzi vi prego credetemi, fatelo solo stavolta ma fatelo vi scongiuro. So da fonti più che autorevoli che Hazard è di una pigrizia mentale enorme, ma davvero enorme. Il commento che fanno su Hazard è infatti "ma questo se si applicasse cosa sarebbe in grado di fare?". Al Real lo sanno e infatti tergiversano. Questo qua sarebbe a livello di Messi altrimenti senza scherzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Pellegrini?

Morata l'ha voluto lui eh, come fu un suo nome alla Juve

semplicemente bisogna essere elastici nella vita e non impuntarsi come dei novelli Hitler del faccio posso e comando e tu esegui

non ti puoi porre ad un Hazard e Diego Costa trattandoli come gli ultimi degli stronzi, è chiaro che devi anche pian piano mediare e arrivare a ciò che credi

se tu vai in un gruppo di lavoro abituato in un modo, con esperienza a certi livelli e con certi tecnici, e ti imponi in modo autoritario la crisi di rigetto è quasi scontata

il calcio non è Full Metal Jacket eh

voleva lukaku.. noi per tre anni siamo stati soldatini neanche così brutti, se il gruppo gli da fiducia e lo segue i risultati si vedono.. certo da noi c'era gente come buffon tevez chiellini professionisti e anche la società.. vuoi mettere quelle prime donne a londra comandate da nessuno??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma non entra nel contesto del fatto che preferisca giocatori tecnicamente mediocri per favorire uno schema ormai rigido dal quale non si smuove più da 7 anni ovvero quello della difesa a cinque

Pellè lo preferì a Belotti perchè gioca attaccato dall'altro attaccante (stile Llorente-Tevez) non badando invece all'enorme differenza tra i due a livello tecnico e qualitativo (e non che il Gallo sia un fenomeno, ma Pellè è un bidone discreto ecco)

è come Sacchi, infatti la scuola è quella, a livello di scelta di giocatori è molto pericoloso

La scelta va però contestualizzata. 

Nelle 2 stagioni prima di quell'europeo, Belotti aveva il seguente score (col Palermo) : 73 partite - 18 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Ragazzi vi prego credetemi, fatelo solo stavolta ma fatelo vi scongiuro. So da fonti più che auteroveli che Hazard è di una pigrizia mentale enorme, ma davvero enorme. Il commento che fanno su Hazard è infatti "ma questo se si applicasse cosa sarebbe in grado di fare?". Al Real lo sanno e infatti tergiversano. Questo qua sarebbe a livello di Messi altrimenti senza scherzi

non è solo Hazard, fu tutta la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

non è solo Hazard, fu tutta la squadra

no no Bob ma io parlo di lui in generale. Che sia con Conte, con il Belgio o con Sarri. E' come se ti dicessi "Cassano non ha testa" o "Ronaldo è una macchina". Vale sempre. Chi riesce a coinvolgere Hazard trova la chiave di volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

La scelta va però contestualizzata. 

Nelle 2 stagioni prima di quell'europeo, Belotti aveva il seguente score (col Palermo) : 73 partite - 18 gol

nel 2015/16 era al Torino e segnò 12 gol giocando solo da gennaio in poi, comunque chiamò Zaza per dirti che fece 5 gol...

ma al di là di quello lasciò a casa Bonaventura che fece un'ottima annata per Sturaro, Jorginho che fece bene quell'anno per Parolo...

insomma ne fece di scelte bizzarre

 

5 minuti fa, gnarus ha scritto:

noi per tre anni siamo stati soldatini neanche così brutti, se il gruppo gli da fiducia e lo segue i risultati si vedono.. certo da noi c'era gente come buffon tevez chiellini professionisti e anche la società.. vuoi mettere quelle prime donne a londra comandate da nessuno??

un anno

gli ultimi due già.... specie l'ultimo fu discretamente penoso stile questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fenomeno, sto Allegri....

Ha in mano una squadra super, per il campionato super attrezzata.

Per lui vincere il campionato è una sciocchezza.

Il vero step è fare di più in cl.

Nn l'ha fatto. 

Hai fallito.

Perché il campionato lo vince chiunque, con questa rosa.

Nn serve uno che prende 8.5 all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, English Bulldog ha scritto:

Bentancur, Costa, Bernardeschi, Cancelo, codice fiscale.

se andiamo indietro di 2 anni: Dybala, Sandro, Rugani

Costa e Bernardeschi non credo proprio. Dybala e Sandro sono scesi brutalmente. Bentancur ha avuto la vetrina dei mondiali. Forse Cancelo, ma nel 2019 anche lui ha avuto un'involuzione. 

In generale, tutti i giocatori tecnici sono migliorati nella forza ma sono peggiorati tecnicamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, lucky man said:

Un fenomeno, sto Allegri....

Ha in mano una squadra super, per il campionato super attrezzata.

Per lui vincere il campionato è una sciocchezza.

Il vero step è fare di più in cl.

Nn l'ha fatto. 

Hai fallito.

Perché il campionato lo vince chiunque, con questa rosa.

Nn serve uno che prende 8.5 all'anno.

non ha fallito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionamento che non fa una grinza, io credo che l'ambiente Juventus necessita di una scossa e che il buon MAX abbia finito la sua esperienza bianconera (esperienza che rimarrà nella storia visto che è ad oggi il terzo tecnico più vincente della Juve)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gidan73 said:

"Se tu compra Ronaldo solo per scudetto è come tu compra Belen solo per bacetto." (Boskov)

dipende da dove te lo da il bacetto .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Paulino Dybala ha scritto:

 

Quando parla quest'uomo qua ho forti dubbi per quanto riguarda la mia eterosessualità. Detto ciò, l'avevo visto due giorni fa e che dire, analisi perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non è un paradosso. E' un'affermazione che dimostra la sua ignoranza

Il basket è lo sport dove c'è più tattica....l'ultimo tiro sulla sirena è come una punizione nel calcio.Esula dal contesto.

 

è proprio quello il paradosso,PERFINO nel basket in cui gli schemi sn utilizzati tantissimo,spesso capita che il più forte prenda palla e faccia canestro in isolamento sulla sirena,figuriamoci nel calcio.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.