Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Fiorentina: "Se vinceremo lo scudetto sarà una grande stagione. Futuro? Chiudiamo il discorso poi ne parliamo. Mandzukic stagione finita"

Post in rilievo

4 minutes ago, MARTIN34 said:

Prendiamo van bommel. Gioca ancora?

No però allena il PSV, può essere un'idea per la panchina sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andre_juve ha scritto:

la prossima volta controllerò parola per parola per non incappare nel tuo severo giudizio. il senso della sua frase è comunque quello che ho ricordato. che sia una cavolata è una tua opinione. pace e scusa non voglio essere pesante

Nono, non è una mia opinione, tranquillo.

 

Tu hai scritto: "Allegri ha detto che nel basket non contano gli schemi perché alla fine dai la palla al più bravo."

Allegri in teoria ha detto: "Nel basket fanno gli schemi. Alla fine se non è venuto fuori lo schema, hai 3 secondi per pensare e danno la palla al più bravo"

 

Quindi, il senso della frase è completamente diverso. Non solo il senso, ma proprio la dichiarazione.

Non volevo arrivare a tanto, ma quando uno persiste mi tocca farlo. 

Quindi sì, prima di cliccare "invia risposta" controlla quello che scrivi. Ma non per il mio giudizio, ma proprio per una questione di principio. ;)

 

Ah, riguardo al fatto che sia un moderatore e quindi dovrei risponderti in maniere diverse, ti cito un pezzo del regolamento:

Quoto

- Si ricorda inoltre che i membri dello staff al di fuori delle loro funzioni di moderazione partecipano alle attività del forum come normali utenti.

.ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Beh, se dopo cinque anni i "tuoi metodi" (riferiti a quelli dell'allenatore) non danno i suoi frutti, forse qualcosa di sbagliato c'è, o no?

Come dicevo sopra comunque, questo non è il topic per parlare di Adani o idee che poco c'entrano con la vigilia di Juve-Fiorentina, quindi mi fermo qua. 

Solo per rispondere.

Dire che non hanno dato frutti è ingeneroso. Infatti ho parlato di percorso non ultimato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maratbianconero ha scritto:

Se è di Livorno sarà mica colpa mia? 

In quanto a obiettività mi sa tanto che sei uno degli ultimi a poter parlare    .ghgh

ma anche no,se la società decide di cambiare allenatore trovo possa essere una scelta che abbia delle ragioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

In caso lo schema non va a buon fine... 

 

Ma Allegri dice che nel calcio i giocatori forti non si devono ingabbiare.. 

 

Non è la stessa cosa. 

Ma infatti la mia risposta era solamente riferita al paragone con il basket. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Nono, non è una mia opinione, tranquillo.

 

Tu hai scritto: "Allegri ha detto che nel basket non contano gli schemi perché alla fine dai la palla al più bravo."

Allegri in teoria ha detto: "Nel basket fanno gli schemi. Alla fine se non è venuto fuori lo schema, hai 3 secondi per pensare e danno la palla al più bravo"

 

Quindi, il senso della frase è completamente diverso. Non solo il senso, ma proprio la dichiarazione.

Non volevo arrivare a tanto, ma quando uno persiste mi tocca farlo. 

Quindi sì, prima di cliccare "invia risposta" controlla quello che scrivi, oppure basta scrivere poi "scusate, mi sono sbagliato". ;)

Ma secondo te la squadra avversaria lascia il più bravo libero? sefz

Guarda che per liberarlo ci vuole un blocco o uno schema... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Appunto. Quindi ogni tanto si spera in analisi magari più approfondite di fazioni, insulti e discorsi talmente triti e ritriti che ormai si è già detto tutto a riguardo per qualche centinaia di volte.

Io mi sono formato la mia idea. L'ho sempre detta. Grazie ed addio, ma doveva esserlo due anni fa..

e me la sono formata guardando la Juve in campionato non in coppa.

Solo Trap ha resistito sulla panchina Juve dieci anni di fila..

Ed erano altri tempi..

alla fine anche lui non ce l'ha fatta più..

Lippi quattro stagioni e mezza..Poi si è dimesso..

La squadra non lo seguiva più..

Una belle ventata d'aria nuova ossigena il cervello di chi se ne va e di chi resta..

Allegri ha fatto benissimo per tre stagioni, poi encefalogramma piatto..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No.

Il senso è quello che ti è stato già spiegato ma tu fai finta di nulla perchè altrimenti ti crolla il castello di sabbia.

Dai....illumina la serata.....spiega a tutti sta teoria rivoluzionaria sul basket......poi ti faccio rispondere da uno che a Basket ci ha giocato davvero e magari i castelli che crollano saranno piacevoli sorprese

 

detto ciò..........se uno ti fa un’osservazione sul modo di giocare della tua squadra, tu allenatore di calcio dovresti essere in grado di rispondergli parlandogli di calcio.

 

poi sta cosa non ha nessuna importanza, Era giusto per capire chi ha umiliato chi......

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Ma secondo te la squadra avversaria lascia il più bravo libero? sefz

Guarda che per liberarlo ci vuole un blocco o uno schema... 

Ma io sto parlando solo del paragone .boh E del fatto che sia stata riportata la dichiarazione in maniera sbagliata.
Poi sui discorsi in parte fate voi .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La verità è che come al solito si è preso un pezzo di dichiarazione, lo si è distorto, tolto dal contesto e dato in pasto per una ridicolizzazione assolutamente inutile.

Allegri mai ha detto che nel basket non ci sono schemi, mai ha detto che si da la palla al più bravo e basta. Stava rispondendo, nel contesto, ad una domanda e ha risposto che, anche in un sport molto schematico come il basket, in caso lo schema non vada a buon fine, la si da a quello più bravo che tira, perché non si ha tempo necessario per pensare ad altro. 

 

Ma ripeto, era un pezzo di un intervista (credo post-partita dopo Juve-Inter in cui stavano trattando il discorso) ad una tv. Cioè, non è che si è messo a fare dichiarazioni sul basket. Ovvio che senza contesto può sembrare un'affermazione un po' sempliciotta. Se poi qualcuno cambia addirittura le dichiarazioni allora finisce lì .ghgh 

Mai ha detto che si da la palla al più bravo? Menti sapendo di mentire. Lo trovi ancora in rete il video, guardalo ma soprattutto ascoltalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque su una cosa penso siamo tutti d' accordo. È inammissibile arrivare a fine aprile con mezza rosa infortunata e dei pochi rimasti qualcuno reduce da infortunio più o meno lungo. Ogni conferenza sembra quella di un primario di ortopedia che enuncia i casi trattati in giornata. Alla Continassa non credo ci sia l' umidità di Vinovo, quindi forse il motivo è un altro. Possibile che nessuno in società si sia posto il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Ma secondo te la squadra avversaria lascia il più bravo libero? sefz

Guarda che per liberarlo ci vuole un blocco o uno schema... 

 

 

Perchè decontestualizzi?

Il discorso è chiarissimo.

Tra l'altro non disse "gli schemi non servono ad una mazza" ma che la qualità di un giocatore è e sarà sempre una risorsa.

E' talmente lapalissiano questo concetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma io sto parlando solo del paragone .boh E del fatto che sia stata riportata la dichiarazione in maniera sbagliata.
Poi sui discorsi in parte fate voi .ghgh 

Cmq ho trovato allegri in confusione oggi... Tanto che domani farà il paragone con lo sci sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gilor ha scritto:

Mai ha detto che si da la palla al più bravo? Menti sapendo di mentire. Lo trovi ancora in rete il video, guardalo ma soprattutto ascoltalo.

"Mai ha detto che si da la palla al più bravo e basta". 

 

Lo dice solo quando parla di uno schema fallito. Oh, leggete tutto prima di quotarmi perché rispondere le stesse cose mi sono anche rotto eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gilor ha scritto:

Mai ha detto che si da la palla al più bravo? Menti sapendo di mentire. Lo trovi ancora in rete il video, guardalo ma soprattutto ascoltalo.

disse quando alla fine saltano gli schemi si da la palla al piu' bravo...il problema e' che noi ne diamo la palla al piu' bravo ne abbiamo schemi per cui mai paragone fu MENO azzeccato...e' solo un uomo molto fortunato tipo ancellotti per il resto lasciamo perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andre_juve ha scritto:

scusa per te qual era il paradosso che voleva esprimere? a questo punto ci tengo a capire il vostro punto di vista

che se PERFINO in uno sport come il basket,profondamente legato agli schemi,ed in cui si gioca in un campo molto più piccolo e passandosi la palla con le mani,gli schemi spesso nn riescono e c'è il giocatore più forte che tira allo scadere,figuriamoci nel calcio in cui si gioca in un campo grandissimo e si passa la palla coi piedi quale può esse la fattibilità e soprattutto l'utilità degli schemi..........questo era il senso,ed era chiarissimo,poi si può esse d'accordo o meno,per me di ragione ne ha tanta,io nn amo gli schemi nel calcio,preferisco gli allenatori che allenino i principi di gioco,l'attitudine e la mentalità a quelli che provano gli schemini predefiniti in allenamento.......anche perchè se a cr7 gli dici  passala a tizio,tizio la da a caio che la ridà a te che la ridai a tizio,cr7 ci mette 10 minuti a mandarti a *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, vi state facendo il sangue amaro per uno che pretende di spiegare il calcio citando, a pisello di canide, l'ippica, il basket e non so che altro.

Ma rideteci sopra e mettete in ignore i cosi, che tanto stanno con il fucile delle segnalazioni spianato, pronti ad impallinarvi appena rispondete alle loro palesi provocazioni.

Una risata, ripeto, e rilassatevi, che tanto per quanto lunga la notte, non potrà mai impedire al sole di sorgere.

Tempo al tempo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Nono, non è una mia opinione, tranquillo.

 

Tu hai scritto: "Allegri ha detto che nel basket non contano gli schemi perché alla fine dai la palla al più bravo."

Allegri in teoria ha detto: "Nel basket fanno gli schemi. Alla fine se non è venuto fuori lo schema, hai 3 secondi per pensare e danno la palla al più bravo"

 

Quindi, il senso della frase è completamente diverso. Non solo il senso, ma proprio la dichiarazione.

Non volevo arrivare a tanto, ma quando uno persiste mi tocca farlo. 

Quindi sì, prima di cliccare "invia risposta" controlla quello che scrivi, oppure basta scrivere poi "scusate, mi sono sbagliato". ;)

C’è solo una cosa.........nel basket non succede che in una partita non venga MAI fuori uno schema.......e che quindi l’unica possibilità sia il dare la palla al più bravo per tutta la partita.

 

quindi fatemi capire cosa c’entra sta risposta a uno che ti fa notare che la tua squadra gioca peggio della squadra della parrocchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Nono, non è una mia opinione, tranquillo.

 

Tu hai scritto: "Allegri ha detto che nel basket non contano gli schemi perché alla fine dai la palla al più bravo."

Allegri in teoria ha detto: "Nel basket fanno gli schemi. Alla fine se non è venuto fuori lo schema, hai 3 secondi per pensare e danno la palla al più bravo"

 

Quindi, il senso della frase è completamente diverso. Non solo il senso, ma proprio la dichiarazione.

Non volevo arrivare a tanto, ma quando uno persiste mi tocca farlo. 

Quindi sì, prima di cliccare "invia risposta" controlla quello che scrivi, oppure basta scrivere poi "scusate, mi sono sbagliato". ;)

no ma guarda che sono andato a risentirmelo Allegri dopo il tuo messaggio. hai fatto bene. non ho mica problemi a dire che ho riportato male la sua frase.

ho riportato male la sua frase. il senso della sua frase era quello comunque di voler testimoniare come gli schemi contino meno delle individualità perfino nel basket, dove alla fine quando tutto manca ti affidi al più forte. quello era il discorso che faceva con adani, quello il senso rafforzativo del suo esempio. ed è, come gli ha detto adani, un esempio sbagliatissimo che dimostra la sua ignoranza in materia di basket, perché la palla in un campetto di basket al migliore non arriva mai per caso, nemmeno a tre secondi dalla fine, ma grazie agli schemi. quindi nel basket sono più importanti gli schemi delle individualità. quando saltano gli schemi nel basket si perde. eprciò Allegri ha detto una cavolata e se tu sei d'accordo con lui stai dicendo una cavolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi parliamoci chiaro. Nel rugby non esistono schemi. Alla fine se uno è in difficoltà da' la palla al più bravo che va a fare meta. E voi continuate a discutere. Il calcio è una roba semplice. Persino nella pallanuoto non servono gli schemi. Se sei in difficoltà basta dare la palla al centro boa che te la risolve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.