Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Fiorentina: "Se vinceremo lo scudetto sarà una grande stagione. Futuro? Chiudiamo il discorso poi ne parliamo. Mandzukic stagione finita"

Post in rilievo

Il tuo non gioco fa meno schifo solo del tuo staff di preparatori atletici 

 

Sei stato preso a pallate da 4 ragazzini ed hai messo Dybala in marcatura su DeJong. Ne,

mmeno Oronzo Cana con Crisantemi, Cavallo e Speroni avrebbe avuto un'idea più demmerda

E Agnelli che parla di cempionz... Ma va da vial...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

In confusione?

Mah. 

Era piuttosto deciso semmai....ghgh

Deciso a non rispondere sulla reazione di ronaldo... Sulla situazione infortuni parlando di fortuna e sul gioco dell'ajax, dicendo che abbiamo giocato meglio dell'andata... 

Il tutto balbettando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, che2palle ha scritto:

disse quando alla fine saltano gli schemi si da la palla al piu' bravo...il problema e' che noi ne diamo la palla al piu' bravo ne abbiamo schemi per cui mai paragone fu MENO azzeccato...e' solo un uomo molto fortunato tipo ancellotti per il resto lasciamo perdere

....e ha detto "che esce da un blocco" ergo ha detto una hahata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa buffa è che Allegri ha citato un esempio forse anche fraintendibile quando il basket del 2019 assomiglia tantissimo al calcio di Allegri, ovvero meno schemi, più giocatori che sanno fare tutto (a volte le guardie sono più alte dei lunghi, mentre i lunghi tirano da fuori meglio delle guardie) e continua ricerca di occupazione degli spazi senza uno spartito particolarmente fisso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Spiegalo tu. Vediamo. 

 

L'ho già fatto.

Se già in uno sport come il basket devi a volte ricorrere alla qualità del singolo quando lo schema fallisce o non si può mettere in pratica figuriamoci quanto questo si amplifichi nel calcio dove le variabili sono più numerose a causa del maggiore contatto fisico, a causa dell'utilizzo dei piedi (e non delle mani) che determina maggiore imprecisione ecc...

Il succo è che la qualità tecnica del singolo è e sarà sempre una risorsa.

Non c'è nulla da ridere in questo discorso.

Non ha mai detto che non servono gli schemi.

Mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma infatti la mia risposta era solamente riferita al paragone con il basket. .ok 

Fidati che Allegri di basket non capisce nulla..

Lo schema nel basket serve proprio a liberare al tiro chi è più bravo a centrare il canestro. E quando non lo liberi che tira chi ha la palla..

spesso il play maker quando non ha soluzioni...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

C’è solo una cosa.........nel basket non succede che in una partita non venga MAI fuori uno schema.......e che quindi l’unica possibilità sia il dare la palla al più bravo per tutta la partita.

 

quindi fatemi capire cosa c’entra sta risposta a uno che ti fa notare che la tua squadra gioca peggio della squadra della parrocchia

Puoi darmi del tu se quoti solo me. ;)

La mia era solo una puntualizzazione con un utente sul paragone. Al massimo devo chiedere a te cosa c'entra 'sta risposta? .ghgh 

Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Fidati che Allegri di basket non capisce nulla..

Lo schema nel basket serve proprio a liberare al tiro chi è più bravo..

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Deciso a non rispondere sulla reazione di ronaldo... Sulla situazione infortuni parlando di fortuna e sul gioco dell'ajax, dicendo che abbiamo giocato meglio dell'andata... 

Il tutto balbettando.

Vabbè i tuoi soliti film...ormai rispondere diventa anche superfluo perchè tanto diresti che è solo e soltanto come dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luc89 ha scritto:

ma anche no,se la società decide di cambiare allenatore trovo possa essere una scelta che abbia delle ragioni.

Non avevo dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andre_juve ha scritto:

no ma guarda che sono andato a risentirmelo Allegri dopo il tuo messaggio. hai fatto bene. non ho mica problemi a dire che ho riportato male la sua frase.

ho riportato male la sua frase. il senso della sua frase era quello comunque di voler testimoniare come gli schemi contino meno delle individualità perfino nel basket, dove alla fine quando tutto manca ti affidi al più forte. quello era il discorso che faceva con adani, quello il senso rafforzativo del suo esempio. ed è, come gli ha detto adani, un esempio sbagliatissimo che dimostra la sua ignoranza in materia di basket, perché la palla in un campetto di basket al migliore non arriva mai per caso, nemmeno a tre secondi dalla fine, ma grazie agli schemi. quindi nel basket sono più importanti gli schemi delle individualità. quando saltano gli schemi nel basket si perde. eprciò Allegri ha detto una cavolata e se tu sei d'accordo con lui stai dicendo una cavolata.

Va bene. Hai ragione tu. Inutile continuare a 'sto punto se si arriva a rigirare la frittata in questa maniera. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

E poi parliamoci chiaro. Nel rugby non esistono schemi. Alla fine se uno è in difficoltà da' la palla al più bravo che va a fare meta. E voi continuate a discutere. Il calcio è una roba semplice. Persino nella pallanuoto non servono gli schemi. Se sei in difficoltà basta dare la palla al centro boa che te la risolve

quindi per voi il lavoro di un allenatore si limita ad insegnare 2 schemini in croce?.asd.asd mi sa che siete voi a banalizzare il lavoro dell'allenatore ,nn allegri.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, steik87 ha scritto:

No..per Antonio proprio no per piacere. 

ok Di Francesco, Gasperini, De Zerbi ma Antonio no. 

Hai fatto 3 nomi uno peggio dell altro😲😲

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Puoi darmi del tu se quoti solo me. ;)

La mia era solo una puntualizzazione con un utente sul paragone. Al massimo devo chiedere a te cosa c'entra 'sta risposta? .ghgh 

.ok

Alle autorità do del voi.......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Nono, non è una mia opinione, tranquillo.

 

Tu hai scritto: "Allegri ha detto che nel basket non contano gli schemi perché alla fine dai la palla al più bravo."

Allegri in teoria ha detto: "Nel basket fanno gli schemi. Alla fine se non è venuto fuori lo schema, hai 3 secondi per pensare e danno la palla al più bravo"

 

Quindi, il senso della frase è completamente diverso. Non solo il senso, ma proprio la dichiarazione.

Non volevo arrivare a tanto, ma quando uno persiste mi tocca farlo. 

Quindi sì, prima di cliccare "invia risposta" controlla quello che scrivi. Ma non per il mio giudizio, ma proprio per una questione di principio. ;)

 

Ah, riguardo al fatto che sia un moderatore e quindi dovrei risponderti in maniere diverse, ti cito un pezzo del regolamento:

.ok 

non voglio certo entrare nel merito di come fare o non fare il moderatore, regolamenti ecc. ma a prescindere anche se rispondi come utente visto che sei moderatore vale la pena dare il buon esempio. ma forse io ho frainteso il tuo "tono", che pure tu non hai negato però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

:261:

Hai giocato a basket?

io si..Invece di fare le faccine argomenta..

Se no ridi sola...ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andre_juve ha scritto:

no ma guarda che sono andato a risentirmelo Allegri dopo il tuo messaggio. hai fatto bene. non ho mica problemi a dire che ho riportato male la sua frase.

ho riportato male la sua frase. il senso della sua frase era quello comunque di voler testimoniare come gli schemi contino meno delle individualità perfino nel basket, dove alla fine quando tutto manca ti affidi al più forte. quello era il discorso che faceva con adani, quello il senso rafforzativo del suo esempio. ed è, come gli ha detto adani, un esempio sbagliatissimo che dimostra la sua ignoranza in materia di basket, perché la palla in un campetto di basket al migliore non arriva mai per caso, nemmeno a tre secondi dalla fine, ma grazie agli schemi. quindi nel basket sono più importanti gli schemi delle individualità. quando saltano gli schemi nel basket si perde. eprciò Allegri ha detto una cavolata e se tu sei d'accordo con lui stai dicendo una cavolata.

Sarebbe stato meglio non riascoltare nulla.

Almeno potevi dire di non ricordare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

quindi per voi il lavoro di un allenatore si limita ad insegnare 2 schemini in croce?.asd.asd mi sa che siete voi a banalizzare il lavoro dell'allenatore ,nn allegri.sisi

quello e' conte che ha solo 2 schemi , allegri manco quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Va bene. Hai ragione tu. Inutile continuare a 'sto punto. .ok 

Nel basket gli schemi servono per far arrivare la palla al migliore. Ma basta... Questo non capisce di calcio figuriamoci di basket... Ma per piacere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'ho già fatto.

Se già in uno sport come il basket devi a volte ricorrere alla qualità del singolo quando lo schema fallisce o non si può mettere in pratica figuriamoci quanto questo si amplifichi nel calcio dove le variabili sono più numerose a causa del maggiore contatto fisico, a causa dell'utilizzo dei piedi (e non delle mani) che determina maggiore imprecisione ecc...

Il succo è che la qualità tecnica del singolo è e sarà sempre una risorsa.

Non c'è nulla da ridere in questo discorso.

Non ha mai detto che non servono gli schemi.

Mai.

Ti risulta che non usa le sagome in allenamento, per il giro palla e le transizioni di gioco? 

 

Non le usa.

Allegri, a parte i calci piazzati, non usa schemi prefissati Mai. 

 

Prepara solo l'impostazione della partita dal punto di vista della disposizione in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

"Mai ha detto che si da la palla al più bravo e basta". 

 

Lo dice solo quando parla di uno schema fallito. Oh, leggete tutto prima di quotarmi perché rispondere le stesse cose mi sono anche rotto eh.

Ha detto si da la palla al più bravo che esce da un blocco. Esce da un blocco. Parli di contestualizzare ma citi la frase monca della parte più importante: esce da un blocco. Non ti tedio più...buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ognuno dice la sua, secondo me l'unico sport che meglio riesce a spiegare il calcio allegriano, è il curling.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andre_juve ha scritto:

non voglio certo entrare nel merito di come fare o non fare il moderatore, regolamenti ecc. ma a prescindere anche se rispondi come utente visto che sei moderatore vale la pena dare il buon esempio. ma forse io ho frainteso il tuo "tono", che pure tu non hai negato però.

Io non nego niente. Avevo semplicemente fatto notare una distorsione di un concetto che era ben diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Fidati che Allegri di basket non capisce nulla..

Lo schema nel basket serve proprio a liberare al tiro chi è più bravo a centrare il canestro. E quando non lo liberi che tira chi ha la palla..

 

 

per liberare quello bravo nn serve alcuno schema,basta che questo alzi la mano e gli si da palla,nn parlate di cose di cui nn capite una mazza,limitatevi al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.