Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

Post in rilievo

2 minuti fa, Bruce Hudelhofen ha scritto:

Ma Mihajlovic non piace a nessuno?

 a me pare possa mettere d'accordo tutti: AA e utente medio incazzato di VS:

 

ma dici sul serio?   il pluriesonerato mihaj?  ma veramente preferisco mazzone a sto punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -jolly- ha scritto:

allegri alla prima partita fatta male? ma in quale pianeta sei vissuto negli ultimi 2 anni? perchè di partite giocate male ce ne sono state decine su decine

Ultimi 2 anni? In 5 anni ne avrò visto 5 decenti, scusami 4 anni perché dell’ultimo non ho guardato niente e non credo di essermi perso qualcosa.

VATTENEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Piacciaononpiaccia said:

Bello cazzūto, sicuramente.

Stile Juve? mhmmm...  sefz

 

ho visto tamarri ripulirsi per venire da noi...

e poi Conte mi pare peggio caratterialemente

cosa non andrebbe in Sinisa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

E' inutile parlare di Istanbul perché la Juve la qualificazione se l'era giocata prima, pareggiando con Copenaghen e Galatasaray(in casa) e facendo una vittoria su sei partite del girone.

Infatti...per questo dico che era solo una scusa

cosi come lo è quella degli infortuni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

"Alla prima" non vuol dire "l'unica". 

Allora scusami

Ho frainteso il senso della parola

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

quello era l'unico uguale

Non avevo capito il senso del post, so che era uguale quel centrocampo, ora ho capito cosa intendevi. Tra l'ultimo centrocampo di Conte con quello attuale di Allegri c'è una differenza abissale a favore del primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Ma non potrebbe essere, invece, che il PRESIDENTE della Juventus nonché amministratore della Exor (una delle più grandi holding finanziarie al mondo, sai com'è non proprio come amministrare la Tizio&Caio S.p.A.) ne sappia qualcosa in più di noi utenti di Vecchiasignora.com? No perché sai, tante volte...

Sì, può essere. Ma l'Ajax ci ha veramente presi a calci in coolo, non è una fantasia di noi utenti di VS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperMaresca14 ha scritto:

Ultimi 2 anni? In 5 anni ne avrò visto 5 decenti, scusami 4 anni perché dell’ultimo non ho guardato niente e non credo di essermi perso qualcosa.

VATTENEEEE

mi sono limitato agli ultimi 2 in quanto dei 5 anni questi ultimi sono stati i più vergognosi, ed obbiettivamente la juve dei primi 2 anni di allegri era migliore di gran lunga dell'ultima di conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, -jolly- said:

ma dici sul serio?   il pluriesonerato mihaj?  ma veramente preferisco mazzone a sto punto

mah, onestamente non vedo in giro molto di appetibile,

ripeto tra quelli prendibili

poi nel mondo di fruttolo AA domani va a Liverpool con una valigetta di soldi e torna a Torino con Klopp

 

se proprio volete l'inversione di tendenza e un po' di gioco

 

Mazzone mi sta simpatico, ma se fa nartra corsa sotto la curva muore d'infarto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bruce Hudelhofen ha scritto:

ho visto tamarri ripulirsi per venire da noi...

e poi Conte mi pare peggio caratterialemente

cosa non andrebbe in Sinisa?

Boh, se devo essere onesto, per Sinisa vale il discorso che faccio per tanti altri, ovvero: siamo sicuri che sia meglio di Allegri? .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

quello era l'unico uguale

 

mi rispondi nel merito per cortesia?

Rispondi tu nel merito del topic. 

Non me ne frega un * di Conte. 

Andava cambiato ed Agnelli ha sbagliato a non salutarlo a fine stagione normalmente. E sbaglierebbe ancora a riprenderselo.

 

Pensa al 2019

E pensa alla Juventus che non fa due passaggi di fila. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non avevo capito il senso del post, so che era uguale quel centrocampo, ora ho capito cosa intendevi. Tra l'ultimo centrocampo di Conte con quello attuale di Allegri c'è una differenza abissale a favore del primo.

questo volevo dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri e la società devono farsi un paio di domande, xché a marzo finiamo la benzina è xché in Europa ci sovrastano fisicamente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che accozzaglia di fuffa. Parole a caso. Mettete sotto contratto un vero allenatore, per carità. Uno si chiama Klopp, e non andategli a dire che "è molto semplice"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bruce Hudelhofen ha scritto:

mah, onestamente non vedo in giro molto di appetibile,

ripeto tra quelli prendibili

poi nel mondo di fruttolo AA domani va a Liverpool con una valigetta di soldi e torna a Torino con Klopp

 

se proprio volete l'inversione di tendenza e un po' di gioco

 

Mazzone mi sta simpatico, ma se fa nartra corsa sotto la curva muore d'infarto

 

l'inversione di tendenza non la fai con mihaj, che è più catenacciaro di allegri, al limite un de zerbi se si vuole rischiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Il punto è che ora dovresti cominciare a notare le similitudini tra l'ultima Juve del fallito e l'attuale Juve del Cazzeggiatore Creativo. 

 

E purtroppo Agnelli non ha cacciato Conte (ha aspettato che si dimettesse) e non verrà cacciato neppure Allegri. 

Agnelli non voleva cacciare Conte, e non aspettava le sue dimissioni. Anzi... lo pregò di rimanere prima ancora che terminasse la stagione strappando un sì sulla parola ad Antonio (che pareva avesse deciso di cambiare aria) e forse anche alcune promesse di mercato.

Il fatto che Conte ci piantò in asso con la scusa di "mancanza di stimoli" tradotta con => "non mi comprano i giocatori che voglio"

equivalse, fra le altre cose, ad uno sgarbo nei confronti del presidente.

 

Lo scenario attuale con Allegri, secondo me, è diverso.

Qui sembra che Allegri non voglia lasciare, come sembra che il presidente non lo voglia cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Broke. ha scritto:

Se quel Milan era alla frutta, Napoli e Roma di questi anni a cui abbiamo dato quasi sempre distacchi giganteschi, cosa sono? Raccontatevele meglio le storielle

Revisionismo storico a manetta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

eh si, bella soluzione. Per prendere 5 reti a partita...

Le reti le si sono prese giocando a tre , il resto è retorica , una retorica ormai smontata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Miralem ha scritto:

Gli hanno comprato Ronaldo dopo il piantino sul fatto che Ronaldo ce l'avevano gli altri. Risultato?bpeggior Champions di secoli. Peggior stagione di Ronaldo. Peggior stagione di Dybala. L'anno scorso mentre Dybala segnava in tutti i modi sostenne che era giocatore da meno di 10 gol a stagione. Dopo averlo rattristito, per essere sicuro di aver ragione, lo ha messo a 50mt dalla porta...

 

E dire che più di qualcuno sostiene che gli bastava passare gli ottavi. 300 milioni per passare gli ottavi. per molto meno, ma molto meno, c'è gente che ti mette in freezer le palline, e ai sorteggi ti fa volare, anche se stai in terza fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

 

Lo scenario attuale con Allegri, secondo me, è diverso.

Qui sembra che Allegri non voglia lasciare, come sembra che il presidente non lo voglia cambiare.

Non ho capito ma secondo me stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci stiamo capendo sefz

 

 

Per me lo scenario è lo stesso. 

Un allenatore al capolinea.

Lo era Conte allora e lo è Allegri ora. 

 

In entrambi i casi Agnelli non sembra avere il coraggio di smuovere le cose e salutare l'allenatore normalmente. 

Allegri non si dimetterá mai e Agnelli, finché si vincerà lo scudo, l'allenatore se lo tiene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'alibi della società che opera sul mercato tenendo conto maggiormente del valore assoluto del calciatore e della sua "prendibilità" ( le famigerate occasioni di mercato) e poco alla sua funzionalità alle esigenze di squadra e dell'allenatore, quest'anno sia poco credibile, a dispetto delle stagioni precedenti. Infatti :

( e va qua vado senza entrare nel merito della bontà delle operazioni in entrata o in uscita, ma tengo conto soltanto della funzionalità appunto degli acquisti)

 

-Stagione 2015-2016. Allegri, dopo una finale di Champions inaspettata, in varie interviste auspica ed invoca l'acquisto di un trequartista, per continuare il progetto del 4-3-1-2, considerando che Vidal in quel ruolo era adattato. La società se ne infischia bellamente, presentandosi, ad Agosto, con un esterno d'attacco, in prestito ( Cuadrado), giusto perchè era in rotta col Chelsea. Giocando con un attacco a 2, la logica vorrebbe una seconda e una prima punta, con le rispettive riserve nei ruoli: invece come seconda punta c'è il solo Dybala, con 3 prime punte come Morata, Mandzukic e Zaza. 

 

- stagione 2016-2017. Il modulo di base su cui operare nel mercato è ora è il 3-5-2, visto che si è terminata la stagione con questo e che la si è proseguita fino a Gennaio. Bene, vengono presi Dani Alves, terzino destro, Pjaca, esterno offensivo e Higuain ( creando un gigantesco equivoco per 6 mesi con Manduzkic)

 

- stagione 2017-2018. Il modulo base su cui fare mercato è il 4-3-2-1. Vengono presi Bernardeschi e Douglas Costa ( ottimo, calciatori funzionali al modulo), ma viene preso Matuidi, calciatore che da il meglio di se in una mediana a 3. Contestualmente, c'è il buco del terzino destro, con un Lichtsteiner bollito e un De Sciglio ,che rimane giusto un'onesta riserva,affidabile dal punto di vista delle prestazioni, ma non della tenuta fisica.

 

Per tornare al discorso di quest'anno, credo che il mercato di questa estate sia stato sensato. C'era il buco a destra e hai preso Cancelo. Ti serviva un difensore centrale di impostazione e hai preso Bonucci. Ti serviva un mediano davanti alla difesa e hai preso Emre Can. Ti serviva un fenomeno davanti e hai preso un certo Ronaldo. E il tutto senza sacrificare big o titolari, ad eccezione di  Higuaìn, in netto declino fisico e mentale. Certo, si può discutere sul fatto che manchi un big a centrocampo, ma si parla di valori assoluti, non di costruzione della rosa. Pur con la scusante degli infortuni e della condizione fisica spesso precaria ( lo staff rimane sempre il suo però eh) ,credo che ad Allegri siano mancate proprio le idee quest'anno ( direi da 2 , ma quest'anno particolarmente). Per dirne una, ha insistito per troppo tempo con l'esperimento Dybala ala nel 4-3-3, quando l'argentino non ha nè il passo, nè la progressione palla al piede, nè la fisicità per fare quel ruolo. Lo si era già capito l'anno prima tra l'altro ( quando fu sostituito già nell'intervallo nella sfida contro il Napoli allo Stadium).

 

Se stessimo parlando dell'Allegri del primo triennio, sarei favorevole ad una conferma, ma quello dell'ultimo biennio mi inquieta abbastanza per varie ragioni,  per le difficoltà che sta avendo nella gestione della rosa,nel definire un quadro tattico alla squadra, un 11 titolare, ma anche nel dare degli input mentali positivi alla squadra ( ad esempio non esiste che una squadra del genere vada nel panico per un goal subito o un'espulsione che ti porta sul 10 vs 10, con doppio vantaggio).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

 

Non puoi averlo detto davvero.asd

Guarda che una roba del genere neanche l'hater più incallito di Allegri lo ha mai detto.

Non hai compreso il significato.

È lui che dice che non sa che vuol dire il bel gioco 

(Ma va?!?... )

Che gli viene da ridere

E che prende appunti 

E * varie (sempre con quel tono di superiorità e sempre come a prendere per il sedere) 

Tutte perle con cui ci ha deliziato in questi cinque anni 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.