Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nate Fisher

Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

Recommended Posts

3 minuti fa, -jolly- ha scritto:

come perdere contro il napoli in casa dopo una catenaccio di 90 minuti e senza aver superato la metà campo? o come la lezione di calcio subita dall'atalanta, o come 0 tiri in porta in 75 minuti contro la lazio? e potrei proseguire con decine di esempi

Zero a tre in casa dall'Udinese, sette sconfitte comprese quelle contro Foggia e Padova poi retrocesse nell'anno del primo scudetto, 2 a 2 in casa contro il Napoli peggiore della storia in Serie A, perse a Empoli contro una squadra già condannata alla B. Col Kosice in Champions vinse in modo stiracchiato sia all'andata sia al ritorno. Di cosa stiamo parlando? Guarda che anche Lippi ogni tanto collezionava delle figuracce mica da ridere, non so quanti anni abbia tu ma qui si fa presto a dimenticare a piacimento.

3 minuti fa, pattanga ha scritto:

Giusto.. ma poi a marzo si era in forma..Non come adesso che nel momento clou della stagione camminiamo. Allegri ha strafinito il suo ciclo alla Juve ma ip problema è che non ci sono sostituti di un certo livello liberi 

Dal punto di vista della tenuta fisica erano molto diverse rispetto ad ora le stagioni, è vero. Ricordo sempre una partenza lenta, un crescendo che raggiungeva il culmine tra febbraio e aprile, poi però si iniziava a calare e a quelle due maledette finali contro Borussia e Real (che sono il mio più grande cruccio) purtroppo siamo arrivati non al massimo della condizione, anzi.

13 minuti fa, robros ha scritto:

Per conto mio, pur dicendo cose vere, stai minimizzando. Oltre alla condizione atletica, prima di questa, le cause sono ben più profonde. E stanno nella testa del gruppo, nella sua compattezza di squadra. Se Allegri rimarrà, come pare certo, lo capirai anche tu nell'immediato futuro

Lo stesso allegri ha sottolineato questo concetto tra le cose che vanno migliorate, l'ha detto ieri nella conferenza post scudetto. Allegri è più furbo di quanto sembri, molto di più. Se potrà aiutare in questo senso non lo so ma sono certo che questa pressione mentale (che ad esempio è stata spazzata via con l'atletico proprio perché l'andata aveva gettato le basi per un ritorno spensierato, senza pretese) può essere distrutta solamente se tutti cominciassimo a pensare alla coppa come ad una normale competizione e non come all unica ragione di ogni stagione.

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Se spendi tanto e non passi con l aiax due sono le cose o hai speso male colpa dei dirigenti o l'allenatore ha sbagliato

Esatto. Tertium non datur

1 minuto fa, Aiken Drum ha scritto:

"Non diciamo baggianate", riferito a "non si possono paragonare le due juve". Siccome io non ho paragonato le due Juventus ma ho detto che ho adorato Lippi ma che ne ho visto anche i difetti, non vedo cosa c'entri la tua risposta con la mia affermazione. Non c'è nessun problema a confrontarsi, trovo però fastidioso quando mi si risponde facendo riferimento a cose che non ho mai scritto.

Infatti non ho scritto che l hai scritto tu. Partivo dal tuo dire che aveva difetti. Certo che li aveva. Ma paragonare le due Juve non ha senso. Tra l altro moggi non ha mai fatto mercati faraonici e gli smantellata ogni anno la squdra

7 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

No perché siamo pieni di gente carismatica (Bonucci, Chiellini, Matuidi, Emre Can, Mandzukic, lo stesso polacco in porta, Khedira, Ronaldo). Certo se poi non giocano per infortunio è un altro discorso

Con l'Ajax ne mancavano 3 di quelli da te nominati.

Ma io ti dico che non vedo tutta questa attitudine alla sofferenza in Bonucci e Khedira.

È sotto gli occhi di tutti che quando mancano Chiellini e Ronaldo Andiamo in difficoltà.

Prendiamo sempre gol e soprattutto si segna poco.

Alla fin fine chi ha segnato con atletico e AJAX?

Solo Ronaldo.

Chi ha propiziato gran parte dei gol quest'anno... parlo dei gol importanti. Ronaldo.

Quando fermano lui è finita. Puoi battere l'udinese, l'Empoli...non di più.

È colpa di Allegri dite? Cosa può farci?

Dybala in Juve AJAX non giocava centrocampista, spesso era anche più avanti di Ronaldo.

Zero tiri.

Di che stiamo parlando?

Io non dico che voglio Allegri il prossimo anno. Spero se ne vada.

Ma non possiamo dipingerlo come il diavolo. Non esiste. Non può essere colpa sua questa situazione

33 minuti fa, geniotre ha scritto:

Secondo me bisogna uscire dai luoghi comuni.

Anche il discorso hai preso Ronaldo e quindi dovevi vincere è uno di questi.

Un uomo non può mai vincere da solo.

Maradona ha mai vinto una coppa campioni col Napoli.

Se Messi andasse alla fiorentina vincerebbe la Champions?

Godiamoci Ronaldo e i bei gol che ha fatto. Già vedere un campione del genere con la nostra maglia è motivo di orgoglio.

Dopo se si vince bene altrimenti pazienza.

Lo stesso discorso vale per Allegri. È un luogo comune che è tutta colpa sua che non vinciamo in Europa.

Il Chelsea ha vinto una Champions con Di Matteo giocando malissimo.

Aveva solo Drogba in stato di grazia.

Allegri ha delle responsabilità ma non può essere il 100% dei nostri problemi. E neanche l'80%....

Sarà il 20%...ma a farla larga...

Ronaldo non è andato alla Sampdoria o alla Fiorentina..

Ronaldo è venuto in una squadra già forte..

non facciamo confusione.. perché quando sta cercando di far passare la risa della juve come una sorta di banda di vecchi e mezzi giocatori...

4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Quello che purtroppo non riescono a capire è che non è più questione di non vincere la Champions, perché era assodato che con quelle prestazioni da schifo era impossibile. 

La questione è tornare perlomeno a fare delle partite decenti. Nel 90% delle gare della stagione le persone nella vita vera (cioè chi va allo stadio, chi guarda la partita a casa in famiglia , o al pub con amici e quindi non sul televideo) se ne va in catalessi oppure bestemmia per lo spettacolo indecoroso nonostante ci sia il ben di dio in squadra. 

.quotone

Il Milan ebbe molti episodi a favore tra l'altro durante quel campionato e dopo quella partita era ancora avanti. 
Ma non te lo devo certo ricordare io? 
O forse sì? 

Pur di leccare il * ad Allegri pure a difendere sul gol di Muntari state. 
Per questo infatti gli sputavano quando arrivò, mica perché faceva giocare le sue squadre di melma. Quello verrà fatto quando andrà via se ci resta dell'altro :d

Scherzo, dispiacerà ma è assolutamente necessario un cambio alla guida della squadra. Servono nuovi stimoli a tutti.

1 minuto fa, tacconi ha scritto:

E se esci ai gironi e non arrivi in CL dutante questo tempo? La societa Juventus si ritrova con le pezze al c......e poi anche lo scudettino diventa un miraggio.....

Con l'attuale concorrenza? Servirebbe un'impresa per finire fuori dalle prime 4 (a parte che per giovani non intendo i 15enni degli allievi, ma 20/22enni)

1 minuto fa, dimas87 ha scritto:

Zero a tre in casa dall'Udinese, sette sconfitte comprese quelle contro Foggia e Padova nell'anno del primo scudetto, 2 a 2 in casa contro il Napoli peggiore della storia, perse a Empoli contro una squadra già condannata alla B. Guarda che anche Lippi ogni tanto collezionava delle figuracce mica da ridere, non so quanti anni tu abbia ma qui si fa presto a dimenticare a piacimento.

Era quello che dicevo io, si fa fatica ad avere una visione generale delle cose e ci si focalizza solo su quanto fa comodo ricordare.

21 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

c'è stato di peggio oggi(ormai ieri) comunque:

Il pagellone stagionale completo della Juventus di Tuttosport.

Roba per temerari.

Una roba così acida e forte da farti rimanere sullo stomaco il pranzo pasquale. sefz

Mio Dio. Grazie per avermelo fatto leggere.... sono ironico.

Considera però che il termine stagionale è improprio. Si riferisce solo al campionato.

2 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Zero a tre in casa dall'Udinese, sette sconfitte comprese quelle contro Foggia e Padova poi retrocesse nell'anno del primo scudetto, 2 a 2 in casa contro il Napoli peggiore della storia in Serie A, perse a Empoli contro una squadra già condannata alla B. Col Kosice in Champions vinse in modo stiracchiato sia all'andata sia al ritorno. Di cosa stiamo parlando? Guarda che anche Lippi ogni tanto collezionava delle figuracce mica da ridere, non so quanti anni abbia tu ma qui si fa presto a dimenticare a piacimento.

ne ho 39 e di quella juve ho ottimi ricordi sconfitte o meno, non altrettanto di questa, e parlo solo di piacere nel seguirla risultati o meno

25 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

c'è stato di peggio oggi(ormai ieri) comunque:

Il pagellone stagionale completo della Juventus di Tuttosport.

Roba per temerari.

Una roba così acida e forte da farti rimanere sullo stomaco il pranzo pasquale. sefz

Ahahahahah che delirio 

Cioè proprio spudorati 

2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non facciamo confusione.. perché quando sta cercando di far passare la risa della juve come una sorta di banda di vecchi e mezzi giocatori...

Ma infatti io credo che la Juve sia forte. Il problema è stato la forma fisica e compete allo staff e la gestione della rosa e della testa che compete all allenatore

1 minuto fa, geniotre ha scritto:

Con l'Ajax ne mancavano 3 di quelli da te nominati.

Ma io ti dico che non vedo tutta questa attitudine alla sofferenza in Bonucci e Khedira.

È sotto gli occhi di tutti che quando mancano Chiellini e Ronaldo Andiamo in difficoltà.

Prendiamo sempre gol e soprattutto si segna poco.

Alla fin fine chi ha segnato con atletico e AJAX?

Solo Ronaldo.

Chi ha propiziato gran parte dei gol quest'anno... parlo dei gol importanti. Ronaldo.

Quando fermano lui è finita. Puoi battere l'udinese, l'Empoli...non di più.

È colpa di Allegri dite? Cosa può farci?

Dybala in Juve AJAX non giocava centrocampista, spesso era anche più avanti di Ronaldo.

Zero tiri.

Di che stiamo parlando?

Io non dico che voglio Allegri il prossimo anno. Spero se ne vada.

Ma non possiamo dipingerlo come il diavolo. Non esiste. Non può essere colpa sua questa situazione

Solo un appunto: Dybala (per stessa ammissione di Allegri) con l'Ajax ha fatto il marcatore fisso su De Jong, come un Gattuso qualunque. Per quanto riguarda il fatto che segni solo Ronaldo, è anche dovuto al fatto che tutto il nostro gioco si basa su di lui (pure l'ossessiva presenza di Manzo serve, secondo Allegri, a liberargli spazio)

Adesso, -jolly- ha scritto:

ne ho 39 e di quella juve ho ottimi ricordi sconfitte o meno, non altrettanto di questa, e parlo solo di piacere nel seguirla risultati o meno

Ma è ovvio che oggi il calcio e la Juve stessa sono cambiati. Pretendete un gioco scintillante ogni domenica dopo otto scudetti di fila? Se cambi completamente la rosa ok ma così no, non ha alcun senso. Si può fare di meglio ma non può essere soltanto colpa di Allegri, anzi.

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

No la Juve è una squadra di ottimi elementi per il calcio italiano.

Ma ha molti calciatori sopravvalutati o che devono ancora dimostrare molto.

Non basta pagare uno 50 milioni perché diventi un campione.

Bernardeschi e Cancelo sono ottime prospettive, ma finora hanno dimostrato poco.

Ad intermittenza.

Chiellini, Ronaldo non giocano ad intermittenza.

Lo stesso Dybala sparisce per larghi tratti di stagione. Troppe pause.

Just now, SuperTalismano said:

Con l'attuale concorrenza? Servirebbe un'impresa per finire fuori dalle prime 4 (a parte che per giovani non intendo i 15enni degli allievi, ma 20/22enni)

Ma non so si sminuisce troppo il campionato italiano. Il Napoli ai gironi stava per buttar fuori PSG o Liverpool. La Roma si è schiantata ma comunque agli ottavi ci è arrivata. Quindi il campionato non è sempre cosi assodato secondo me, poi il fatto che chiunque alleni lo vinca deve essere ancora dimostrato

1 minuto fa, dimas87 ha scritto:

Ma è ovvio che oggi il calcio e la Juve stessa sono cambiati. Pretendete un gioco scintillante ogni domenica dopo otto scudetti di fila? Se cambi completamente la rosa ok ma così no, non ha alcun senso. Si può fare di meglio ma non può essere soltanto colpa di Allegri, anzi.

ogni domenica, per come giochiamo ora sarei contento di giocarne bene una su tre guarda, e non pretendo un gioco scintillante, mi accontento di un gioco propositivo

22 minuti fa, geniotre ha scritto:

È lo stesso discorso di prima che si faceva sullo staff medico.

Ma tu sei proprio sicuro che Allegri dica ai giocatori non pressate, non correre, non recuperate palla, state bassi?

Non ti sfiora l'idea che non ce la facciamo?

Non ti sfiora l'idea che abbiamo una squadra debole mentalmente e con pochi veri leader?

Che appena va in difficoltà perde la testa?

Per pressare bene lo devi fare di squadra, con più giocatori e in maniera organizzata, ergo lo devi fare sempre, anche in allenamento

Noi abbiamo un paio di giocatori, che ogni tanto partono a caso, correndo come cavalli dietro la palla, con gli altri che stanno fermi a decine di metri.

Mi sembra evidente che Allegri non curi queste cose.