Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

furia-bianconera

FT Fiorentina-Juventus Women 1-2 (Ekroth, Cernoia) LA JUVENTUS WOMEN VINCE LA SUA PRIMA COPPA ITALIA!

Post in rilievo

Complimenti alle ragazze! L'anno prossimo bisogna fare un po' meglio la champions, anche se quest'anno hanno pesato molto i casini del calendario.

 

Comunque uno splendido gruppo, onore a loro .allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2019 Alle 17:32, capitanBilly ha scritto:

Ho visto i gol: il primo, di testa, così così ... ma il secondo è stato un gran bel gol.

Bravissime ragazze.

Quello del primo gol era uno schema preparato in allenamento e già usata positivamente in altre partite. 

Palla da un lato per la testa di Girelli che la rimette al centro. 

In queste occasioni i difensori, istintivamente, vanno tutte sul primo colpo di testa, portiere compreso, lasciando così sguarnita l'altra metà dell'area piccola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎28‎/‎04‎/‎2019 Alle 15:03, RyomaNagare78 ha scritto:

Nel calcio femminile il clima è sicuramente diverso, ma in caso di un altro paio di scudetti, inizieranno a chiamare "ladre" anche loro. Io ci tengo a certe cose sefz 

Purtroppo gia vengono chiamate Rubentine, da qualche *, poi non parlioamo di quelli che continuano ad accussare Allegri di aver comprato il titolo sportivo del Cuneo femminile, ma che lo abbia fatto il Milan con quello del Brescia, non da fastidio a nessuno!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mari nata bianconera ha scritto:
Il 28/4/2019 Alle 15:03, RyomaNagare78 ha scritto:

Nel calcio femminile il clima è sicuramente diverso, ma in caso di un altro paio di scudetti, inizieranno a chiamare "ladre" anche loro. Io ci tengo a certe cose sefz 

Purtroppo gia vengono chiamate Rubentine, da qualche *, poi non parlioamo di quelli che continuano ad accussare Allegri di aver comprato il titolo sportivo del Cuneo femminile, ma che lo abbia fatto il Milan con quello del Brescia, non da fastidio a nessuno!

Allegri ?:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎05‎/‎2019 Alle 23:59, cornioletum ha scritto:
Il ‎02‎/‎05‎/‎2019 Alle 23:43, Mari nata bianconera ha scritto:
Il ‎28‎/‎04‎/‎2019 Alle 15:03, RyomaNagare78 ha scritto:

Nel calcio femminile il clima è sicuramente diverso, ma in caso di un altro paio di scudetti, inizieranno a chiamare "ladre" anche loro. Io ci tengo a certe cose sefz 

Purtroppo gia vengono chiamate Rubentine, da qualche *, poi non parlioamo di quelli che continuano ad accussare Allegri di aver comprato il titolo sportivo del Cuneo femminile, ma che lo abbia fatto il Milan con quello del Brescia, non da fastidio a nessuno!

Allegri ?:)

Ormai   siamo   tutti  ( o  quasi  tutti )  talmente  alienati  e  depressi   per  il  gioco  neanderthaliano   che  acciughina  impone  da  tempo  alla  squadra  maschile   che   abbiamo  pure  le  allucinazioni  e  vediamo  Allegri  dappertutto !!  hihi...ih..ih....
HELP !!   qui  ci  vuole  un  bel  esorciccio  .paceebene  per   evitare  che  il  malefico  spettro  livornese   che  volteggia  sopra   di   noi   diffonda  la  sua  influenza  nefasta  anche  sulla  squadra   femminile   !!!   .muttley ...ih...ih.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Ma magari la Guarino raggiungesse gli stessi risultati di Allegri altro che storie

Guarda ,  io  non  voglio  iniziare  a  parlare  di  calcio  maschile  anche  qui  (  dio  me  ne  scampi  !! ...non  frequento  MAI   la  sezione  maschile  proprio  per  non  avere  a  che  fare  con   persone  che  la  pensano  come  te ...) ....  Pur  con  tutto  il  rispetto  per  i  risultati  ottenuti  da  Max  ,   io  invece  ti  dico  soltanto   :  ma  magari  Allegri  prendesse  spunto  dalla  MENTALITA'  di  Rita  Guarino  !!! ...  probabilmente  vinceremmo  anche  di   meno  ,  ma   sicuramente  noi  tifosi/spettatori    usciremmo  dallo  stadio  (  o  spegneremmo  la  tv )    senza   avere  quasi  sempre  quel  "retrogusto"  amaro  di  aver   giocato   come  una  provinciale  qualunque   ( pur  magari  avendo   anche  vinto  la  partita ) ... Guarda ,  io  a  calcio  ci   ho  giocato   e   soprattutto  credo  di   amare  veramente   questo  sport  ( anche  al  di  là  del  tifo  di  parte )  e  sinceramente  preferisco   1000  volte   perdere   come  ha  perso  la  JW   col  Sassuolo  ( cioè  cercando   di  dominare  la  partita  dal  1°  all'ultimo  minuto ,  colpendo  3  pali ,  e  sbagliando  10  goal  e  prendendo  goal  in  contropiede  all'ultimo  secondo )  piuttosto  che  vincere  certe  partite  soltanto   con  le   chiappe   del  K.ulo   e/o    per  qualche   prodezza  individuale  di   qualche  campione   che   evidentemente  dentro  di  sé  ha  un  pizzico  di  orgoglio  personale   e  non  ci  sta  a  perdere  e/o  a  pareggiare    di  fronte  a  squadre  nettamente  inferiori  ... mi  spiace  ma  io  la  penso ,   e  la  penserò  sempre ,  cosi  ...  Forse   non  tutti  i  tifosi  juventini   hanno  compreso  che  dietro  al  famosissimo  ( e  a  volte  abusato )  motto   Bonipertiano  ( che  poi  non  è  nemmeno  lui   che  l'ha  inventato ) :  " Vincere  non   è  importante ,  ma  è  l'unica  cosa  che  conta "   in  origine   non  c'era  soltanto  una  cruda  verità  di  fatto   ma  anche  una  certa  dose  di  ironia  ... solo  che   questo  secondo  aspetto  col  tempo  si  è  perso  totalmente   e   adesso ,   grazie  a  personaggi  come  Allegri ,   lo  si  traduce  soltanto   come  :  "  Chi  se  ne  frega  di  giocare  bene ,  a  me  basta  soltanto   portare  a  casa  il  risultatino !! "  (  forse  vi  sfugge  che  comunque   non  è  ESATTAMENTE  la  stessa  cosa  ...) . 
Detto  questo ,   PER  FORTUNA   che  esiste  la  JW  , che  perlomeno   le  nostre  ragazze  col  loro  gioco  e  col  loro  impegno  ci  hanno  spesso  "sciacquato "  gli  occhi   e  il  cuore  ( pur  al di  là  dei  risultati ) ,  altrimenti  dal  lato  maschile  sarebbe  stata  soltanto  una  cronica  gastrite  !!  (  e   pure  con  CR7  in  campo  ... ma  vi  rendete  conto ,  o  no  ?? ) ...  Se  poi  invece   tu   preferisci  tapparti  per   tutto  l'anno  gli  occhi  , il  naso  e  la  bocca   pur  di  avere  alla  fine  una   coppetta  in  più  sugli  scaffali  del  museo  e  gioisci  per  questo  ,  sei  tranquillamente   liberissimo  di  farlo ..    per  me  i  veri   amanti  del  calcio  non  ragionano  così  ...  opinione  strettamente  personale , ovviamente !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda ,  io  non  voglio  iniziare  a  parlare  di  calcio  maschile  anche  qui  (  dio  me  ne  scampi  !! ...non  frequento  MAI   la  sezione  maschile  proprio  per  non  avere  a  che  fare  con   persone  che  la  pensano  come  te ...) ....  Pur  con  tutto  il  rispetto  per  i  risultati  ottenuti  da  Max  ,   io  invece  ti  dico  soltanto   :  ma  magari  Allegri  prendesse  spunto  dalla  MENTALITA'  di  Rita  Guarino  !!! ...  probabilmente  vinceremmo  anche  di   meno  ,  ma   sicuramente  noi  tifosi/spettatori    usciremmo  dallo  stadio  (  o  spegneremmo  la  tv )    senza   avere  quasi  sempre  quel  "retrogusto"  amaro  di  aver   giocato   come  una  provinciale  qualunque   ( pur  magari  avendo   anche  vinto  la  partita ) ... Guarda ,  io  a  calcio  ci   ho  giocato   e   soprattutto  credo  di   amare  veramente   questo  sport  ( anche  al  di  là  del  tifo  di  parte )  e  sinceramente  preferisco   1000  volte   perdere   come  ha  perso  la  JW   col  Sassuolo  ( cioè  cercando   di  dominare  la  partita  dal  1°  all'ultimo  minuto ,  colpendo  3  pali ,  e  sbagliando  10  goal  e  prendendo  goal  in  contropiede  all'ultimo  secondo )  piuttosto  che  vincere  certe  partite  soltanto   con  le   chiappe   del  K.ulo   e/o    per  qualche   prodezza  individuale  di   qualche  campione   che   evidentemente  dentro  di  sé  ha  un  pizzico  di  orgoglio  personale   e  non  ci  sta  a  perdere  e/o  a  pareggiare    di  fronte  a  squadre  nettamente  inferiori  ... mi  spiace  ma  io  la  penso ,   e  la  penserò  sempre ,  cosi  ...  Forse   non  tutti  i  tifosi  juventini   hanno  compreso  che  dietro  al  famosissimo  ( e  a  volte  abusato )  motto   Bonipertiano  ( che  poi  non  è  nemmeno  lui   che  l'ha  inventato ) :  " Vincere  non   è  importante ,  ma  è  l'unica  cosa  che  conta "   in  origine   non  c'era  soltanto  una  cruda  verità  di  fatto   ma  anche  una  certa  dose  di  ironia  ... solo  che   questo  secondo  aspetto  col  tempo  si  è  perso  totalmente   e   adesso ,   grazie  a  personaggi  come  Allegri ,   lo  si  traduce  soltanto   come  :  "  Chi  se  ne  frega  di  giocare  bene ,  a  me  basta  soltanto   portare  a  casa  il  risultatino !! "  (  forse  vi  sfugge  che  comunque   non  è  ESATTAMENTE  la  stessa  cosa  ...) . 
Detto  questo ,   PER  FORTUNA   che  esiste  la  JW  , che  perlomeno   le  nostre  ragazze  col  loro  gioco  e  col  loro  impegno  ci  hanno  spesso  "sciacquato "  gli  occhi   e  il  cuore  ( pur  al di  là  dei  risultati ) ,  altrimenti  dal  lato  maschile  sarebbe  stata  soltanto  una  cronica  gastrite  !!  (  e   pure  con  CR7  in  campo  ... ma  vi  rendete  conto ,  o  no  ?? ) ...  Se  poi  invece   tu   preferisci  tapparti  per   tutto  l'anno  gli  occhi  , il  naso  e  la  bocca   pur  di  avere  alla  fine  una   coppetta  in  più  sugli  scaffali  del  museo  e  gioisci  per  questo  ,  sei  tranquillamente   liberissimo  di  farlo ..    per  me  i  veri   amanti  del  calcio  non  ragionano  così  ...  opinione  strettamente  personale , ovviamente !
Rispettabile e non condivido neanche una parola, a partire dal assunto che si possano vincere i campionati a * e giocando male. Per definizione non è possibile, può succedere una partita ma non di certo per un campionato e tanto meno per 5o8 consecutivi. Giocare bene e giocare bello sono due cose diverse che in qualche caso coincidono in molti no. Al di là di questo evito di andare perché non è questo il luogo, ma di certo mi auguro che le ragazze invece assorbano lo spirito della Juve fino in fondo sapendo anche mettere da parte i narcisismi inutili se nuociono a quello che sempre e comunque deve rimanere l'obiettivo della squadra ovvero vincere. Poi non sempre lo si può fare e in quei casi si stringe la mano al avversario ma mai voglio vedere una Juve che perde perché si specchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎04‎/‎05‎/‎2019 Alle 21:31, Solouncapitano_ ha scritto:

Rispettabile e non condivido neanche una parola, a partire dal assunto che si possano vincere i campionati a * e giocando male. Per definizione non è possibile, può succedere una partita ma non di certo per un campionato e tanto meno per 5o8 consecutivi. Giocare bene e giocare bello sono due cose diverse che in qualche caso coincidono in molti no. Al di là di questo evito di andare perché non è questo il luogo, ma di certo mi auguro che le ragazze invece assorbano lo spirito della Juve fino in fondo sapendo anche mettere da parte i narcisismi inutili se nuociono a quello che sempre e comunque deve rimanere l'obiettivo della squadra ovvero vincere. Poi non sempre lo si può fare e in quei casi si stringe la mano al avversario ma mai voglio vedere una Juve che perde perché si specchia

Bè ,  potevo  facilmente  immaginarlo  che  alcuni ( molti ?)  non  sarebbero  stati  d’accordo  con  quanto  dico  e  sostengo  ,  e  sinceramente  non  è  che  tale  cosa  mi  sorprenda  o  mi  pesi  più  di  tanto  … Come  premesso  personalmente   molto  raramente  mi  metto  qui  a  discutere   su  argomenti  relativi  al   calcio  maschile  soprattutto  perché  spesso  trovo  questo  tipo  di  conversazioni   assai   poco  interessanti  e  costruttive  ( in  pratica  il  99%  delle  volte  alla fine  ognuno  rimane  comunque  della  propria  idea   e  si  finisce  soltanto  per  litigare  inutilmente ) .. e  proprio   per  questo ,  in  verità ,   non  volevo  ritornare  sull’argomento  in  questione    dilungarmi  ulteriormente  ( oltretutto  essendo  consapevole  di  essere  in  OT ) ,  tuttavia   ci  terrei  lo  stesso  a   rispondere  , almeno  ancora   per  questa  volta  ,  soltanto   perché  non  mi  sta  molto  bene  che  il  mio  pensiero  venga  travisato  o  “tradotto”  troppo  superficialmente  come  mi  pare  abbia  fatto  appunto   @Solouncapitano_    nel  suo  ultimo  post  ( anche  perché  sinceramente  tutto  sommato   lo  troverei  un  po’  come  una  sorta  di  “offesa”  alla  mia  intelligenza ,   per  poca   che   essa  sia   ) .
Dunque  , mio  caro  amico  Pistolero ,  lasciami  dire  che   in  verità  le  cose  non  stanno   proprio  esattamente   come  pensi  ( un  po’  “semplicisticamente “ )  tu … nella  mia  visione  personale  del  calcio  , infatti ,   il  giocare  “bene”  non  equivale  necessariamente  con  il  giocare  “bello” ,  anche  se tutto  sommato   ovviamente  la  prima  cosa  non  dovrebbe  sempre ed  automaticamente  escludere  l’altra  .. ( come  vedi  adopero  anche  io   i  tuoi  termini  sperando  che  in  questo  modo   servano  a  chiarire  meglio  le  cose ) ..   Per  me infatti  il  giocare  “bene “ non  significa   specchiarsi  e  gingillarsi  con  giochetti   da  circo   e/o  con   numerini   da  platea  ( né  mi  aspetterei  questo  dalla  mia squadra ) … Per  me   una  squadra  di  calcio  gioca  "bene "  quando  assomma  alcune  caratteristiche  base  che  io  reputo  molto  importanti ,   e  cioè  in  sostanza   quando  : 

1°)  quando   i  suoi  11  elementi  in  campo  ( o  14 ,  se  vogliamo  comprendere  anche  i  cambi )  sono  messi  in   grado/condizione  di    poter   esprimere /mostrare/scaricare  sul  campo  nel  modo  migliore  e/o   più  redditizio  per  la  squadra   tutte  le  proprie  peculiari  capacità  e  qualità  ( tecniche , atletiche , fisiche ,  agonistiche ...)  . 
Per  come  la  penso  io  quindi  un  bravo  allenatore  dovrebbe  tendere  a   sfruttare  al  massimo queste  diverse  capacità  e  predisposizioni  "naturali "  dei  vari  giocatori  che  ha  a disposizione  e  non invece  ( salvo  casi  di  estrema  necessità  )  intestardirsi  a  "snaturarle "  e/o    voler  per  forza  impiegare/rinchiudere/costringere  in  certi  determinati  ruoli  dei  giocatori  che  evidentemente   non  possiedono  nelle  loro  corde  certe  caratteristiche  per  adattarvisi  bene  ...  cosi   facendo  non  si  fa il  bene  né  di  un  giocatore  singolo  né  di  una  squadra  in  generale ...
A  questo  proposito ,  vogliamo  allora  metterci  un  attimo  a  fare  un  elenco  di  quanti  giocatori  Mr.  Allegri  ha   "snaturato"  durante  la  sua  gestione ?   e  vogliamo  fare  una   lista dei  giocatori  che  EFFETTIVAMENTE   sono  migliorati  di  livello  da  quando  sono  arrivati  alla  Juve  in  paragone  magari   ad  una  lista  di  quelli  che  invece  sono  peggiorati  nella  loro  resa  generale ?  Fate  voi   queste  due  liste  e  poi   raffrontatele  ,  ed   alla  fine  fatevi  due  conti    da   quale  parte  pende  di  più  la  bilancia   ( ma  siate  onesti  nei  giudizi   però ,  eh  !! ) . 
Un  bravo  allenatore  , a   mio  parere  ,  è  in  grado  di  intuire  in  fretta   le  capacità  peculiari  dei  diversi  giocatori  a  disposizione   e  cerca  sempre   di  sfruttarle  al massimo  per  il  bene  della  squadra  e  non  si  mette  invece   a  creare  continuamente     intoppi  ,  difficoltà  e/o  confusioni   di  ruoli   dove/quando   non  ne  esisterebbe  il  reale  motivo   (  salvo , come  detto ,  in  casi  estremi  ed  estemporanei )...

2°)  quando   i  suoi  11 elementi  in  campo  ( o  14 ,  se  vogliamo  comprendere  anche  i  cambi )   hanno  memorizzato  nella  propria  testa  una  serie ( più  o  meno  numerosa ) di   movimenti , di  "automatismi"  ,  e  di  tipologie  di  azioni  che  permettano  loro  di  muoversi  sul  campo  ( con  o  senza  palla )   con  un  minimo  di  "sincronia"  , o  per  meglio dire  di  “armonia” ,   e  soprattutto  permettano  di  essere  in  grado  di  affrontare ,  insieme  e  nel  migliore  dei  modi  ,  tutte   (  o  la  maggior  parte )   di  quelle   situazioni  che  via  via  si  presentano/verificano  sul  campo  durante  le  partite  ... ciò  significa  da  un  lato certamente   avere  una  certa  attenzione  ,  abilità   e  predisposizione  nel  bloccare  le  azioni  offensive  avversarie   MA  NELLO  STESSO  TEMPO   ANCHE  possedere   una  certa  abilità   e  predisposizione   nel  creare  delle   proprie   azioni  offensive  ben  congegnate ( e  magari  poco  prevedibili/leggibili  )  per  andare  a  creare  pericoli   e  difficoltà   alle  difese  avversarie   puntando  ovviamente  a  finalizzare  con  successo il  maggior  numero  possibile  di  queste ...  e  tutto  questo  “armamentario-base    o  , se  preferite ,  questo  "bagaglio  comune/condiviso  " ,   non  piove  dal  cielo   per   grazia  divina ,  ma    si  crea ,  si  ottiene  e  si  migliora/affina  nel  tempo   SOLTANTO  con  un  costante ,  attento  e   stakanovistico   allenamento  ( prima  teorico  e  poi  pratico )  ..  Mr.  Allegri  non  mi  pare  che  abbia  mai  impegnato  moltissimo  tempo  per   creare  e  plasmare  questo  tipo  di   "bagaglio  comune/condiviso  "  per  la  nostra  squadra  ,  specialmente  per  quanto  riguarda  il  gioco  offensivo  ( d'altronde  lo   ha  ammesso  pubblicamente  lui  stesso  anche  nella  sua  biografia )..   e  certi  risultati  di  ciò   si  vedono  benissimo   ad  occhio  nudo  :   ad  esempio   ogni  qualvolta  i  nostri  portatori  di  palla / iniziatori  dell'azione    vengono  un  attimo  pressati  e  costretti  a  velocizzare  le   loro  scelte   il  90%  delle  volte   dimostrano  in  realtà  di   non  sapere  quali   pesci  prendere  e  sono  costantemente  costretti  ad  improvvisare  sul  momento  le  loro  giocate ,  ovviamente   con  alta  probabilità  di  sbagliare  e/o  non  combinare  nulla  di  buono ...  Ad  esempio  è   stra-risaputo  da  tutti   che  la  Juventus  è  una  squadra  che  non  è  in  grado  di  uscire  palla  al  piede   da  un  pressing  offensivo  alto  portato  dagli  avversari  con   una  certa  intensità ,  ma  questo  non  deriva  tanto  dal  fatto   che  abbiamo  dei  giocatori  più  scarsi  tecnicamente  degli altri  ,  bensì  semplicemente  dalla  palese  ed  evidente  mancanza  di  un  allenamento  specifico “ a  monte”  per  prevenire/ovviare   una  situazione  del  genere   !!  ( e  di  questi  tipi di  esempi  ce  ne  sarebbero  molti ) .... ma  tanto  Mr.  Allegri  sa  benissimo  che  nel  campionato  italiano  non  esistono  delle  squadre  avversarie  in  grado  di  portarci  un  simile  pressing  per  più  di  45  minuti  ( al  massimo ) ,  per  cui  lui  se  ne  frega  bellamente  di  tutto  ciò  ( anzi  per  lui  effettuare  questo  tipo  di  allenamento  sarebbe  soltanto  uno  spreco  inutile di tempo  e  di  fatica! )  tanto  poi   è  assodato,  direi  anzi  "matematico" ,   che  quando  calano  i  ritmi  di  gioco  e  gli  avversari  si  sono  ormai  spompati  ( magari  senza  riuscire  nemmeno  a  monetizzare  in   termini   di  goals   questo  loro  offensivismo ) ,   escono  fuori  le  giocate  ( per  gran  parte  estemporanee )  del  nostro  campione  di  turno  ( magari  anche  proprio di  quelli  che  entrano  freschi  dalla panchina )  che  alla fine  "spariglia"  le  carte  a  nostro  favore ....  Benissimo ,  va  tutto  bene  così .... c'è  solo   una  piccola  ( ma  mica  tanto!)  controindicazione ... che  questa  "Allegrata"  funziona  quasi  soltanto  nel  campionato  italiano  ,  dove  in genere  l'intensità  di  gioco  nei  90  minuti   è  quasi  sempre   abbastanza  ridotta  ( per  non  dire  in  alcuni  casi  addirittura  ridicola ),  mentre  IN  EUROPA   esistono  molte  squadre  che  questa  intensità  ( di  gioco  e  di  pressing )  invece  sono  ABITUATI  ECCOME   a  sostenerla  e  mantenerla  per  tutti  (  o  quasi )  i  90°  minuti  ... ed  ecco  allora  che  , GUARDACASO ,  in  quasi   tutte  quelle  occasioni   vengono  subito  automaticamente  a  galla  e   smascherati   tutti  i  difetti  congeniti  della  nostra  mentalità  e  del  nostro  stile  di  gioco  ( Ajax   docet  ,  purtroppo ... ma  non  solo ….)

3°)  Secondo  me  una  vera  GRANDE  squadra  che  si  rispetti  deve  sempre  comunque  possedere  una  MENTALITA’   ed  una  ABITUDINE   a  voler  imporre  il  proprio  sistema  di  gioco  e la  propria  supremazia  sull’avversario  ,  o  comunque  essere  sempre  votata  a  provare  a  farlo  ( che  poi  non sempre  si  riesca  a  fare  ciò   e  magari  ci  si  debba  a  volte  arrangiare  in  altro  modo  per  vincere   può  anche  succedere ,  per  carità …) .  La  Juventus  targata  Allegri   molto  raramente  è  votata  a  fare  questo .. lo  sapete  benissimo   anche  voi   che  molto  più  spesso  si  preferisce  giocare  sull’avversario ,  di  “rimbalzo” ,  sfruttando  errori  e  mancanze  varie  per  colpirlo  nei  momenti  in  cui  esso  sbanda  e/o  perde  momentaneamente  il  controllo  della  partita  ,  facendo  leva  il  più  delle  volte  sulla  nostra  ( presunta )  solidità  difensiva  , sul  fatto  che  quando  i  ritmi  di  gioco  sono  bassi  la  superiorità  tecnica  dei  singoli  giocatori  bianconeri  inevitabilmente  emerge ,   e  sulla  capacità  dei  nostri  attaccanti  di  colpire  grazie  a  loro  estemporanee  giocate  e/o  sulla  loro  abilità  di  sfruttare  appunto  errori  ed  indecisioni  avversarie  , magari  in  momenti  topici  della  partita .. Questa  abitudine  ( ormai  direi  visceralmente  radicata  nella  squadra )  purtroppo  però   si  presenta  non  soltanto  in  caso  di  match  con  squadre  di  caratura  simile  o  di  poco inferiore  alla nostra ,  ma  anche  spesso  con  squadre  di  caratura  e  blasone  nettamente  inferiori  ( ed  ecco  che  a  volte   assistiamo  a veri  e  propri  “obbrobri “  calcistici  ,  dove  per  magari  tre  quarti  di gara  “subiamo”  totalmente  il  gioco  avversario  e  vediamo  squadrette  come  Bologna ,  Parma ,  Genoa  o  Spal   addirittura  palleggiare  per  lunghi  tratti  nella  nostra  metacampo ..  sia  pur  , ciononostante ,    riuscendo  spesse  volte   a  portare  a  casa  lo stesso   il  risultato  pieno  alla  fine  della  partita  ) . 
Ma  se  questo  atteggiamento  e  questa  mentalità  dopotutto  “funziona”  soddisfacentemente  nel  campionato  ed  in  ambito  italiota  , lo  stesso  non  si  può  certamente  dire  in  campo  europeo  (  dove  se  lasci  costantemente  il pallino  in  mano  a  squadre  tecnicamente  forti ,  organizzate  ed  abituate  a  giocare  con  una  certa  intensità  lungo  tutto  l’arco  dei  90  minuti   alla  fine  il  più  delle  volte  ti  ritrovi  inevitabilmente  “tritato” …) .

Tuttavia  ,  ogni  sacrosanta  volta  che  ai   sostenitori/difensori    agguerriti  di  Allegri  si  cerca  di  far  notare  tutte  queste  cose  , immediatamente  essi  si  chiudono  a  riccio  sbattendoci  in faccia  il  palmares  dei  successi  ( italiani ) del  loro  prediletto  Max …  ma  , per  carità  ,  se  da  un  lato   nessuno  glieli  disconosce  questi  trofei  ( a  me  per  primo   non  dispiace  affatto  vincere  gli  scudetti ,  anzi !! ) ,  bisognerebbe   però   nello  stesso  tempo  anche  cercare  di  essere un  po’  oggettivamente  lucidi  ed  ammettere  che  in   Italia  si  continua  a  vincere   principalmente  grazie  soprattutto  all’estrema  e  clamorosa  superiorità  tecnica  della  rosa  della  nostra  squadra   ed  anche  alla  pressoché   totale  latitanza  di  competitors  ad  un  adeguato  livello   ( l’unica  volta  che  una  squadra  avversaria  si  è  avvicinata  un  po’  a  contenderci  lo  scudetto  ha  finito  addirittura  col  perderlo  in  albergo !!  sefz ..ih..ih.. ) !!… e  che  la  qualità  generale  del  calcio  italiano  sia  scesa  da  anni  a  livelli  pessimi  lo stanno  chiaramente  ed  inequivocabilmente  a  testimoniare  i  risultati  penosi  della  nazionale  ( manco  riusciamo  più  a  qualificarci  ai  mondiali  , non  riuscendo  a  segnare  manco  un  golletto  in  180  minuti  alla  Svezia ) ,  ed  anche  delle  squadre  di  club   impegnate  nelle  varie  coppe  europee  , dove  ( se  si  escludono  un  paio  di  "exploit"  della  Juve )  in generale  da  anni ormai  raccattiamo  soltanto   precoci  eliminazioni  anche  piuttosto  umilianti  ,  specie  sotto  il  punto di  vista del  gioco  più  ancora  che  del  risultato (  vero  Inter ??  vero  Napule  ??  vero  Milan ??  vero  Roma  ??  vero  Lazio ?? ) .
A  scanso  di  equivoci  , voglio  precisare  che  personalmente  io   non  sono  un ( cosiddetto ) “vedovo”  di  Conte   ( come  forse  qualcuno  potrebbe  erroneamente  pensare  a  questo  punto )  ,  e  fino  ad  un paio di  anni  fa  ( ovvero  quando  la  qualità  della  rosa  della  Juve  non  era  ancora  a  livelli  proprio  “super “ )  non  mi  permettevo  di  criticare   apertamente  Allegri  e  tolleravo  anche  certe  sue  scelte  di  atteggiamento  per  quanto  riguarda  l'impostazione  della  squadra  …. Tuttavia   oggi ,   arrivati  al  punto  che  la  società  ( avendo  saggiamente  programmato  negli  anni  la  propria  crescita  tecnica  ed  economica )  è  riuscita  a  fornirti  una  rosa  numericamente  e qualitativamente  perlomeno  a pari livello  dei  4 - 5  Top clubs  europei   e  ti  ha  addirittura  fatto  gentilmente  dono  di  quel  giocatore  che  negli  ultimi  anni  più  di  tutti  ha  saputo  spostare  gli  equilibri  proprio  in  Champions  ( CR7 )  ,  tu  caro  Allegri  non  puoi  più  intestardirti   protervamente   a  mantenere  una  mentalità   ed  un  atteggiamento/predisposizione    in  campo  così   da  provinciale  !! … Se  hai  una  Ferrari  per  le  mani  tu  DEVI   pigiare  sull’acceleratore  ( magari  non  tutti  i  giorni , ma  comunque  spesso ) ,  altrimenti  a  voler  continuare  a  viaggiare  sempre  solo   a  50  all’ora   , oltre  a  non  arrivare  prima  al  traguardo ,  finisce  anche  che ti  si  ingolfa  il  motore  ..e  a  quel  punto  allora  sarebbe  meglio  rivenderla  sta  Ferrari   e  tornare  a  guidare  una  normale  utilitaria !! …non  so  se ho  reso  l’idea 
Se  poi  invece  volete  proprio  ostinarvi  a  negare  le  evidenze  e  a  continuare  a  sostenere  che  la  Juve  di  oggi  possiede  davvero  un  gran  gioco ,  una  precisa  organizzazione  in  campo  , una  intensità  ed  una  mentalità  da  vero  Top club  europeo  ,   allora   non  so  proprio  che  dirvi … mi  dispiace  per  voi   ma   o  siete  ciechi  oppure   avete  bisogno  di  una  bella  cura   mentale hihi…ih..ih…

Senza  alcuna  cattiveria ,  torno  a  ripetervelo  :  probabilmente  voi  amerete  molto  la  Juve  ( forse , chissà ,  sarò  io  ad  essere  meno  “juventino”  di voi  ad  osare  a  pensare  e  dire  certe  cose   )  ,  ma  sicuramente   a  chi  interessa  soltanto  leggere  il  risultato  scritto  sul  tabellone  dello  stadio  alla  fine  della  partita  ,   e/o  a  collezionare  semplicemente  un altro  trofeo  ( italiano )  nella  bacheca  sociale ,  fregandosene  ampiamente  di  COME   quel  risultato  è  stato  acquisito  e/o  di  COME  è  stato  vinto  quel  trofeo  ,    a  costoro  mi  sento  soltanto  di  dire  che   perlomeno  dovrebbero  avere   la  cortesia  di  non   proclamarsi  degli  amanti  dello   sport  del   calcio  in  generale  … vi  chiedo  almeno  questo ,  per  cortesia  !

p.s.:   chiedo  perdono  per  l’ OT  e  per  la  lunghezza  del  post ..   ( purtroppo  continuo  ad  avere  il  “brutto”  vizio  di  ostinarmi  a  volere  argomentare  le  mie  opinioni   con  dati  di  fatto …)

 

Il ‎04‎/‎05‎/‎2019 Alle 20:35, delsa ha scritto:

paolo bosco ha perso mille punti ai miei occhi

uh ,  sapessi …   so’   du’  giorni   che  non  riesco  a  smettere  di  piangere  per  questo  !  .muttley  …ih..ih…

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.