Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

VIDEO Allegri a "Che Tempo che fa": "Resto alla Juve. Adani? Sono anni che mi spiegano come devo fare il mio lavoro. La Champions ci è rimasta di traverso"

Post in rilievo

10 ore fa, Exarkhun ha scritto:

Uomo intelligente e personaggio simpatico, ha i tempi televisivi. :d
Si sono divertiti molto in studio e anch'io a casa.

 

si, ci si diverte di piu a sentirlo parlare in tv che a vedere giocare la squadra.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

In 122 anni di storia abbiamo messo insieme 120 anni di fallimenti.

Il Real Madrid in 117 anni di storia ha messo insieme 104 anni di fallimenti.

Questo ci dicono qui. Secoli di fallimenti .ghgh

 

Quando si smette di seguire uno sport e la ragione di vita è essere Anti-Allegri, si arriva a assurdità simili.

L'onestà intellettuale smette di esistere. Se Allegri salvasse dal cancro un bambino donandogli un polmone, sta sicuro che qui direbbero "il bastardino meritava di morire, il solito pessimo Allegri".

 

E non è un'esagerazione, altrimenti non ci sarebbero persone che difendono l'indifendibile Adani .ghgh

 

Il dominio incontrastato ha fatto sparire gli anti-juventini ma li ha rimpiazzati con gli anti-Allegri .ghgh

Io quello che non capisco è che si pensa in automatico, che la dipartita di Allegri corrisponda con la vittoria della Champion. ...poi naturalmente il prossimo allenatore"deve"vincere sempre il campionato,ogni partita con 3 gol di scarto e naturalmente tutte le coppe nazionali.....dimenticavo il bel gioco spettacolare è sottinteso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Saramago ha scritto:

Sei il primo che dice che da DUE anni non ci sta capendo nulla su.

 

Leggo sempre con interesse I tuoi post e ricordo bene quello in cui spiegavi che da cardiff il suo ciclo fosse finito perchè non riusciva più a trovare la quadra.

 

Ora non dirmi che ci hai ripensato

 

"Magnifico" lo scorso anno....

Non ci ho ripensato. Ma è il caso che spieghi meglio.

 

Il picco più alto della gestione Allegri senz'altro si è raggiunto l'anno di Cardiff. 

 

Quello scorso è stato un anno complesso, ma con qualche attenuante in più dal punto di vista del gioco espresso: scorie da eliminare dopo la tremenda botta in finale, perdita di due pedine centrali nello scacchiere come regista difensivo (Bonucci) e regista laterale (Alves). Centrocampo + Higuain in condizioni pietose. Però dal punto di vista dei risultati ci siamo ancora stati: hai portato a casa uno scudetto difficilissimo con un Napoli che ha fatto ben 91 punti e per me ha avuto un grande valore; hai vinto la 4° Coppa Italia di fila; in Champions sei uscito ai quarti contro la squadra più forte nei minuti di recupero e dopo quel tipo di partita a Madrid.

Insomma se dopo Cardiff ci potevano essere leciti dubbi che il ciclo fosse finito, l'anno scorso Allegri dimostrò che delle cartucce le aveva ancora da sparare, e in un certo senso la chance di fare una Champions avendo CR7 dalla sua parte e non più dall'altra se l'è meritata.

 

Questa stagione è stata la prima invece in cui c'è stato un fallimento abbastanza conclamato dal punto di vista dei risultati: hai vinto un campionato che era oggettivamente una formalità sin da quel fatidico 10 luglio, ma per la prima volta sei uscito (e male) anzitempo dalla Coppa Italia, e soprattutto per la prima volta in Champions hai perso (anche qui, male) il confronto contro un avversario più debole, mentre prima il cammino della Juve era stato interrotto solo da R.Madrid, Barcellona e Bayern, ovvero le uniche tre squadre probabilmente più forti. Ovviamente non è trascurabile che questo peggioramento di rendimento è coinciso anche con l'anno in cui, per ragioni ovvie, doveva invece essere fatto lo step definitivo.

 

Questa volta siamo allora davvero alla fine del ciclo allegriano? I segnali dal di fuori inducono a dire di si, ma se Allegri verrà rinnovato evidentemente la società attribuisce il peggioramento ad altri fattori piuttosto che a falle della gestione tecnica o, se ci sono, le ritengono fisiologiche all'interno di un percorso lungo (tradotto: ok, per la prima volta non hai portato i risultati che speravamo, ma nei quattro anni precedenti li hai sempre portati, anzi sei anche andato un po' oltre in qualche occasione e quindi meriti ancora un po' credito).

 

La Juve in un momento in cui probabilmente chiunque avrebbe optato per il cambio ed era la cosa più facile da fare se vogliamo, decide invece di scegliere la strada più coraggiosa, ovvero quella di continuare a dare fiducia ad un allenatore che nell'ambiente esterno di fiducia ormai ne riscuote zero. Perché di questo si tratta, la Juve con questa decisione si mette contro gran parte dei tifosi.

 

Avranno ragione? Non avranno ragione? Possiamo solo augurarci che ce l'abbiano, sebbene i dubbi, da me per primo, siano più che leciti in questo momento (e non solo per una questione di mera filosofia gestionale, ma proprio per una saturazione mentale che il gruppo dà l'idea di dare con le idee di questo allenatore). Ma anche la società ha credito abbondante da spendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che - in caso di permanenza del Mister sulla nostra panchina- tutti

quelli che hanno minacciato di smettere di seguire la Juve mettano in pratica i loro propositi:

ci sarà un clima molto più rilassato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un grande/grandissimo nei primi 3 anni, ha sempre apportato qualcosa di nuovo e sistemato la squadra nella seconda parte di stagione.

ma il giorno dopo cardiff doveva dimettersi.

 

nelle ultime due stagioni l’apporto del mister è stato nullo o addirittura dannoso..  proposta di calcio di un modesto assoluto e gestione della rosa molto deficitaria.

oserei dire che ha rubacchiato lo stipendio.

 

grazie di tutto, ma è ora che te ne vai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

ma sei uscito con l'ajax ... 

 

non per il 7/8 posto di fatturato ma per lo zero di idee da contrapporre alla loro filosofia di gioco....

 

almeno con l'ajax ai quarti e il tottenam in semifinale ... favorito, per la Vostra stessa logica, lo eri o avresti douto esserlo.

Concordo la strada per la terza finale in 5 anni era spianata è stato un delitto non approfittarne per arrivare a Madrid con Ronaldo in campo. La partita in casa con l’Ajax è stata vergognosa con una squadra impaurita dopo il gol del pareggio e che da lì in avanti non ci ha capito più un *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, O' Rei David said:

Ma cosa è palese? Scudetto, supercoppa italiana e quarti di finale di CL. Cosa è stato buttato? Si gioca per il bel gioco o per vincere? I risultati sono in linea con gli obiettivi, cosa è stato buttato?

E' stata buttata l'occasione di tentare di vincere una coppa, potendoci dedicare l'attenzione al 100% già da svariati mesi, visto che il campionato si è praticamente chiuso a inizio anno.

E' stata buttata l'occasione di tentare di vincere una coppa priva di squadre storicamente ostiche, uscite anzitempo (Real, BM, PSG).

E' stata buttata l'occasione di tentare di vincere una coppa in un anno in cui, Barcellona a parte e dopo le eliminazioni illustri, erano tutti ampiamente alla nostra portata.

E' stata buttata l'occasione di avere in squadra il più forte e determinante giocatore in circolazione (molti, secondo me, non se ne sono ancora resi conto), che non resterà da noi in eterno.
Ma soprattutto...E' stata buttata l'occasione di far galoppare Varenne, visto che al fantino livornese piace l'ippica, piuttosto che farlo trotterellare come un ronzino qualunque.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davidov ha scritto:

No, non va bene. Io tifo Juve, non allegri e non ho mai "minacciato" di non seguire più la Juve. 

Avrei difeso qualsiasi allenatore della Juve dal vergognoso linciaggio web che molti stanno mettendo in atto qui, tanto da rendere il forum ormai praticamente illeggibile.   Oltretutto non ho detto a nessuno di andarsene, ho solo espresso l'augurio che chi dice che lo farà,.lo faccia veramente. Sempre nella speranza di recuperare la leggibilità del forum. Che adesso è quasi pari a 0. Si ripetono all'infinito le stesse frasi verso un allenatore che ha vinto 5 scudetti consecutivi, e che sarebbe ormai colpevole anche della grandine in estate. 

Ma chi ti dice che non seguiamo più la juve, esiste il televideo no? diventeremo tifosi da televideo, ma pur sempre tifosi, invece di essere tifosi attivi saremo tifosi passivi, non è che di punto in bianco perchè non siamo d'accordo con la società su alcuni aspetti cambiamo squadra, tifiamo una squadra inglese a caso con un gioco spettacolare, ma che per chi ci prendi, per bambini di due anni? La leggibilità del forum è un tuo problema non nostro, se ti da così tanto fastidio leggerlo, seguirlo, non seguirlo, non farlo, mica te lo prescrive il medico di seguire vecchia signora, ma non puoi invitare altre persone ad andarsene, capisci che è un comportamento dittatoriale, hitler. A me fa sempre piacere leggere post contro allegri, quando leggo post a favore di allegri non mi fa piacere ma mica invito gli utenti interessati a cambiare forum, tifare un'altra squadra, non ha senso, è irrispettoso verso di loro. Tu devi capire un concetto fondamentale, e inteso non ti sto insegnando nulla, è solo un punto di vista, non è che se un giocatore, un allenatore, un dirigente, un membro dello staff indossa la maglia della juve automaticamente è immune da critiche e se critichi sei ingeneroso, troll, ecc.. Leggo spesso commenti di utenti che difendono a spada tratta l'allenatore a prescindere da tutto solo perchè è l'allenatore della juve, non perchè magari ti porta risultati, ti piace la sua filosofia e altri motivi a me sconosciuti ma solo il fatto che sia juventino basta per difenderlo, non è così che dovrebbe essere non credi? penso che anche per te ci siano giocatori che non sono da juve, non ti piacciono, la stessa cosa è l'allenatore, c'è a chi piace e a chi non piace. Il problema che amplifica tutto e ha creato una spaccatura è dovuto a tutta una serie di aspetti ampiamente argomentati da molti e quindi se ne parla, è inevitabile. Se verrà riconfermato allegri immagino che molti utenti utenti se ne andranno perchè hanno una visione differente del calcio, tutto qui, ma non c'è bisogno di incavolarsi con gli altri solo perchè ti stanno attaccando l'allenatore, è una cosa normalissima, anche perchè l'allenatore è il primo capro espiatorio di una squadra, se le cose vanno male in europa, e sono 5 anni non 1,2, è più che legittimo criticare, anche aspramente, ed è normale che essendoci tanti utenti collegati molti concetti vengono ripetuti all'infinito. Se proprio non riesci a seguire più il forum ti consilgio di mettere nella lista ignore tutti gli utenti che ti danno fastidio, saresti più tranquillo però ti perderesti la cosa più importante di un forum, il dibattito, il capire punti di vista differenti, anche se si è nettamente contrari ad alcuni commenti. Poi ci sono utenti che esagerano perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, utenti che usano termini buffi, simpatici, però il bello del forum è anche questo, non puoi prendertela così tanto con gli altri, io non ci posso fare nulla se non posso proprio vedere allegri nemmeno in cartolina, cosa dovrei fare, cambiare cervello? ognuno ha le sue idee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Allegri è nervoso per un motivomolto semplice, il suo bluff si sta piano piano svelando, oramai un po' alla volta tutti stanno capendo che in Italia c'è un tale divario tecnico tra la Juventus e tutte le altre che anche se mi sedessi io sulla panchina e scegliessi 11 giocatori a caso nella nostra rosa e dicessi loro "fate quello che vi pare basta che vincete", comunque vinceremmo lo scudetto a mani basse.

 

è questo che rende nervoso allegri ed è questo che lo sta portando a fargli mancare la terra sotto i piedi.

credo che anche Agnelli si stia accorgendo di questo e con tutta probabilità le sue valutazioni a fine stagione terranno bene conto anche di questo fattore. con una rosa come quella della Juventus attuale, stentare agli ottavi di CL ed uscire ai quarti MALE, non è accettabile, almeno per quel che mi riguarda. 

 

Non sto dicendo che in linea generale vincere lo scudetto sia il minimo sincale, ma lo diventa se teniamo conto dell'attuale stato di salute del calcio italiano, estremamente mediocre, e appunto del gap tecnico che c'è attualmente fra la nostra rosa e le altre...

 

quindi se permettete vincere uno scudetto ad aprile, e fallire completamente la CL per me è una stagione mediocre.

Esattamente.

Qui quello che moltissimi si OSTINANO a non capire (per me a questo punto è malafede) è che il campionato non è piu quello dei tempi di lippi, dove tantissime squadre se lo contendevano.

Adesso c'è un divario tale tra la juventus e le altre che CHIUNQUE messo in panchina lo vincerebbe.

 

Sarà almeno un anno che continuuo a ripetere su questo forum che i record di questi ultimi anni sono figli della mediocrità del campionato.

Ma mica solo i nostri.

Il record di Nordhal di gol fatti in campionato resisteva da eoni, ed è stato battuto guardacaso in questi anni.

Record scudetti vinti, record punti ecc. ecc.

 

Tutti figlio di un campinoato diventato mediocre sotto ogni punto di vista, e basta vedere le scoppole che TUTTE le italiane prendono all'estero.

 

Ma qui c'è gente che dice che abbiamo una rosa mediocre.

 

Il mio terrore è che Gasperini l'anno prossimo vada in una big e non lo possiamo piu prendere noi, perchè è l'unico allenatore dopo Zidane che vorrei sulla nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri per me ha ragione al 1000%....adani ha una idea, è giusto rispettarla..è lui che non rispetta quella altrui, altrimenti, prima dello sclero di allegri, non avrebbe detto "dici cose non serie e non sensate"....spero allegri rinnovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikha1978 ha scritto:

allegri per me ha ragione al 1000%....adani ha una idea, è giusto rispettarla..è lui che non rispetta quella altrui, altrimenti, prima dello sclero di allegri, non avrebbe detto "dici cose non serie e non sensate"....spero allegri rinnovi

le risposte di allegri alle giuste osservazioni di Adani , erano oggettivamente insensate e senza costrutto. ed Adani ha fatto bene a farglielo notare. Allegri ha semplicemente peccato di modestia e si è dimostrato arrogante e presuntuoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Godba ha scritto:

Se sei ferrato lo dimostri anche argomentando , stando a quanto si è detto Adani ha fatto ottime domande e osservazioni e allegri ha detto cose davvero piene di lacune oggettive. L' argomento ad hominem è il più basso che ci sia.

Comunque spero che in vita tua tu non abbia mai criticato un politico o qualche opera pubblica 

Sì ottime domande proprio...Adani poi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 77luca ha scritto:

non è vero. Di calcio ne parla, eccome, nelle conferenze stampa e quando risponde ai giornalisti. Può piacere o non piacere ma è uno dei pochi che parla di calcio (anche Ancelotti ad esempio) , e parla anche del suo modo di fare calcio. Ripeto, può piacere o non piacere ma non sproloquia, non racconta favole da letteratura sudamericana e conosce il potenziale dei giocatori che ha in mano.

Di calcio giocato, di questioni tecniche non ne ha parlato, d’altronde quella di Fazio e’ una trasmissione divulgativa non tecnica. Quando  viene incalzato da chi conosce il calcio, sulle evidenti  lacune del suo gioco, si irrigidisce e sfugge il confronto. Sul divano e’ a suo agio in panchina un po’ meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Gli utenti che continuano, in loop, a sostenere la tesi che gran parte della tifoseria voglia un mister diverso perché così si vincerebbe sicuro la CL sono fantastici, dimostrano di aver capito tutto. 

 

Infatti, e io parlo permettimi, sono preoccupato più dal fatto che se il livello delle milanesi si dovesse alzare, con allegri in panchina non vinceremmo più neanche oo scudetto o la Coppa Italia. Basti guardare cosa ha fatto a Milano, il primo anno giocando contro nessuno ha vinto l campionato, il secondo invece con una Juventus appena decente è riuscito da solo a perderlo, buttando ben 7 punti di vantaggio per paura. una roba indegna, ed infatti l'anno successivo fu esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Ma chi ti dice che non seguiamo più la juve, esiste il televideo no? diventeremo tifosi da televideo, ma pur sempre tifosi, invece di essere tifosi attivi saremo tifosi passivi, non è che di punto in bianco perchè non siamo d'accordo con la società su alcuni aspetti cambiamo squadra, tifiamo una squadra inglese a caso con un gioco spettacolare, ma che per chi ci prendi, per bambini di due anni? La leggibilità del forum è un tuo problema non nostro, se ti da così tanto fastidio leggerlo, seguirlo, non seguirlo, non farlo, mica te lo prescrive il medico di seguire vecchia signora, ma non puoi invitare altre persone ad andarsene, capisci che è un comportamento dittatoriale, hitler. A me fa sempre piacere leggere post contro allegri, quando leggo post a favore di allegri non mi fa piacere ma mica invito gli utenti interessati a cambiare forum, tifare un'altra squadra, non ha senso, è irrispettoso verso di loro. Tu devi capire un concetto fondamentale, e inteso non ti sto insegnando nulla, è solo un punto di vista, non è che se un giocatore, un allenatore, un dirigente, un membro dello staff indossa la maglia della juve automaticamente è immune da critiche e se critichi sei ingeneroso, troll, ecc.. Leggo spesso commenti di utenti che difendono a spada tratta l'allenatore a prescindere da tutto solo perchè è l'allenatore della juve, non perchè magari ti porta risultati, ti piace la sua filosofia e altri motivi a me sconosciuti ma solo il fatto che sia juventino basta per difenderlo, non è così che dovrebbe essere non credi? penso che anche per te ci siano giocatori che non sono da juve, non ti piacciono, la stessa cosa è l'allenatore, c'è a chi piace e a chi non piace. Il problema che amplifica tutto e ha creato una spaccatura è dovuto a tutta una serie di aspetti ampiamente argomentati da molti e quindi se ne parla, è inevitabile. Se verrà riconfermato allegri immagino che molti utenti utenti se ne andranno perchè hanno una visione differente del calcio, tutto qui, ma non c'è bisogno di incavolarsi con gli altri solo perchè ti stanno attaccando l'allenatore, è una cosa normalissima, anche perchè l'allenatore è il primo capro espiatorio di una squadra, se le cose vanno male in europa, e sono 5 anni non 1,2, è più che legittimo criticare, anche aspramente, ed è normale che essendoci tanti utenti collegati molti concetti vengono ripetuti all'infinito. Se proprio non riesci a seguire più il forum ti consilgio di mettere nella lista ignore tutti gli utenti che ti danno fastidio, saresti più tranquillo però ti perderesti la cosa più importante di un forum, il dibattito, il capire punti di vista differenti, anche se si è nettamente contrari ad alcuni commenti. Poi ci sono utenti che esagerano perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, utenti che usano termini buffi, simpatici, però il bello del forum è anche questo, non puoi prendertela così tanto con gli altri, io non ci posso fare nulla se non posso proprio vedere allegri nemmeno in cartolina, cosa dovrei fare, cambiare cervello? ognuno ha le sue idee. 

Io non leggo critiche ma quasi solo insulti. Questa è la differenza che tu ed altri fate finta di non capire. Non si tratta neanche quasi di prendere le parti di un tesserato Juve, ma di semplice amore per la civiltà contro una certa barbarie del web. Sono mesi che qui dentro si è perso ogni senso di responsabilità e si leggono insulti e sberleffi in libertà. Capisco il voler avere tanti utenti ma trovo incredibile che non si siano presi provvedimenti verso molti utenti. 

E, ripeto, non sono io a voler cacciare nessuno,ma i diretti interessati a dire che non seguiranno più la Juve. 

 

Riguardo il seguire il forum, è possibile che a un certo punto sarà talmente illeggibile che non lo seguirò più. Certo non minaccio nessuno dicendo questo, conservo ancora un certo senso del ridicolo. Se io non seguo vecchia signora o se tu non segui più la Juve non frega niente a nessuno. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbattetemi in faccia i titoli vinti, non me ne frega niente... ma lo schifo visto nelle ultime due stagioni non è più sostenibile.

 

tra 17/18 e 18/19 sarò uscito soddisfatto dallo stadio 3 o 4 volte su 40

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AST ha scritto:

Speriamo che - in caso di permanenza del Mister sulla nostra panchina- tutti

quelli che hanno minacciato di smettere di seguire la Juve mettano in pratica i loro propositi:

ci sarà un clima molto più rilassato.

 

Speranza vana, ahimè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giove20 ha scritto:

e sono 5 anni non 1,2, è più che legittimo criticare, anche aspramente, ed è normale che essendoci tanti utenti collegati molti concetti vengono ripetuti all'infinito.

5 anni di critiche legittime (potevi scrivere insulti e sarebbe stato più corretto, ma vabbè) in base a cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ma cosa è palese? Scudetto, supercoppa italiana e quarti di finale di CL. Cosa è stato buttato? Si gioca per il bel gioco o per vincere? I risultati sono in linea con gli obiettivi, cosa è stato buttato?

Abbi pazienza, loro a fifa con la rosa della Juve hanno vinto la Champions con un bel 3 a 0 in finale. 

Però la allenavano loro, per cui la colpa deve essere per forza di allegri... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora però basta, cos'è? il far west?

 

ma basta, abbiamo capito che sei piccato chi critica il tuo NON gioco, ma continuare pure a freddo una discussione inutile mi pare esagerato.

 

Perculiamo gli altri allenatori scrivendo "se lo facesse alla juve"...ecco....appunto

 

cl di traverso

 

infatti si vede come ci saremmo arrivati alle semifinali...cotti e metà rosa in infermeria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Non ci ho ripensato. Ma è il caso che spieghi meglio.

 

Il picco più alto della gestione Allegri senz'altro si è raggiunto l'anno di Cardiff. 

 

Quello scorso è stato un anno complesso, ma con qualche attenuante in più dal punto di vista del gioco espresso: scorie da eliminare dopo la tremenda botta in finale, perdita di due pedine centrali nello scacchiere come regista difensivo (Bonucci) e regista laterale (Alves). Centrocampo + Higuain in condizioni pietose. Però dal punto di vista dei risultati ci siamo ancora stati: hai portato a casa uno scudetto difficilissimo con un Napoli che ha fatto ben 91 punti e per me ha avuto un grande valore; hai vinto la 4° Coppa Italia di fila; in Champions sei uscito ai quarti contro la squadra più forte nei minuti di recupero e dopo quel tipo di partita a Madrid.

Insomma se dopo Cardiff ci potevano essere leciti dubbi che il ciclo fosse finito, l'anno scorso Allegri dimostrò che delle cartucce le aveva ancora da sparare, e in un certo senso la chance di fare una Champions avendo CR7 dalla sua parte e non più dall'altra se l'è meritata.

 

Questa stagione è stata la prima invece in cui c'è stato un fallimento abbastanza conclamato dal punto di vista dei risultati: hai vinto un campionato che era oggettivamente una formalità sin da quel fatidico 10 luglio, ma per la prima volta sei uscito (e male) anzitempo dalla Coppa Italia, e soprattutto per la prima volta in Champions hai perso (anche qui, male) il confronto contro un avversario debole, mentre prima il cammino della Juve era stato interrotto solo da R.Madrid, Barcellona e Bayern, ovvero le uniche tre squadre probabilmente più forti. Ovviamente non è trascurabile che questo peggioramento di rendimento è coinciso anche con l'anno in cui, per ragioni ovvie, doveva invece essere fatto lo step definitivo.

 

Questa volta siamo allora davvero alla fine del ciclo allegriano? I segnali dal di fuori inducono a dire di si, ma se Allegri verrà rinnovato evidentemente la società attribuisce il peggioramento ad altri fattori piuttosto che a falle della gestione tecnica o, se ci sono, le ritengono fisiologiche all'interno di un percorso lungo (tradotto: ok, per la prima volta non hai portato i risultati che speravamo, ma nei quattro anni precedenti li hai sempre portati e quindi meriti ancora un po' credito).

 

La Juve in un momento in cui probabilmente chiunque avrebbe optato per il cambio ed era la cosa più facile da fare se vogliamo, decide invece di scegliere la strada più coraggiosa, ovvero quella di continuare a dare fiducia ad un allenatore che nell'ambiente esterno di fiducia ormai ne riscuote zero. Perché di questo si tratta, la Juve con questa decisione si mette contro gran parte dei tifosi.

 

Avranno ragione? Non avranno ragione? Possiamo solo augurarci che ce l'abbiano, sebbene i dubbi, da me per primo, siano più che leciti in questo momento (e non solo per una questione di mera filosofia gestionale, ma proprio per una saturazione mentale che il gruppo dà l'idea di dare con le idee di questo allenatore). Ma anche la società ha credito abbondante da spendere.

Le attenuanti post cardiff lasciano, per me, il tempo che trovano, ha avuto un anno per trovare una quadra.

 

Anno scorso come quest'anno abbiano giocato bene 2-3 partite in tutto l'anno, poi il nulla.

 

Quest'anno forse solo quella di ritorno con l'atletico ed un paio con lo united ad inizio anno, poi il buio.

 

Con che peospettive si dovrebbe ripartire?!

 

Ti fidi della società?! Ok, ma la società è quella cornuta e contenta di vincere la supercoppa italiana(me cojons) e campionato, ed essere tra le prime 8.

 

A te va bene? Perchè se ti va bene, ed è lecito, allora basta dirlo perchè vuol dire che ambiamo a cose differenti.

 

Ti va bene avere zero gioco, zero intensità e subire passivamente qual si voglia squadra che affronti? Anche qui, basta dirlo.

 

Ho sempre difeso Allegri a spada tratta, ma quando è troppo è troppo. 

 

 

Parliamo sempre del "livello raggiunto oramai dalla Juventus", bene e proprio in funzione di ciò, siamo sicuri di poterci ancora permettere di essere guidati da QUESTO allegri?

 

Io credo di no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Non ci ho ripensato. Ma è il caso che spieghi meglio.

 

Il picco più alto della gestione Allegri senz'altro si è raggiunto l'anno di Cardiff. 

  

Quello scorso è stato un anno complesso, ma con qualche attenuante in più dal punto di vista del gioco espresso: scorie da eliminare dopo la tremenda botta in finale, perdita di due pedine centrali nello scacchiere come regista difensivo (Bonucci) e regista laterale (Alves). Centrocampo + Higuain in condizioni pietose. Però dal punto di vista dei risultati ci siamo ancora stati: hai portato a casa uno scudetto difficilissimo con un Napoli che ha fatto ben 91 punti e per me ha avuto un grande valore; hai vinto la 4° Coppa Italia di fila; in Champions sei uscito ai quarti contro la squadra più forte nei minuti di recupero e dopo quel tipo di partita a Madrid. 

Insomma se dopo Cardiff ci potevano essere leciti dubbi che il ciclo fosse finito, l'anno scorso Allegri dimostrò che delle cartucce le aveva ancora da sparare, e in un certo senso la chance di fare una Champions avendo CR7 dalla sua parte e non più dall'altra se l'è meritata. 

  

Questa stagione è stata la prima invece in cui c'è stato un fallimento abbastanza conclamato dal punto di vista dei risultati: hai vinto un campionato che era oggettivamente una formalità sin da quel fatidico 10 luglio, ma per la prima volta sei uscito (e male) anzitempo dalla Coppa Italia, e soprattutto per la prima volta in Champions hai perso (anche qui, male) il confronto contro un avversario debole, mentre prima il cammino della Juve era stato interrotto solo da R.Madrid, Barcellona e Bayern, ovvero le uniche tre squadre probabilmente più forti. Ovviamente non è trascurabile che questo peggioramento di rendimento è coinciso anche con l'anno in cui, per ragioni ovvie, doveva invece essere fatto lo step definitivo. 

 

Questa volta siamo allora davvero alla fine del ciclo allegriano? I segnali dal di fuori inducono a dire di si, ma se Allegri verrà rinnovato evidentemente la società attribuisce il peggioramento ad altri fattori piuttosto che a falle della gestione tecnica o, se ci sono, le ritengono fisiologiche all'interno di un percorso lungo (tradotto: ok, per la prima volta non hai portato i risultati che speravamo, ma nei quattro anni precedenti li hai sempre portati e quindi meriti ancora un po' credito).

 

La Juve in un momento in cui probabilmente chiunque avrebbe optato per il cambio ed era la cosa più facile da fare se vogliamo, decide invece di scegliere la strada più coraggiosa, ovvero quella di continuare a dare fiducia ad un allenatore che nell'ambiente esterno di fiducia ormai ne riscuote zero. Perché di questo si tratta, la Juve con questa decisione si mette contro gran parte dei tifosi.

 

Avranno ragione? Non avranno ragione? Possiamo solo augurarci che ce l'abbiano, sebbene i dubbi, da me per primo, siano più che leciti in questo momento (e non solo per una questione di mera filosofia gestionale, ma proprio per una saturazione mentale che il gruppo dà l'idea di dare con le idee di questo allenatore). Ma anche la società ha credito abbondante da spendere.

Esattamente.. con una squadra decisamente migliorata si è fatto peggio.

 

E non parlo tanto di risultati ma quanto di performance sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.