Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

VIDEO Allegri a "Che Tempo che fa": "Resto alla Juve. Adani? Sono anni che mi spiegano come devo fare il mio lavoro. La Champions ci è rimasta di traverso"

Post in rilievo

2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ha mai detto una tale sciocchezza.

Lui dice che se devo scegliere per forza di cose tra vincere e giocare un pò meno (che poi qui si apre un mondo sulla relatività del "bello") e giocare bene ma non riuscire a vincere scelgo la prima strada. Perchè esistono gli obiettivi.

Se poi posso vincere giocando bene beh sono doppiamente soddisfatto ma l'obiettivo numero 1 è vincere.

E invece l'ha detta, sabato sera nella lite con il prescritto. Se gioco bene arrivo terzo o quarto, parole sue impossibili da travisare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Mi permetto di darti del tu poiché sono più vecchio io ( credo).... ho visto il dibattito in tv e ti annoto solo queste considerazioni, visto che sei molto rispettoso dell’altrui opinione. 

- la domanda posta da Adani è quella tantissimi tifosi vorrebbero porre all’allenatore della loro squadra ( io tifo Juve non sono né contiano né allegriano e in quanto a legami coi calciatori mi sono fermato a Platini)

- la risposta è stata pessima e non all’altezza del nostro mister.... e li adani sbaglia attaccando allegri e poi via alla lite... 

- Adani sbaglia ma la domanda è legittima e la risposta del nostro mister che giocar bene e vincere non van di pari passo..., più che un accusa al nostro allegri ( cui riconosco tanti meriti... ma per me il suo ciclo è finito a Cardiff) e un atto di accusa alla nostra società e al nostro dna.... abbiamo dirigenti che sono grandi manager , avanti anni luce in programmazione e gestione risorse, ma alla cui mentalità sportiva non gli riconosco il “sogno” di un Enzo Ferrari o la volontà di primeggiare in Europa e nel mondo costruendo una mentalità in cui capisci che vincere in Europa è diverso da come vinci in Italia...

scusa per la lungaggine 

Finalmente qualcuno che si esprime con toni educati e senza atteggiamento da esagitati.
Ti rispondo con piacere.
La domanda è legittima, nessuno lo mette in discussione. E' il tono, l'atteggiamento che è sbagliato. Hai presente Enrico Varriale? Ecco, sabato sera ho avuto l'impressione di rivedere Varriale: domande legittime agli allenatori appena usciti dagli spogliatoi, ma con toni da saccente, da colui che possiede la Verità assoluta e non rispetta la professionalità altrui. Sono legittime anche domande molto più scomode di quella posta da Adani: a fare differenza è la maniera con la quale la poni (e ti poni).

La risposta è stata scocciata e originata da questo atteggiamento di Adani che ha indispettito il nostro mister. Gli dò il concorso di colpa ma rimane il peccato originale di Adani, che, ripeto, ultimamente sta facendo incavolare diverse persone, segno che qualcosa è cambiato nel suo modo di porsi.

Che il giocar bene e vincere non vadano NECESSARIAMENTE di pari passo (perché è questo il concetto che vuole esprimere Allegri) mi sembra evidente.

Sicuramente alla Juve dovranno fare una riflessione e accetterò qualsiasi decisione verrà presa. Allegri comunque non è uno che insegna il culto del giocar male, e nelle precedenti stagioni lo ha dimostrato. Quest'anno le esibizioni piacevoli e degne di nota sono state di meno, è evidente, speriamo si riesca a recuperare il bandolo della matassa, ma non è che se domani arriva Gasperini 1) siamo sicuri di vincere almeno due titoli a stagione 2) siamo sicuri che ci farà giocar bene come l'Atalanta.

Se Agnelli decide che vale la pena provare nuove strade, mi adeguo, non sono sposato con Allegri e soprattutto tifo la Juventus più che i singoli personaggi che hanno fatto la storia bianconera.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, samu1897 said:

Altro ennesimo topic per insultare chi da 5 anni fa scrivere il nome Juventus nell'albo d'oro del campionato Italiano di serie A,cosa tutt'altro che scontata.

Contenti voi contenti tutti.

Poi mi spiegherai dove non fosse scontato.. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RafJu ha scritto:

quanto un allenatore come te, che ha vinto tanto che conosce bene i suoi giocatori,che gli ha spostati, li ha girati, li ha alternati, può incidere, aldilà delle scelte di mercato...quanto un allenatore come te può incidere nel rapporto qualità, tecnica, smarcamento, arrivare di più..parlo nella champions league, nell' area avversaria, essere più dominante..quanto ne ha bisogno la squadra se ne ha bisogno, se pensi che ne abbia bisogno..tu puoi orientare questa caratteristica di dominio del gioco o determinare.

 

questa è la domanda

ora dimmi che cosa si pretende da allegri

una super cazzola di domanda di 1 minuto 

sintenticamente adani chiede ad allegri di creare una juve più dominante nel gioco

bene

nessuno ha la risposta certa a questa domanda

 

poi se tu ascolti la risposta di allegri

parla di tante cose, non solo di contropiedi e di mettere terzini tecnici

cerca di rispondere ad adani

parlando di scelte di gioco, passaggi sbagliati, tecnica, momenti della stagione, condizione, infortuni.

 

ed adani, non si può permettere di dire ad allegri che sta dicendo cose non serie

doveva ribattere punto su punto

una domandi di un minuto presuppone una risposta lunga ed articolata

che poi allegri non sia un maestro a snocciolare concetti lunghi e complessi è un altro discorso

 

 

Lo so bene che parla di tante cose, e so benissimo che per la sua filosofia calcistica una risposta a quella domanda non può esistere perché per lui dipende dai giocatori capire come smarcarsi, come muoversi senza palla, quali scelte fare. Lo so benissimo ed è inutile ribadire cosa ne pensi. 

E fin lì infatti adani non fiata. 

Avremmo dovuto farlo noi quando ha detto l Ajax non ci ha dominato ma gli abbiamo regalato 4 ripartenze. 

Ma adani non fiata. 

Ma allegri si surriscalda, nel suo monologo tra solo tra l altro, e comincia a blaterare letteralmente di terzini/ali e di cc tecnici per giocare bene e arrivare secondi/terzi/quarti. E qui adani gli dice che non dice cose serie e comincia il putiferio. 

Per me quell ultima parte é una presa per il *, non è un punto di vista, perché o allegri é stupido e non ha ancora capito dopo un anno cosa intendono quelli che chiedono un gioco migliore, oppure l ha inteso benissimo ma lo distorce per ridicolizzarlo. 

E se ti dovessi dire, proprio il fatto che lo distorca mi lascia pensare che la critica ha colpito nel segno. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, armenobianconera said:

sei come il mister " dovete stare zitti!!!!!!!"......bravo....ma li hai vinti sei scudetti per poter dire così?.......:d

pensi che cambiando guida tecnica e staff atletico non saremo più i favoriti per lo scudetto e non punteremo più alla champions league?

 

quindi la juventus ha i giorni contati.......il giorno che Allegri decide di girare il mondo con Ambra siamo finiti.....addio sogni di gloria

qui nessuno recita il motto di 5 anni fa "torneranno i settimi posti" .ghgh

ed è un peccato

le vedovelle ci portarono un enorme fortuna

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ma non è stato allegri ad aver portato spensieratezza in CL?

.asd

 

 

Io sono sconcertato.

Qui c'è ancora gente che giustifica l'eliminazione in CL.

Io non ho davvero più parole.

Si può discutere su tutto, ma se non si ammette che l'eliminazione con l'Ajax ai quarti nell'anno in cui prendi Ronaldo e punti dichiaratamente alla vittoria è un mezzo fallimento, allora è inutile continuare a parlare, soprattutto se devo leggere di "pressione ambientale"...

 

I tifosi della Juve sono la sua forza, ma anche la sua debolezza...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arkant ha scritto:

Forse mi hai frainteso, il senso del mio post è che credo che la nostra rosa abbia dei fenomenali musicisti in una scadente orchestra

Ah, va bene. Come avrai intuito la penso diversamente. Alla fine a me se i dirigenti cambiano il direttore d'orchestra, non cambia nulla, nel senso che il nuovo arrivato avrà il mio sostegno, però temo che cambiare direttore senza cam,biare anche i singoli musicisti che non hanno funzionato, sia poco produttivo, magari avremo l'ennesimo quasi capolavoro o una potenziale grande interpretazione che rimarrà solo potenziale.
Spero che si possa concordare sul fatto che diversi elementi non si sono rivelati affidabilissimi, altri sembrano in calo di motivazioni e di rendimento, e non è solo una questione tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ma non è stato allegri ad aver portato spensieratezza in CL?

.asd

 

 

caso mai... ha portato inadeguatezza al contesto del grande palcoscenico. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma il problema è stato che siamo stati noi con i nostri errori e l'ansia a permettere all'Ajax di rendersi pericoloso.

D'altronde basterebbe pensare al primo tempo.

Nel primo tempo l'Ajax che ha fatto?

Nulla.

Io la leggo diversamente.

Noi abbiamo tenuto sia fisicamente che mentalmente un tempo.

Come a Cardiff.

Poi siamo crollati. Non ne avevamo più.

È una costante degli ultimi anni.

Non facciamo due tempi buoni, mai.

È una caratteristica intrinseca della squadra.

Se trovi una squadra inferiore tipo una del campionato italiano può bastare.

In Europa no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ds4life ha scritto:

Mi fate ridere. Riducete tutto ad una competizione. Allora ti chiedo chi è che fallirà Liverpool o Barcellona. 

 

Lezione di calcio dici. Allora perché non ho sentito critiche così che ne so al Barcellona due anni fa tipo. Eh?

 

Il non gioco altra cosa che me fa ridere tanto. Perché è detta da incompetenti. Può non piacerti ma  gioco c'è. Siete voi i fessi che volete il palleggio con questo centrocampo. Non c'è uno che possa dare il filtrante, in mezzo non passi perché sei lento di letture. O vai sulle fasce o non fai nulla. 

 

Il calcio è fatto dai calciatori. Se ho questi faccio una cosa se ho altri faccio un'altra. L'allenatore deve mettere la squadra in condizione di fare quello che sa fare. Xavi e Iniesta sono sempre xavi e Iniesta mica lo sono stati solo con guardiola, anzi è proprio il contrario. 

 

Allegri non ha risposto alla domanda, ma ha risposto a quanto ha detto Adani dopo Napoli arsenal, e quello che disse il fesso era senza senso. La condizione fisica nel calcio è FONDAMENTALE. Se non corri non puoi giocare bene, e perdi anche con il Fano se stanno bene loro, figurati con una squadra buona (che per me esce con il totthenam) 

 

Ma l'ultima cosa è che riducete tutto ad una stagione. Ogni anno è il moriremo tutti, è finita, faremo schifo.

Vedere la squadra convinta e i tifosi no mi fa ribrezzo. 

 

Ma so che questa è la attitudine del mondo moderno, infatti fa schifo il mondo 

Gli Xavi ed Iniesta sono sempre stati Xavi ed Iniesta eppure Ronaldo con Allegri ha fatto la peggior stagione dell'ultimo decennio.

 

  • Dybala è peggiorato rispetto alla prima stagione
  • Higuain uguale
  • Cancelo è partito a razzo poi a forza di snaturarlo si è perso
  • Sandro stessa cosa
  • Pogba l'ultimo anno era peggio del primo
  • Costa è sparito

 

E qui stiamo parlando di campioni.

 

Poi ci sono tanti ottimi giocatori che possono rendere bene o male a seconda del sistema di gioco: Pjanic, Bentancur, Bernardeschi, Rugani, ecc.

 

Anche questi tutti peggiorati.

 

Allegri vuole "tecnica" e poi fa giocare i matuidi, in attacco i mandzukic, in difesa i de sciglio.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ds4life ha scritto:

Eccolo là. Offensivo. 

La Juve è organizzata 

Tu vuoi il palleggio questo è. Fine. 

Solo che con questa squadra non lo puoi fare. Ha altre caratteristiche 

Se lo fa Gasperini con quei 4 disgraziati che si ritrova lo possiamo fare anche noi. O non lo vogliamo fare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Il Real non vince niente quest'anno,e' una squadra da rifondare,vedrai che mercato faranno 

Mi auguro che anche noi approfitteremo per analizzare bene chi ha ancora stimoli e chi ha sufficienti doti temperamentali, agonistiche e di continuità per rimanere alla Juve.
Il Real non può essersi imbrocchito, evidentemente anche loro hanno avuto un calo motivazionale, alcuni giocatori hanno "mollato", altri si sono dimostrati poco continui o hanno avuto una involuzione. Se sono cose che succedono nella rosa del club che ha vinto 4 delle ultime 5 Champions, non capisco perché suoni strano che io chieda di fare analoghe valutazioni anche nella nostra rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Mi spieghi perchè è passato il Tottenham e non il City?

Il Tottenham fa un calcio superiore a quello del City?

Dai, spiegami perchè.

è stata una doppia sfida apertissima, dove le squadre si sono affrontate non snaturando le loro caratteristiche, e diversi episodi (gol di Llorente e fuorigioco millimetrico) potevano invertire le sorti della qualificazione.

 

In questo caso il City, ma poteva essere il Tottenham, avrà avuto tanta delusione e rammarico, ma sicuramente non hanno assistito ad una eliminazione chiara e netta con un predominio dell'avversario, e dalla prossima stagione hanno una base su cui partite ed limare i difetti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Se lo fa Gasperini con quei 4 disgraziati che si ritrova lo possiamo fare anche noi. O non lo vogliamo fare? 

Gasperini ha portato la stessa qualità all'inter.

Secondo te Gasperini può venire alla Juve e dire a Ronaldo o Dybala o Pijanic quanto e come deve correre?

Nelle piccole è più facile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, marchisiogobbocomeme said:

Lo so bene che parla di tante cose, e so benissimo che per la sua filosofia calcistica una risposta a quella domanda non può esistere perché per lui dipende dai giocatori capire come smarcarsi, come muoversi senza palla, quali scelte fare. Lo so benissimo ed è inutile ribadire cosa ne pensi. 

E fin lì infatti adani non fiata. 

Avremmo dovuto farlo noi quando ha detto l Ajax non ci ha dominato ma gli abbiamo regalato 4 ripartenze. 

Ma adani non fiata. 

Ma allegri si surriscalda, nel suo monologo tra solo tra l altro, e comincia a blaterare letteralmente di terzini/ali e di cc tecnici per giocare bene e arrivare secondi/terzi/quarti. E qui adani gli dice che non dice cose serie e comincia il putiferio. 

Per me quell ultima parte é una presa per il *, non è un punto di vista, perché o allegri é stupido e non ha ancora capito dopo un anno cosa intendono quelli che chiedono un gioco migliore, oppure l ha inteso benissimo ma lo distorce per ridicolizzarlo. 

E se ti dovessi dire, proprio il fatto che lo distorca mi lascia pensare che la critica ha colpito nel segno. 

ribadisco il mio pensiero

nel merito allegri ha la sua idea di calcio che tu hai delineato bene e che lui, nella risposta, tra le altre cose, ha ribadito. 

adani e molti altri, la maggioranza, la pensa in maniera diversa

ci sta ed è legittimo. io sono certo che nessuno abbia l' idea di calcio giusta, corretta e che garantisca la vittoria.

a me da molto fastidio il modo in cui adani interrompe allegri, che si surriscalda proprio quando sente etichettare TUTTI i suoi concetti come non seri, non pensati etc etc

lì allegri sbotta, non prima

detto questo oramai è chiaro

c'è voglia di avere un nuovo allenatore, in tanti qui dentro

e probabilmente saranno accontentati

io spero solo che se ci deve essere un successore, agnelli azzecchi pure il terzo .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Adani rincara la dose mistificando ulteriormente la realtà e non chiedendo neanche scusa per la figuraccia rimediata e la mancanza di rispetto ad Allegri.

 

Tutto sommato è semplicemente un troll, la cosa triste è che sia un network come Sky a propinare questa roba, facendosi pagare fior di quattrini. Te li aspetti da Mediaset profili "alla sgarbi" di questo tipo...

Appunto il primo a offendere è stato lui dicendo “non dici cose sensate e pensate”,dopo è sbottato Allegri dato che tra l’altro Adani gli butta fango da settimane,anche oggi ha continuato a dire quello che doveva fare con l’ajax,questo perché si era legato al dito la discussione di un anno fa e voleva vendetta,è un fomentato fuori di testa in tanti anni di Pay tv non ho mai sentito dire da un opinionista  le parolacce che ha inanellato in serie qualche settimana fa in diretta,per non parlare delle sue telecronache che scadano nel ridicolo,risatine fuori luogo,madre de dios,garra charrua,è diventato la Barbara d’urso del calcio,schiavo del suo personaggio urtante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ADani è un disco rotto

Fa sempre la solita domanda , quando il bel gioco dipende dalla qualità dei giocatori che hai a disposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

è stata una doppia sfida apertissima, dove le squadre si sono affrontate non snaturando le loro caratteristiche, e diversi episodi (gol di Llorente e fuorigioco millimetrico) potevano invertire le sorti della qualificazione.

 

In questo caso il City, ma poteva essere il Tottenham, avrà avuto tanta delusione e rammarico, ma sicuramente non hanno assistito ad una eliminazione chiara e netta con un predominio dell'avversario, e dalla prossima stagione hanno una base su cui partite ed limare i difetti.

 

La cosa che gli "allegriani" non capiscono è che nessuno chiede la vittoria matematica della CL, si chiede semplicemente di imporre il proprio calcio, specialmente contro dei ragazzini.

 

Poi ci può stare una partita difesa e contropiede contro il Barcellona, ma subire il palleggio con il Frosinone anche no...

 

È una questione di MENTALITA' che va oltre al risultato (che poi può venire e non venire per mille variabili).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una diatriba che dura 3 giorni per le cavolate sparate da un mistico che si crede il Messia inviato sulla terra per insegnare calcio...Allegri comunque da professionista avrebbe dovuto lasciarlo sfogare e dirgli alla fine che è un montato, senza scenette a chi urla di più e poi scappare via in quel modo, si è fatto trascinare dal trash che lo psicopatico con la barba cercava 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Io sono sconcertato.

Qui c'è ancora gente che giustifica l'eliminazione in CL.

Io non ho davvero più parole.

Si può discutere su tutto, ma se non si ammette che l'eliminazione con l'Ajax ai quarti nell'anno in cui prendi Ronaldo e punti dichiaratamente alla vittoria è un mezzo fallimento, allora è inutile continuare a parlare, soprattutto se devo leggere di "pressione ambientale"...

 

I tifosi della Juve sono la sua forza, ma anche la sua debolezza...

 

Secondo me dipende al 90per 100  in che condizioni psicofisiche arrivi nei momenti cruciali nelle sfide da dentro o fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.