Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

VIDEO Allegri a "Che Tempo che fa": "Resto alla Juve. Adani? Sono anni che mi spiegano come devo fare il mio lavoro. La Champions ci è rimasta di traverso"

Post in rilievo

Se gli stessi concetti di Adani li avesse esposti Lippi, o Pirlo, o Del Piero saremmo stati TUTTI d'accordo.

 

Invece siccome li ha detti Adani il "prescritto" lasciamo perdere il merito e limitiamoci ai pregiudizi.

 

Adani ha ragione, le stesse cose gliele aveva dette Sacchi, neanche lui poteva parlare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ha affatto detto questo.

Non capisco perchè ogni volta modifichi le dichiarazioni.

Ha detto che se gioca bene e schiera la squadra piu' offensiva arriva secondo o terzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Ha detto che diceva cose senza senso quando Allegri ha detto che giocando bene arrivi terzo in campionato,una follia che solo il vate di livorno puo' sparare  sefz

Ancora peggio. Allora Adani si è sentito punto sul vivo ed ha sbroccato perchè Allegri si riferiva all'Inter. Infatti Adani, oltre a non massacrare Spalletti e l'Inter come invece massacra Allegri che ha vinto gli ultimi scudetti, non massacra il Milan dirigenza che ha speso centinaia di milioni per stare a pari punti con il Torino di braccino corto Cairo e che rischia di finire 2 punti dietro l'Atalanta stasera. L'unica cosa che Adani non riesce ad accettare è che la Juve non vinca la champions contro squadre più ricche della Juve come Madrid, Barca, City, Bayern, Liverpool, PSG. Il Milan che spende 80 milioni a gennaio per Piatek e Paqueta, dopo le centinaia spese nelle precedenti sessioni e sta con Torino ed Atalanta tutto sommato è OK.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piovra ha scritto:

Secondo me dipende al 90per 100  in che condizioni psicofisiche arrivi nei momenti cruciali nelle sfide da dentro o fuori

Certo Piovra, ma se manchi sempre a questo tipo di appuntamenti, allora c'è da porsi qualche domanda.

Forse c'è un problema e bisogna porre rimedio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, geniotre ha scritto:

Gasperini ha portato la stessa qualità all'inter.

Secondo te Gasperini può venire alla Juve e dire a Ronaldo o Dybala o Pijanic quanto e come deve correre?

Nelle piccole è più facile.

 

Se ne potrebbe discutere, sarebbe interessante sicuramente. 

Ma quello che volevo dire è che se Gasperini fa giocare a pallone qualsiasi giocatore gli capiti a tiro praticamente, potremmo farlo anche noi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shakyamuni ha scritto:

Se gli stessi concetti di Adani li avesse esposti Lippi, o Pirlo, o Del Piero saremmo stati TUTTI d'accordo.

 

Invece siccome li ha detti Adani il "prescritto" lasciamo perdere il merito e limitiamoci ai pregiudizi.

 

Adani ha ragione, le stesse cose gliele aveva dette Sacchi, neanche lui poteva parlare?

Lippi e Del Piero infatti a proposito della eliminazione con l'Ajax non hanno detto niente di simile, e non hanno preteso di fare i professoroni di calcio, pur avendone il titolo ben più di Adani, che nel suo delirio di onnipotenza si sente il depositario della tecnica calcistica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucky man ha scritto:

"vinco lo scudetto a Pasqua così sto tranquillo e gli Agnelli nn mi possono dire nulla...come lavorare in posta, alle 5 hai finito..."

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Shakyamuni ha scritto:

La cosa che gli "allegriani" non capiscono è che nessuno chiede la vittoria matematica della CL, si chiede semplicemente di imporre il proprio calcio, specialmente contro dei ragazzini.

 

Poi ci può stare una partita difesa e contropiede contro il Barcellona, ma subire il palleggio con il Frosinone anche no...

 

È una questione di MENTALITA' che va oltre al risultato (che poi può venire e non venire per mille variabili).

infattii... la  maggior parte non si lamenta dicendo "non abbiamo vinto!" ma per il fatto che non si è stati competitivi....

E' stata un'eliminazione netta.... inutile trovare scuse con l'ansia, l'episodio, gli infortuni....

 

senza dire che già agli ottavi abbiamo rischiato tantissimo... come l'anno scorso con il Totthenam (toh chi si rivede, una squadra che ha una continuità nell'impostazione del gioco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Se lo fa Gasperini con quei 4 disgraziati che si ritrova lo possiamo fare anche noi. O non lo vogliamo fare? 

Che dici? Lo riproponiamo di nuovo?

I primi a non conoscere Allegri sono i cosiddetti Allegriani (razza aliena sconosciuta anti-CR7).

Quoto

Allegri ha il suo metodo dettato dalla sua filosofia che non permette di specializzare la squadra. Questo è il termine giusto.

Lui ha il timore che, una volta i calciatori abbiano imparato a giocare insistentemente in una maniera, nel momento in cui gli avversari troverebbero un punto debole, i giocatori poi si troverebbero spaesati e in difficoltà nello reagire cambiando atteggiamento tattico. Devono essere quindi i giocatori a decidere da soli quale sia la cosa giusta, o la soluzione migliore da prendere nelle circostanze in cui si trovano.

Questo è il motivo principale, per cui abbiamo una manovra molto lenta e compassata.

Allegri è contro la specializzazioni, non è una mia opinione questa; lo rivendica e lo ha pure spiegato.

Contro l'Ajax che è una squadra specializzata, poiché i giocatori si sono specializzati in allenamento a giocare come sanno fare (non sarebbe possibile altrimenti), siamo stati mortificati sul piano del gioco.

Noi siamo specializzati a non specializzarci. Sembrerebbe una supercazzola, ma in verità non lo è. E' come giochiamo noi, e la, fin troppo ricorrente, soluzione con il cross in mezzo è la cartina di tornasole per cui non esistono queste specializzazioni. Il cross è un fondamentale nel gioco del calcio.

La combinazione Spinazzola-CR7 che hai visto sabato sera rientra nella giocata di intesa che sono riusciti a fare i 2 giocatori, sul momento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da tuttosport.com

 

Adani risponde ancora ad Allegri: «Blatera! Arrogante e maleducato»

 

L'opinionista Sky a Radio DeeJay attacca il tecnico della Juve: «Se prendi Ronaldo non lo fai per battere il Chievo... È la seconda volta che si toglie il microfono con me, devi saper tenere una conversazione»

 

La polemica tra Adani e Allegri non finisce più. Dopo il botta a risposta a Sky nel dopo partita di Inter-Juve a San Siro, il tecnico della Juve è tornato all'attacco durante l'intervista con Fabio Fazio a "Che tempo che fa", sulla Rai. Oggi Adani ha replicato a Radio DeeJay: "Con l'allenatore della Juve - ha detto - l'argomento non poteva essere soltanto il pareggio con l'Inter, ma doveva essere un argomento un po' più profondo, come tornare sulla partita con l’Ajax e in generale il cammino in Champions. Se uno parte in un modo e da solo senza che nessuno più lo interrompa, finisce quasi a blaterare, la colpa non è di nessuno. Credo che nel momento in cui hai un ruolo così importante devi saper avere un argomento e un contraddittorio adeguato, poi puoi spostarlo dove meglio credi. Quando esci da una doppia partita come con l'Ajax e gli argomenti sono che per esempio nella gara d'andata dovevi far ammonire i due centrali e prendere il rigore, e nel ritorno che le grandi partite le vincono i grandi giocatori quando l'Ajax ha un decimo della tua forza, non mi sembrano tanto argomenti per giustificare il tuo cammino. Questi sono gli argomenti di Allegri. Io poi ho tutte le mie valutazioni, i miei dati, le mie ricerche. Perché non è detto che un analista debba essere un allenatore, come me che ho fatto un altro percorso. Ma di certo un bravo allenatore deve essere un grande analista. Sennò come puoi costruire una strategia e la Juve non chiede di vincere scudetti perché se prendi Ronaldo non lo fai per vincere contro il Chievo, lo prendi per importi in Europa. Se lo incontro lo saluto? Beh lui è stato maleducato, scortese e arrogante, ma io non porto rancore, ci mancherebbe che non lo salutassi. Penso che con il dire 'Tu che non hai vinto gli scudetti non puoi parlare' manchi di rispetto non solo a me, ma a tutti quelli che vanno allo stadio, pagano l'abbonamento, a tutti. Poi è la seconda conversazione che finisce con me togliendosi il microfono. Devi saper tenere una conversazione, anche con domanda libera".

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, andy_gobbo said:

Lippi e Del Piero infatti a proposito della eliminazione con l'Ajax non hanno detto niente di simile, e non hanno preteso di fare i professoroni di calcio, pur avendone il titolo ben più di Adani, che nel suo delirio di onnipotenza si sente il depositario della tecnica calcistica.

la cosa bella è quando il filoso del nulla, seduto sullo sgabello, dice all' allenatore campione d'italia che è un teorico .ghgh

cioè allegri è un teorico sefz

allegri 

io non so come abbia fatto il mister a mantenere la calma per tutto quel tempo

mamma mia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una conferma che avverra' solo x aver fatto l impresa con l atletico

Una gara che dell allegri pensiero nn esiste

Allucinazione generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, geniotre ha scritto:

Io la leggo diversamente.

Noi abbiamo tenuto sia fisicamente che mentalmente un tempo.

Come a Cardiff.

Poi siamo crollati. Non ne avevamo più.

È una costante degli ultimi anni.

Non facciamo due tempi buoni, mai.

È una caratteristica intrinseca della squadra.

Se trovi una squadra inferiore tipo una del campionato italiano può bastare.

In Europa no.

Perché questa squadra era strutturata per il controllo del match, basato anche su una difesa granitica (vedi ritorno col Barca). La Juve attuale non può permettersi di aspettare in difesa perché le busca, e non sa fare pressing e attacco per più di 40-50 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, geniotre said:

Io la leggo diversamente.

Noi abbiamo tenuto sia fisicamente che mentalmente un tempo.

Come a Cardiff.

Poi siamo crollati. Non ne avevamo più.

È una costante degli ultimi anni.

Non facciamo due tempi buoni, mai.

È una caratteristica intrinseca della squadra.

Se trovi una squadra inferiore tipo una del campionato italiano può bastare.

In Europa no.

Ti credo, aveva messo Dybala a uomo su De Jong, limitando i danni.

Al 45' Dybala è dovuto uscire e...fai entrare Kean?

Ovvero perdi un uomo a centrocampo, perché Dybala ormai fa il centrocampista.

 

Ovvio che faciliti le loro ripartenze, a meno che non alzi il baricentro e giochi in verticale come fatto contro l'Atletico al ritorno, ma non è stato fatto per varie ragioni, quindi ci hanno preso a pallate e non hanno dovuto nemmeno sfruttare le fasce, ci hanno proprio tagliato in mezzo come il burro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Certo Piovra, ma se manchi sempre a questo tipo di appuntamenti, allora c'è da porsi qualche domanda.

Forse c'è un problema e bisogna porre rimedio.

Con l Ajax CR7 non era al 100 per 100 per via della Nazionale, senza contare il resto della rosa

 

La finale Champions 2003 l'abbiamo persa perché mancava Nedved

 

In queste sfide essere al 50 o allo 80 per 100 conta ,oltre la fortuna

 

Fortuna che è mancata al City ,Dove ha dominato contro il Tottenam ed è uscito lo stesso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo topic mandato a puttane dagli Allegriani con la loro ossessione x Guardiola

Guardiola ha vinto 2 Champions e uso il vostro metro di giudizio x il livornese: visto che Allegri può campare di rendita per i 5 Scudetti vinti con la Juve... I 5 Scudetti in Italia vinti con la Juve in sto periodo storico  equivalgono alle 2 Champions vinte da Guardiola con quel Barcellona

 

Se il livornese ha vinto 5 Scudetti più 1con la squadra nettamente più forte e vi fate i bulletti allora finitela di rompere i * a Guardiola

se Allegri può campare di rendita x gli Scudetti, Guardiola può campare fino a che campa sulle 2 Champions  Barcellona(anzi sono buono ...visto che Guardiola oltre le 2 Champions ha raggiunto altre 2 semifinali con il Barcellona...il quadrienno di Guardiola vale molto più del quinquennio del livornese ... 3 Liga 2 Champions 2 semifinali...)

Sono più ossessionati gli Allegriani da Giuseppe Guardiola che Adani di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Facile prepararsi due domandine seduto dietro una scrivania e pretendere che uno in piena trans agonistica risponda a modino... ripeto Adani mette insieme due frasi ad effetto tutto il contorno è aria fritta il problema è che c'è gente che ci casca e lo fa diventare la bocca della verità.

 

quindi ora siamo passati dal "Adani balera e farnetica" al "facile fare i * con il * degli altri" ok... quindi vedo che il dibattito è impossibile... quindi eviterò di rispondere oltre sull'argomento. quando avrai deciso di affrontare la cosa con oggettività ne riparleremo, fin ad allora ti esorto a non quotarmi più, io farò altrettanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ADani senza esperienza da allenatore da lezioni di come deve giocare una squadra 

Come se un alunno di ingegneria vuole insegnare all'ingegnere come si costruiscono le case

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bardockssj ha scritto:

quindi ora siamo passati dal "Adani balera e farnetica" al "facile fare i fonici con il * degli altri" ok... quindi vedo che il dibattito è impossibile... quindi eviterò di rispondere oltre sull'argomento. quando avrai deciso di affrontare la cosa con oggettività ne riparleremo, fin ad allora ti esorto a non quotarmi più, io farò altrettanto

In realtà io ho detto che le domande di Adani sono aria fritta, per il resto nessun problema vivremo meglio entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un grande cabarettista. Seriamente, ha i tempi comici, sa raccontare le storie etc. 

Poi però quando si guarda la Juve c'è piangere e se glielo si fa notare finisce il cabaret e parte con la maleducazione .ghgh

 

È il Berlusconi degli allenatori. 

Vende fumo, molto bene. 

E soprattutto ha raccolto una discreta fetta di gente che difende ogni cosa che fa e dice. 

Se Allegri gli urinasse addosso dal secondo piano sarebbero in grado di dire che gli sta offrendo una doccia gratis e che 'non capite il personaggio!'. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Basta vedere la mistificazione che si fa della realtà decontestualizzando il "dici cose non serie" di Adani con riferimento non alla risposta non tecnica e nemmeno pertinente di Allegri, ma al fatto che va ripetendo che o si vince o si gioca bene.

Boiata smentita da squadre come il Milan di Ancelotti, la Juve di Lippi, il Bayern di Jupp, il barcellona di Guardiola. 

È tutto fatto di luighi comuni e arroganza, mi da il voltastomaco soprattutto dopo il teatro con adani..bleah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Costa,Cancelo,Dybala..

certo, si e'' visto che padronanza della tecnica hanno negli ultimi tempi ,

la tecnica se ce l hai la mostri sempre non un anno si e l altro no.

poi cancelo mi sembra abbia giocato con l ajax, ma magari ricordo male io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Infatti prima manco i gironi superavi.

Ma perchè non rispondi mai seriamente e nel merito?

1 volta 1 volta 1 volta non abbiamo superato i gironi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.