Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gimlos

Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?

Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?  

  1. 1. Dite la vostra - Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?

    • SI - sono disposto a perdere qualche partita / anno per vedere un gioco DIVERSO
      152
    • NO - "Vincere è l'unica cosa che conta"
      156
    • SI - tanto vista la pochezza delle altre in Italia vinceremmo comunque
      258
    • PESSIMISMO COSMICO - tanto perderemmo comunque cambiando o meno ...
      6


Post in rilievo

58 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

E si, mi pare molto logico perdere tempo con Ronaldo che va per i 35. 

Meno male che questo è solo un forum perché se qui aveste davvero voce in capitolo mandereste la Juve in B in 6 mesi. 

E sì, perché un altro anno con questo staff tecnico, invece, sai che fuochi d’artificio.

Di condizione, di gioco e di risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Xanatas ha scritto:

appunto, e mi sembra strano che non ci sia ancora un cambio di rotta a livello di filosofia di gioco e preparazione atletica.

 

Io sono per il cambio di mentalità

Beh, da noi non esiste ingerenza tra le parti. Esistono linee guida all'inizio della stagione, poi ognuno le segue facendo il proprio lavoro.

Se Agnelli non sara' soddisfatto dell'operato di Allegri, cambiera'. Dubito pero' che vada da Allegri ad imporre un cambio di rotta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Xanatas ha scritto:

appunto, e mi sembra strano che non ci sia ancora un cambio di rotta a livello di filosofia di gioco e preparazione atletica.

 

Io sono per il cambio di mentalità

e allora... verso il cinquantesimo scudetto e oltre!

 

Per la coppa serve altro.

Io ne voglio 100 di scudetti. 

Questo schifare lo scudetto è assurdo e insensato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Xanatas said:

si ma se prendessimo, ad esempio, un guardiola... il campionato lo vinceremmo ugualmente vista la concorrenza blanda e le risorse maggiori. E in coppa avremmo maggiori, forse, possibilità di vittoria. Ora, lo so che allegri ha fatto due finali negli ultimi anni e guardiola ha guardato, ma io sto parlando di filosofia calcistica e cambio di rotta.

 

I top team giocano in modo totalmente differente dal nostro, e il nostro si è visto che non è produttivo in europa. Noi vinciamo 1-0 contro l'empoli di turno e poi ci mettiamo dietro ad aspettare e speculare. Gli altri ne fanno 4 o 5.

 

inutile girarci introno

per me o prendiamo il top (guardiola o zidane con modi di giocare diametralmente opposti)

o non mi fa alcuna differenza e mi tengo tranquillamente allegri

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Per me il periodo di transizione, adesso, con una striscia aperta vincente, con l'Europa dove siamo tornati su livelli assoluti, e con CR a 35 anni é assurdo. Non si puó sentire.

Ma transizione non significa vendere 20 giocatori e comprarne altri 20 di sedici anni..semplicemente cambiare guida tecnica che porti idee e calcio propositivo e qualche elemento, futuribile ovviamente, che faccia al caso del nuovo allenatore.

Anzi al contrario proprio ora che il gap in Italia é cosi ampio possiamo permetterci dei cambiamenti e rimanere comunque competitivi.

Per quanto riguarda Ronaldo, se non cambiamo rotta al più presto, rischiamo che ci sfanculi sbattendo la porta anche a 35 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bretella ha scritto:

Assolutamente no! Non tifo per vedere il bel gioco, ma per vincere.

qua occorre capire due cose:

 

cosa si intende per "bel gioco"

 

e cosa per "vincere".

 

"bel gioco" non significa necessariamente che fanno il circo, significa per me che almeno due palloni di fila li sanno passare di prima, giocando magari alti e pressando bene. Noi ci rintaniamo pure contro l'empoli dopo l'1-0. O come il derby di ieri che hanno crossato per tutta la partita e basta. A sto punto vado io ad allenare, gli dico "crossate dal fondo e via". Non piangiamo se poi ogni anno becchiamo chi ci butta fuori dalla coppa che conta perchè ci palleggiano dentro l'area di rigore e noi siamo a 300 metri dalla porta.

 

Se per vincere intendi lo scudetto, quello ormai ha fatto l'acido. lo si vince per inerzia. A noi serve la champion's league. La champion's league la vinci con una filosofia e un approccio differente, offensivo, tecnico, con squadra non compassata ma atleticamente all'altezza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davidov ha scritto:

Io ne voglio 100 di scudetti. 

Questo schifare lo scudetto è assurdo e insensato. 

io non schifo scudetti, io dico solo che è ora di puntare alla champion's maggiormente. Con un cambio di filosofia di gioco lo scudetto lo vinci lo stesso vista la pochezza italica, ma la coppa? Facciamo fatica con il frosinone di turno e vogliamo vincere in europa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Ogni volta lo dite, ogni volta vi si fanno esempi del Chelsea, nato nel 2003 e campione nel 2012, e dell' Atletico, col fondo Doyen dal 2011 e che negli ultimi 10 anni ha vinto 3 EL e ha fatto due finali di CL.

Se poi aggiugiamo che il Milan nel 1986 era praticamente fallito e nel 1989 è di nuovo campione d' Europa, è anche peggio.

Non ci sono scuse.

Situazioni che per o per epoche diverse(Milan) o per scenari diversi come il calcio inglese in crescita continua a livello economico, che poi quel Chelsea la champions l’ha vinta con uno dei migliori catenacci degli ultimi anni e poi è sparita dai radar della champions ad alti livelli.

 

la similitudine è più vicina all’Atlético madrid, però perdonami per vincere l’europa League o non ti qualifichi per la champions o esci ai gironi, poi va giocate e vinta per carità ma di base devi scendere di livello per giocartela.

 

per me calciopoli ha un peso specifico e non fa altro che aumentare il valore di quanto fatto in questi anni, poi la champions penso che la vogliamo vincere tutti quanti  ma dobbiamo imparare ad essere meno ossessivi perché questo ormai è diventata, questo è quello che fanno passare i media che di conseguenza si poggia come un macigno sulla squadra, questo aldilà di tutta la questione tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Xanatas ha scritto:

qua occorre capire due cose:

 

cosa si intende per "bel gioco"

 

e cosa per "vincere".

 

"bel gioco" non significa necessariamente che fanno il circo, significa per me che almeno due palloni di fila li sanno passare di prima, giocando magari alti e pressando bene. Noi ci rintaniamo pure contro l'empoli dopo l'1-0. O come il derby di ieri che hanno crossato per tutta la partita e basta. A sto punto vado io ad allenare, gli dico "crossate dal fondo e via". Non piangiamo se poi ogni anno becchiamo chi ci butta fuori dalla coppa che conta perchè ci palleggiano dentro l'area di rigore e noi siamo a 300 metri dalla porta.

 

Se per vincere intendi lo scudetto, quello ormai ha fatto l'acido. lo si vince per inerzia. A noi serve la champion's league. La champion's league la vinci con una filosofia e un approccio differente, offensivo, tecnico, con squadra non compassata ma atleticamente all'altezza.

 

 

.allah post da incorniciare. Bravo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafJu ha scritto:

 

inutile girarci introno

per me o prendiamo il top (guardiola o zidane con modi di giocare diametralmente opposti)

o non mi fa alcuna differenza e mi tengo tranquillamente allegri

 

 

 

se resta allegri devono rivedere e pesantemente la preparazione atletica, troppi infortuni e troppi cali di forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Xanatas ha scritto:

io non schifo scudetti, io dico solo che è ora di puntare alla champion's maggiormente. Con un cambio di filosofia di gioco lo scudetto lo vinci lo stesso vista la pochezza italica, ma la coppa? Facciamo fatica con il frosinone di turno e vogliamo vincere in europa?

La fatica col Frosinone non esiste. Quest'anno a momenti vincevamo tutte le partite di campionato, ma di che parliamo? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Xanatas ha scritto:

qua occorre capire due cose:

 

cosa si intende per "bel gioco"

 

e cosa per "vincere".

 

"bel gioco" non significa necessariamente che fanno il circo, significa per me che almeno due palloni di fila li sanno passare di prima, giocando magari alti e pressando bene. Noi ci rintaniamo pure contro l'empoli dopo l'1-0. O come il derby di ieri che hanno crossato per tutta la partita e basta. A sto punto vado io ad allenare, gli dico "crossate dal fondo e via". Non piangiamo se poi ogni anno becchiamo chi ci butta fuori dalla coppa che conta perchè ci palleggiano dentro l'area di rigore e noi siamo a 300 metri dalla porta.

 

Se per vincere intendi lo scudetto, quello ormai ha fatto l'acido. lo si vince per inerzia. A noi serve la champion's league. La champion's league la vinci con una filosofia e un approccio differente, offensivo, tecnico, con squadra non compassata ma atleticamente all'altezza.

 

 

credo semplicemente che non sia giusto dare per scontato uno scudetto    o una coppa italia e per me finchè vinciamo almeno uno di questi trofei va più che bene.. sarà che mi ricordo bene degli anni di del neri o quelli di maifredi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è posta male: non è solo questione di gioco, ma di preparazione atletica e di motivazioni. Mentre i preparatori andrebbero cambiati senza se e senza ma, sui giocatori demotivati  (tipo Pjanic, Dybala e il mistero Douglas ad esempio) o cambi il mister o li vendi....e promuovi quelli più motivati e ne acquisti altri più funzionali....

 

Detto questo la smossa serve soprattutto perchè abbiamo tifosi troppo con la pancia piena e la puzza al naso che hanno bisogno ogni anno di avere qualche svago in più dalla noia e dal complesso di essere sì fortissimi ma non ancora i più forti al mondo...chi vorrebbe un digiuno in cambio del bel giuoco consiglio una "cura" tipo Milan e tornerebbero ad esultare anche per una supercoppa italiana....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidov ha scritto:

La fatica col Frosinone non esiste. Quest'anno a momenti vincevamo tutte le partite di campionato, ma di che parliamo? 

 

 

si ma vincere di inerzia le partite non ti porta poi a fare bene in europa. Io parto dal presupposto che voglio fare bene in europa, che non significa vincerla matematicamente ma almeno che si esca a a testa alta e non facendo due tiri in due partite.

 

Noi ci siamo salvati in campionato perchè le altre sono troppo scarse e perchè noi abbiamo giocatori di molto superiori alla media che fanno la differenza, da dicembre in poi la squadra a parte contro l'atletico è stata un pianto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se giochi bene e hai la rosa più forte non perdi, il dover giocar male per vincere è un falso mito 

È una stron zata grande grande default_sisi.gif

 

Che poi si possa e si debba vincere ogni tanto anche giocando male siamo tutti d'accordo. Ma la percentuale dovrebbe essere inversa rispetto ad ora. Ora si giocano male il 90% delle partite. Considerando la rosa è ovvio che sia qualcosa che non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Xanatas ha scritto:

io non schifo scudetti, io dico solo che è ora di puntare alla champion's maggiormente. Con un cambio di filosofia di gioco lo scudetto lo vinci lo stesso vista la pochezza italica, ma la coppa? Facciamo fatica con il frosinone di turno e vogliamo vincere in europa?

Le stagioni sono tutte diverse.

 

Se quest'anno abbiamo vinto con mesi di anticipo è anche vero che non più tardi di un anno fa abbiamo vinto un campionato tiratissimo con la seconda in classifica che ha fatto il record di sempre di punti nel campionato italiano. Capisco che riuscire a contestualizzare le cose richieda un impegno mentale piuttosto gravoso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bretella ha scritto:

credo semplicemente che non sia giusto dare per scontato uno scudetto    o una coppa italia e per me finchè vinciamo almeno uno di questi trofei va più che bene.. sarà che mi ricordo bene degli anni di del neri o quelli di maifredi..

io non dò per scontato lo scudetto, dico solo che sarebbe ora di rimpinguare il palmarès europeo. Per farlo, per me, non si può andare avanti con allegri e il suo staff.

 

Se prendessimo un allenatore di livello europeo, per capirci, lo scudetto lo vinceresti ugualmente e magari in europa vedresmmo un calcio più propositivo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Xanatas said:

se resta allegri devono rivedere e pesantemente la preparazione atletica, troppi infortuni e troppi cali di forma.

infatti questo è quello che chiederei io ad allegri

prima del dominio, del bel gioco e cose varie

mister ma come * è possibile che da dicembre in poi, sempre, abbiamo avuto reparti completamente falcidiati da infortuni? 

a me piacerebbe sapere come allegri possa porre rimedio a questa cosa

ed è questo che spaventa di più per il futuro

e già abbiamo preso ramsey .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Xanatas ha scritto:

si ma vincere di inerzia le partite non ti porta poi a fare bene in europa. Io parto dal presupposto che voglio fare bene in europa, che non significa vincerla matematicamente ma almeno che si esca a a testa alta e non facendo due tiri in due partite.

 

Noi ci siamo salvati in campionato perchè le altre sono troppo scarse e perchè noi abbiamo giocatori di molto superiori alla media che fanno la differenza, da dicembre in poi la squadra a parte contro l'atletico è stata un pianto.

Dopo 7, ora 8, scudetti di fila, credo sia fisiologicamente impossibile chiedere  alla squadra di giocare a 1000 in campionato. È questo che sfugge ai più. 

Anche con guardiola o Michels in panchina in campionato la Ferocia agonistica non l'avremo nei prossimi anni. 

I tifosi sono i primi a non averla, questo forum ne è testimonianza. La maggior parte strilla isteticamente alla ricerca di nuove emozioni calcistiche, perché in realtà ha la pancia piena dalle vittorie. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.