Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gimlos

Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?

Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?  

  1. 1. Dite la vostra - Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?

    • SI - sono disposto a perdere qualche partita / anno per vedere un gioco DIVERSO
      152
    • NO - "Vincere è l'unica cosa che conta"
      156
    • SI - tanto vista la pochezza delle altre in Italia vinceremmo comunque
      258
    • PESSIMISMO COSMICO - tanto perderemmo comunque cambiando o meno ...
      6


Post in rilievo

21 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Non credo sia un problema, tanto ti sbattono fuori anche lì. Questa Juve allo stato attuale ne prenderebbe 4 dal Francoforte, figuriamoci da Sarri.

Sull' ossessione, io penso che il problema sia opposto, che non siamo ossessi abbastanza. Alcuni tifosi sì, ma la dirigenza fa quel che * che vuole.

Il Chelsea ha vinto, questo conta, come ha vinto non conta. Ha aperto un ciclo con la finale del 2008 e l'ha chiuso nel 2012.

La Juve ha di fatto chiuso tre cicli e non ha vinto un *. Calciopoli non c'entra, la Juve in nessuna condizione immaginabile è all' altezza della finale di CL, questo è vero da ben prima di calciopoli. Di figure fecali ne avevamo inanellate parecchie anche senza quella farsa, quando il calcio che dici te, quello dove ha trionfato il Milan, era diverso, senza la crescita economica delle inglesi.

Fai fuori Ronaldo ma c'è Messi. Fai fuori Messi ma c'è Ronaldo. Messi è lontano, hai Ronaldo dalla tua e un gruppo di bambini contro e ti stendono uguale.

Calciopoli cosa ha a che fare col fatto che non puoi battere dei bambini del vivaio olandese?

Voglio vedere cosa succederebbe se non ci qualificassimo per la champions o se dovessimo uscire ai gironi...

 

ti ti ho citato il modo in cui il Chelsea vinse quella champions per rientrare un po in topic

 

hai contestualizzato tu calciopoli in riferimento all’uscita con ajax o finali perse prima o dopo, il mio pensiero era un altro e se rileggi te ne accorgerai sicuramente.

 

la società fa di testa sua ed è giusto così, noi siamo “solo” tifosi e se non ci sta bene possiamo sempre fare altro nella vita non siamo costretti da nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Xanatas ha scritto:

allora, io guardo cosa fanno le altre in europa.

 

Le italiane escono ai gironi e falliscono miseramente in europa league. La Juventus è l'unica che riesce quasi stabilmente a stare tra le prime 8 d'europa.

 

Guardiamo le inglesi: due semifinaliste di europa league, 4 su 8 ai quarti.

 

Le spagnole? Quest'anno un pò meno bene ma di norma tra europa league e champion's piazzano sempre un sacco di loro squadre tra le prime.

 

Il campionato italiano non è il più bello nè il più combattuto.

L'inter stava per buttare fuori il Totthenam.

Il Napoli ha fatto benissimo con Liverpool e PSG.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, b1gsolid ha scritto:

se giochi bene e hai la rosa più forte non perdi, il dover giocar male per vincere è un falso mito 

Direi proprio che sia una ca22a7a pazzesca, soprattutto in un campionato dove non esci per una partita storta. Hai giocatori migliori, di parecchio, e giochi bene non è assolutamente possibile non finire primi.

 

Detto questo, se mandi via Allegri e prendi un allenatore che cura pure quattro schemi offensivi e che dia stimoli ai giocatori (così magari mettono più grinta e convinzione) non è che devi rivoluzionare la rosa. A prescindere da chi allenerà servono pochi innesti rilevanti: uno stopper e un centrocampista oltre a Ramsey.

Se poi vendi qualche pezzo grosso farai pure altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Si ma allora che facciamo? 

Giochiamo sempre piatti e monotematici finchè non beccheremo la top 11 mondiale per vincerla? 

L'hai detto tu stesso, se hai dei punti deboli cerchi degli accorgimenti tattici per sopperire, non ti fa vincere forse ma almeno arrivi al massimo delle possibilità 

Allegri son 2 anni che non si sforza nemmeno di provare

Direi di si, inutile mirare al bersaglio grosso se non hai le cartucce per abbatterlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Assolutamente no, la società ha dimostrato di voler fare le nozze coi fichi secchi.

Una società lungimirante tiene Pogba e Vidal, questo fa una società che pianifica per la vittoria assoluta in CL.

Una società lungimirante una volta preso Pirlo inizia a cercare l'erede, non si ritrova ad Agosto 2015 con la faccia di bronzo di presentare Hernanes ai tifosi.

Una società lungimirante non si vende prima Vidal e poi Pogba per sostituirli con Sturaro e Rincon.

Una società lungimirante non spacca in due il centrocampo per comprare Higuain, si ipoteca lo stadio, tiene Pogba e compra Higuain.

Ronaldo è stato un caso a parte, è fatto di marketing (come se bastasse avere una figurina in campo per atteggiarsi a grande squadra). Lo dimostra il fatto che anche quest' anno ti sei presentato ai tifosi con un centrocampo rotto e quando non rotto comunque osceno.

ho specificato "soprattutto dal punto di vista del marketing".

Il lavoro che stanno facendo è sotto gli occhi di tutti.

 

Poi è chiaro che secondo me avere un allenatore che predilige un certo tipo di giocatore tecnico ti aiuta anche nelle scelte degli eredi, allegri gioca con mediani per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Vai dal portoghese a dirgli che il prossimo anno facciamo transizione..... A me quello che interessa é sapere se si gioca per vincere o no. In cinque anni di Allegri ci siamo giocati la ucl 5 volte per vincerla. Con Conte mai, ad esempio. Lui per primo diceva che non si poteva. Transizione che vuol dire? Maifredi era transizione?

invece vagli a dire che resta Allegri e che l'anno prossimo farà si e no 20 gol e quelli in Champions dovrà tirarseli fuori dal cu^o da solo 

guarda come sarà felice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Voglio vedere cosa succederebbe se non ci qualificassimo per la champions o se dovessimo uscire ai gironi...

 

ti ti ho citato il modo in cui il Chelsea vinse quella champions per rientrare un po in topic

 

hai contestualizzato tu calciopoli in riferimento all’uscita con ajax o finali perse prima o dopo, il mio pensiero era un altro e se rileggi te ne accorgerai sicuramente.

 

la società fa di testa sua ed è giusto così, noi siamo “solo” tifosi e se non ci sta bene possiamo sempre fare altro nella vita non siamo costretti da nessuno.

In una società grande esonero immediato, da noi nulla tanto gli obiettivi sono altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

L'inter stava per buttare fuori il Totthenam.

Il Napoli ha fatto benissimo con Liverpool e PSG.

 

 

sono uscite dalla coppa e le altre sono andate avanti. Guardiamo ai risultati delle italiane negli ultimi anni in coppa campioni e europa league..

 

Solo la Juventus e la roma dell'anno scorso hanno fatto discretamente bene in europa, le altre?

 

Il campionato inglese è di un altro livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Xanatas ha scritto:

ho specificato "soprattutto dal punto di vista del marketing".

Il lavoro che stanno facendo è sotto gli occhi di tutti.

 

Poi è chiaro che secondo me avere un allenatore che predilige un certo tipo di giocatore tecnico ti aiuta anche nelle scelte degli eredi, allegri gioca con mediani per dire.

Allegri aveva chiesto Isco e Matic, aveva già capito dove risiedeva il problema (dietro siamo esposti e davanti Pjanic non ha le palle e il talento creativo).

Se poi gli comprano altro e lo costringono ad arrangiarsi, non c'è da stupirsi.

L' unica gravissima colpa di Allegri è la preparazione atletica, sulla qualità del gioco non mi stupisco perchè a centrocampo siamo senza tecnica. Ripeto: disperarsi perchè Pjanic va via la dice lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

In una società grande esonero immediato, da noi nulla tanto gli obiettivi sono altri.

Non parlavo della società però questa tua risposta dimostra dove vuoi spingere la discussione e onestamente a me non interessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Si ma allora che facciamo? 

Giochiamo sempre piatti e monotematici finchè non beccheremo la top 11 mondiale per vincerla? 

L'hai detto tu stesso, se hai dei punti deboli cerchi degli accorgimenti tattici per sopperire, non ti fa vincere forse ma almeno arrivi al massimo delle possibilità 

Allegri son 2 anni che non si sforza nemmeno di provare

Questo è un dibattito interessante.

Il problema della Juventus è Pjanic.

E' Ramsey.

E' Khedira.

E' Emre Can.

E' Matuidi.

E' Dybala.

E' Mandzukic.

 

Etc.

 

E sono un problema se l'obiettivo che ti poni è: essere alla pari con Barcellona, Real, City, Paris, inglesame vario.

La nostra attuale dimensione è l'Atletico Madrid.

Cosa intendo dire?

Il Barcellona si costruisce la squadra comprando giocatori con caratteristiche utili a un progetto. Mi piace De Jong? Quanto costa? 75? Me lo compro.

Il Paris: mi piace Mbappe? Quanto costa, 200? Me lo compro.

 

Poi lascia perdere che vai male (Paris) o vai bene (Barca), il concetto alla base è che la differenza di possibilità va a inficiare il progetto.

La Juventus è costruita con acume e Paratici è bravo a scovare profili ottimi, ma è costruita con limiti di budget che non permettono di comprare chi ti serve ma chi è bravo (perchè Paratici non compra bidoni se non sporadicamente) ma non necessariamente contestualizzabile o assimilabile al resto della squadra.

 

Costruire una squadra con Dybala, Ramsey, Pjanic, Ronaldo non ha nessunissmo senso. Sono giocatori che faticheranno sempre a trovare una posizione e un'affinità tra loro e soprattutto hanno tutti un profilo offensivo e poca fase difensiva (o assente).

 

Questo non significa che Ramsey è scarso, anzi. Ne che Can è scarso.

Ma tu che squadra vuoi costruire? Non si pongono questa domanda, perchè se no magari Ramsey non lo prendevi, perchè potrebbe non servire. 

La domanda è: "quali opportunità di mercato ci sono?"

 

E non sto facendo una supposizione: lo ha detto Marotta per 8 anni e lo ha già detto Paratici: "sul mercato siamo attenti alle opportunità"

Comprano in base alle occasioni, alle clausole, a prospetti ancora da valorizzare che costino prezzi umani e ai giocatori finiti sul mercato o a 0.

E non è una colpa: questo possono fare.

Le altre big non fanno così. Mi piace De Jong? Me lo compro. Mi piace Bale? Me lo compro. Mi piace Coutinho? Me lo compro. Etc.

 

Quindi la conclusione che traggo è che non abbiamo una squadra scarsa, abbiamo una squadra di giocatori forti. Non i più forti. E soprattutto, non bene assortiti tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei capire perchè con qualche verticalizzazione e dei movimenti senza palla in più, insomma più propositivo, dovrebbe iniziare un periodo di "vacche magre"..., la comparsa di un asteroide in rotta sullo stadium..., un diluvio universale..., l'invasione di cavallette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

Allegri aveva chiesto Isco e Matic, aveva già capito dove risiedeva il problema (dietro siamo esposti e davanti Pjanic non ha le palle e il talento creativo).

Se poi gli comprano altro e lo costringono ad arrangiarsi, non c'è da stupirsi.

L' unica gravissima colpa di Allegri è la preparazione atletica, sulla qualità del gioco non mi stupisco perchè a centrocampo siamo senza tecnica. Ripeto: disperarsi perchè Pjanic va via la dice lunga.

io non so se li ha chiesti o meno quei giocatori, io dico solo che se speculi contro l'empoli di turno per un 1-0 e poi sei costretto a mettere il difensore per tenere il risutalto e fare 3-5-2, non farai mai nulla in europa.

Siamo sicuri che se gli dai isco e compagnia bella ad allegri ti sviluppa un certo tipo di calcio e la sua preparazione atletica non li ammazza a dicembre?

Io dopo due anni cos' così ho parecchi dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

Questo è un dibattito interessante.

Il problema della Juventus è Pjanic.

E' Ramsey.

E' Khedira.

E' Emre Can.

E' Matuidi.

E' Dybala.

E' Mandzukic.

 

Etc.

 

E sono un problema se l'obiettivo che ti poni è: essere alla pari con Barcellona, Real, City, Paris, inglesame vario.

La nostra attuale dimensione è l'Atletico Madrid.

Cosa intendo dire?

Il Barcellona si costruisce la squadra comprando giocatori con caratteristiche utili a un progetto. Mi piace De Jong? Quanto costa? 75? Me lo compro.

Il Paris: mi piace Mbappe? Quanto costa, 200? Me lo compro.

 

Poi lascia perdere che vai male (Paris) o vai bene (Barca), il concetto alla base è che la differenza di possibilità va a inficiare il progetto.

La Juventus è costruita con acume e Paratici è bravo a scovare profili ottimi, ma è costruita con limiti di budget che non permettono di comprare chi ti serve ma chi è bravo (perchè Paratici non compra bidoni se non sporadicamente) ma non necessariamente contestualizzabile o assimilabile al resto della squadra.

 

Costruire una squadra con Dybala, Ramsey, Pjanic, Ronaldo non ha nessunissmo senso. Sono giocatori che faticheranno sempre a trovare una posizione e un'affinità tra loro e soprattutto hanno tutti un profilo offensivo e poca fase difensiva (o assente).

 

Questo non significa che Ramsey è scarso, anzi. Ne che Can è scarso.

Ma tu che squadra vuoi costruire? Non si pongono questa domanda, perchè se no magari Ramsey non lo prendevi, perchè potrebbe non servire. 

La domanda è: "quali opportunità di mercato ci sono?"

 

E non sto facendo una supposizione: lo ha detto Marotta per 8 anni e lo ha già detto Paratici: "sul mercato siamo attenti alle opportunità"

Comprano in base alle occasioni, alle clausole, a prospetti ancora da valorizzare che costino prezzi umani e ai giocatori finiti sul mercato o a 0.

E non è una colpa: questo possono fare.

Le altre big non fanno così. Mi piace De Jong? Me lo compro. Mi piace Bale? Me lo compro. Mi piace Coutinho? Me lo compro. Etc.

  

Quindi la conclusione che traggo è che non abbiamo una squadra scarsa, abbiamo una squadra di giocatori forti. Non i più forti. E soprattutto, non bene assortiti tra loro.

E qui entra in gioco la variabile Allenatore

Per me il primo Allegri sarebbe stato in grado di trovare l'alchimia anche con questa squadra male assortita 

Invece l'ultimo Allegri si è limitato a "vabbè difendiamo bassi, poi cross a raffica per Mandzukic e qualcosa succede" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Questo è un dibattito interessante.

Il problema della Juventus è Pjanic.

E' Ramsey.

E' Khedira.

E' Emre Can.

E' Matuidi.

E' Dybala.

E' Mandzukic.

 

Etc.

 

E sono un problema se l'obiettivo che ti poni è: essere alla pari con Barcellona, Real, City, Paris, inglesame vario.

La nostra attuale dimensione è l'Atletico Madrid.

Cosa intendo dire?

Il Barcellona si costruisce la squadra comprando giocatori con caratteristiche utili a un progetto. Mi piace De Jong? Quanto costa? 75? Me lo compro.

Il Paris: mi piace Mbappe? Quanto costa, 200? Me lo compro.

 

Poi lascia perdere che vai male (Paris) o vai bene (Barca), il concetto alla base è che la differenza di possibilità va a inficiare il progetto.

La Juventus è costruita con acume e Paratici è bravo a scovare profili ottimi, ma è costruita con limiti di budget che non permettono di comprare chi ti serve ma chi è bravo (perchè Paratici non compra bidoni se non sporadicamente) ma non necessariamente contestualizzabile o assimilabile al resto della squadra.

 

Costruire una squadra con Dybala, Ramsey, Pjanic, Ronaldo non ha nessunissmo senso. Sono giocatori che faticheranno sempre a trovare una posizione e un'affinità tra loro e soprattutto hanno tutti un profilo offensivo e poca fase difensiva (o assente).

 

Questo non significa che Ramsey è scarso, anzi. Ne che Can è scarso.

Ma tu che squadra vuoi costruire? Non si pongono questa domanda, perchè se no magari Ramsey non lo prendevi, perchè potrebbe non servire. 

La domanda è: "quali opportunità di mercato ci sono?"

 

E non sto facendo una supposizione: lo ha detto Marotta per 8 anni e lo ha già detto Paratici: "sul mercato siamo attenti alle opportunità"

Comprano in base alle occasioni, alle clausole, a prospetti ancora da valorizzare che costino prezzi umani e ai giocatori finiti sul mercato o a 0.

E non è una colpa: questo possono fare.

Le altre big non fanno così. Mi piace De Jong? Me lo compro. Mi piace Bale? Me lo compro. Mi piace Coutinho? Me lo compro. Etc.

 

Quindi la conclusione che traggo è che non abbiamo una squadra scarsa, abbiamo una squadra di giocatori forti. Non i più forti. E soprattutto, non bene assortiti tra loro.

Post da mettere al top del forum al posto del banner. Me lo salvo così risparmio di ripetermi all' infinito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è bisogno di periodi di ricostruzione. La Juventus ha anche giocato bene. Il primo anno di Conte, con Lippi, Ancelotti.
Non è vero che siamo solo DNA operaio e basta. L'importante è avere i giusti interpreti e un ottimo direttore di orchestra.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

E qui entra in gioco la variabile Allenatore

Per me il primo Allegri sarebbe stato in grado di trovare l'alchimia anche con questa squadra male assortita 

Invece l'ultimo Allegri si è limitato a "vabbè difendiamo bassi, poi cross a raffica per Mandzukic e qualcosa succede" 

Il primo Allegri sarebbe comunque passato al 3-5-2 o 4-2-3-1 perchè è il solo modo di sopperire ad una squadra con un centrocampo ballerino.

Tu prova a spiegarlo a Ronaldo e vediamo che ti dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

invece vagli a dire che resta Allegri e che l'anno prossimo farà si e no 20 gol e quelli in Champions dovrà tirarseli fuori dal cu^o da solo 

guarda come sarà felice

Beh alla Juve ci é venuto no? Io che non voglio sentire é "periodo di transizione" , d'altronde non credo che arrivasse Guardiola, verrebe a fare transizione con Cr7. Sai che bello, Pep , Ronaldo e secondi dietro l'Inter di bomber Lautaro perché abbiamo il progetto e la transizione. Non vedo l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

Beh alla Juve ci é venuto no? Io che non voglio sentire é "periodo di transizione" , d'altronde non credo che arrivasse Guardiola, verrebe a fare transizione con Cr7. Sai che bello, Pep , Ronaldo e secondi dietro l'Inter di bomber Lautaro perché abbiamo il progetto e la transizione. Non vedo l'ora.

Ne abbiamo già discusso. Un conto è vedere una squadra da fuori, un' altra da dentro, nel bene e nel male. Secondo me se gli spiegavano per bene come funziona col * che veniva, siccome ha visto la Juve calargli 30m a stagione ha pensato quello fosse lo standard. Povero sciocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Beh alla Juve ci é venuto no? Io che non voglio sentire é "periodo di transizione" , d'altronde non credo che arrivasse Guardiola, verrebe a fare transizione con Cr7. Sai che bello, Pep , Ronaldo e secondi dietro l'Inter di bomber Lautaro perché abbiamo il progetto e la transizione. Non vedo l'ora.

Vabbè basta, voi siete pazzi

Un testimone di Geova è meno estremista...

Una Juventus con Guardiola e Ronaldo non arriva seconda nemmeno se si fa 2 autogol a partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

Il primo Allegri sarebbe comunque passato al 3-5-2 o 4-2-3-1 perchè è il solo modo di sopperire ad una squadra con un centrocampo ballerino.

Tu prova a spiegarlo a Ronaldo e vediamo che ti dice.

Secondo me al 3-5-2 faceva i salti di gioia.
Era uno dei 2 davanti fissi con Manzo che gli portava via i difensori, poteva giostrargli attorno come voleva completamente libero; il problema è che dietro avevi il miglior difensore part time, una disgrazia umana e poi il vuoto cosmico perchè hai bruciato Benatia.
Per trovare un altro difensore affidabile abbiamo dovuto pescare tra i centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale ricostruzione, basta un centrocampista e un centrale e la rosa è la migliore del mondo. Ronaldo ha 35 anni, dobbiamo approfittarne in fretta dando alla squadra un allenatore diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Questo è un dibattito interessante.

Il problema della Juventus è Pjanic.

E' Ramsey.

E' Khedira.

E' Emre Can.

E' Matuidi.

E' Dybala.

E' Mandzukic.

 

Etc.

 

E sono un problema se l'obiettivo che ti poni è: essere alla pari con Barcellona, Real, City, Paris, inglesame vario.

La nostra attuale dimensione è l'Atletico Madrid.

Cosa intendo dire?

Il Barcellona si costruisce la squadra comprando giocatori con caratteristiche utili a un progetto. Mi piace De Jong? Quanto costa? 75? Me lo compro.

Il Paris: mi piace Mbappe? Quanto costa, 200? Me lo compro.

 

Poi lascia perdere che vai male (Paris) o vai bene (Barca), il concetto alla base è che la differenza di possibilità va a inficiare il progetto.

La Juventus è costruita con acume e Paratici è bravo a scovare profili ottimi, ma è costruita con limiti di budget che non permettono di comprare chi ti serve ma chi è bravo (perchè Paratici non compra bidoni se non sporadicamente) ma non necessariamente contestualizzabile o assimilabile al resto della squadra.

 

Costruire una squadra con Dybala, Ramsey, Pjanic, Ronaldo non ha nessunissmo senso. Sono giocatori che faticheranno sempre a trovare una posizione e un'affinità tra loro e soprattutto hanno tutti un profilo offensivo e poca fase difensiva (o assente).

 

Questo non significa che Ramsey è scarso, anzi. Ne che Can è scarso.

Ma tu che squadra vuoi costruire? Non si pongono questa domanda, perchè se no magari Ramsey non lo prendevi, perchè potrebbe non servire. 

La domanda è: "quali opportunità di mercato ci sono?"

 

E non sto facendo una supposizione: lo ha detto Marotta per 8 anni e lo ha già detto Paratici: "sul mercato siamo attenti alle opportunità"

Comprano in base alle occasioni, alle clausole, a prospetti ancora da valorizzare che costino prezzi umani e ai giocatori finiti sul mercato o a 0.

E non è una colpa: questo possono fare.

Le altre big non fanno così. Mi piace De Jong? Me lo compro. Mi piace Bale? Me lo compro. Mi piace Coutinho? Me lo compro. Etc.

 

Quindi la conclusione che traggo è che non abbiamo una squadra scarsa, abbiamo una squadra di giocatori forti. Non i più forti. E soprattutto, non bene assortiti tra loro.

io capisco che vuoi dire, ma il punto è che le altre squadre hanno una loro IDENTITA' e FILOSOFIA di gioco ben marcate, da anni e anni.

 

Noi no. Noi non abbiamo una identità e una filosofia di gioco e gestione, non ce l'abbiamo.

 

Il barcellona gioca 4-3-3 da quando seguo il calcio (25 anni fa), i loro piccoli li fanno giocare 4-3-3 da una vita, hanno quel tipo di gioco che portano avanti sempre e comunque. I nostri ragazzini giocano in duecento moduli differenti e con modalità differenti.

 

E' chiaro che hanno facilità nel trovare giocatori adatti al loro gioco... noi che gioco proponiamo? Lascia perdere il discorso puramente economico (il napoli prende a poco zielinsky e fabian ruis, molto bravi, noi? Parametri zero rocciosi o il matuidi di turno.

 

Poi è chiaro che il barcellona ha già in casa il valverde di turno che ha principi di gioco "preconfezionati", noi invece?

 

Per me PRIMA dovremmo modificare il nostro credo calcistico (che non c'è tra l'altro...) e portare avanti una filosofia. Poi i giocatori vengono da sè.

 

E' chiaro che fare mercato contro certi club non è possibile, ma almeno si può provare ad anticipare le mosse se hai una filosofia ben precisa. Noi non sappiamo come giocare e ci serve, forse, un trequartista/mezz'ala tecnica? Prendiamo ramsey che è bravo. Gli altri sanno già che de jong è fatto su misura per loro.

 

Scontarsi contro un barcellona per sempio può essere mortale, lo sappiamo. Ma non è che speculando e giocando in questo modo li superi. Comincia un progetto di cambio mentalità, con il tempo vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Xanatas ha scritto:

io non so se li ha chiesti o meno quei giocatori, io dico solo che se speculi contro l'empoli di turno per un 1-0 e poi sei costretto a mettere il difensore per tenere il risutalto e fare 3-5-2, non farai mai nulla in europa.

Siamo sicuri che se gli dai isco e compagnia bella ad allegri ti sviluppa un certo tipo di calcio e la sua preparazione atletica non li ammazza a dicembre?

Io dopo due anni cos' così ho parecchi dubbi.

La Juve non ha i giocatori per martellare l' avversario. Quando la tua mediana top consiste di Pjanic, Matuidi e Bentancur o Khedira, non puoi proprio. Manca il talento puro per gestire, nel palleggio e nel fraseggio, manca tutto. La sola cosa che hai è la aggressività nei contrasti, e neanche tanto nel pressing perchè due su tre sono lumache.

Questo è stato l' annus horribilis della gestione Allegri, ma non prendiamoci per il * che è dal 2015-16 che la Juve gioca di * ed è tutta colpa del centrocampo.

Nel 2016-17 trovammo la quadra per due mesi e poi finì peggio che mai. La morale di quei due mesi è che o corrono tutti per compensare lo schifo di centrocampo che gli Agnelli ci rifilano anno dopo anno, o crolliamo. Quest' anno non abbiamo corso e siamo crollati, fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto la 3 ovvero la botte piena e la moglie ubriaca. visto che è tra le opzioni 😄

A parte gli scherzi così non si può più andare avanti e se non ci fosse stata quella avrei votato la prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.