Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gimlos

Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?

Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?  

  1. 1. Dite la vostra - Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?

    • SI - sono disposto a perdere qualche partita / anno per vedere un gioco DIVERSO
      152
    • NO - "Vincere è l'unica cosa che conta"
      156
    • SI - tanto vista la pochezza delle altre in Italia vinceremmo comunque
      258
    • PESSIMISMO COSMICO - tanto perderemmo comunque cambiando o meno ...
      6


Post in rilievo

6 minuti fa, davide981 ha scritto:

Quindi ti la pensi come allegri... Giocare bene significa automaticamente non vincere? Giusto il Barcellona non ha mai vinto niente in questo anni!!! 

Mai detto questo.

 

Ho detto implicitamente che lo juventino fa drammi per un pari a Bologna dopo 20 vittorie consecutive...

 

E se hai i nostri interpreti e decidi di giocare stile Barcellona, a me va benissimo, però bisogna essere pronti a vittorie 5-1 contro la Roma e magari perdere 3-0 a Firenze perché ti fai infilare...

 

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Vai dal portoghese a dirgli che il prossimo anno facciamo transizione..... A me quello che interessa é sapere se si gioca per vincere o no. In cinque anni di Allegri ci siamo giocati la ucl 5 volte per vincerla. Con Conte mai, ad esempio. Lui per primo diceva che non si poteva. Transizione che vuol dire? Maifredi era transizione?

Faccio io un esempio di ricostruzione.

Arriva Simone Inzaghi o De Zerbi, mandiamo via qualche vecchio (tipo Mario) ed inseriamo dei giovani. Giochiamo meglio, vinciamo lo scudetto ed usciamo nuovamente ai quarti: a quel punto come reagiamo?

Uno che dice si al sondaggio dovrebbe vedere il bicchiere mezzo pieno, guardare con futuro alla crescita dei giovani, ecc...Ma secondo me molti non hanno capito il discorso, vorrebbero la ricostruzione e la Coppa in mano nel 2020. In pratica vorrebbero solo cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Xanatas ha scritto:

allora, il concetto per me è questo: ok vincere gli scudetti, ma sarebbe ora di cominciare una strategia funzionale europea per provare a vincerla e giocando un calcio propositivo.

 

L'isteria è data dal fatto che non puoi concentrare tutte le attenzioni sul campionato e fare principalmente quello, per poi uscire sistematicamente dalla coppa pure contro squadre che fatturano un terzo della Juventus.

 

Cambiare filosofia potrebbe aiutare, perchè non dovremmo emulare quello che fa il barcellona fa da decine di anni? Guardiamo i risultati, voglio dire. Ci hanno messo tempo ma sono arrivati ad essere elite del calcio. E' un processo che richiede tempo, ma se si vuole vincere la coppa si deve fare. Non puoi andare in europa con mezz'ali fisiche, terzini difensivi e tutti dietro la palla.

 

 

Terzini difensivi direi proprio di no. 

In realtà non è nemmeno vero che giochiamo tutti dietro la linea della palla. 

Quanto a uscire, a parte l'Ajax quest'anno, in Europa siamo usciti solo contro real, Bayern e Barcellona, contro cui peraltro abbiamo pure vinto e li abbiamo buttati fuori pure noi. 

Ma vabbè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Xanatas ha scritto:

però stiamo sottovalutando alcune cose...

 

ad esempio siamo usciti contro l'ajax che ha proposto con una rosa inferiore (pare, almeno) un calcio NON tanto spettacolare (io non parlo dal punto di vista estetico) quanto efficace e in linea con quello che fanno i top club europei... ma non solo.

 

Siamo usciti con una rosa stranamente logora atleticamente e se avessimo passato il turno, adesso avremmo una decina di infoprtunati e muratore in panchina per le semifinali! E ricordo che l'ajax ha giocato 3 partite in 6 giorni con praticamente gli stessi, noi in vacanza a ferrara. E avevamo la lingua di fuori.

 

Per me qualcosa va rivisto seriamente perchè è evidente che sono stati commessi troppi errori.

 

 

Guarda come ho scritto ad un altro utente è ovvio che la juve ha attualmente una rosa migliore di quella dell’ajax però andrebbe contestualizzata l’uscita in quel 10%di volte che capita che i più forti perdono.

 

in realtà, per me e per quel poco che può valere , il vero problema si trova nella seconda parte della tua analisi, siamo arrivati con una rosa decimata e di conseguenza con tanti uomini che erano cotti fisicamente e ovviamente non è una cosa da sottovalutare e andrebbe analizzata più nello specifico sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA Champions non si può programmarla

 

si può vincerla anche giocando peggio e ci sono gli esempi del CHELSEA e INTER (che oltre a non fare nessuna bella partita,rubò con Gagg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un altra mentalità e un altro gioco in questi anni avremmo vinto ciò che abbiamo vinto e perso ciò che abbiamo perso, non sarebbe cambiato nulla però lo spettacolo sarebbe stato un po’ maggiore e poi il calcio va in quella direzione a livello di top club e bisogna farsene una ragione, in Champions sarà sempre più così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gimlos ha scritto:

capisco la voglia di polemizzare, ma credimi non è così. CR7 stesso è spesso incazzato per il gioco (o non gioco, o strano gioco) che ha la Juve, guardalo in campo

e comunque resta il fatto che proprio con uno come lui in campo potrebbe essere carino fare la prova, tanto al limite arriva lui e segna ;) 

Ovvio che è incazzato, ma lui si incazza pure se non ha segnato in una partita sul 3-0.

Ronaldo non accetterebbe la ricostruzione, ma il cambiamento. Lui vuole vincere la Coppa nel 2020, soprattutto se Messi dovesse fare l'accoppiata Champions e pallone d'oro. Ma pure la società vuole la Coppa e la vogliamo pure noi tifosi (anche quelli che votano si alla ricostruzione e sono disposti a perdere qualche anno...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che anche le 4 champions del Real FANNO PARTE DEL GIOCO CINICO , ma dove cavolo era lo spettacolo?

 

si parla del Barcellona, ebbene , da anni giocano il miglior calcio esteticamente ma dal 2012 al 2019 ne hanno vinta solo una,

e forse due con quest'anno, ma 6 ne hanno perse, ripeto, essendo i migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Xanatas ha scritto:

diciamo che le squadre difensiviste e speculative in europa difficilmente vincono, salvi appunto rari casi. Il più delle volte le squadre che la alzano o che cmq stanno stabgilmente tra le prime 4 hanno in comune un tipo di gioco be preciso.

Quello che dici tu e che condivido,è un ulteriore motivo per tentare una strada diversa...

Poi chi se ne frega della vittoria...intanto mi godo le partite e mi diverto,poi se vinciamo bene se non vinciamo faccio quello che ho fatto in questi 5 anni....dove non mi sembra che abbiamo alzato champions a ripetizione...

Io vedo lo stadio mezzo vuoto,nell'anno di Ronaldo a torino!È la prima stagione in cui "mi sono perso" volontariamente alcune partite minori quando invece dovrei stare li incollato al televisore ad ammirare la squadra....per me sono segni che qualcosa non va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Faccio io un esempio di ricostruzione.

Arriva Simone Inzaghi o De Zerbi, mandiamo via qualche vecchio (tipo Mario) ed inseriamo dei giovani. Giochiamo meglio, vinciamo lo scudetto ed usciamo nuovamente ai quarti: a quel punto come reagiamo?

Uno che dice si al sondaggio dovrebbe vedere il bicchiere mezzo pieno, guardare con futuro alla crescita dei giovani, ecc...Ma secondo me molti non hanno capito il discorso, vorrebbero la ricostruzione e la Coppa in mano nel 2020. In pratica vorrebbero solo cambiare.

Male, adesso io ,se non posso sognare , reagisco male. A questo volevo arrivare arrivare. DeZerbi, Di Francesco e i giovani. Senza di me peró. Pago l'abbonamento ma non vengo. Non fa per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente si...bisogna attuare un programma di evoluzione che ci consenta di metterci sulla strada delle big europee...

con questo calcio d'improvvisazione, speculativo e difensivista tipo squadre italiane anni '70 non si va da nessuna parte

siamo come una ferrari di lauda che cerca di competere con la mercedes di hamilton...

in italia anche con un periodo di transizione finiremmo molto probabilmente per vincere lo stesso vista la mediocrità generale

 

tutto questo se davvero c'è intenzione di puntare al trono d'europa e non solo a qualche piazzamento ovviamente...

fosse il contrario allora farebbero benissimo a confermare allegri per i prossimi 10 anni, magari portandogli l'ingaggio a 15 mln a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che alla fine contano solo i risultati...vi pongo un'altra domanda, vorreste vincere la Champions giocando uno schifo? È già successo con il Chelsea di Di Matteo...sono certo che un paio di anni fa quarto posto, non verrebbero molto tollerati dai tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Del Platini said:

LA Champions non si può programmarla

 

si può vincerla anche giocando peggio e ci sono gli esempi del CHELSEA e INTER (che oltre a non fare nessuna bella partita,rubò con Gagg

Bravo due squadre catenacciare che hanno vinto in Europa negli ultimi 15 anni... Per il resto hanno vinto sempre squadre propositive... Vorrà pur dire qualcosa o no??? Forse che in Europa bisogna creare occasioni da gol per vincere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Del Platini said:

Attenzione che anche le 4 champions del Real FANNO PARTE DEL GIOCO CINICO , ma dove cavolo era lo spettacolo?

 

si parla del Barcellona, ebbene , da anni giocano il miglior calcio esteticamente ma dal 2012 al 2019 ne hanno vinta solo una,

e forse due con quest'anno, ma 6 ne hanno perse, ripeto, essendo i migliori

Vincere una volta in 10 anni sarebbe oro per noi... Meglio giocare male e non vincere dal 1996???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Del Platini ha scritto:

beh, il Real ha fatto ca*are come spettacolo in tutte le Champions vinte dal 2014 in poi

Direi un Real italianizzato nel gioco, Ancelotti e poi Zidane, che ha studiato da noi...

diciamo che loro hanno il grosso vantaggio di avere avuto e avere in rosa giocatori troppo più forti della concorrenza.

 

In linea di massima però nella storia della coppa degli ultimi anni, chi ha un certo tipo di gioco può dire la sua. Chi gioca difensivamente e speculando non fa molta strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile quanta gente voti ancora per restare ancorati a questo scempio, preferendo vincere i tornei parrocchiali piuttosto che investire su se stessi con l'obiettivo di aumentare le possibilità di vittoria europee.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davide981 ha scritto:

Vincere una volta in 10 anni sarebbe oro per noi... Meglio giocare male e non vincere dal 1996???

10 anni sono stati persi per Farsopoli, non va dimenticato, era morta la juventus addirittura, in mano all'inter...

con G. Rossi in Fiat pure, e gli Agnelli messi da parte..

 

E non siamo ancora arrivati al punto che eravamo nel 2006, ove eravamo fra i primi come società al mondo

adesso ABBIAMO ANCORA UN GAP in soldi e potenzialità

 

Quindi non possiamo comprare sempre i migliori...

e se li compri devi vendere, cr7 comprato ma higuain venduto e avrebbe fatto comodo

al Real o Barca, comprato in n°1 mica vendevano Higuain... è quella la differenza

 

Io ho solo fatto notare che chi gioca il miglior calcio raramente vince la Champions

 

Se no il Barcellona vincerebbe tutti gli anni

 

Se no non l'avrebbero vinta Chelsea e (rubando) Inter (ma in finale c'era un inguardabile Bayern 2010

 

il Real di cr7 giocava all'italiana, tanto che molti qui dentro schifavano Zidane perchè simile ad Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davidov ha scritto:

Terzini difensivi direi proprio di no. 

In realtà non è nemmeno vero che giochiamo tutti dietro la linea della palla. 

Quanto a uscire, a parte l'Ajax quest'anno, in Europa siamo usciti solo contro real, Bayern e Barcellona, contro cui peraltro abbiamo pure vinto e li abbiamo buttati fuori pure noi. 

Ma vabbè 

io quest'anno ho visto più volte la Juventus fare il golletto e poi lasciare l'iniziativa agli altri, anche si trattasse dela squadra più scarsa. A inizio stagione no, ma da fine dicembre in poi è stato un pianto.

Sui terzini intendo dire che nelle partite di andata ha messo dentro de sciglio anzichè cancelo per difendere principalmente, gli altri club li mettono alti.

 

E' capitato di battere real e e barcellona, sicuramente, il problema che faccio presente è che ormai il legame tra allegri e il mondo Juventus si è troppo sfilacciato. Tu credi che con allegri se ribecchiamo un real o un barcellona li rispediamo a casa? Io ho visto negli ultimi anni una involuzione nel gioco e nell'atletismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Del Platini ha scritto:

LA Champions non si può programmarla

 

si può vincerla anche giocando peggio e ci sono gli esempi del CHELSEA e INTER (che oltre a non fare nessuna bella partita,rubò con Gagg

1 su 10 la vince giocando da schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Allora il titolo del topic dovrebbe essere "siete disposti a cambiare allenatore?", invece si parla di ricostruzione e di perdere qualche anno (che è quello che hai detto tu). Dobbiamo cambiare (in meglio, si spera), non ricostruire.

Veramente c'è anche la terza opzione che si dice favorevole a cambiare perché tanto in Italia continueremmo a vincere..ed é ciò che grosso modo ho fatto presente anche io, se leggi i miei post.

Logico che in Europa, quando arrivi ad avere molti giocatori ben oltre la trentina che devono lasciare o essere ceduti, poi devi rinnovare la rosa.

Noi abbiamo almeno 5/6 tra giocatori che dovrebbero essere ceduti per inutilità (Manzo, khedira, Matuidi) che dovrebbero lasciare senza rinnovo (Barzagli, Caceres) o che andrebbero centellinati perché con muscoli fragili come chiellini, che dovrebbe ancora essere titolare in quanto é il difensore più forte che abbiamo.

Direi che volente o nolente ci sono parecchie situazioni da monitorare..poi se per la paura di cambiare ce li vogliamo tenere tutti anche la prossima, allora non ci lamentiamo che a febbraio/marzo abbiamo 7/8 giocatori fuori nel clou della stagione..e finiamo col vincere nulla in Europa..così Ronaldo é contento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono, poi rischiamo di perdere lo scudettino contro le galattiche Napoli e Inter.

Meglio continuare a non azzeccare 3 passaggi di fila, a sminuire tutti i giocatori talentuosi e a puntare esclusivamente sull'inutile raffica di cross in area .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Attenzione che anche le 4 champions del Real FANNO PARTE DEL GIOCO CINICO , ma dove cavolo era lo spettacolo?

 

si parla del Barcellona, ebbene , da anni giocano il miglior calcio esteticamente ma dal 2012 al 2019 ne hanno vinta solo una,

e forse due con quest'anno, ma 6 ne hanno perse, ripeto, essendo i migliori

ma non è che giocando un tipo di gioco propositivo la vinci sempre eh, però è una indicazione il fatto che aumenti probabilmente le possibilità di vittoria. Che non significa vincere, appunto, ma avere la possibilità di farlo.

Io con questa conduzione e preparazione atletica non vedo sinceramente futuro in possibilità concrete di vittoria finale.

 

Detto questo: non parlo di "spettacolo", io parlo di cambio di filosofia che si avvicini alle altre squadre europee. Non è una questione stilistica, ma di idee.

 

Il barcellona aveva una champion's vinta contro la sampdoria, con la loro filosofia nel tempo hanno costruito quello che sono e ora si apprestano a vincere la sesta.

 

Noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io francamente non capisco per quale ragione un gioco decente dovrebbe comportare il non vincere nulla. Da dove nasce questa convinzione completamente insensata?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tidd ha scritto:

Nono, poi rischiamo di perdere lo scudettino contro le galattiche Napoli e Inter.

Meglio continuare a non azzeccare 3 passaggi di fila, a sminuire tutti i giocatori talentuosi e a puntare esclusivamente sull'inutile raffica di cross in area .sisi

Parlano come se giocassimo in Premier League che e' molto piu' equilibrata e difficile da vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, theOzma ha scritto:

Veramente c'è anche la terza opzione che si dice favorevole a cambiare perché tanto in Italia continueremmo a vincere..ed é ciò che grosso modo ho fatto presente anche io, se leggi i miei post.

Logico che in Europa, quando arrivi ad avere molti giocatori ben oltre la trentina che devono lasciare o essere ceduti, poi devi rinnovare la rosa.

Noi abbiamo almeno 5/6 tra giocatori che dovrebbero essere ceduti per inutilità (Manzo, khedira, Matuidi) che dovrebbero lasciare senza rinnovo (Barzagli, Caceres) o che andrebbero centellinati perché con muscoli fragili come chiellini, che dovrebbe ancora essere titolare in quanto é il difensore più forte che abbiamo.

Direi che volente o nolente ci sono parecchie situazioni da monitorare..poi se per la paura di cambiare ce li vogliamo tenere tutti anche la prossima, allora non ci lamentiamo che a febbraio/marzo abbiamo 7/8 giocatori fuori nel clou della stagione..e finiamo col vincere nulla in Europa..così Ronaldo é contento.

 

 

che poi vincere quest'anno con così largo anticipo nonostante una rosa non strutturata a dovere (troppe falle soprattutto a centrocampo) e così tanti infortuni è stato un mezzo miracolo di allegri (io così la vedo).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.