Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juve. Cosa ne pensate della scelta?

La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?  

  1. 1. La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?

    • Si
      1077
    • No
      1050
    • Indeciso
      470


Post in rilievo

2 minuti fa, aiace ha scritto:

La domanda da farsi è come mai questa sentenza non è mai uscita e non vorrei che sia arrivata qualche stecca a Nyon 

è la prima cosa che ho pensato! guarda caso che sarri te lo annunciano in basso profilo alla domenica poco dopo che è scaduta la clausola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucav ha scritto:

il nome altisonante per far alzare biglietti abbonamenti non c'è ok , ma il gioco si , allora se dovessimo usare il livello dello spettacolo e gioco come parametro per i costi ,pensando a quanto espresso e visto negli ultim due anni , anno scorso in particolare , dovrebbero fare biglietti a 5 euro e bambini gratis

Ma quale gioco, io tifo per la vittoria, il bel gioco è opinabile, vedrete che la Juve si Sarri giocherà da cani perché non ha giocatori brevilinei ma solo giocatori lenti macchinosi e avanti con gli anni.

E poi vai a dire ai tifosi del Liverpool se preferiscono alzare la champions o giocare bene visto che la finale di quest'anno è stato un obbrobrio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

gasato si

ma di fronte ai problemi non ci metterebbe  la rabbia di un giovane

è fisiologico non è sarri in se stesso

 

mi fido della tua esperienza, che ne sai + di me, ovviamente .uah

 

che dire.... speriamo. di sicuro c'è una buona dose di rischio nella scelta, credo anche che Pratici e Nedved in caso pagheranno in prima persona x la scelta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, olof2019 ha scritto:

Ci può stare... Prima di Napoli in realtà giocava col trequartista poi a Napoli aveva iniziato allo stesso modo ma ben presto aveva capito che era meglio il 4-3-3... in Inghilterra non era un vero 4-3-3 perchè Hazard e William erano molto liberi... vediamo, anche che succede al Pipa e a Mandzu per dirne due dal futuro incerto

Mandzukic non è giocatore da Sarri..

ci saluterà..

Higuain non so...

Potrebbe tornare utile...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Ci stiamo assuefando all'ipocrisia . Ma sempre di ipocrisia si tratta .

Certo. Così fan tutti. Mi fa sorridere che certe cose siano sollevate solo oggi, senza ripensare a quello che dicevano Capello (Roma) e lo stesso Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

io penso a lui come un traghettatore verso una nuova filosofia calcistica..

Probabilmente il nuovo allenatore fra un paio di anni sarà Pirlo....

Vedremo lo staff che avrà Sarri, non mi stupirei di vedere Pirlo come secondo..

La scelta della Juve comunque è stata chiara: Allegri aveva stufato con il suo non gioco...

quindi i tifosi che criticavano Allegri la pensavano come in società..

lascia perdere allegri ed il gioco

io parlo delle reazioni di un uomo di 60 anni di fronte a sei problemi che inevitabilmente gli si porranno davanti

e sempre in generale

poi

juve traghettatore 

non mi piace poi ……..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me a bordo campo deve ritornare la tuta o comunque un abbigliamentopiù consono al campo!! Giacca e cravatta lasciamola in Banca!

Perfettamente d’accordo! Mi ha sempre infastidito il manichino in giacca e cravatta in panchina. Ed anche in conferenza stampa perché mai uno sportivo deve presentarsi vestito come un ridicolo damerino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

ora mi aspetto un abbassamento del costo dei biglietti allo stadio

Magna tranquillo che già chi sta nei posti VIP ha ricevuto da mesi la notizia che ci sarà un ulteriore +20%... dubito che negli altri settori facciano diversamente. Magari lasciano le curve invariate, ma dubito anche su questo. 

 

Però dal punto di vista della società potrebbe essere ribaltato il discorso, del tipo "la maggior parte dei tifosi ha rotto il * con sta storia del belgioco, adesso abbiamo preso un allenatore che fa il belgioco, pagate di più e non rompete i *". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, navi68 ha scritto:

Non siamo tutti uguali.

 

Vedremo...

questo è un postulato 

altrimenti la civiltà occidentale avrebbe fallito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono tra gli indecisi. Ma lo sarei stato nei confronti di guardiola, di klopp e lo ero stato nei confronti di allegri.

Mi fate ridere quando dite che si passa da uno che ha vinto sei scudetti ad uno che ha vinto 10 giorni fa la coppa del nonno.

Prima cosa, 5 dei sei scudetti allegri li ha vinti con la nostra squadra, seconda cosa quando max venne da noi era stato pescato dal mazzo dopo un esonero del milan bruttissimo.

Quindi cerchiamo di ragionare con la testa e non con la pancia solo perchè non ci piace il personaggio. 

A me allegri non piaceva per niente, infido e di cose ne ha dette molte di più di sarri nei confronti della juve (gol di muntari). 

 

Più passano le ore e più credo che sia la scelta migliore possibile. L'allenatore lo dovevi cambiare, a posto di prendere un salasso che non ha vinto niente di pazzesco fuori dal barca stellare, sono convinto che un profilo alla sarri, italiano conoscitore del calcio e del calcio italiano non sia una cosa da buttare.

 

Piuttosto, Sarri è uno che  si è fatto la gavetta e alla prima squadra buona che gli hanno dato ha vinto una EL. Se ci pensate Guardiola, tolto il barca, ha vinto la metà di allegri e ha fatto spendere un miliardo di euro al man city per fare figure barbine (più di una) in CL. 
Tecnico italiano, per carità napoletano e politically Scorrect ma non si può dire che le squadre non le faccia giocare.
Il napoli nei 3 anni di Sarri ha fatto ogni anno il record di punti arrivando l'anno scorso a 91 punti. Se non c'era la juve che è di altro livello (anche voi dite la squadra è più forte anche senza allenatore) lo vinceva lo scudetto.

 

Questo per dire che il "moriremo tutti" è assolutamente fuori luogo e, soprattutto se il mercato sarà di livello, le premesse per fare bene e vedere una NUOVA juve ci sono tutte.

 

Fino alla fine forza Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Il fatto che un paio di allenatori con la C abbiano detto cose inopportune non significa che non ci sia ipocrisia. Tu chiamalo gioco delle parti, io la chiamo ipocrisia, perché questo è. Come la storia del "siamo professionisti". Se sei un professionista eviti di fare dichiarazioni da capopopolo e tribuno della plebe, così poi in futuro la gente evita di farti una pernacchia anche quando vai al bar. E potrei fare anche l'esempio dello sgabellato Bonucci, che andava a vedersi le partite in curva salvo poi invitare la curva medesima a sciacquarsi la bocca, per poi esibirsi in un triplo carpiato di ritorno dichiarando che ci avrebbe riconquistato "con il lavoro".

 

Da juventini, bisogna solo augurarsi che questo signore sia veramente bravo come alcuni dicono, perché io ho i miei dubbi anche su quello. Ma resterà sempre un sopportato, un estraneo piovuto per caso in un momento storico particolare. Lavorerà, verrà valutato, e prima o poi defenestrato. Se nel frattempo vincerà qualcosa, tanto meglio.

 

Ma non credo proprio che a Torino spunteranno targhe che recitano "Hasta siempre Comandante" o altre cose fuori luogo e fuori tempo. Voglio augurarmi che almeno gli juventini restino juventini, visto che più in alto qualcuno sembra avere intrapreso la strada dello scimmiottamento altrui.

Per me dal momento della firma è juventino quanto gli altri, ha il diritto di lavorare in pace, visto che non siamo (o forse non eravamo...) una piazza isterica, e il diritto di essere giudicato sul lavoro svolto, senza pregiudizi, cosa che appare difficile aspettarmi da te, visto il tenore del tuo messaggio.

Quanto alla frase evidenziata in grassetto, penso che alcuni juventini abbiano perso i lumi della ragione, ci sono persone qua dentro a cui ormai non va più bene nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che mi ha impressionato del Napoli di Sarri è che la sua squadra si muoveva col sincronismo di un orologio.

Certo, a disposizione aveva tanti buoni giocatori (non campioni) che hanno saputo mettersi a disposizione, accettando di fare un determinato tipo di lavoro, meticoloso, sul campo.

Un po' come fecero i giocatori del Milan di Sacchi.

Ecco, è questo l'aspetto più importante dal quale dipende il destino di Sarri alla Juve, ovvero la disponibilità di uno spogliatoio di campioni a lavorare sodo sul campo per imparare i suoi dettami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

lascia perdere allegri ed il gioco

io parlo delle reazioni di un uomo di 60 anni di fronte a sei problemi che inevitabilmente gli si porranno davanti

e sempre in generale

poi

juve traghettatore 

non mi piace poi ……..

Nella mia professione ho conosciuto ultrasessantenni che avevano una grinta ed una cattiveria che il trentenne si sognava...

Uno è stato il mio maestro..

Una micidiale macchina da guerra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Comunque ti sbagli nel dire che critico tutto e tutti e sempre e comunque, io critico solo quello che non condivido, per esempio non ho mai criticato Allegri perché per me chi mi fa vincere trofei è sempre il benvenuto, dopo la partita se ho vinto sono contento e rilassato, se perdo sono incaxxato, evidentemente qua dentro molti sono felici solo se si perde ma si gioca bene, se si vince lo scudetto del bel gioco, alla napoletana. sefz

Gli anti juventini sono riusciti nell'opera di destabilizzazione con la storiella del bel gioco, e paratici e Nedved ci sono cascati dentro con tutte le scarpe.

L'inter è diventata la Juve , tosta a pragmatica e noi faremo le cicale.

Felice sarai tu 

Io cambiavo canale pure negli anni di capello e l'ultimo di conte.....gli ultimi 2 anni di allegri sono un pugno nello stomaco per chiunque ami questo sport

Felice di allegri lo poteva essere solo il tifoso che vive la sua vita calcistica per sfottere il collega il lunedì o che deve fare il gradasso sui social 

 

Nel 2019 Bisogna vincere e convincere 

 

E levando i 2 allenatori migliori del mondo ovvero klopp e guardiola Sarri e' il migliore possibile

 

Tante ma tante spanne sopra ai vari allegri,conte e compagnia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pool187 ha scritto:

Io sono tra gli indecisi. Ma lo sarei stato nei confronti di guardiola, di klopp e lo ero stato nei confronti di allegri.

Mi fate ridere quando dite che si passa da uno che ha vinto sei scudetti ad uno che ha vinto 10 giorni fa la coppa del nonno.

Prima cosa, 5 dei sei scudetti allegri li ha vinti con la nostra squadra, seconda cosa quando max venne da noi era stato pescato dal mazzo dopo un esonero del milan bruttissimo.

Quindi cerchiamo di ragionare con la testa e non con la pancia solo perchè non ci piace il personaggio. 

A me allegri non piaceva per niente, infido e di cose ne ha dette molte di più di sarri nei confronti della juve (gol di muntari). 

 

Più passano le ore e più credo che sia la scelta migliore possibile. L'allenatore lo dovevi cambiare, a posto di prendere un salasso che non ha vinto niente di pazzesco fuori dal barca stellare, sono convinto che un profilo alla sarri, italiano conoscitore del calcio e del calcio italiano non sia una cosa da buttare.

 

Piuttosto, Sarri è uno che  si è fatto la gavetta e alla prima squadra buona che gli hanno dato ha vinto una EL. Se ci pensate Guardiola, tolto il barca, ha vinto la metà di allegri e ha fatto spendere un miliardo di euro al man city per fare figure barbine (più di una) in CL. 
Tecnico italiano, per carità napoletano e politically Scorrect ma non si può dire che le squadre non le faccia giocare.
Il napoli nei 3 anni di Sarri ha fatto ogni anno il record di punti arrivando l'anno scorso a 91 punti. Se non c'era la juve che è di altro livello (anche voi dite la squadra è più forte anche senza allenatore) lo vinceva lo scudetto.

 

Questo per dire che il "moriremo tutti" è assolutamente fuori luogo e, soprattutto se il mercato sarà di livello, le premesse per fare bene e vedere una NUOVA juve ci sono tutte.

 

Fino alla fine forza Juventus.

Ormai è diventato il leit motiv. Ci sono persone, qui nel forum, che sono stati anti-Marotta, anti-Allegri, anti-ritorno di Conte, e ora sono anti-Sarri.
Ma perché non si dedicano alle freccette, visto che non gli va bene nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bonve ha scritto:

l’analisi dice che con allegri ci mancava il punto 3.

Anche il punto 2 direi

8 minuti fa, bonve ha scritto:

e quindi pensare di vincere la Champions con lui era impossibile.

Non direi impossibile. Mai dire mai. Di certo se avessimo vinto lo avremmo fatto in modo del tutto estemporaneo ed occasionale. A me gli obiettivi piace andarli a cercare, non pregare ogni anno che sia l'anno buono. Con questo non dico che con Sarri vinceremo la CL. Dico che se avrà un minimo di tempo e di calma per lavorare, su giocatori che ritiene adatti, vedremo una squadra che va a cercarsi i suoi destini. Non che aspetta e cerca la giocata di CR7 con qualche traversone (semplificando)

 

8 minuti fa, bonve ha scritto:

Quest’anno con CR7 finalmente è caduto questo muro di carta.

lo hanno visto tutti pure Andrea agnelli pure Nedved e pure paratici. 

Il castello di carta lo ha fatto cadere l'Ajax. Che sul piano della prestazione ci ha ammazzato. Con quattro ragazzini. E si è pure qualificato. La negazione iperbolica del teorema di Allegri. Non poteva che pagarne le conseguenze. Giustamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Baldus ha scritto:

Per me a bordo campo deve ritornare la tuta o comunque un abbigliamentopiù consono al campo!! Giacca e cravatta lasciamola in Banca!

Perfettamente d’accordo! Mi ha sempre infastidito il manichino in giacca e cravatta in panchina. Ed anche in conferenza stampa perché mai uno sportivo deve presentarsi vestito come un ridicolo damerino. 

Su questo siamo d'accordo. A prescindere che l'abito non fa il monaco, ma la tuta è un abbigliamento più che consono per un allenatore, tanto più che è adoperato anche da altri allenatori di grido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che so la trattativa con Guardiola c'era ed è saltata per i seguenti motivi:
Guardiola poteva liberarsi a parametro zero con una clausola valevole fino al 15 nel caso in cui il city non potesse partecipare alla champions nella prossima stagione  e questo lo sapevamo.
Dopo  il suo contratto prevedeva che si potesse liberare  con indennizzo (fino al 30/06). Pare che il City in qualche modo con il preventivo ricorso al TAS sia riuscito ad ottenere la non squalifica per quest'anno ma non per il prossimo anno.
Quindi Guardiola non poteva più liberarsi a zero, a quel punto, nonostante la juventus fosse pronta a pagare anche l'indennizzo, il city, che inzialmente pareva accettare il pagamento dell'indennizzo,  ha iniziato a giocare al rialzo nella giornata di sabato e domenica ed è saltato il tavolo.
Pare che Sarri resti un anno e che i tre di contratto siano apparenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robbiegobbo ha scritto:

mi fido della tua esperienza, che ne sai + di me, ovviamente .uah

 

che dire.... speriamo. di sicuro c'è una buona dose di rischio nella scelta, credo anche che Pratici e Nedved in caso pagheranno in prima persona x la scelta....

io ho espresso una mia idea nulla più

il tempo darà il suo responso

e spero che sia positivo per la juve 

tanto basta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta dopo 8 anni di dominio lasciare qualcosa anche agli altri e questo è l'anno  giusto.

A me Sarri non piace, lo tiferò lo stesso perchè amo la juve, solo mi immagino il delirio quando perderà la prima partita o ne pareggerà qualcuna di troppo.

Si aprirà il linciaggio mediatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blacklace ha scritto:

Da quel che so la trattativa con Guardiola c'era ed è saltata per i seguenti motivi:
Guardiola poteva liberarsi a parametro zero con una clausola valevole fino al 15 nel caso in cui il city non potesse partecipare alla champions nella prossima stagione  e questo lo sapevamo.
Dopo  il suo contratto prevedeva che si potesse liberare  con indennizzo (fino al 30/06). Pare che il City in qualche modo con il preventivo ricorso al TAS sia riuscito ad ottenere la non squalifica per quest'anno ma non per il prossimo anno.
Quindi Guardiola non poteva più liberarsi a zero, a quel punto, nonostante la juventus fosse pronta a pagare anche l'indennizzo, il city, che inzialmente pareva accettare il pagamento dell'indennizzo,  ha iniziato a giocare al rialzo nella giornata di sabato e domenica ed è saltato il tavolo.
Pare che Sarri resti un anno e che i tre di contratto siano apparenza

😲

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marklaudrup24 ha scritto:

Felice sarai tu 

Io cambiavo canale pure negli anni di capello e l'ultimo di conte.....gli ultimi 2 anni di allegri sono un pugno nello stomaco per chiunque ami questo sport

Felice di allegri lo poteva essere solo il tifoso che vive la sua vita calcistica per sfottere il collega il lunedì o che deve fare il gradasso sui social 

  

Nel 2019 Bisogna vincere e convincere  

 

E levando i 2 allenatori migliori del mondo ovvero klopp e guardiola Sarri e' il migliore possibile

 

Tante ma tante spanne sopra ai vari allegri,conte e compagnia

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo Guardiola ma ora mi tengo Sarri.

Con la Juve sempre e comunque e con la certezza che e' arrivato un allenatore che fara' giocare alla grande la Juve che rimane l'amore della vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marklaudrup24 ha scritto:

Felice sarai tu 

Io cambiavo canale pure negli anni di capello e l'ultimo di conte.....gli ultimi 2 anni di allegri sono un pugno nello stomaco per chiunque ami questo sport

Felice di allegri lo poteva essere solo il tifoso che vive la sua vita calcistica per sfottere il collega il lunedì o che deve fare il gradasso sui social 

 

Nel 2019 Bisogna vincere e convincere 

 

E levando i 2 allenatori migliori del mondo ovvero klopp e guardiola Sarri e' il migliore possibile

 

Tante ma tante spanne sopra ai vari allegri,conte e compagnia

 

Vincere e convincere , quindi deve fare il triplete, se non vince col bel gioco, (che non è contemplato nel gioco del calcio), ti aspetto al varco.

 

Per esempio, non so se hai visto l'U21 ieri sera, gli spagnoli hanno giocato bene con tocchi di prima, triangolazioni, colpi di tacco, noi abbiamo vinto con il vecchio calcio all'italiana, difesa contropiede, palle lunghe e padalare, tu dovresti essere deluso, immagino avrai cambiato canale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommetto che se ci fa vincere la coppa nessuno dirà piu niente sulla tuta fosse per me può venire anche in pigiama io voglio vincere voi non lo so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.