Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

FT | Fifa Women's World Cup - Italia-Olanda 0-2. L'Italia esce ai quarti, miglior risultato di sempre

Recommended Posts

11 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

bisogna capire se la maledizione champions riguarda solo i maschietti o se invece ce l'abbiamo proprio  sui colori sociali .ghgh

Credo che avremo la risposta alla prima finale che giocheremo .ghgh 

7 minutes ago, Sassi said:

ho capito... ma definirla TREVIGIANA DOC come ha fatto l'altro utente è ridicolo... anche io a Torino conoscevo un gennaro capuozzo nato a torino... ma mica lo definivo torinese DOC. Eddai su .asd

😅

comunque sto seguendo la vostra discussione.

Avete tutti ragione ma continuate ad insistere su una sciocchezza .ghgh

5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Credo che avremo la risposta alla prima finale che giocheremo .ghgh 

Meglio.....occhio malocchio prezzemolo e finocchio....😅

Facciamo gli scongiuri anticipati

• Mi Piace 1

Oggi abbastanza male le azzurre. Un secondo tempo di nulla, dopo il primo svantaggio neanche un tentativo di reazione. Poi le olandesi sono anche brave, ma le nostre oggi hanno ceduto di schianto.

Detto questo, tuttavia, complessivamente si può essere soddisfatti. La qualificazione prima e un più che discreto torneo dopo, sono aspetti positivi ed incoraggianti per il futuro. Che questo sia solo un ulteriore mattone, dopo quello che stanno mettendo i club, per costruire un solido movimento femminile. Partecipare assiduamente ad europei e mondiali è l'obiettivo cui si deve puntare. Poi se si riesce anche ad arrivare in fondo tanto meglio. 

Un forte grazie a queste ragazze!

Ottimo mondiale per le Azzurre, purtroppo in questa partita è venuto fuori il gap che abbiamo rispetto alle altre nazionali più alte nel ranking. Forse con la certezza di essere già agli ottavi con Brasile si poteva fare un po' di turnover visto che poi con Cina e Olanda ci siamo trovate giocatrici che hanno avuto un calo fisico, come Girelli che non ce la faceva o la Bonansea che oggi era cottissima, le alternative in panchina tra Rosucci, Mauro, Serturini,, etc c'erano. Mi è piaciuto che alla domanda con un po' di polemica su Girelli risvolta a Bertolini lei abbia risposto che anche Tarenzi, Rosucci, Parisi avevano chiesto di entrare.

Direi che comunque nel giro di due anni, prendo in riferimento l'arrivo di Milena Bertolini, la nazionale è cresciuta moltissimo; si è passati finalmente ad un ct preparato e questo lo si nota leggendo le varie dichiarazioni delle ragazze su quanto l'avere un ct come lei le ha motivate ancora di più. Certo la crescita della nazionale lo si deve ai piccoli club che hanno tenuto a galla il movimento, i club maschili che hanno investito, pubblicizzato e iniziato a scommettere su queste ragazze fornendo personale preparato e strutture adeguate e la FIGC che ha iniziato a lavorare per promuovere il tutto. Nell'interviste pre Mondiali la stessa Bertolini aveva dichiarato che il suo sogno per il Mondiale era appunto avere a settembre un numero maggiore di bambine iscritte nelle scuole calcio. Io mi auguro che appunto che l'interesse per il calcio femminile cresca sempre di più e che non ci sia solo tifo occasionale e sentendo le interviste rilasciate dalla giocatrici direi che sia anche la loro speranza

27 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Lo capisco questo, però qui si era ancora in svantaggio di un solo gol e si poteva benissimo recuperare, se voleva fare la sentimentale doveva metterla contro la Giamaica dove chiaramente non avevamo avuto alcun problema di gestione della partita.

Io penso sia una brava CT la Bertolini, però si è persa un po' verso la fine di questo mondiale. Per esempio, Cernoia era esausta perchè si era fatta tutte le partite senza mai uscire, avrebbe benissimo potuto cambiarla qualche volta con Rosucci giusto per farla rifiatare. Io Bonansea l'avrei usata come sostituta che bella fresca avrebbe fatto impazzire quella difesa che era tanto disastrosa quanto alta.

Momento di cospirazione, ma sembra quasi che qualcuno dai piani alti le abbia detto "guarda che stanno parlando di ItalJuve, evita" perchè tenere fuori Girelli per un intero quarto di finale dove ti serviva l'altezza (poteva anche mettere Mauro se voleva) mi sembra una scelta bizzarra

È possibile che abbia voluto “mischiare” la squadra per evitare una eccessiva concentrazione di Juventus nel torneo.

Peró, ad essere onesti, non è che ha tenuto fuori messi e Ronaldo in gonnella, quindi ci può stare. 

Dispiace, orgoglioso di questa nazionale, di queste ragazze eroiche che ci hanno provato pur giocando ad un orario indecente. L'olanda nel complesso è più squadra, più organizzata e soprattutto letale nei calci piazzati, noi molto carenti su questo aspetto. Pazienza, sarà per la prossima volta però usciamo a testa alta, le ragazze hanno dato tutto. Ancora complimenti a tutte, specialmente alla gama che ogni volta mi impressiona per senso della posizione, intelligenza tattica, non a caso è il capitano della squadra. Mi auguro che il movimento calcistico femminile cresca esponenzialmente e si possa togliere qualche soddisfazione in futuro. .ok

3 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

È possibile che abbia voluto “mischiare” la squadra per evitare una eccessiva concentrazione di Juventus nel torneo.

Peró, ad essere onesti, non è che ha tenuto fuori messi e Ronaldo in gonnella, quindi ci può stare. 

Francamente non penso fosse davvero quello il motivo per l'esclusione di Girelli, è possibile che abbiano litigato dopo che la CT l'ha tolta con la Cina (che lì il cambio, tra l'altro super azzeccato perchè poi Galli ci ha dato il raddoppio, ci stava perchè Cristiana era chiaramente esausta).

Più che altro, non per essere di parte come juventina, ma l'asse Gama-Bonansea-Girelli con in mezzo Cernoia è il centro della squadra, che sia per livello tecnico o che sia per capacità da leader. Spezzarlo così senza dare neanche una possibilità a Girelli di avere un impatto sulla partita quando si poteva ancora recuperare e dopo aver già tolto Bonansea mi è sembrato solo un po' strano, probabilmente non c'era alcuna malizia diretta verso di lei dalla Bertolini. è facile starne a parlare dopo una partita, cosa si doveva fare, come doveva tirare etc, ma è vero che noi non conosciamo le dinamiche personali di questa squadra e quindi possiamo avere solo giudizi superficiali.

Io sono comunque contentissima per loro e penso abbiano fatto un gran bel mondiale, non hanno subito neanche un gol da palla attiva, solo rigori o punizioni, hanno sicuramente catturato l'occhio di tanta gente, che spero continuerà a mostrare supporto per loro anche e specialmente nei club. Adesso hanno tempo per riposare un po' e mettere a posto le emozioni che questo torneo ha scatenato e poi si riparte a fine agosto con le qualificazioni per i prossimi europei (spero davvero vengano a fare una partita a Torino, vorrei tanto vederle allo stadio di nuovo).

2 ore fa, velas ha scritto:

Se marchi a uomo e ne hai solo una alta (Gama) contro 10, fai pure la marcatura che vuoi, ma il mismatch da qualche parte salta fuori...

La bella cosa è stata che a palla in gioco, non sono mai riuscite a far nulla. In difesa, le nostre, sono state fenomenali.

La Gama è alta 1,68 mt. Come fai a dire che è alta?

Adesso, Chemical Brother ha scritto:

La Gama è alta 1,68 mt. Come fai a dire che è alta?

Peggio ancora, allora... a vista, mi sembrava più alta.

Adesso, velas ha scritto:

Peggio ancora, allora... a vista, mi sembrava più alta.

Ha la 'ciospa' di capelli...

Ci servono dei centrali più alti, nelle nuove generazioni li puoi trovare

4 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Francamente non penso fosse davvero quello il motivo per l'esclusione di Girelli, è possibile che abbiano litigato dopo che la CT l'ha tolta con la Cina (che lì il cambio, tra l'altro super azzeccato perchè poi Galli ci ha dato il raddoppio, ci stava perchè Cristiana era chiaramente esausta).

Più che altro, non per essere di parte come juventina, ma l'asse Gama-Bonansea-Girelli con in mezzo Cernoia è il centro della squadra, che sia per livello tecnico o che sia per capacità da leader. Spezzarlo così senza dare neanche una possibilità a Girelli di avere un impatto sulla partita quando si poteva ancora recuperare e dopo aver già tolto Bonansea mi è sembrato solo un po' strano, probabilmente non c'era alcuna malizia diretta verso di lei dalla Bertolini. è facile starne a parlare dopo una partita, cosa si doveva fare, come doveva tirare etc, ma è vero che noi non conosciamo le dinamiche personali di questa squadra e quindi possiamo avere solo giudizi superficiali.

Io sono comunque contentissima per loro e penso abbiano fatto un gran bel mondiale, non hanno subito neanche un gol da palla attiva, solo rigori o punizioni, hanno sicuramente catturato l'occhio di tanta gente, che spero continuerà a mostrare supporto per loro anche e specialmente nei club. Adesso hanno tempo per riposare un po' e mettere a posto le emozioni che questo torneo ha scatenato e poi si riparte a fine agosto con le qualificazioni per i prossimi europei (spero davvero vengano a fare una partita a Torino, vorrei tanto vederle allo stadio di nuovo).

Posso essere d’accordo su tutto ma per me Gama è scarsa proprio. Soprattutto sulle punizioni secondo me non sa proprio tenere l’uomo...ops...la donna.

1 minuto fa, Chemical Brother ha scritto:

Sì, credo che col passare del tempo, le ragazze "alte" che fino ad oggi venivano dirottare verso basket e volley, potranno invece trovare il loro posto nel calcio. Se poi una di queste si rivelasse pure brava con i piedi ecco che potremmo avere anche un centravanti alla Bobo Vieri... .ghgh

18 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Oggi abbastanza male le azzurre. Un secondo tempo di nulla, dopo il primo svantaggio neanche un tentativo di reazione. Poi le olandesi sono anche brave, ma le nostre oggi hanno ceduto di schianto.

Detto questo, tuttavia, complessivamente si può essere soddisfatti. La qualificazione prima e un più che discreto torneo dopo, sono aspetti positivi ed incoraggianti per il futuro. Che questo sia solo un ulteriore mattone, dopo quello che stanno mettendo i club, per costruire un solido movimento femminile. Partecipare assiduamente ad europei e mondiali è l'obiettivo cui si deve puntare. Poi se si riesce anche ad arrivare in fondo tanto meglio. 

Un forte grazie a queste ragazze!

Fai conto che le ragazze erano sulle gambe, già dal secondo tempo col Brasile c'erano chiari indizi di stanchezza da parte di diverse giocatrici chiave, e il turnover praticamente nullo non ha certo aiutato; poi con le tenaci ma "prevedibili" cinesi puoi far valere la maggiore inventiva e la difesa solida, ma contro un avversario superiore fisicamente, tecnicamente e per esperienza qual è l'Olanda, presentarsi con una condizione atletica non ottimale lascia pochissimi margini di successo. Peccato solo per quei primi 45' in cui le azzurre hanno retto, avessero sfruttato quel paio di nette occasioni, forse staremmo parlando di un'altra partita, ma a questi livelli e in queste condizioni, se non sei cinico, tendi a pagarla. Il secondo tempo con la bandiera bianca alzata è stato purtroppo fisiologico.

Per il resto, completamente d'accordo, il percorso delle azzurre è stato ampiamente positivo, e tutta l'esposizione mediatica è stata felicemente ripagata. La crescita del movimento calcistico femminile (italiana e globale) ha guadagnato validi argomenti a favore, e premia i club professionistici che hanno portato investimenti e visibilità. Un buon punto di partenza per il futuro

• Mi Piace 1

10 minuti fa, Chemical Brother ha scritto:

Cecilia salvai sarebbe servita come il pane

6 minuti fa, velas ha scritto:

Sì, credo che col passare del tempo, le ragazze "alte" che fino ad oggi venivano dirottare verso basket e volley, potranno invece trovare il loro posto nel calcio. Se poi una di queste si rivelasse pure brava con i piedi ecco che potremmo avere anche un centravanti alla Bobo Vieri... .ghgh

Non solo in attacco, io mi riferisco alla difesa. Per me al momento non siamo coperti bene. La tanto declamata Gama se noti non fa un appoggio corretto che sia uno. Non parliamo dei colpi di testa.

6 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Posso essere d’accordo su tutto ma per me Gama è scarsa proprio. Soprattutto sulle punizioni secondo me non sa proprio tenere l’uomo...ops...la donna.

A me è sembrata solida, oggi ha salvato anche un bel po' di palloni da errori di Linari che le altre partite le aveva giocate molto bene. Purtroppo Miedema è tipo 15 centimetri in più di lei, non l'avrebbe fermata in nessun modo. A me sembra anche più veloce quando rincorre l'uomo che quando parte da ferma, tipo durante le punizioni, quindi sì, su quello potrebbe lavorarci. Comunque è chiaro che la sua sola presenza dà un qualcosa di più alla squadra, che sia una leader, che sai più fiducia o altro.

Andando un po' fuori topic, ma sulle punizioni è per caso vietato che la difesa salga mentre la palla è calciata così da lasciare le attaccanti in fuorigioco? Così tanti gol subiti che ho visto da punizione sarebbero stati risolti con questa tecnica, specialmente i due di oggi, e non vedo mai nessuno che lo fa

3 minuti fa, Wallaby ha scritto:

la sua assenza è stata davvero un peccato, Linari non ha neanche giocato male a parte la prima partita, però la coppia Gama-Salvai avrebbe lavorato da Dio (e non che la difesa di questo gruppo abbia fatto male, alla fine tutti i gol subiti erano da palle inattive)

1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

A me è sembrata solida, oggi ha salvato anche un bel po' di palloni da errori di Linari che le altre partite le aveva giocate molto bene. Purtroppo Miedema è tipo 15 centimetri in più di lei, non l'avrebbe fermata in nessun modo. A me sembra anche più veloce quando rincorre l'uomo che quando parte da ferma, tipo durante le punizioni, quindi sì, su quello potrebbe lavorarci. Comunque è chiaro che la sua sola presenza dà un qualcosa di più alla squadra, che sia una leader, che sai più fiducia o altro.

Andando un po' fuori topic, ma sulle punizioni è per caso vietato che la difesa salga mentre la palla è calciata così da lasciare le attaccanti in fuorigioco? Così tanti gol subiti che ho visto da punizione sarebbero stati risolti con questa tecnica, specialmente i due di oggi, e non vedo mai nessuno che lo fa

Se la palla è calciata ormai non è più fuorigioco perché la posizione di partenza è valida.

Dovrebbero muoversi un istante prima che venga calciata la palla ma ci vuole una sincronia di movimenti perfetta perché se anche uno solo si attarda di una frazione tiene in gioco tutte le avversarie.

Solitamente Il Barca si difendeva così sulle palle da fermo perché tentava di compensare un’altezza media molto inferiore agli avversari.

1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

La giugliano è di treviso eh sefz è del mio comune

Da come l'hanno presentata ho pensato che fosse partenopea

3 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Non lo so.

A 32 gradi, alle 15, non so come i veri valori possano venire fuori. Nel primo tempo abbiamo retto bene, meritavamo più noi tutto sommato.

Vergogna alla FIFA che fa giocare le ragazze a quell'ora.

5 minuti fa, Chemical Brother ha scritto:

Non solo in attacco, io mi riferisco alla difesa. Per me al momento non siamo coperti bene. La tanto declamata Gama se noti non fa un appoggio corretto che sia uno. Non parliamo dei colpi di testa.

Gama è tutto agonismo e rimpalli.

Purtroppo le manca il fisico per essere al meglio in quella posizione.

1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

la sua assenza è stata davvero un peccato, Linari non ha neanche giocato male a parte la prima partita, però la coppia Gama-Salvai avrebbe lavorato da Dio (e non che la difesa di questo gruppo abbia fatto male, alla fine tutti i gol subiti erano da palle inattive)

Si.hanno fatto benissimo.ma magari in una partita come oggi, la salvai teneva botta di testa.magari andava diversamente😊

1 minuto fa, Chemical Brother ha scritto:

Non lo so.

A 32 gradi, alle 15, non so come i veri valori possano venire fuori. Nel primo tempo abbiamo retto bene, meritavamo più noi tutto sommato.

E stasera non gioca nessuno....robe da matti

Adesso, Chemical Brother ha scritto:

Non lo so.

Se avessimo giocato contro una squadra africana ti avrei dato ragione. Ma penso che l’Olanda abbia subito anche più di noi il caldo visto la mole media delle giocatrici.