Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

FT | Fifa Women's World Cup - Italia-Olanda 0-2. L'Italia esce ai quarti, miglior risultato di sempre

Recommended Posts

1 ora fa, Jaq10 ha scritto:

Su questo sono d'accordo. La Giuliano ha fatto una intervista serena sorridendo e parlando italiano e non napoletano. Con i maschi ci dobbiamo sorbire degli analfabeti totali che manco sanno parlare la madre lingua. Da Cassano a Dinatale da Verratti passando per altri che manco mi vengono in mente...Immobile, Inglese e boh...Su questo 100 e non 10 piste danno ai maschietti.

La giugliano è di treviso eh sefz è del mio comune

32 minuti fa, Serena96 ha scritto:

però ha tolto lo stesso la Bergamaschi per mettere una che non aveva giocato un minuto al mondiale (che in realtà non ha neanche fatto male), a quel punto se devi fare il cambio ci metti Girelli e sposti Giacinti sulla fascia come aveva già fatto contro la Cina. Un paio di cross buttati nel vuoto negli ultimi minuti magari lei li avrebbe afferrati

La sensazione che ho avuto io è che l’allenatrice volesse regalare un po’ di gloria anche a chi non aveva mai giocato. Un regalo per delle ragazze che non vivono di luce e riflettori puntati e che avevano l’unica occasione per vivere un sogno.

Questa è anche la differenza con gli uomini che vivono la nazionale quasi come un fastidio visto che sono perennemente sotto l’attenzione dei media.

Beh il risultato è comunque più che positivo. Il nostro calcio femminile era indietro di parecchio rispetto ad altre nazionali. Direi che si sono poste le basi per coltivare un movimento che forse in futuro potrà togliersi le sue soddisfazioni.

Non perché di tratta di noi, ma sicuramente il fatto che un club come la Juve abbia investito nel calcio femminile ha fatto bene al movimento. Serve ancora tanto lavoro per colmare il gap ma la strada è quella giusta.

• Mi Piace 1

Buonissimo mondiale, sopratutto la fase eliminatoria, poi abbiamo pagato stanchezza e fisicità dell'Olanda, per quanto mi riguarda continuerò a seguire il calcio femminile con la Juve e anche il prosieguo di questo mondiale, Germania Svezia per me partita godibilissima

1 minuto fa, Gabriel84 ha scritto:

Beh il risultato è comunque più che positivo. Il nostro calcio femminile era indietro di parecchio rispetto ad altre nazionali. Direi che si sono poste le basi per coltivare un movimento che forse in futuro potrà togliersi le sue soddisfazioni.

Non perché di tratta di noi, ma sicuramente il fatto che un club come la Juve abbia investito nel calcio femminile ha fatto bene al movimento. Serve ancora tanto lavoro per colmare il gap ma la strada è quella giusta.

Juve-Inter è sempre Juve-Inter anche se fosse una partita di racchettoni.

Anche le seconde squadre avrebbero una crescita esponenziale se non fossimo gli unici a crederci.

7 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Si, però la famiglia è napoletana .ok

Lei e' trevigiana doc di castelfranco, in dialetto "na trevisana magnaradici"😅

Mvp del nostro mondiale.

Mi piacerebbe molto vederla da noi

1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

Lei e' trevigiana doc di castelfranco, on dialetto "na trevisana magnaradici"😅

È di istrana. Il padre è dell'aeroporto. Fidati 

È un risultato che deve inorgoglirci, tutto il movimento è destinato a crescere.

Mi sono anche divertito a vedere la nazionale e continuerò lo stesso a seguire il mondiale fino in fondo.

Adesso, Roland Deschain ha scritto:

2 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Mvp del nostro mondiale.

Boh, io mi son fidato di Wikipedia .muttley

39 minuti fa, AldaMar ha scritto:

Mi rivolgo di nuovo ai mod, si potrebbe bannare la gente che va in OT e sminuisce? Grazie.

Se ci date il tempo... E anche se si evita di rispondere ai trogloditi con gli stessi toni, evitando anche la politica magari. 

Prendo spunto da te per un discorso generale. 

1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Si.dicevo nata li...ad un tiro di schioppo.dove abita non lo sapevo😅

Adesso, ronny80 ha scritto:

Se il calcio italiano continua a progredire magari vinceremo la Champions prima con le donne che con gli uomini .ghgh 

Magari😅

• Haha 1

9 minuti fa, Oscmgi ha scritto:

Giocato di 💩.....all’italiana......ma altre più forti 

era l'unico modo a mio parere per contrastare una squadra che sia fisicamente che tecnicamente le sovrastava.... se avessero giocato aperte credo che il passivo sarebbe stato peggiore, al contrario han perso per due colpi di testa tutto sommato estemporanei e han retto finchè agonisticamente ne avevano

7 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Mvp del nostro mondiale.

4 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Boh, io mi son fidato di Wikipedia .muttley

trevigiana DOC non credo proprio... magari sarà nata a treviso... ma GIUGLIANO di origine trevigiana proprio no... ha ragione RAMSEY

209g87p.png

• Mi Piace 1

3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Se il calcio italiano continua a progredire magari vinceremo la Champions prima con le donne che con gli uomini .ghgh 

bisogna capire se la maledizione champions riguarda solo i maschietti o se invece ce l'abbiamo proprio  sui colori sociali .ghgh

• Haha 1

Adesso, Sassi ha scritto:

trevigiana DOC non credo proprio... magari sarà nata a treviso... ma GIUGLIANO di origine trevigiana proprio no... ha ragione RAMSEY

209g87p.png

Santoddio... È del mio comune, mia moglie le ha fatto da docente e conosco personalmente due sue ex compagne di squadra. 

La famiglia è napoletana. Lei è nata e cresciuta in provincia di treviso. 

1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Santoddio... È del mio comune, mia moglie le ha fatto da docente e conosco personalmente due sue ex compagne di squadra. 

ho capito... ma definirla TREVIGIANA DOC come ha fatto l'altro utente è ridicolo... anche io a Torino conoscevo un gennaro capuozzo nato a torino... ma mica lo definivo torinese DOC. Eddai su .asd

• Grazie 1

11 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Non credo proprio .ghgh 

• Haha 1

7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E con questo chiudiamo la geografia delle nostre beniamine.😅

ce ne vuole a polemizzare per ste robe.

Curiosita'.cosa studiava?

1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Peccato.. Un altro piccolo passettino e andavano alle olimpiadi 

Purtroppo ci voleva un grande passo, ma e' tutta esperienza

• Mi Piace 1

20 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

La sensazione che ho avuto io è che l’allenatrice volesse regalare un po’ di gloria anche a chi non aveva mai giocato. Un regalo per delle ragazze che non vivono di luce e riflettori puntati e che avevano l’unica occasione per vivere un sogno.

Questa è anche la differenza con gli uomini che vivono la nazionale quasi come un fastidio visto che sono perennemente sotto l’attenzione dei media.

Lo capisco questo, però qui si era ancora in svantaggio di un solo gol e si poteva benissimo recuperare, se voleva fare la sentimentale doveva metterla contro la Giamaica dove chiaramente non avevamo avuto alcun problema di gestione della partita.

Io penso sia una brava CT la Bertolini, però si è persa un po' verso la fine di questo mondiale. Per esempio, Cernoia era esausta perchè si era fatta tutte le partite senza mai uscire, avrebbe benissimo potuto cambiarla qualche volta con Rosucci giusto per farla rifiatare. Io Bonansea l'avrei usata come sostituta che bella fresca avrebbe fatto impazzire quella difesa che era tanto disastrosa quanto alta.

Momento di cospirazione, ma sembra quasi che qualcuno dai piani alti le abbia detto "guarda che stanno parlando di ItalJuve, evita" perchè tenere fuori Girelli per un intero quarto di finale dove ti serviva l'altezza (poteva anche mettere Mauro se voleva) mi sembra una scelta bizzarra