Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

FT | Fifa Women's World Cup - Italia-Olanda 0-2. L'Italia esce ai quarti, miglior risultato di sempre

Recommended Posts

9 minuti fa, RSsista ha scritto:

Frustrate è la parola corretta per definire queste femministe.

Continuare a paragonare lo sport femminile a quello maschile non fa altro che rivelare la profonda insicurezza che si portano dentro.

download.jpg.bfd047602e0b9c92035fff794b5e6efa.jpg

• Haha 1

3 minuti fa, Dimaco ha scritto:

Raga semplicemente non essendoci tanto professionismo e prospettive rispetto  al calcio maschile, oltre che giocare al calcio hanno anche studiato .ghgh

Concordo. Alcune sono laureate e hanno un'ottima proprietà di linguaggio. Più che altro danno fastidio alcuni personaggi che con il calcio non c'entrano nulla e che cercano un po' di notorietà con discorsi femministi. Tra qualche settimana temo che in televisione non si parlerà quasi più di queste ragazze.

11 minuti fa, velas ha scritto:

Sono d'accordo. E anche in quel caso, gli USA erano chiaramente superiori e hanno vinto. Diciamo che nel calcio femminile, ora come ora, è più difficile che l'underdog la scampi, che per certi versi è l'unicità e la stranezza del calcio, dove può vincere anche la squadra che si dimostra inferiore in campo (cosa che non succede MAI negli altri sport). Finora, nelle partite che ho visto, la più forte ha vinto sempre. Forse ha fatto eccezione proprio l'Italia contro l'Australia, partita che non ho visto, ma che guardando i dati sembrerebbe dimostrare che le australiane siano state più forti. 

Sicuramente la vittoria con le Aussie e' stat molto fortunosa ma il Giappone contro le olandesi ha sbagliato 3-4 reti con la giocatrice davanti al portiere e dopo questa partita si staranno mangiando anche i gomiti vedendo le olandesi vincere abbastanza facilmente.

8 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

hai centrato il punto... tralaltro si son messe inspiegabilmente a fare sta battaglia contro i mulini al vento sul calcio, quando non ho mai sentito nessuna muovere un appunto su decine di sport come pallavolo, basket, ciclismo, tennis, etc...

sono interpretazioni dello stesso sport diverse, può piacere più l'una o l'altra, il pubblico deciderà...stop

Hai centrato il punto anche tu.

E' il pubblico a decidere.

I media possono provarci come vogliono, ma finché le donne non avranno la costituzione maschile (cioè mai, a meno che non venga dato il via libera al doping - e a livelli pesanti), che sta all'origine del gioco che sono in grado di offrire, la gente preferirà vedere gli uomini.

Anche nel tennis, dove le donne si sono affermate al massimo delle loro possibilità già da tanti decenni, non c'è paragone. Preferisco 10000 volte vedere un Nadal-Djokovic combattuto fino allo sfinimento per 5 set che un sonnifero tipo Kerber-Barty. E insieme a me, milioni di persone.

Che poi è anche il motivo per cui gli uomini dovrebbero guadagnare di più. Ma non ci dilunghiamo...

21 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

all'ennesimo pistolotto femminista su sky della tarquinio e di paola turci ho cambiato canale

Che han detto? 

2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

sul calcio hanno un pò più il dente avvelenato perché viene o veniva considerato, in linea di massima, uno sport prerogativa per i maschi ed in italia è imparagonabile come diffusione a basket, pallavolo,etc. e che sui giornali trovano sempre spazio nelle ultime 3 pagine

per carità, può essere....ma a sto punto troverei più adeguata una battaglia per sensibilizzare ad esempio il mondo dei motori a considerare le donne dato che non ne si vede nessuna su f1 e rally dove il fattore fisico non esiste

6 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

hai centrato il punto... tralaltro si son messe inspiegabilmente a fare sta battaglia contro i mulini al vento sul calcio, quando non ho mai sentito nessuna muovere un appunto su decine di sport come pallavolo, basket, ciclismo, tennis, etc...

sono interpretazioni dello stesso sport diverse, può piacere più l'una o l'altra, il pubblico deciderà...stop

generalizzazioni che non hanno senso e logica...senza offesa

Mah, preferisco ascoltare cosa dice la Giugliano, anziché le frasi standard "ci riproveremo, dobbiamo continuare a lavorare" dei vari Bonucci e Bernardeschi che poi accompagnano con hashtag demenziali in inglese 

13 minuti fa, velas ha scritto:

Vero. anche se bisogna dire che nel calcio professionistico, devono parlare col freno a mano tirato, perché i giornalisti sono sempre lì che cercano la polemica e se dici una parola fuori posto finisci in prima pagina... 

Certo, ma evitare ogni tanto le frasi standard "ci riproveremo, dobbiamo continuare ad allenarci di più" mi da un senso di sollievo :rofl:

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Adesso, Fox Vega ha scritto:

per carità, può essere....ma a sto punto troverei più adeguata una battaglia per sensibilizzare ad esempio il mondo dei motori a considerare le donne dato che non ne si vede nessuna su f1 e rally dove il fattore fisico non esiste

Il fattore fisico esiste eccome anche nei motorsport. Sopportare accelerazioni, decelerazioni e forze centrifughe estreme per decine di giri non è mica uno scherzo.

Una donna in una macchina di F1 farebbe molta più fatica.

• Mi Piace 1

Adesso, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Mah, preferisco ascoltare cosa dice la Giugliano, anziché le frasi standard "ci riproveremo, dobbiamo continuare a lavorare" dei vari Bonucci e Bernardeschi che poi accompagnano con hashtag demenziali in inglese 

è un discorso discriminatorio al contrario.... io sarei per valutare le persone.... così come ci sono donne più meno banali e scontate, ci sono gli uomini... 

1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

Sicuramente la vittoria con le Aussie e' stat molto fortunosa ma il Giappone contro le olandesi ha sbagliato 3-4 reti con la giocatrice davanti al portiere e dopo questa partita si staranno mangiando anche i gomiti vedendo le olandesi vincere abbastanza facilmente.

Non l'ho vista e quindi ne prendo atto. Vedendo un po' il mondiale, mi è parso chiaro che quando c'è distanza, difficile che l'underdog ci salti fuori, Ma tutto sommato, quando si arriva a questo livello, mondiali intendo, è così anche con i maschi. Non si è mai vista una squadra inferiore vincerne uno. Forse l'uruguay nel '50, o la Germania (dopata) nel '54, ma insomma... bisogna andare parecchio indietro. O, forse, l'italia dell'82 che era inferiore al Brasile, ma non in quella partita... dopo di che hanno volato. 

1 minuto fa, velas ha scritto:

Guarda, sono seriamente in disaccordo. La Girelli è poco mobile, infoltire il centrocampo è stata una mossa giusta, oltre a invertire le fasce dei terzini. Certo, saranno anche state mosse tese a "bloccare" le olandesi, ma sono più forti, è inutili girarci attorno. e comunque ha giocato 4-4-2, cercando di far gioco, non è stato un approccio difensivistico. come ho detto in un altro post, nel calcio femminile la differenza di forza in campo è più netta, anche la Francia ha perso con gli USA dimostrando di essere inferiore. Forse, l'unica parttia dove la più debole ha vinto è stata la nostra con l'australia (non l'ho vista, ma ho letto i dati)

Vabbè l'inversione dei terzini era una mossa scontata vista la forza di Guagni, che infatti ha totalmente disinnescato Van de Sanden. Io non dico che sia stata sbagliata la formazione iniziale ma una volta visto che non ce la facevamo più a contenerle andavano sparigliate un po' le carte. 99 su 100 si prendeva l'imbarcata ma coi cambi fatti non si è avuto neanche quell'1% di possibilità di riacciuffarla.

• Mi Piace 1

4 minutes ago, Fox Vega said:

Eh ma donne al volante...

Spoiler

Sto a scherzà non mi menate sefz

1 minuto fa, RSsista ha scritto:

Il fattore fisico esiste eccome anche nei motorsport. Sopportare accelerazioni, decelerazioni e forze centrifughe estreme per decine di giri non è mica uno scherzo.

Una donna in una macchina di F1 farebbe molta più fatica.

il gap comunque è molto più assottigliato e lo sforzo è ovviamente meno estremo che in altri sport... chiedere ad una donna di portare a termine un gp di due ore è sicuramente più fattibile che dirle di scendere sotto i 10 secondi sui 100 metri

1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

è un discorso discriminatorio al contrario.... io sarei per valutare le persone.... così come ci sono donne più meno banali e scontate, ci sono gli uomini... 

Scusami, se sei entrato qua a fare polemica sul calcio femminile e a criticare tutto e tutti spostati sui social, qui si discute della partita, non del livello scarso del calcio femminile e non si fanno discorsi di discriminazione come dici tu 

4 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Vabbè l'inversione dei terzini era una mossa scontata vista la forza di Guagni, che infatti ha totalmente disinnescato Van de Sanden. Io non dico che sia stata sbagliata la formazione iniziale ma una volta visto che non ce la facevamo più a contenerle andavano sparigliate un po' le carte. 99 su 100 si prendeva l'imbarcata ma coi cambi fatti non si è avuto neanche quell'1% di possibilità di riacciuffarla.

Che cambi poteva fare? La Bartoli è uscita perché infortunata, la Bonansea perché ha fatto bene solo all'esordio, ma oggi non strusciava palla. A quel punto chi metti? Girelli? che è un po' troppo piantata in campo... Mah, guarda, con le forze a disposizione, non vedo come si poteva fare meglio. Abbiamo retto fino al 70', se avessimo giocato alle 9 di sera, probabilmente ci avrebbero steso già nel primo tempo. perché in fondo, sono riuscite a passare solo su palle ferme, con il loro strapotere fisico in altezza, a palla in movimento ci hanno fatto solo il solletico, percgé deitro siamo organizzate davvero molto bene, nonostante la prestazione così così della Linari. 

Prima della nascita della JW quasi non conoscevo l'esistenza del calcio femminile, ora mi piace seguirlo e mi ha fatto piacere seguire questa Nazionale. Brave ragazze, le olandesi son sembrate più forti quindi testa bassa e pedalare per migliorare ancora.

8 minuti fa, juventudes ha scritto:

Che han detto? 

hanno approfittato di un commento social in cui qualcuno gli diceva di tornare in cucina per partire coi soliti discorsi.... la turci addirittura si è fatta prendere la mano arrivando a dire che non vogliono la superiorità ma l'uguaglianza

2 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Scusami, se sei entrato qua a fare polemica sul calcio femminile e a criticare tutto e tutti spostati sui social, qui si discute della partita, non del livello scarso del calcio femminile e non si fanno discorsi di discriminazione come dici tu 

ma che uscita è? 

Roba inguardabile, non per lo sport in sé ma per le solite pagliacciate politiche che si porta dietro

2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

hanno approfittato di un commento social in cui qualcuno gli diceva di tornare in cucina per partire coi soliti discorsi.... la turci addirittura si è fatta prendere la mano arrivando a dire che non vogliono la superiorità ma l'uguaglianza

Ahhh ancora questi discorsi... che palle...

In questo mondiale mi sono divertito, belle partite, belle ragazze... ma è tutt'altro sport, hanno dei pregiudizi anche loro su chi li guarda, che rottura..

2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

ma che uscita è? 

Dai, è palese che ti sei inserito nei discorsi apposta per buttarla in caciara e così non va bene