Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

FT | Fifa Women's World Cup - Italia-Olanda 0-2. L'Italia esce ai quarti, miglior risultato di sempre

Recommended Posts

Girelli viene incontro. Tiene palla e smista. 

L'Italia non riesce a salire e soffre. Che fa Bertolini?? 

La mette in panchina. 

Passano i minuti.. L'Italia soffre ancora peggio e lei che fa? Non mette Girelli e anzi mette una punta d'area di rigore?? 

Ultimo cambio, mette una che non ha fatto un minuto in tutto il mondiale, fuori ruolo, proprio nel ruolo della Girelli che resta in panchina a piangere. 

Con la Cina uno a zero e catenaccio (poi ci è andate bene col tiro da fuori di Galli che ha chiuso la partita).. Oggi direttamente 90 minuti di catenaccio.. E senza mettere una che tenesse palla.. Boh.. 

Se Oriali ha un doppio ruolo, mi sa che potrebbe anche la Guarino a 'sto punto.. Almeno ste fantastiche ragazze avrebbero una allenatrice.. 

• Mi Piace 1

13 minuti fa, giorgino ha scritto:

La più bassa delle olandesi sembra il sarcofago della più alta delle nostre...ma 'ndo voi anna'?? sefz

L'abbiamo persa a centrocampo...Galli, Giugliano e Cernoia tutte alte 1,60...per quanto molto brave con il pallone sono state sovrastate dalle avversarie!

1 minuto fa, velas ha scritto:

Che c'è da capire? Hai giocato contro una squadra più forte, hai avuto le tue occasioni e poi hai ceduto al 70'.

Nota a margine sentita in telecronaca: Olanda 160.000 tesserate, Italia 20.000. Giusto per capire la differenza.

Però mi pare di aver capito che anche il loro movimento sia partito recentemente...solo che lì hanno deciso di investire pesantemente creando scuole calcio e infrastrutture per lo sviluppo del calcio femminile...

E mentre accadeva questo...in Italia il presidente federale faceva battutine sul calcio e le donne...

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Ubi maior minor cessat ha scritto:

Qualche giornalista che faccia le domande giuste alla bertolini c'è?

non avevano il coraggio di farle allo scimmione della under21...

2 minuti fa, velas ha scritto:

Che c'è da capire? Hai giocato contro una squadra più forte, hai avuto le tue occasioni e poi hai ceduto al 70'.

Nota a margine sentita in telecronaca: Olanda 160.000 tesserate, Italia 20.000. Giusto per capire la differenza.

questo perchè da noi non c'è cultura dello sport. 

cmq è stato un peccato affrontarla con il pannolone già pieno, cambiando formazione e "adattandoci".

1 minuto fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Senza dubbio...nel calcio femminile incide moltissimo l'altezza. Sui 2 gol la Giuliani l'ha smanacciati entrambi i palloni...le bastavano probabilmente 5 centimetri in più di altezza per pararli tutti e due...così come se hai un'avversaria alta 1.80 che ti stacca su una 15 centimetri più bassa c'è poco da fare.
Nel calcio maschile anche 10-15 cm di differenza in altezza si riescono a compensare meglio con altre caratteristiche.

questo è un errore purtroppo necessario per via degli stadi..fatti a misura uomo. 

.

ma se facessero porte più piccole e campo leggermente ridotto... sarebbe bello quasi come vedere i maschi. 

è normale che se tu metti un bambino... per fare un esempio estremo.. in una porta di 7 metri non ne para neanche una. ci vorrebbero porte ad hoc. 

1 minuto fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Da quello che ho capito questa cosa la si sta già facendo per i portieri visto che gli sport da te citati si giocano sempre con le mani.

ma anche per ruoli di movimento in cui si usano i piedi.... poi obiettivamente in porta è FONDAMENTALE e con tutto il bene che gli si può volere, non si può pretendere che una ragazza col fisico della giuliani possa coprire i 2,44x7,32 di una porta

Grazie di cuore ragazze!!!!

Impresa raggiunta: siamo tra le 8 squadre più forti del mondo!

Impresa raggiunta: aver fatto appassionare un sacco di Italiani al calcio femminile che ora verrà, forse, visto con altro occhio

• Mi Piace 1

7 minutes ago, Gion Gis Kann said:

ricordiamo sempre la storia  e lescuclione dalle competizioni.. per via del testosterone che ha toccato l'atletica. 

ci sono donne con una forza e resistenza molto al di sopra delle loro colleghe.. per una loro naturale predisposizione ad avere un livello di tostesterone altissimo..che le rende quasi dei maschi 

di solito esistono dei tresholds precisi. Dei ranges per maschi e femmine netti. Anche se ci sono donne con qualcosina in più esistono degli standard molto rigidi.

La differenza tra maschi e donne è comunque enorme.

Il problema dell 'olanda è che pesano in media 5-6 kg in più delle italiane (e sono alte in media 6-7 cm in più) a prescindere da ragionamenti ormonali che intervengono in seconda battuta in caso non ci siano spiegazioni "visibili" per le differenze.

1 minuto fa, giorgino ha scritto:

Però mi pare di aver capito che anche il loro movimento sia partito recentemente...solo che lì hanno deciso di investire pesantemente creando scuole calcio e infrastrutture per lo sviluppo del calcio femminile...

E mentre accadeva questo...in Italia il presidente federale faceva battutine sul calcio e le donne...

Sì, ma loro in pochi anni hanno oltre 100.000 iscritte...noi appena 20.000...e noi come Nazioni abbiamo oltre 3 volte i loro abitanti!

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

questo è un errore purtroppo necessario per via degli stadi..fatti a misura uomo. 

.

ma se facessero porte più piccole e campo leggermente ridotto... sarebbe bello quasi come vedere i maschi. 

è normale che se tu metti un bambino... per fare un esempio estremo.. in una porta di 7 metri non ne para neanche una. ci vorrebbero porte ad hoc. 

Ma sono quei baffoni ad averti conferito tutta questa saggezza?? :d

• Haha 1

Adesso, Il Magnanimo ha scritto:

Ma te credi che le abbia tolte a cuor leggero? Io non penso

e ti ripeto

a sta squadra hai tolto Salvalai e Rosucci

Ho visto gente disperarsi per infortuni meno gravi e con riserve più forti in altri campi 

Possiamo andare avanti all'Infinito, se vuoi
Bonansea e Girelli fuori non esiste mai nella vita
Poi, magari si usciva comunque, eh