Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

FT | Fifa Women's World Cup - Italia-Olanda 0-2. L'Italia esce ai quarti, miglior risultato di sempre

Recommended Posts

Tecnicamente le olandesi sono più forti. Si è vista la mancanza della Girelli. A centrocampo hanno giocato malissimo, solo lanci nel nulla. Vabbè siamo arrivati ai quarti. Cmq è un buon risultato.

Adesso, Andrea Canton ha scritto:

Non sono d'accordo sul divario tecnico. Il divario è stato soprattutto fisico.

Io credo che il vero investimento da qui a due anni sarà in preparazione atletica.

Assolutamente, Martens per dire se la guardi nei movimenti è molto esplosiva, in generale ho visto diverse giocatrici in questo mondiale che sono nettamente superiori alle nostre. 

1 minuto fa, LucaBN ha scritto:

Mah.. Sinceramente é un altro sport. Hanno ritmi troppo bassi, dopo 10 minuti si chiude la palpebra, il tiro in porta sembra quello di un giovanissimo di 14 anni. Per carità viva il calcio femminile, fanno bene a promuoverlo...ma non voglio essere ipocrita, a me non diverte. 

concordo. Secondo me, il campo è troppo grande per loro, si vede proprio che non ce la fanno a coprirlo tutto. E non è una questione di orario o meno.

Andrebbe accorciato di 20 metri in lunghezza e 5 in larghezza. Solo così, secondo me, si potrebbe (forse) vedere un minimo di spettacolo. 

• Mi Piace 3

7 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Bravissime ragazze. Il divario visto nel secondo tempo, al di là di come sono arrivati i gol, non lascia spazio a recriminazioni e, per quanto abbia sognato di arrivare alla fine della manifestazione, sarebbe stato persino innaturale per un movimento ancora naif come il nostro spingersi oltre. Penso invece che i quarti sanciscano il giusto mix tra entusiasmo per il risultato raggiunto e consapevolezza che c'è ancora molto da fare per arrivare al livello di quegli stati in cui il calcio femminile è una realtà seria e rispettata da decenni.

Una puntina di recriminazione però ce l'ho, non penso che sarebbe cambiato molto ma non mi è piaciuta né la formazione iniziale né i cambi, chi è andata più in confusione per via del caldo è stata la Bertolini.

quoque tu!

Dai, su... 

• Haha 1

1 minuto fa, giorgino ha scritto:

Comunque Regina Baresi è davvero tanta roba...ma voglio dimenticarmi di chi è figlia... :d

Ha due spalle che manco la Pellegrini.

A me metterebbe un po’soggezione 😬

all'ennesimo pistolotto femminista su sky della tarquinio e di paola turci ho cambiato canale

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo. Secondo me, il campo è troppo grande per loro, si vede proprio che non ce la fanno a coprirlo tutto. E non è una questione di orario o meno.

Andrebbe accorciato di 20 metri in lunghezza e 5 in larghezza. Solo così, secondo me, si potrebbe (forse) vedere un minimo di spettacolo. 

Boh...ieri sera ho visto USA-Francia e devo dire che mi sono divertito...forse perchè entrambe le squadre cercavano di giocare e non di annullare l'avversario...

5 minutes ago, LiamBrady10 said:

mah... secondo me, ci sono (minimo) due categorie di differenza tra le nostre e le olandesi. Sia fisicamente che (soprattutto) tecnicamente.

L'unica che ha sputato veramente sangue e merita un bel 9 è la numero 7 (mi sembra si chiami Guagni). Su tutte le altre, in particolar modo il nostro portiere (arriverà ad 1,70 mt?),  c'è da calare un velo pietoso. Tre passaggi di fila non sono riuscite a farli. 

Comunque, grazie lo stesso. Anche se di pasta, per arrivare al livello di americane, olandesi e svedesi...debbono ancora mangiarne parecchia. .sisi 

Il passo in avanti da fare è soprattutto fisico, dato che nel calcio femminile è il lavoro che paga di più (no pun intented)

Adesso, Fox Vega ha scritto:

all'ennesimo pistolotto femminista su sky della tarquinio e di paola turci ho cambiato canale

effettivamente, stanno LEGGERMENTE esagerando! .doh 

Grazie ragazze, mi avete commossa, ma sono estremamente orgogliosa di voi, tutto questo porterà ad avvicinare le bambine al calcio e, magari, una delle mie bimbe diventerà calciatrice, se lo vorrà...e al diavolo tutto i trogloditi 

3 minuti fa, giorgino ha scritto:

Comunque Regina Baresi è davvero tanta roba...ma voglio dimenticarmi di chi è figlia... :d

Intenditore... .ghgh

• Haha 1

5 minuti fa, Andrea Canton ha scritto:

Non sono d'accordo sul divario tecnico. Il divario è stato soprattutto fisico.

Io credo che il vero investimento da qui a due anni sarà in preparazione atletica.

Concordo. Nei primi 30 minuti non siamo mai andati sotto. Poi crolliamo 

4 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ha due spalle che manco la Pellegrini.

A me metterebbe un po’soggezione 😬

E difatti a me le spalle larghe in una donna fanno impazzire...   @@ 

Tra l'altro molte di loro non capiscono che...essendo molto difficile assottigliare il punto vita e i fianchi...per creare il medesimo effetto basta allargare un pochino le spalle...cosa tra l'altro molto più semplice...

Ma vaglielo a spiega'...il massimo che ti rispondono è che non vogliono diventare come Hulk...

Ste femmine...  :d

• Haha 1

1 minute ago, Fox Vega said:

Che hanno detto? Hanno messo in mezzo la minchiatona del salary gap nel calcio? .asd

2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

soggetti che prendono le palle al balzo, ma poi saranno le prime a dimenticarsi dell'esistenza del calcio femminile.....

• Mi Piace 1

Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente, stanno LEGGERMENTE esagerando! .doh 

mettersi a fare discorsi da casalinghe frustrate di questo tipo quando ci sarebbe solo da analizzare quello che son riuscite a fare queste ragazze in questo mondiale è davvero patetico

Boh...ieri sera ho visto USA-Francia e devo dire che mi sono divertito...forse perchè entrambe le squadre cercavano di giocare e non di annullare l'avversario...

Sono d'accordo. E anche in quel caso, gli USA erano chiaramente superiori e hanno vinto. Diciamo che nel calcio femminile, ora come ora, è più difficile che l'underdog la scampi, che per certi versi è l'unicità e la stranezza del calcio, dove può vincere anche la squadra che si dimostra inferiore in campo (cosa che non succede MAI negli altri sport). Finora, nelle partite che ho visto, la più forte ha vinto sempre. Forse ha fatto eccezione proprio l'Italia contro l'Australia, partita che non ho visto, ma che guardando i dati sembrerebbe dimostrare che le australiane siano state più forti. 

• Mi Piace 1

E difatti a me le spalle larghe in una donna fanno impazzire...   @@ 

Tra l'altro molte di loro non capiscono che...essendo molto difficile assottigliare il punto vita e i fianchi...per creare il medesimo effetto basta allargare le spalle...cosa tra l'altro molto più semplice...

Ma vaglielo a spiega'...il massimo che ti rispondono è che non vogliono diventare come Hulk... :d

Meglio gli squat che le alzate laterali secondo me.

Devo essere io quello con le spalle più larghe in una coppia 😂

3 minuti fa, giorgino ha scritto:

l'ho vista anch'io (molto più divertente di quella di oggi) ma, converrai con me, che lasciano parecchie praterie perchè non ce le fanno proprio a coprire tutte le zone del campo. E non è una questione tattica ma...fisica. IMHO

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Dimaco ha scritto:

Che hanno detto? Hanno messo in mezzo la minchiatona del salary gap nel calcio? .asd

hanno preso spunto da qualcuno che gli ha scritto credo sui social "tornate in cucina" e son partite a raccontarci  le solite storie.... addirittura la turci che parla di calcio femminile migliore di quello maschile e altre idiozie del genere e "vogliamo l'uguaglianza non la superiorità".... ma che misericordiose che sono

2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

mettersi a fare discorsi da casalinghe frustrate di questo tipo quando ci sarebbe solo da analizzare quello che son riuscite a fare queste ragazze in questo mondiale è davvero patetico

Sulla Rai facevano i collegamenti con le mamme delle calciatrici 😂