Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

FT | Fifa Women's World Cup - Italia-Olanda 0-2. L'Italia esce ai quarti, miglior risultato di sempre

Recommended Posts

2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Girelli viene incontro. Tiene palla e smista. 

L'Italia non riesce a salire e soffre. Che fa Bertolini?? 

La mette in panchina

L'Italia soffre ancora peggio e lei che fa? Non mette Girelli e anzi mette una punta d'area di rigore?? 

Ultimo cambio, mette una che non ha fatto un minuto in tutto il mondiale, fuori ruolo, proprio nel ruolo della Girelli che resta in panchina a piangere. 

Con la Cina aveva sbagliato qualsiasi pallone toccato e il tridente non era facilmente sostenibile.

Per oggi sono d'accordo, ma credo proprio che non sia entrata per dissapori con l'allenatore.

Just now, Mormegil said:

Per oggi sono d'accordo, ma credo proprio che non sia entrata per dissapori con l'allenatore.

Ah beh un buon motivo per mandare a puttane un mondiale .asd

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Sì, ma loro in pochi anni hanno oltre 100.000 iscritte...noi appena 20.000...e noi come Nazioni abbiamo oltre 3 volte i loro abitanti!

Appunto...come dicevo...mentre loro investivano e creavano i presupposti a che arrivassero ad avere 100.000 iscritte...da noi il presidente federale faceva battutine sul calcio femminile...che risultato avresti mai potuto ottenere?

E' questo il baratro di differenza "culturale" tra noi e un paese come l'Olanda...

• Mi Piace 1

In studio Sky piangono tutti!

Questo per far capire che il calcio femminile è tutta un'altra cosa... Meno tecnica e veloce deglo uomini, sicuro...

Ma trasmette MOLTE più emozioni dei robot milionari

Adesso, il Mastro Turbatore ha scritto:

Perché?

come perchè?

perchè non hanno mai partecipato. alle olimpiadi va la GRAN BRETAGNA

1 ora fa, EverAndEver ha scritto:

Attenzione, gli statunitensi potrebbero querelarti. sefz 

Chiedo venia stavolta 😂 mi sono confusa io.

Si sono appropriati persino delle Raindrop cakes e se potessero, si attribuirebbero pure l'invenzione della ruota 

La Cecilia ci è mancata nelle palle da fermo.. Forse uno dei 2 gol, Lei poteva evitare almeno 1 gol.

Bravissime ragazze. Il divario visto nel secondo tempo, al di là di come sono arrivati i gol, non lascia spazio a recriminazioni e, per quanto abbia sognato di arrivare alla fine della manifestazione, sarebbe stato persino innaturale per un movimento ancora naif come il nostro spingersi oltre. Penso invece che i quarti sanciscano il giusto mix tra entusiasmo per il risultato raggiunto e consapevolezza che c'è ancora molto da fare per arrivare al livello di quegli stati in cui il calcio femminile è una realtà seria e rispettata da decenni.

Una puntina di recriminazione però ce l'ho, non penso che sarebbe cambiato molto ma non mi è piaciuta né la formazione iniziale né i cambi, chi è andata più in confusione per via del caldo è stata la Bertolini.

• Mi Piace 4

mah... secondo me, ci sono (minimo) due categorie di differenza tra le nostre e le olandesi. Sia fisicamente che (soprattutto) tecnicamente.

L'unica che ha sputato veramente sangue e merita un bel 9 è la numero 7 (mi sembra si chiami Guagni). Su tutte le altre, in particolar modo il nostro portiere (arriverà ad 1,70 mt?),  c'è da calare un velo pietoso. Tre passaggi di fila non sono riuscite a farli. 

Comunque, grazie lo stesso. Anche se di pasta, per arrivare al livello di americane, olandesi e svedesi...debbono ancora mangiarne parecchia. .sisi 

8 minuti fa, giorgino ha scritto:

Ma quella con la campanella in mano?? E' ora della ricreazione? sefz

E' Elide Martini, dirigente accompagnatore forse quella che più di tutti ha visto il progredire del calcio in Italia e della Nazionale, quella che ha vissuto tutta la crescita del movimento ed è la stessa che a Firenze al fischio finale è scoppiata a piangere.

Adesso, mdl_92 ha scritto:

E' Elide Martini, dirigente accompagnatore forse quella che più di tutti ha visto il progredire del calcio in Italia e della Nazionale, quella che ha vissuto tutta la crescita del movimento ed è la stessa che a Firenze al fischio finale è scoppiata a piangere.

Ah grazie...non lo sapevo...

Ma quella campanella?? Sai...la curiosità m'è rimasta... :d

Io sulla Girelli penso sia solo un motivo tecnico. Cristiana gioca soprattutto dietro due attaccanti, ma mettere lei, toglie un giocatore al centrocampo. Per giocare in avanti, non ha lo scatto di Bonansea o Giacinti e pensando di subire molto il centrocampo dell'Olanda, ha preferito un centrocampista in più. E' stata una scelta difensiva, che io personalmente boccio perché loro sia sapeva in ogni caso che ci avrebbero steso sul piano fisico, quindi bisognava giocarla con più - divertimento - diciamo, libere di tentare qualcosa di più in avanti. Al massimo se si trovava un insperato vantaggio, poi si poteva anche pensare a difendersi alla fine, ma così è stata quasi una resa in partenza.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, furia-bianconera ha scritto:

In studio Sky piangono tutti!

Questo per far capire che il calcio femminile è tutta un'altra cosa... Meno tecnica e veloce deglo uomini, sicuro...

Ma trasmette MOLTE più emozioni dei robot miliardari 

Mah.. Sinceramente é un altro sport. Hanno ritmi troppo bassi, dopo 10 minuti si chiude la palpebra, il tiro in porta sembra quello di un giovanissimo di 14 anni. Per carità viva il calcio femminile, fanno bene a promuoverlo...ma non voglio essere ipocrita, a me non diverte. 

Non sono d'accordo sul divario tecnico. Il divario è stato soprattutto fisico.

Io credo che il vero investimento da qui a due anni sarà in preparazione atletica.

• Mi Piace 1

Adesso che sono uscite sono curioso di vedere quanta eco mediatica avrà ancora il movimento calcistico femminile in Italia...

29 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Sulla seconda ho qualche dubbio, Serenona è una bella bestia..ghgh

Perderebbe anche col numero 300 al mondo, lo ha dichiarato lei quando si ipotizzò un esibizione con un uomo (mi pare Murray).

10 minuti fa, Luxor ha scritto:

questo perchè da noi non c'è cultura dello sport. 

cmq è stato un peccato affrontarla con il pannolone già pieno, cambiando formazione e "adattandoci".

Secondo me, invece, giocare col 4-4-2 è stata la mossa giusta. Non ho visto pannoloni. Hanno retto finché  hanno potuto. Punto. Bravissime. 

• Mi Piace 1

Comunque Regina Baresi è davvero tanta roba...ma voglio dimenticarmi di chi è figlia... :d