Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

Certe volte bisogna sbagliare per imparare 

La Juve prima di ingranare ha sempre preso qualche schiaffone

Penso al 4-2 di Firenze per esempio o alla partenza nel 2015-2016 

Siamo una squadra "nuova" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, francyy ha scritto:

Ma Mertens che chiede di annullare il primo gol perché Bonucci era a terra?!?! 🤣🤣🤣🤣🤣

Mertens comunque per diversi motivi mi dà l'idea del represso. 

Con tutti quei milioni in banca essere pure un nano malefico dentro è una brutta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cornucopia ha scritto:

Mertens comunque per diversi motivi mi dà l'idea del represso. 

Con tutti quei milioni in banca essere pure un nano malefico dentro è una brutta roba.

Ridicolo e odioso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgino ha scritto:

Quando vittorie del genere le fanno le squadre straniere...qui dentro è tutto un elogio al calcio estero che regala spettacolo a differenza del penoso calcio italiano pane e salame...

 

Poi succede che per una volta è la Juve a vincere così...e qui dentro si rimpiangono certe partite in cui per tenere gli occhi aperti ci volevano gli spilloni woodoo...

 

L'importante è essere sempre rigorosamente bastian contrari...

 

Ma non fate prima ad ammettere che ve rode erculo perchè con un bel pareggio vi sareste potuti scatenare per giorni e giorni...visto che della Juve qui dentro a molti fottesega??

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Certe volte bisogna sbagliare per imparare 

La Juve prima di ingranare ha sempre preso qualche schiaffone

Penso al 4-2 di Firenze per esempio o alla partenza nel 2015-2016 

Siamo una squadra "nuova" 

 

Ma basti pensare che con Allegri il Parma aveva fatto 2-2 e solo un miracolo com Bernardeschi ci ha dato la vittoria. 

Ecco perché mi viene un po' da sorridere quando si vuole tirare i piedi a questa vittoria, che dà 3 punti sanguinosissimi, una roba che tra 3 mesi ne continueremo a parlare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gigle ha scritto:

Mi sa che non hai studiato benissimo Sarri, altrimenti sapresti che è maniacale nella cura che ha del reparto difensivo e in generale della fase difensiva della squadra; che poi abbiamo preso due gol su due calci piazzati che non c entrano nulla con la squadra sbilanciata o la difesa alta di sarri , son stati due errori individuali dovuti a marcature difettose; nel secondo gol è evidente che de Ligt non stesse bene fisicamente ( non riusciva a correre) , infatti pochi minuti dopo si è accasciato a causa dei crampi ; analizzare i gol presi oggi demonizzando il gioco e la fase difensiva di  Sarri dimostra la competenza di molto qui sul forum, vedrete che questi errori per di più individuali saranno un ricordo tra un mese , due massimo .

Senza dubbio ha inciso molto la condizione fisica, ma la linea era troppo alta quando eravamo in difficoltà.

 

Può essere non ci fosse comunicazione martusciello sarri.

 

Ad ogni modo è un monito per ricordarsi che il gegenpressing non è il santo graal del calcio.

 

Se sei nei casini perché sei in 10 e si infortuna uno impari a difendere più basso, o meglio, devi essere pronto a farlo in qualsiasi momento se necessario.

 

Ti sembra che stia asserendo assurdità o concetti condivisibili?

 

Sono il primo a esser felice dei miglioramenti. Ma bisogna essere critici quando è giusto, perché la crisi è un processo di miglioramento (come da etimologia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualità e atteggiamento propositivo progressi evidenti rispetto al passato.

Finalmente una squadra che sull' 1-0 non rinuncia a giocare.

 

Preoccupante invece il modo in cui ha mollato sul 3-0. Inaccettabile.

Soffrire e lottare su ogni pallone fino al 90 deve essere una certezza. SEMPRE.

Da prendere a sberloni gli storditi allo stadium che si sono messi a cantare e sfottere nel momento meno opportuno. Che fenomeni.

 

De Ligt. Chi lo conosce bene, e non per sentito dire, sa che errori pesanti li ha sempre commessi. Ajax, nazionale, precampionato.

Un ragazzino che deve lavorare e migliorare ancora tanto per diventare affidabile. Speriamo lo diventi in tempi rapidi, ma per ora non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Certe cose sono inaccettabili.

Sul 3-0, in casa a Torino, non puoi subire 3goal in 15minuti.

 

Abbiamo vinto  grazie ad una autorete al 93', quando si doveva vincere

minimo 4-1.

 

Così non ai va da nessuna parte!

 

Ma emozione e bellezza cosa??? Se poi non fai risultato NON è calcio. 

Questa volta siamo riuscito a vincere, ma che sia DI LEZIONE!

Non si tiene la linea alta sul 3-0 al 60esimo!! Se la squadra è stanca devi saper cambiare tattica, sennò alleno pure io.

 

Sono furente, la Juventus è una squadra prestigiosa, certe cose NON SONO AMMiSSIBILI!!

 

Non saranno un po' esagerati questi toni da educatrice svizzera? Sicuro di essere il nonno di Heidi e non la signorina Rottermeier?.spiteful
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo dominato per un'ora, poi condizione atletica e rilassatezza sommati alla loro reazione hanno permesso di farli rientrare in partita.

Dispiace per De Ligt, ma con Bonucci non lo vedo proprio bene.

Con Bonucci, per caratteristiche, è piu adatto Demiral.

Comunque 3 punti goduriosi, grazie al Pipita (immenso) e a Koulibaly (pessimo).

Anche Costa strepitoso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Per qualità e atteggiamento propositivo progressi evidenti rispetto al passato.

Finalmente una squadra che sull' 1-0 non rinuncia a giocare.

 

Preoccupante invece il modo in cui ha mollato sul 3-0. Inaccettabile.

Soffrire e lottare su ogni pallone fino al 90 deve essere una certezza. SEMPRE.

Da prendere a sberloni gli storditi allo stadium che si sono messi a cantare e sfottere nel momento meno opportuno. Che fenomeni.

 

De Ligt. Chi lo conosce bene, e non per sentito dire, sa che errori pesanti li ha sempre commessi. Ajax, nazionale, precampionato.

Un ragazzino che deve lavorare e migliorare ancora tanto per diventare affidabile. Speriamo lo diventi in tempi rapidi, ma per ora non lo è.

Ma parlaci un po' del tuo pupillo Higuain: come l'hai visto oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Oddiomioooooooooooooooooooooooooooooooo

 

Ma perche' uno si deve ritrovare sti articoli sul forum...riuscite a far perdere ogni piacere di commentare.

 

Ma nacazzo di selezione all'ingresso non si puo' avere? Tipo metti gli oggetti (il quadrato, rombo, cerchio) negli appositi buchi, quindi fai l'iscrizione al forum.

Si possono avere esseri senzienti in questo forum?

 

Certo, favorevolissimo agli essere senzienti, ma io farei una selezione atta a bocciare anche gli arrogantelli come te che si reputano superiori senza un motivo, perché quando si scrive le ipotesi sono due: una è che ci sia qualcuno che non ha capito ma l'altra è che ci possa essere qualcuno che non ha saputo spiegarsi...per cui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, crepuscoilare ha scritto:

Ma parlaci un po' del tuo pupillo Higuain: come l'hai visto oggi?

Molto bene. Sperando non sia un fuoco di paglia, dopo 1 anno e mezzo di nulla assoluto.

Ne riparliamo fra un mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Certe volte bisogna sbagliare per imparare 

La Juve prima di ingranare ha sempre preso qualche schiaffone

Penso al 4-2 di Firenze per esempio o alla partenza nel 2015-2016 

Siamo una squadra "nuova" 

 

Beh se gli schiaffoni portano comunque 3 punti, alla faccia, datemene quanti ne volete sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Molto bene. Sperando non sia un fuoco di paglia, dopo 1 anno e mezzo di nulla assoluto.

Ne riparliamo fra un mese.

Guarda non so come andrà a finire, abbiamo anche Dybala in rosa che potrebbe fare sfaceli come il nulla assoluto.

Ma se Higuain adesso ,ad agosto, fa queste cose, allora vedo un futuro straroseo per lui, almeno nei prossimi mesi.

Perchè lui per costituzione fisica non è così veloce ad andare in forma, se continua anche solo a sfornare gli assist che sta dando adesso.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Cmq siete fantastici....

Anni a sderenare le palle sul "non gioco" il "continuare ad attaccare", poi sul 3-0, dopo 60 minuti di dominio assoluto, subisci 3 gol per disattenzioni/calo fisico, ad agosto, e giu di deliri....

Ma come? Nn eravate stanchi degli 1-0?? E allora benvengano i 4-3...

Ma fate pace col cervello, non è possibile che nn vada mai bene nulla

Esattamente.......

Non c'è parola che possa spiegare il disagio di molti qui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Senza dubbio ha inciso molto la condizione fisica, ma la linea era troppo alta quando eravamo in difficoltà.

 

Può essere non ci fosse comunicazione martusciello sarri.

 

Ad ogni modo è un monito per ricordarsi che il gegenpressing non è il santo graal del calcio.

 

Se sei nei casini perché sei in 10 e si infortuna uno impari a difendere più basso, o meglio, devi essere pronto a farlo in qualsiasi momento se necessario.

 

Ti sembra che stia asserendo assurdità o concetti condivisibili?

 

Sono il primo a esser felice dei miglioramenti. Ma bisogna essere critici quando è giusto, perché la crisi è un processo di miglioramento (come da etimologia).

Infatti, quando è giusto.

Aspettiamo a vedere cosa succederà tra qualche settimana, che siamo ancora agli inizi ed abbiamo incontrato uno degli attacchi più forti proprio nel momento in cui abbiamo perso il nostro difensore più rodato, nel momento in cui abbiamo ancora da registrare la nostra tenuta atletica.

Il Napoli tra l'altro tende a venir fuori nella seconda parte della partite (a mio parere frutto di una preparazione atletica volta ad avere la squadra particolarmente in forma per i gironi di CL), voglio vedere se continueranno ad avere questa resa anche a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Non saranno un po' esagerati questi toni da educatrice svizzera? Sicuro di essere il nonno di Heidi e non la signorina Rottermeier?.spiteful
 

Non hai ben seguito il carattere del nonno quando lo fai arrabbiare 😜

 

Aspettiamo il live action? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Infatti, quando è giusto.

Aspettiamo a vedere cosa succederà tra qualche settimana, che siamo ancora agli inizi ed abbiamo incontrato uno degli attacchi più forti proprio nel momento in cui abbiamo perso il nostro difensore più rodato, nel momento in cui abbiamo ancora da registrare la nostra tenuta atletica.

Il Napoli tra l'altro tende a venir fuori nella seconda parte della partite (a mio parere frutto di una preparazione atletica volta ad avere la squadra particolarmente in forma per i gironi di CL), voglio vedere se continueranno ad avere questa resa anche a fine anno.

Eh vabbe, sono evidentemente un malato mentale io. Credevo una partita stradominata da vincere 5-0, quasi finita 3-3(pareggio Su autorete clamorosa al 48', sennò dubito sareste felici) avrebbe fatto incavolare molti, anche solo perché giocando male ok, ma non dopo aver dominato.

 

E invece boh, tutti felici..ovvio, contento di alcune cose, tra cui la più importante, il risultato, oltre a segnali positivi da costa e higuain.

 

Ma fa abbastanza arrabbiare una cosa del genere.. Non so come possa sorprendere una cosa così ovvia, immediata..

 

Infatti la partita più mi ha fatto.arrabbiare lo scorso anno fu la sconfitta con il MU 1-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, enriquez said:

Certo, favorevolissimo agli essere senzienti, ma io farei una selezione atta a bocciare anche gli arrogantelli come te che si reputano superiori senza un motivo, perché quando si scrive le ipotesi sono due: una è che ci sia qualcuno che non ha capito ma l'altra è che ci possa essere qualcuno che non ha saputo spiegarsi...per cui...

Voglio risponderti in maniera gentile, nonostante il tuo esordio.

 

Puoi non capire una prima volta, e' comprensibile. Ma quando ti fornisco una spiegazione piuttosto chiara ('la mia sfrenata ironia' cit me stesso, 2019), non si dovrebbe insistere con la tesi iniziale attraverso un secondo intervento, ci si dovrebbe fare una risata.

 

Le ipotesi sono due, ma dopo una parafrasi del mio intervento, le ipotesi diventano meno di due.

Favorevole a passare un test, per la cronaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Eh vabbe, sono evidentemente un malato mentale io. Credevo una partita stradominata da vincere 5-0, quasi finita 3-3(pareggio Su autorete clamorosa al 48', sennò dubito sareste felici) avrebbe fatto incavolare molti, anche solo perché giocando male ok, ma non dopo aver dominato.

 

E invece boh, tutti felici..ovvio, contento di alcune cose, tra cui la più importante, il risultato, oltre a segnali posotivi da costa e higuain.

 

Ma fa abbastanza arrabbiare una cosa del genere.. Non so come possa sorprendere una cosa così ovvio, immediata..

Io no, anche se immaginavo più una parta da 3 a 2, vista la prima giornata di entrambi.

Però alla fine che ci vuoi fare, è un po' la stessa vittoria contro il Torino di un paio di anni fa, con gol di Pirlo allo scadere (o con gol di Cuadrado fatto alla stessa maniera).

Al 31 di agosto mi va bene, specie contro il Napoli, che veniva dato come favorito perchè ha un anno di rodaggio alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robbyy ha scritto:

Io no, anche se immaginavo più una parta da 3 a 2, vista la prima giornata di entrambi.

Però alla fine che ci vuoi fare, è un po' la stessa vittoria contro il Torino di un paio di anni fa, con gol di Pirlo allo scadere (o con gol di Cuadrado fatto alla stessa maniera).

Al 31 di agosto mi va bene, specie contro il Napoli, che veniva dato come favorito perchè ha un anno di rodaggio alle spalle.

La cosa importante è saper togliere il piede dall'acceleratore quando i giocatori non ce la fanno, qualunque sia il motivo.

 

Come ho detto, il gegenpress ed il tikitaka verticale(a transizione rapida) NON sono il vangelo. La difesa alta NON è il vangelo.

 

Sono una tattica molto efficace, ma non è imbattibile, ha pro e contro.

 

Spero Sarri si dimostri migliore di Conte sull'integralismo.

 

Sono dell'idea (magari ho torto e sono un mentecatto, ma è comunque la mia idea), che sia cosa buona e giusta saper anche affrontare situazioni impreviste, cambiando la tattica a seconda della situazione.

 

Se Sarri lo farà ne sarò lieto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

La cosa importante è saper togliere il piede dall'acceleratore quando i giocatori non ce la fanno, qualunque sia il motivo.

 

Come ho detto, il gegenpress ed il tikitaka verticale(a transizione rapida) NON sono il vangelo. La difesa alta NON è il vangelo.

 

Sono una tattica molto efficace, ma non è imbattibile, ha pro e contro.

 

Spero Sarri si dimostri migliore di Conte sull'integralismo.

 

Sono dell'idea (magari ho torto e sono un mentecatto, ma è comunque la mia idea), che sia cosa buona e giusta saper anche affrontare situazioni impreviste, cambiando la tattica a seconda della situazione.

 

Se Sarri lo farà ne sarò lieto.

Hai ragione, vedremo cosa succederà con una condizione atletica decente e con una conoscenza del modo di giocare di Sarri molto più interiorizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calo fisico abbastanza comprensibile per tanti fattori, qualche errore individuale e sicuramente un calo mentale. Sul 3-0 pensavano fosse finita o quasi .sisi

Per un’ora non hanno visto la biglia. Robe mai viste da tantissimo tempo. Davvero belle.

 

Che forte comunque DC11 signori .fuma inconcepibile come sia stato visto solo come arma a partita in corso. Molto bene anche Danilo e Gonzalo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temevo questa partita 

Ma dopo aver visto la Juve i timori si sono un po' placati

Abbiam subito 3 gol ma per errori dei singoli correggibilissimi 

Mentre la condizione fisica non potrà che migliorare, così come alcuni automatismi 

E comunque, da quand'è che non facevamo 4 gol a una "big" in Italia? 

So sempre soddisfazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.