Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Eh vabbe, sono evidentemente un malato mentale io. Credevo una partita stradominata da vincere 5-0, quasi finita 3-3(pareggio Su autorete clamorosa al 48', sennò dubito sareste felici) avrebbe fatto incavolare molti, anche solo perché giocando male ok, ma non dopo aver dominato.

 

E invece boh, tutti felici..ovvio, contento di alcune cose, tra cui la più importante, il risultato, oltre a segnali positivi da costa e higuain.

 

Ma fa abbastanza arrabbiare una cosa del genere.. Non so come possa sorprendere una cosa così ovvia, immediata..

 

Infatti la partita più mi ha fatto.arrabbiare lo scorso anno fu la sconfitta con il MU 1-2

Sono I tifosi come te che meritano una Juve sparagnina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un caso che tutti i giocatori sembrano recuperati e che diano il triplo di quello che davano con il fenomeno di Livorno? A me non sembra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere contenti del punteggio, ma non del modo in cui sono venuti i 3pt

 

e' inamissibile essere 3-0 e dominare, in casa, e in 15'subire 3 gol di cui 2 su calci da fermo, li'la stanchezza non conta un cavolo

 

Si sto dicendo che vale di piu un 1-0 con 3 occasioni contro 0-1occasione degli avversari, anche se tengono palla ma non si rendono pericolosi,

è sintomo di sicurezza piu un 1-0 all'italiana, che sto 4-3 con mille occasioni buttate via e farsi prendere da polli, perchè cosi non si vincerà nulla in europa

 

Ed il Napoli è peggio ancora visto cha ha preso 7 gol in 2 partite

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BVignola ha scritto:

Sono I tifosi come te che meritano una Juve sparagnina

Non sei molto educato 

Per valori e principi miei personali io non dico nulla degli utenti, persino quelli con idee abbastanza 'originali' per usare un eufemismo.

 

Anche utilizzare la generalizzazione è piuttosto poco cortese.

 

Ho preso ad esempio una partita di sarri e una di allegri, entrambe perse dopo aver dominato, per non voler far torto a nessuna filosofia del calcio.

 

Farsi 'uccellare/fregare'/(per fortuna il dio del calcio.questa volta ci ha premiato) è sempre una cosa negativa, a prescindere dal tipo di gioco.

 

Ad ogni modo, qualora avessi interesse nel conversare con me, ti chiederei gentilmente modi diversi, come stanno facendo svariati utenti, in modo corretto e costruttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non sei molto educato 

Per valori e principi miei personali io non dico nulla degli utenti, persino quelli con idee abbastanza 'originali' per usare un eufemismo.

 

Anche utilizzare la generalizzazione è piuttosto poco cortese.

 

Ho preso ad esempio una partita di sarri e una di allegri, entrambe perse dopo aver dominato, per non voler far torto a nessuna filosofia del calcio.

 

Farsi 'uccellare/fregare'/(per fortuna il dio del calcio.questa volta di ha premiato) è sempre una cosa negativa, a prescindere dal tipo di gioco.

 

Ad ogni modo, qualora avessi interesse nel conversare con me, ti chiederei gentilmente modi diversi, come stanno facendo svariati utenti, in modo corretto e costruttivo.

Non sarei educato per il messaggio che ho scritto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque noto un rinfaccio continuo e patetico verso allegri, comincia un po' a stancare sinceramente, sto forum mi sembra sempre di più un asilo che un posto per discutere di calcio, peccato....

Detto questo si gode alla grande per la vittoria in extremis, sofferta ma a mio parere meritata, per una volta aggiungo i perenni cross bassi di pjanic si sono rivelati utili (per koulibaly ovviamente)....yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che dite che in champions ci vuole una nuova mentalitá, quella del conta di piú attaccare che difendere, bisogna fare un goal piú degli avversari, pressing, tecnica, verticalizzazione, giocata azzardata, contropiede, ritmi alti.

 

Bene, stasera questo si é visto tutto, abbiamo giocato alla Real-Barcellona

 

Di cosa vi lamentate? Io con allegri mi addormentavo sul divano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calo di concentrazione, forse sicuri di aver giá vinto + sincronismi in difesa senz'altro da registrare...comunque..

davanti SIAMO VELENOSISSIMI e questo mi piace

 

FORZA JUVE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BVignola ha scritto:

Non sarei educato per il messaggio che ho scritto? 

Beh, generalizzare con 'i tifosi come te'(sono un individuo con le mie idee ma cerco di non farmi influenzare ed essere sempre obiettivo, dunque essere inserito in una 'categoria' non mi risulta piacevole).

 

Definirmi tifoso 'sparagnino' non è un complimento. Semplicemente non mi piace rovinare una partita fatta per bene per disattenzioni multiple.

 

Ad esempio, se tu difendessi un extracomunitario che non ha fatto assolutamente nulla di male, e venissi definito 'zecca comunista' o 'quelli come te', risulterebbe per te una esperienza piacevole?

Nonr Credo.

 

Spero di essere stato chiaro, sono un po' stanco, chiedo venia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho goduto come un *, ovviamente, vincere in questo modo non ha prezzo.

 

La squadra però mi sembra in alto mare, è stato il Napoli a perdere la partita prima che noi a vincerla visto come è arrivato il gol decisivo. Ne desumo che più che stare noi meglio del Napoli, è il Napoli che sta peggio di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giorgino ha scritto:

Ma questo posso anche capirlo...

 

Però sarebbe ora che si capisse anche che questa è la Juve di Sarri...e che Allegri non c'è più...che piaccia o no...

 

E quindi io vorrei solo sapere se ora ogni partita partirà sta solfa...

 

Allegri Conte...Conte Allegri...e Allegri...e Conte...e Conte e Allegri...e che du' coioni...

 

E ogni volta che prenderemo un gol dovremo leggere di come la Juve di Allegri...per inciso quella di cui qui dentro si lamentavano quasi tutti e che ora quasi tutti sembrano rimpiangere dopo che per mesi hanno invocato un pò più di spettacolo visto che per rimanere svegli in certe partite bisognava prendersi a sberle...non prendesse gol del genere?

 

Due  partite si possono reggere...9 mesi diventa un pò pesantuccio specie se il refrain è sempre lo stesso e da parte sempre delle stesse persone...

 

Fondassero l'Allegrentus e si facessero un forum a parte...certe critiche un paio di volte si reggono...ma dopo un pò cominciano a farti venire l'orchite...

 

P.s. una volta vittorie del genere avrebbero fatto godere come le nottole del Bengala...ora invece per molti è solo motivo per dire come la Juve di Allegri non prendesse 3 gol in 20 minuti...

 

E 'sticazzi nun ce lo mettete?

 

E' questione di pregiudizio..lo stesso per il quale il migliore in campo Matuidi (unico sufficiente nel secondo tempo) è ancora considerato il punto debole della squadra...Poi personalmente non sopporto le fregnacce tipo mentalità europea, che bello attaccare sul 3 a 0...che bello vincere 4 a 3..Bello è vincere 3 a 0. E certi gol a difesa piazzata non devono esistere. E quelli li prendevamo sia che con Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Io ho goduto come un *, ovviamente, vincere in questo modo non ha prezzo.

 

La squadra però mi sembra in alto mare, è stato il Napoli a perdere la partita prima che noi a vincerla visto come è arrivato il gol decisivo. Ne desumo che più che stare noi meglio del Napoli, è il Napoli che sta peggio di noi.

come no...

mettici anche la sfiga dei 2 pali e del gol divorato da Khedira

il 2° tempo ha una sola spiegazione: si è pensato che sul 3 a 0 la partita fosse chiusa

vero poi che la fase difensiva va sistemata, presi gol assurdi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MrB ha scritto:

Calo fisico abbastanza comprensibile per tanti fattori, qualche errore individuale e sicuramente un calo mentale. Sul 3-0 pensavano fosse finita o quasi .sisi

Per un’ora non hanno visto la biglia. Robe mai viste da tantissimo tempo. Davvero belle.

 

Che forte comunque DC11 signori .fuma inconcepibile come sia stato visto solo come arma a partita in corso. Molto bene anche Danilo e Gonzalo .sisi

Bhè dal 60esimo Costa non era più in campo...Se va bene riesce a giocare 65 min..la verità è che senza il cambio forzato di Danilo sarebbe uscito per Cuadrado o Bernardeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova Juve di Sarri, ancora in rodaggio e senza Chiellini, vince contro il Napoli di Ancelotti, squadra già rodata, grazie, tra gli altri, ad un gol di Higuain (il SESTOOOO al Napoliiiiii), dato per finito da taluni capiscers juventini, e ad un autogol decisivo di Koulibaly all'ultimo minuto, quello del "gol dello Stadium" sefz e pilastro della nuova coppia difensiva più forte del mondo con Manolas (7 gol subiti in due partite).

UNA GODURIA COSì NEMMENO IN UNA PLAYBOY MANSION! .ghgh 

 

Si arrivava a questa partita con i comprensibili dubbi che le premesse di cui sopra si portavano dietro: Juve ancora in costruzione, Napoli più sicuro dei suoi mezzi. E invece, come a Parma, fino a quando c'è stata "partita vera" (non perchè l'ultima mezzora non conti, anzi, ma considerando per adesso solo la porzione di gara suffragata da una condizione fisica buona) la Juve ha dominato!

Già il 1°t poteva sarebbe potuto finire 3 o 4 a zero!

I nuovi concetti stanno iniziando ad entrare sempre meglio nelle teste dei ragazzi, e questo si è visto sul campo. Difesa quasi sempre in avanti, pressing alto, raddoppi, anticipi, e ripartenze veloci fatte come si deve (si erano già viste a Parma).

I tre gol + la traversa di Khedira della prima ora di gioco (di traversa ne arriverà un'altra sul 3-1 grazie ad un sinistro di un, nuovamente, superbo Douglas Costa) sintetizzano solo in parte quanto prodotto, ma soprattutto sono la chiarezza dei movimenti, i tempi di gioco, la fluidità sulle catene laterali, ad impressionare.

In tal senso già una prima differenza con la partita di Parma: Cristiano (ho goduto quando nell'esultanza ha fatto il segno del var) è rimasto molto più "esterno" rispetto al Tardini, dove ha fatto praticamente il centrale con Higuain. In questo modo gli appoggi sui "triangoli" sono stati sempre rapidi. Vale lo stesso per la fascia destra, dove De Sciglio aveva iniziato benissimo (nuovamente, per chi le partite le vuole guardare senza preconcetti), prima di lasciare il posto ad un ottimo Danilo, che segna dopo 25 secondi al suo secondo pallone toccato (comunque un altro terzino servirebbe, a livello numerico): contropiede FATTO COME SI DEVE! Finalmente! Non si capisce perchè ultimamente sembravano diventati un tabù, quasi che si dovesse interromperli a metà campo per gestire palla per forza.

Per tutto questo hanno svolto un ruolo importante le due mezzali, Khedira (la cui intelligenza la capisci quando manca, visto che uscito lui da quella parte ci hanno tagliato come il burro) e Matuidi, che, come già detto la settimana scorsa, si è fatto un mazzo enorme per portare il pressing a tutto campo (e occhio: è lui che dà ad Higuain la palla del 2-0 ed è sempre lui che trova nello spazio Douglas che poi farà l'assist del 3° gol). A questo punto, viste le due titolarità, viene da chiedersi chi rimarrà fuori dalla lista Champions.

 

Pjanic in cabina di regia dimostra di calarsi nella parte... in parte. Benissimo dal punto di vista della schermatura senza palla, del pressing, e quando ha il pallone con lo sguardo "in avanti", da rivedere quando deve cercarsi la posizione giusta per farsi dare palla dai difensori (e non è un dettaglio, dovrebbe essere un suo pensiero perenne nel corso di tutta la partita) e quando tiene palla con gli occhi rivolti verso la nostra porta (infatti ne perde una, come a Parma, che poteva essere ferale sullo 0-0).

Per un'ora l'assenza di Chiellini non si sente affatto, e sia Bonucci che de Ligt (al debutto), giocano un'ottima partita (i problemi arriveranno dopo). Alti e concreti negli anticipi, dove giganteggia Alex Sandro signore e signori! Li ha fatti con continuità, praticamente annullando Callejon (così come Insigne è stato fatto sparire dalla parte opposta): giocatore che appare ritrovato dopo l'ottima prova di Parma, speriamo davvero che la vittoria in Coppa America gli abbia ridato convinzione nei propri mezzi.

Higuain commovente per come andava a pressare tutti, Koulibaly compreso, che ancora lo starà cercando per il numero che gli ha fatto sul 2-0! sefz Spiace per chi urlava "vercconiaahah" perchè a Parma (dove ha giocato benissimo) non aveva tirato in porta, spiace davvero.

Inutile dire che Douglas Costa sia stato il migliore in campo: due assist, una traversa, un contropiede da centometrista... ecco perchè giocatori come lui devono avere la maglia da titolare!

 

Insomma, 3-0... e poi succede l'impensabile!

Sarà stato perchè la curva (a proposito: contentissimo per la fine dello sciopero, l'apporto s'è sentito tutto!) avrà iniziato a cantare "'O surdato 'nnamurato" troppo presto, ma, come a Parma, caliamo fisicamente e diventiamo qualcosa di indefinito. Chi applica questo genere di calcio deve sempre "andare a mille". Non nel senso che deve correre in ogni dove, ma deve essere sempre presente sulla partita, altrimenti dovrebbe imparare a giocare due diversi tipi di calcio: a difesa alta e a difesa bassa quando serve. Sarebbe l'ideale. Ma se la tua concezione è giocare in un solo modo, ecco che se cali un attimo diventi una cosa mezza e mezza, e ci rimani, nel mezzo, perchè ti infilano facilmente. Questo aspetto sarà visibile in occasione del secondo gol preso (ma già prima c'era stata qualche avvisaglia), nel quale peraltro sbagliano il movimento in avanti ad inizio azione sia Emre Can che Danilo, lasciando una prateria da quella parte.

Prima però ne prendiamo uno che concretizza una delle mie "paure" di quest'anno: la difesa su palla inattiva, soprattutto sulle punizioni laterali dalla tre quarti. Le palle inattive sono sempre state un punto debole di Sarri, ma purtroppo lo sono anche di Bonucci e, a detta di chi lo ha sempre seguito, di de Ligt, il quel avrebbe proprio in questo uno dei pochi fondamentali da migliorare.

E lo abbiamo visto.

Purtroppo dopo un'ottima partita fino a quel momento, gli errori sui tre gol sono in gran parte suoi. Voglio sperare che la scarsa forma (alla fine avrà i crampi) sia la causa della lenta corsa verso la porta in tutti e tre i casi: sul primo si perde Manolas, sul secondo recupera troppo lentamente, ad un certo punto quasi rallenta per poi accelerare, e sul terzo Di Lorenzo gli prende due metri partendo da fermo.

Ma il motivo potrebbe essere dovuto all'essere troppo abituati a difendere guardando la palla. Lo si vede proprio: non "sente" l'uomo in quelle occasioni, guarda la palla (e male, perchè si poteva anticipare anche difendendo sulla palla).

Io in queste occasioni difenderei comunque a uomo, o comunque con una marcatura più stretta sulla zona, dimenticando "la palla" come riferimento, a differenza di quando l'azione è in movimento.

Da sottolineare come anche Szczesny avrebbe potuto fare qualcosa in più sul terzo gol, preso praticamente nell'area piccola. Accenna un'uscita per poi fermarsi (e già prima aveva respinto corto sui piedi di Mertens, ma ci aveva messo una pezza Alex Sandro). Ecco, nel 1°t aveva fatto una gran parata, ma sarebbe bene vederlo più attivo su determinate uscite, che anche l'anno scorso lo avevano un po' messo in crisi.

 

Detto ciò... l'irreparabile! Da 3-0 a 3-3 con ovvie prese in giro alle porte e rischio beffone finale su qualche palletta: sarebbe stata la rimonta che avrebbero ricordato per sempre a Napoli!

 

E invece no .ghgh

 

Invece saremo noi a ricordare per sempre il volo magico di Koulibaly (che poi non c'è niente contro di lui, figuriamoci) che ci regala la prima vera gioia di questa stagione, e un posto nel cuore nella storia delle sfide tra Juve e Napoli. Goduria pazzesca e 4-3! Vittoria meritata, sarebbe stato crudele perderla dopo quella prima ora di gioco (lo stesso Ancelotti ha ammesso che il Napoli ha giocato male, iniziando a fare qualcosa solo quando la partita sembrava finita).

 

Una menzione speciale per il mio Capitano, che subito dopo il fischio finale va a rincuorare Koulibaly. Si può essere migliori in campo anche senza giocare!

 

I pregi messi in evidenza lasciano ben sperare!!!

Gli errori dovranno essere ben corretti.

La vittoria lascia ben GODERE! GODERE! GODERE!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, francyy ha scritto:

Ma Mertens che chiede di annullare il primo gol perché Bonucci era a terra?!?! 🤣🤣🤣🤣🤣

Mertens napoletano vero...

simulazioni, proteste assurde ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, francyy ha scritto:

Ma Mertens che chiede di annullare il primo gol perché Bonucci era a terra?!?! 🤣🤣🤣🤣🤣

È stato un gesto di vero fair play, di cui il belga è un vero paladino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Del Platini ha scritto:

Bisogna essere contenti del punteggio, ma non del modo in cui sono venuti i 3pt

 

e' inamissibile essere 3-0 e dominare, in casa, e in 15'subire 3 gol di cui 2 su calci da fermo, li'la stanchezza non conta un cavolo

 

Si sto dicendo che vale di piu un 1-0 con 3 occasioni contro 0-1occasione degli avversari, anche se tengono palla ma non si rendono pericolosi,

è sintomo di sicurezza piu un 1-0 all'italiana, che sto 4-3 con mille occasioni buttate via e farsi prendere da polli, perchè cosi non si vincerà nulla in europa

 

Ed il Napoli è peggio ancora visto cha ha preso 7 gol in 2 partite

 

Certo perché con gli 1-0 con 3 occasioni in Europa vinciamo tutto da un quarto di secolo e in 9 finali 4 gol fatti ( di cui uno su rigore inesistente e 2 inutili ) . In 9 finali MAI PIÙ DI UN GOL IN UNA PARTITA, effettivamente in Europa meglio gli 1-0 all’italiana. Peccato non siamo più negli anni 60. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

1) Matuidi inutile

2) Mi son perso il var sul goal di Manolas, qualcuno ha una foto?

3) Koulibaly sopravvalutatissimo

4) Perché era punizione per il Napoli quando minuti prima Koulibaly aveva fatto la stessa entrata (mi pare su Costa) e avevano detto che non era fallo...e lui col piede aveva preso prima la gamba di Costa e poi il pallone?

5) Perché Costa ammonito per la gomitata e Koulibaly no?

6) Ma non meno importante, complimenti alla tifoseria finalmente

Tra l'altro quella di Kuli è stata una gomitata pericolosa... Costa ha solo sbracciato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima ora di gioco il Napoli non ci ha capito niente..... poi come accadeva con Allegri, non siamo in grado di  gestire la partita, sul 3 a 0 si gioca di contrattacco, comunque poteva finire anche 6 a 3 per tutte le occasioni create.. comunque 3 punti, e uno scontro diretto vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.