Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

Voto 8

Pacchetto portieri migliore del mondo
Difensori centrali nel complesso migliori del mondo (con la rosa al completo, perché stiamo giudicando gli acquisti, non le sfortune)
Terzini da 6, sperando che Danilo si comporti bene
Centrocampo completo e ricco, considerando che Pogba non si è mosso e poteva essere lui l’unico a migliorare decisamente il pacchetto.
Attacco non ai livelli di altre pretendenti alla Champions, ma un conto è la carta, un conto è il campo: Messi-Suarez-Griezmann fa paura (ma intanto due sono ultra trentenni anche loro, e rotti, mentre i nostri son sani), così come Mbappé-Neymar-Cavani-Icardi. Vedremo.

Io sono soddisfatto: abbiamo svecchiato, abbiamo alcuni giovani di talento. Dobbiamo sperare di aver già dato con gli infortuni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Questo perché lui è sempre stato un DS dietro un DG/AD.

 

Incomprensibile la scelta di non sostituire ma dividere le responsabilità del precedente dirigente amministrativo.

Si e' stato un errore abbastanza grossolano, almeno per quello visto fino ad ora. Per fare determinati lavori ci vuole una specifica competenza, che al momento sia Pavel che Paratici non dimostrano. La Juventus e' pur sempre un'azienda da 500 milioni di Euro, ci vogliono manager gestionali con le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8

 

Gli obiettivi primari del mercato erano ringiovanire la difesa con giocatori top e immediatamente nella parte, fatto, e ridare al centrocampo centrocampisti tecnicamente adeguati al contesto, fatto. 

Poi c'era la questione punta centrale ed io col rientro di Higuain sono una pasqua. 

Per me il mercato in entrata è ottimo, sarebbe potuto essere straordinario con un Neymar, ma tant'è, chi si accontenta gode. 

Sono molto soddisfatto e felice della scelta del nuovo corso alla guida tecnica, vogliamo dare una svolta nel gioco ed io attendo questo da tempo immemore (la Juve di Conte piacque per 6 mesi prima del 352). Svolta importante. 

 

Le cessioni son state corrette, nei piani si sarebbero dovuti cedere anche Mandzukic, Khedira, Matuidi e Rugani e chi per un motivo chi per l'altro sono ancora qui. Poco importa, gli esuberi partiranno a Gennaio.

Non ho compreso la sola cessione di Pellegrini, in effetti.

 

Bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pur con buoni innesti non mi sento di dare più di un 5

 

La gestione di molte cose è stata vergognosa. Una società come la Juve non dovrebbe basare il mercato sulle 'occasioni'.

Deluso dalle partenze di Spinazzola, Cancelo e Kean. Tutti giocatori giovani e promettenti

 

Bene gli arrivi di de Ligt, Demiral e Rabiot.

Da valutare Ramsey (che ha già saltato tutta la preparazione e le prime due di campionato)

 

Con quasi 30 giocatori in rosa fa ridere avere solo 3 terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il voto al mercato lo darò a maggio. Per ora se mi faccio la domanda su chi altri avrebbe dovuto prendere la Juve non mi viene in mente quasi nessuno.  Forse pogba ma era veramente chiedere troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 5,5 6 ad essere buoni.

 

Abbiamo una situazione terzini imbarazzante

Non abbiamo ceduto nessun esubero e siamo ancora con due finiti a cc e in attacco abbiamo uno che potrebbe ormai giocare in Qatar

Abbiamo trattato Dybala come uno qualunque

Abbiamo dato via uno dei terzini piu tecnici e forti in giro

Abbiamo dato via un 18enne in attacco per tenere un palo della luce

Abbiamo comprato e regalato Pellegrini non si sa perche quando ora ci sarebbe servito come il pane

 

mi fermo qua può bastare .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima gestione Paratici e disastro completo. Abbiamo stipendi elevatissimi da elargire a giocatori fuori progetto. Male male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine è stato un buon mercato 

per me mancava solo un terzino in più 

per il resto paratici non sa vendere(saldo +24,5) mentre marotta si (saldo -105) .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, black mamba ha scritto:

Il bello è che il giudizio sul nostro mercato ancora molti lo danno in base a tutte le Azzate lette ogni giorno 

Proprio così. In base a un totale lavaggio del cervello.

Ma la cosa peggiore sono gli haters da tastiera che si sono accaniti verso chi non accettava un trasferimento presunto dai media. Presunto dai media, sottolineo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa completa in tutti i reparti 

Acquistati top Player e tra cessioni e acquisti siamo quasi in pareggio

 

Per me il voto è 10

Mi piace l'abbondanza e per me non c'è nessuno esubero

Per competere su 3 fronti abbiamo bisogno di tutti gli elementi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5
Nel tentativo di rafforzare il reparto difensivo centrale abbiamo indebolito i terzini non avendo riserve valide e soprattutto venduto due giovani e tecnici come cancelo e spinazzola.
Centrocampo rafforzato solo sulla carta. Perché Rabiot e Ramsey sono forti ma ancora non sappiamo l'impatto sulla squadra. L'attacco è il reparto più ridicolo non adesso ma alla distanza. Higuain non durerà fisicamente e Dybala non è un centravanti, Mandzukic è un esubero oltre che gioca scazzato perché vuole essere titolare. Ronaldo non può reggere l'attacco tutto l'anno. Riserva di Costa non c'è. Cuadrado è fisicamente finito ad alti livelli e bernardeschi non sappiamo chi è.
La mia speranza è il gioco di Sarri ma cmq i giocatori quelli sono. Se poi come sembra Ramsey non sarà in lista Champions allora mercato da 4.
Il mercato di quest'anno è stato un disastro. Spero che a Gennaio correggono qualcosa sennò al massimo lo scudetto.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6 massimo 6,5.

Motivi:

1) la situazione terzini, inspiegabile la cessione di Spinazzola o pellegrini, almeno uno dei due doveva restare.

Cancelo-danilo una scommessa

Speranza: che Danilo faccia bene e alex Sandro non abbia nemmeno una influenza

2) centrocampo con tre acquisti parametro zero in due anni. Non mi convince. Rabiot non mi entusiasma.

Ramsey da vedere in Italia (e con il discorso infortuni). Si doveva prendere sensi.

Speranza: che il tecnico inizi a vedere emre can, unico mastino vero

3) attacco: serviva un sostituto di Mandzukic che doveva essere ceduto.

Speranza: la rinascita di Dybala dopo quella di Higuain

 

Queste le criticità.

Per il resto Deligt è costato un botto ma bisognava farlo.

Demiral è una speranza, promette bene.

Tenere Rugani e emre can è stato un bene perché giravano nomi da sangue da naso.

I parametri zero si spera,mal che vada , diventino elementi da plusvalenza a gennaio o tra un anno.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto complessivo 7. Il centrocampo, vero punto di caduta della passata stagione, si é notevolmente rinforzato, avendo preso  Rabiot (vediamo Ramsey quando torna, secondo me al 100% verso Natale) e non avendo ceduto nessuno. Mi aspetto inolte la definitiva maturazione di Bentancour. 

 

Sono perplesso sulla difesa, per gli esterni bassi, ossia per la cessione di Spinazzola e per Cancelo, dipende da Danilo se risorge o meno se no siamo sotto la sufficienza. Nel dubbio, Pellegrini almeno andava tenuto

L´attacco era ottimo lo scorso anno ed ora abbiamo un Higuain in piú, non mi lamenterei. .. come linea titolare siamo ai livelli delle top, peccato per Kean, ma avrebbe dovuto sperare in qualche infortunio per trovare posto. 

 

Aspettative: vedere una squadra che gioca a calcio anche quando non sta nei guai fino al collo, che non parcheggia il pullman all´1-0. Vedere passaggi in verticale e movimenti senza palla. 

 

Rimpianti: Se avessimo dato via qualche esubero tipo Mandzukic, uno tra Khedira e Matuidi, forse almeno uno tra Spinazzola ee Pellegrini ce lo saremmo potuto tenere 😄 

Non credo ci fosse margine per altri grossi colpi: mi pare gíá una grande impresa se i conti reggono cosí, visti gli ingaggi monstre che paghiamo a ultatrentenni sulla via del tramonto e infortunati cronici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amolajuve68 ha scritto:

Voto 5
Nel tentativo di rafforzare il reparto difensivo centrale abbiamo indebolito i terzini non avendo riserve valide e soprattutto venduto due giovani e tecnici come cancelo e spinazzola.
Centrocampo rafforzato solo sulla carta. Perché Rabiot e Ramsey sono forti ma ancora non sappiamo l'impatto sulla squadra. L'attacco è il reparto più ridicolo non adesso ma alla distanza. Higuain non durerà fisicamente e Dybala non è un centravanti, Mandzukic è un esubero oltre che gioca scazzato perché vuole essere titolare. Ronaldo non può reggere l'attacco tutto l'anno. Riserva di Costa non c'è. Cuadrado è fisicamente finito ad alti livelli e bernardeschi non sappiamo chi è.
La mia speranza è il gioco di Sarri ma cmq i giocatori quelli sono. Se poi come sembra Ramsey non sarà in lista Champions allora mercato da 4.
Il mercato di quest'anno è stato un disastro. Spero che a Gennaio correggono qualcosa sennò al massimo lo scudetto.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Un po troppo duro come commento però sull'attacco sono d'accordo sul fatto età.

Abbiamo Higuain e Ronaldo avanti con gli anni.

Mandzukic esubero

Con un Dybala che non sa neppure lui cos'è.

E Bernardeschi uguale.

Forse andava fatta una scelta guardando anche avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, piovra ha scritto:

Rosa completa in tutti i reparti 

Acquistati top Player e tra cessioni e acquisti siamo quasi in pareggio

 

Per me il voto è 10

Mi piace l'abbondanza e per me non c'è nessuno esubero

Per competere su 3 fronti abbiamo bisogno di tutti gli elementi 

Ramsey e rabiot non sono top player.

De ligt è un giovanotto di belle speranze, che sono ovviamente contento di avere.

Bisogna dare il nome giusto alle cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi aspetterei che tutti coloro che avevano dato per CERTO, SICURO (nonostante gli ammonimenti a non credere a tutte le voci di siti e giornali) la cessione di nostri elementi giovani (Dybala, Bentancur, Emre Can, Demiral, Rugani) facciano ammenda e dicano semplicemente che si sono fidati in maniera imprudente di quelle che erano voci (e non TRATTATIVE, la differenza c'è ed è grossa) e sono stati un pò catastrofisti.

Coraggio, vediamo quanta gente intellettualmente onesta popola il forum!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.