Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

cambio allenatore... fatto

difesa ringiovanita.... fatto

centrocampo rinforzato... fatto

attacco rinforzato... fatto 

 

Voto 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato di alti e bassi.

Ramsey giocatore strepitoso, su de Ligt ho grandi aspettative... Ma allo stesso tempo è stato quasi distrutto il reparto terzini e non è stato ceduto nessuno di quelli che dovevano essere ceduti, il croato in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, drzoidberg ha scritto:

Mercato da 4! presi giocatori scartati dalle altre squadre Danilo Rabiot 10 partite la scorsa stagione, ramsey è più rotto di kedira, incapaci di vendere chi fuori dal progetto ( avendo contratti monstre non vanno via), rosa completamente sbilanciata 100 attaccanti 3 terzini tra l’altro quello che dovrebbe essere il jolly si è già rotto....

 

La perla è cedere Cancelo perché non difende e pensare di adattare Cuadrado che difende ancora meno!! 

 

Senza il capitano la difesa sarà un colabrodo con il fenomeno bonucci...

 

e dybala ala non lo si venderà mai più purtroppo... questo sarà l’anno della consacrazione del senza carattere 

 

dopo un ciclo veramente lungo ci sta perdere e la Champions puoi sognarla per altri 20 anni 😭

Mamma mia! E l'invasione delle cavallette no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, OaOx ha scritto:

Allora, per me il voto è 6.5...fantastico DeLigt, ottimo Ramsay, anche se qui bisognerà valutarne la tenuta fisica. Rabiot, Demiral e Danilo da valutare sul lungo periodo...ma non parliamo comunque di giocatori che spostano qualcosa.


Tutto il resto un grosso: "Mha", sopratutto per il fatto che non si sia riuscito a vendere/regalare nemmeno uno degli esuberi, record.

Nel complesso credo che ci siamo rinforzati, e di molto....con l'esonero di Allegri il mio voto è 10 con lode.

Ramsey è un signor giocatore, qualitativamente indiscutibile, ma la sua integrità fisica precaria lo rende un'operazione ad alto rischio.

Guadagna 7mln annui per 4 stagioni, non uno scherzo, ma un contratto da top player.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla carta mercato molto confuso, la mancata operazione lukaku dybala giusta o meno che fosse  credo sia stata un punto di svolta negativo ,da lì in poi sembra essere andato tutto in tilt,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COSA MI È PIACIUTO 

 

-de ligt, forte, giovane, serviva perché chiellini non è più affidabile

 

-de miral, sembra un buon prospetto, a livello di centrali volendo siamo a posto per qualche anno.

 

-higuain, giusto puntare ancora su di lui, era già nostro, non abbiamo dovuto pagarlo e se motivato e con un ambiente che gli da fiducia rimane fra i migliori in circolazione 

 

-Capendo anche la logica di una società che deve autosostenersi, l operazione cancelo Danilo può starci. Il brasiliano non sembra male e cancelo ha fatto vedere tante cose positive ma anche cose molto negative.

 

COSA NON MI È PIACIUTO

 

-khedira doveva andarsene lontano. Atleticamente e fisicamente inadatto a giocare in un top team. Rinnovo folle. Ruba minuti importanti di esperienza e di affinità con i compagni a gente a cui questi minuti servono come l'aria.

 

-situazione terzini, non so se ci siano top squadre che iniziano la stagione con 3 terzini di ruolo, di cui uno fragilissimo. God save sandro & Danilo.

 

-rabiot non mi piace, spero mi faccia ricredere. Ingaggio da top giustificato solo dal fatto che si sia mosso a parametro. 

 

-ramsey mi piace. quello che non mi piace è questa ostinazione in società a fare affidamento su giocatori injury prone.  Ramsey, khedira, de sciglio, chiellini. Troppi.

 

-gestione esuberi o giocatori non centrali nel progetto. Per me è inaccettabile arrivare alla fine di un esageratamente lungo mercato con della gente che andrà fatta star fuori dalla lista champions. Mandzukic, dybala, bernardeschi, bentancur, emre can. Vendendo qualcuno di questi qualche soldo o qualche giocatore più forte o più funzionale si poteva trovare in 3 mesi di mercato no ? 

 

-kean non è stato venduto un po' a poco ? Ok, mi sembra fosse in scadenza ma magari non era il caso di rinnovare e nel caso venderlo l anno prossimo o fra un paio di anni ? La scorsa stagione segnava tutte le partite e avrebbe potuto garantire il cambio di passo in attacco, cosa che SOLO COSTA ha.

 

-semplicemente avrei fatto altre scelte. Facendo nomi solo come esempi, avrei fatto a meno sia di rabiot che di ramsey, vendendo pure dybala per pogba. A questo punto ci sarebbe stato spazio pure per rakitic volendo, dopo aver spedito khedira sulla luna. Bernardeschi l avrei dato via subito per un buon terzino per esempio, che oggi manca, oppure per un esterno dell'ajax. Non lo so, idee, che a me sembrano più orientate all aspetto campo piuttosto che all aspetto di bilancio, fattore che secondo me ha DOMINATO e DECISO ogni operazione di questo mercato.

 

VOTO 5

 

Mercato all'insegna della ricerca della plusvalenza e della confusione. Abbiamo Ronaldo ancora per pochissime stagioni e dal mercato, fino a che c'è Ronaldo, mi aspetto di più. Una volta andato credo che tutti concederemmo alla società di "rifiatare". Ora però bisogna spingere al massimo. Peccato perché si poteva fare meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I credo che il problema fondamentale sia la rosa vecchissima, nell  undici titolare considerando chiellini il più giovane ha 27 anni ed è desciglio dopodiché 6 che superano i 30 ,e troppo.prossimo anno cm si dovrà di nuovo rivoluzionare.per me volevano icardi e Chiesa ma gli e suberi che si sono impuntati Non l hanno permesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

boh...sarò io che sono pazzo ma....

rispetto all'anno scorso abbiamo

buffon al posto di perin ....uno che a 41 anni potrebbe ancora essere titolare ovunque contro un portiere normale e sempre infortunato...

demiral e de ligt al posto di caceres e barzagli a carriera finita.....non dico altro

a centrocampo i 5 che avevamo più ramsey e rabiot.....

in attacco abbiamo perso kean ma abbiamo ripreso higuain....altro non aggiungo....

se vi sembra che siamo andati a peggiorare.....

 

Non sei pazzo tu, semplicemente ragioni con la tua testa invece di farti influenzare dalla narrazione dei media per cui tutto quello che è Juve fa schifo e tutto quello che è milanesi-Napoli è stupendissimo

L'unico reparto che mi lascia perplessa è quello che non hai nominato (i terzini), per il resto la penso esattamente come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, effeB ha scritto:

la campagna inglese fallimentare di paratici ad inizio agosto la fotografia emblematica del suo lavoro

CATASTROFICO

Vai al circo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la nostra estate merita un voto basso quest’anno, sempre nel rispetto del lavoro di tutti. Importante l’acquisto di Deligt che dovrà per forza essere il più importante, visto l’infortunio del Chiello. Dovrà prendersi la Juve in fretta o saranno dolori. Per il resto, tutto bloccato anche dalla voglia scarsa di parecchi nostri giocatori. In particolare mi riferisco a Dybala, nel momento più importante della carriera capisci che ti vogliono vendere e ti rifugi in comfort zone, disposto alla panca, dimostrando ben poca personalità. Per questo non getto la croce addosso a Paratici  per le mancate uscite. Non è semplice spostare i giocatori oggi e, fateci caso, le uscite vengono spesso accolte come le entrate dai tifosi e dalle società.  Però la confusione c’è stata  e forse anche troppe parole. Non eccezionali gli acquisti di Ramsey, per ragioni evidentemente fisiche e di Rabiot che non mi piace.Per me poi, molto negativa la scelta del mister che ritengo inadatto, non credo molto in lui. Detto questo, sempre pronto a ricredermi, abbonato e presente il più possibile. Fino alla fine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

Mi hai tolto le parole dalla tastiera. Sensi per me diventerà un grande giocatore.

 

Facendo le debite proporzioni, tra i punti ben diversi dai quali si partiva e ciò che è stato fatto, questo è il primo mercato dove le m**** hanno operato meglio di noi. E anche nettamente.

 

Il gap rimane, ma lo hanno sicuramente ridotto. Vedremo sul campo di quanto. E questo mi fa girare vorticosamente le pelotas.

 

a me fa girare le pelotas questo, e il fatto che la juve pur controllando centinaia di giovani in giro per l'italia, tra comproprietà e accordi sotto banco, si fa soffiare quei pochissimi buoni dalle mani, con facilità disarmante

 

mi dà un senso fastidioso di leggerezza e scarsa lungimiranza, che prima o poi si pagano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente è finita. Un'estate mercatizia iniziata con la boutade sull'allenatore (a me Sarri non dispiace, ma in generale per i fiumi di parole sprecati di boutade si è trattato) e proseguita con una sequela di trattative più o meno vere.

Questo 2 di settembre ci consegna una rosa forte, ma con tutta probabilità non quella che avevano in mente Paratici e Nedved a fine maggio, primi di giugno. Se qualcosa è andato storto dipende principalmente da loro. E in parte anche da chi, prima di loro, ha fatto rinnovi faraonici a chi poi ha rifiutato il passaggio ad altra squadra.

La rosa così composta è quindi qualcosa di molto strano, oserei dire informe. Le cessioni avrebbero senz'altro consentito di liberare spazio e dare quella spinta economica per portare in gruppo forze fresche. 

E' una Juve proiettata al futuro, all'attacco, al sarrismo arrembante. Ma le sembianze sono rimaste quelle del vecchio regime. A Sarri l'arduo compito di cambiare i connotati a questo gruppo pur rimanendo estremamente competitivo. Obiettivamente ha la mia fiducia.

Per il resto, soggettivamente, alcuni elementi non mi convincono. Rugani come quarto centrale ci può stare, ma ormai ha dimostrato di non essere all'altezza. De Sciglio idem. Cuadrado è al tramonto. Di Khedira ho letto un gran bene dell'ultima partita, ma non regge una stagione. Matuidi tanto cuore e tanta legna, ma non è uno da massimi livelli europei. Dybala è un grande attaccante (non tuttocampista, attaccante!), ma in quattro anni non ha dimostrato costanza e/o segnali di esplosione al top europeo. 

Molto della nostra stagione credo passerà dalla crescita di Bentancur e dalla maturazione di Bernardeschi.

Tutto questo grava sulle spalle di Sarri. Intendiamoci, non pretendo fretta e vittorie in sequenza a tutti i costi. I lavori sono in corso quindi l'importante è rimanere nelle prime posizioni in campionato e ottenere la qualificazione agli ottavi di CL. Poi mi auguro che verso metà stagione si sia trovata una quadra atta a dare la stoccata decisiva. 

Moderato ottimismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Abejita ha scritto:

Non sei pazzo tu, semplicemente ragioni con la tua testa invece di farti influenzare dalla narrazione dei media per cui tutto quello che è Juve fa schifo e tutto quello che è milanesi-Napoli è stupendissimo

L'unico reparto che mi lascia perplessa è quello che non hai nominato (i terzini), per il resto la penso esattamente come te

vero...li siamo in pochi.....ma non considero danilo peggio di cancelo......il portoghese x essere uno che sapeva solo attaccare segnava pochissimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, biscottini ha scritto:

a me fa girare le pelotas questo, e il fatto che la juve pur controllando centinaia di giovani in giro per l'italia, tra comproprietà e accordi sotto banco, si fa soffiare quei pochissimi buoni dalle mani, con facilità disarmante

 

mi dà un senso fastidioso di leggerezza e scarsa lungimiranza, che prima o poi si pagano

Dovresti esserci abituato, in Italia la Juve prende sempre e solo scartini da niente mentre le stesse squadre alle altre danno gemme preziose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Mercato da 6.

Mi aspettavo tutto in maniera diversa.

 

Auspicavo che la rosa sarebbe stata :

Tek, Perin, Pinsoglio.

Chiellini,Demiral,Bonucci,DeLigt,Rugani

Cancelo,De Sciglio, AlexSandro, Spinazzola

Pjanic,EmreCan, Bentancurt, Ramsey,Rabiot.

Costa, Cuadrado, Bernardeschi

Dybala,Kean, Icardi, Ronaldo.

 

Male la gestione dei portieri, non serviva a niente riportare Buffon alla base.

Male anche la gestione dei terzini, un reparto che a quanto pare di ha visto indeboliti.

A centrocampo siamo migliorati. Ma Matuidi bisognava cederlo.

In attacco bisognava fare di più...bisognava cercare di rinnovare Kean e tentare l'assalto ad Icardi e facendo partire Manzo e Higuain. Questo ahimè non è avvenuto.

 

 

 

Concordo pienamente con te fino al centrocampo.

Per quanto riguarda l'attacco, sono invece in pieno disaccordo.

Comunque ti sei meritato il mio "mi piace" per i tre quarti del tuo discorso, nonché per la davvero apprezzabile esposizione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Distrutto da questo mercato, di cui non voglio valutare la bontà o meno del suo esito, ma denunciarne il clima snervante.

Fake news a go go e terrorismo a tutti i livelli, persino qua nel forum.

Mai stato così felice al termine di una sessione estiva

Il bello è che il giudizio sul nostro mercato ancora molti lo danno in base a tutte le Azzate lette ogni giorno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, biscottini ha scritto:

a me fa girare le pelotas questo, e il fatto che la juve pur controllando centinaia di giovani in giro per l'italia, tra comproprietà e accordi sotto banco, si fa soffiare quei pochissimi buoni dalle mani, con facilità disarmante

 

mi dà un senso fastidioso di leggerezza e scarsa lungimiranza, che prima o poi si pagano

Precisamente. E aggiungo che è uno stile di mercato che si sta sempre piu' rafforzando, di anno in anno, e che storicamente non ci era mai appartenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

vero...li siamo in pochi.....ma non considero danilo peggio di cancelo......il portoghese x essere uno che sapeva solo attaccare segnava pochissimo....

No, infatti il problema non è Danilo per Cancelo, per me. E' aver ceduto Spinazzola, senza averlo rimpiazzato (Pellegrini ha bisogno di giocare, giusto mandarlo in prestito). Siamo corti nel reparto, ora con De Sciglio fuori ne abbiamo 2 di numero. Ed è la mia unica perplessità di questo mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Il più forte che abbiamo preso è rabiot 

Grande giocatore 

Mha, a Parma è stato scandaloso, roba da rimpiangere i tempi bui di Khedira, spero non sia quello vero..
Ramsay è buono invece, speriamo regga fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black mamba ha scritto:

Il bello è che il giudizio sul nostro mercato ancora molti lo danno in base a tutte le Azzate lette ogni giorno 

certo..allevati da xavier jacobelli a forza di guardiola,pogba,chiesa e milinkovic savic....si sono svegliati dal sogno tutti bagnati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stupisco, o forse no.., dell’entusiasmo con cui viene giudicato questo mercato.

Personalmente gli ho dato 4, in quanto se era l’anno (considerando anche la non eterna vita calcistica ad alti livelli di CR) in cui si puntava sulla CL abbiamo clamorosamente toppato.

Sara’ già tanto se passeremo il girone, tenendo anche conto l’assenza pesantissima di Chiellini, che lascia una difesa allo sbando, con lo strapagatissimo Olandese lontanissimo da offrire sicurezze.

 

Ridicolo poi presentarci con 3 terzini, dei quali uno già fuori causa, a parte lo scambio Cancelo Danilo a livello tecnico.

Questa situazione a mio avviso conferma la assoluta inadeguatezza di Paratici a muovere le fila del tutto.

Molti entusiasti lo lodano per gli acquisti. Penso sia facile comprare quando uno spende un sacco di soldi (100 milioni per il già citato olandese), mentre è ora di sfatare il mito dei “cartellini a costo zero” quali Ramsey e Rabiot in quanto quello che si risparmia nell’acquisto dalla squadra che vende lo si da’ generosamente ai procuratori dei giocatori che, bontà loro, li hanno portati a Torino e non a Madrid o Milano per fare un esempio, a parte poi l’ingaggio faraonico ai giocatori stessi..

Altro che ho trovato deleterio, mai successo, è di fatto aver tenuto mezza squadra sul mercato, riuscendo poi a vendere solo Cancelo e Kean, con ora il risultato che i vari Emre, Bernardeschi, Rugani, Dybala, ecc andranno recuperati mentalmente, evitando facciano il minimo sindacale...

Lo so le cessioni sono un tema delicato in quanto se si fa capire ad un giocatore che non è più ritenuto utile alla squadra occorre poi andare fino in fondo. Per lo meno l’approccio di Marotta è sempre stato più pragmatico. Per togliersi dai piedi un soggetto non più utile o gradito al limite lo si libera a zero, nella sostanza cosa fatto ora con Icardi.

Se non altro si evita di avere ancora in casa quei soggetti con il morale sotto i piedi...

Quindi per me mercato pessimo: siamo più deboli dell’anno scorso, è tutto dire...

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abejita ha scritto:

No, infatti il problema non è Danilo per Cancelo, per me. E' aver ceduto Spinazzola, senza averlo rimpiazzato (Pellegrini ha bisogno di giocare, giusto mandarlo in prestito). Siamo corti nel reparto, ora con De Sciglio fuori ne abbiamo 2 di numero. Ed è la mia unica perplessità di questo mercato

verissimo....ho sentito dire che vorrebbero in caso di bisogno adattare demiral o can oppure cuadrado...ma sempre adattamenti sarebbero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Ero indeciso tra 4 e 5, alla fine ho dato 5.

Centrocampo non sistemato, i due acquisti sono uno rotto e uno scarso.

Non siamo riusciti a sbolognare NESSUNO degli esuberi.

Terzini da pianto, e ne abbiamo tre, manco quattro.

Attacco che alla fine è rimasto quello per incapacità di cedere.

Il ritorno di buffon la pagliacciata definitiva.

Salvo solo i due centrali di difesa giovani, da qui il 5 e non 4.

Se Ramsay regge fisicamente siamo anche oltre la sufficienza...speriamo perchè Rabiot sembra una discreta pippa, almeno a Parma è parso cosi.
Per il resto ti quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente abbiamo un allenatore che mi da piacere a vedere le partite, se fosse rimasto Allegri avrei disdetto tutto il disdicibile... Avrei comunque liquidato uno fra Khedira e Matuidi, al di là delle buone prestazioni contro i ciucci..  Oltre ovviamente a Mandzukic... E sono anche del partito di quelli che avrebbero volentieri rinunciato a Bernardeschi in luogo di un esterno più funzionale, tipo Everton del Gremio, ma vabé

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.