Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il prossimo anno, con chi la fai la plusvalenza?

Problema che gente più qualificata di me è chiamata a risolvere.
Penso sia prestino per pensarci, dopo questo estenuante mercato.
Il tempo delle polemiche e delle discussioni fumose spesso basate su semplici voci finalmente è finito, se ne riparlerà tuttalpiù a gennaio.

Ora vorrei riposarmi mentalmente e pensare solo a tifare la squadra, i nuovi e i vecchi che sono rimasti, oltre a Mr Sarri.

Anche perché il mio ruolo è fare il tifoso, non fare l'analista finanziario, l'allenatore, il diesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto mercato: 6 

Iniziato come al solito alla grande con Rabiot, Ramsey e De Ligt e conclusosi come al solito in maniera confusionaria con l'incapacità di cedere anche un solo giocatore in esubero e ruoli lasciati scoperti (terzino dx e sx)

 

De Ligt

 

Cancelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Problema che gente più qualificata di me è chiamata a risolvere.
Penso sia prestino per pensarci, dopo questo estenuante mercato.
Il tempo delle polemiche e delle discussioni fumose spesso basate su semplici voci finalmente è finito, se ne riparlerà tuttalpiù a gennaio.

Ora vorrei riposarmi mentalmente e pensare solo a tifare la squadra, i nuovi e i vecchi che sono rimasti, oltre a Mr Sarri.

Anche perché il mio ruolo è fare il tifoso, non fare l'analista finanziario, l'allenatore, il diesse.

Si, ma con queste premesse cade ogni discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Si, ma con queste premesse cade ogni discussione.

Di tempo per fare discussioni (spesso insensate, e non mi riferisco a te) ne abbiamo avuto fin troppo. Il tempo è scaduto alle 22 di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra in attacco non è completa e manca un terzino affidabile, nonostante la rosa molto ampia. Paratici e Nedved non c'hanno capito niente, va bene fare di necessità virtù, e un Higuain in queste condizioni è un ottimo acquisto, ma se programmi in un certo modo e poi finisce in un tutt'altra maniera vuol dire che non sei all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Di tempo per fare discussioni (spesso insensate, e non mi riferisco a te) ne abbiamo avuto fin troppo. Il tempo è scaduto alle 22 di ieri.

Sei tu che hai fatto riferimento al prossimo anno. Non io.

 

Il prossimo anno avrai gli stessi esuberi di adesso con un anno in più.

 

E gli unici buoni per le plusvalenze saranno anche gli unici buoni per costruire la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei tu che hai fatto riferimento al prossimo anno. Non io.

 

Il prossimo anno avrai gli stessi esuberi di adesso con un anno in più.

 

E gli unici buoni per le plusvalenze saranno anche gli unici buoni per costruire la squadra.

Che poi è lo stesso problema avuto quest'anno.

Adesso, Chiellozzo ha scritto:

quelli che riampiangono cancelo che partite guardano? uhuh

Quelle di calcio senza pregiudizi e preconcetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei tu che hai fatto riferimento al prossimo anno. Non io.

 

Il prossimo anno avrai gli stessi esuberi di adesso con un anno in più.

 

E gli unici buoni per le plusvalenze saranno anche gli unici buoni per costruire la squadra.

E intanto ci siamo portati avanti con le critiche... :rofl:

C'è una stagione in mezzo: alcuni esuberi potrebbero non essere più tali (vedi Higuain se farà una buona stagione) e, viceversa, alcuni giocatori, nel caso deludessero, potrebbero diventare merce da plusvalenza (cito Rabiot anche se sono convinto che il francese farà una buona stagione).

Come facciamo a prevedere ciò? Ecco perché reputo il discorso davvero prematuro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

 

Quelle di calcio senza pregiudizi e preconcetti.

La Juventus ha fatto una valutazione che a mio avviso non si discosta molto dalla seguente: Cancelo è un buon giocatore, ma ha caratteristiche troppo offensive per le nostre esigenze.
Questo spiega perché ha trovato facilmente un acquirente di prestigio.
La valutazione è ovviamente sindacabile, ma va rispettata: se uno cerca un centravanti che segna con continuità gol di rapina, un predatore d'area, è normale che sia disposto a cedere un centravanti di movimento, che non fa al caso suo, per dire.
Quindi nessuno dice che Cancelo non sia un buon giocatore, semplicemente la Juve, sbagliando o forse no, ha ritenuto che non facesse al suo caso.

Adesso, sato ha scritto:

qualcuno ha dato pure 10 ad un mercato del genere...andiamo bene uaua

E qualcuno ha dato anche 4, visto che siamo in vena di risate... 😂.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La Juventus ha fatto una valutazione che a mio avviso non si discosta molto dalla seguente: Cancelo è un buon giocatore, ma ha caratteristiche troppo offensive per le nostre esigenze.
Questo spiega perché ha trovato facilmente un acquirente di prestigio.
La valutazione è ovviamente sindacabile, ma va rispettata: se uno cerca un centravanti che segna con continuità gol di rapina, un predatore d'area, è normale che sia disposto a cedere un centravanti di movimento, che non fa al caso suo, per dire.
Quindi nessuno dice che Cancelo non sia un buon giocatore, semplicemente la Juve, sbagliando o forse no, ha ritenuto che non facesse al suo caso.

E qualcuno ha dato anche 4, visto che siamo in vena di risate... 😂.doh

Vabbe' che la Juventus abbia fatto le sue valutazioni è lapalissiano.

Semplicemente non le condivido.

Poi se Sarri riesce a far tornare Danilo sui livelli di qualche anno fa tanto di guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Vabbe' che la Juventus abbia fatto le sue valutazioni è lapalissiano.

Semplicemente non le condivido.

Poi se Sarri riesce a far tornare Danilo sui livelli di qualche anno fa tanto di guadagnato.

Legittimo non condivderle, con il mio post volevo semplicemente precisare che a mio avviso (ma non sono nella testa di Paratici e Sarri) la cessione non è stata determinata unicamente da sete di plusvalenza ma anche da ragioni dovute alle caratteristiche del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Legittimo non condivderle, con il mio post volevo semplicemente precisare che a mio avviso (ma non sono nella testa di Paratici e Sarri) la cessione non è stata determinata unicamente da sete di plusvalenza ma anche da ragioni dovute alle caratteristiche del giocatore.

La penso diversamente. Per me Cancelo è stato sacrificato sull'altare delle plusvalenze quando ci si è resi conto di non riuscire a vendere i veri esuberi.

Ovviamente la verità non la sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6

(escludo la questione allenatore: Sarri non mi piace per vari motivi)

la squadra mi pare incompleta: ridondante in alcuni reparti ed estremamente carente in altri

capitolo cessioni da manicomio mentre per gli acquisti -a parte l'ottimo De Ligt- mi sembra

che si sia andati dietro alle occasioni piuttosto che cercare giocatori adatti alle idee dell'allenatore.

In ogni caso il giudizio definitivo lo darà il palmares a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Legittimo non condivderle, con il mio post volevo semplicemente precisare che a mio avviso (ma non sono nella testa di Paratici e Sarri) la cessione non è stata determinata unicamente da sete di plusvalenza ma anche da ragioni dovute alle caratteristiche del giocatore.

Ma si concordo anche io. Alla Juve serviva un terzino destro "stabile". Quindi che non abbia picchi nè troppo positivi nè troppo negativi. Mettici pure la plusvalenza ed ecco che secondo me era un'operazione non dico stupenda, ma giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La Juventus ha fatto una valutazione che a mio avviso non si discosta molto dalla seguente: Cancelo è un buon giocatore, ma ha caratteristiche troppo offensive per le nostre esigenze.
Questo spiega perché ha trovato facilmente un acquirente di prestigio.
La valutazione è ovviamente sindacabile, ma va rispettata: se uno cerca un centravanti che segna con continuità gol di rapina, un predatore d'area, è normale che sia disposto a cedere un centravanti di movimento, che non fa al caso suo, per dire.
Quindi nessuno dice che Cancelo non sia un buon giocatore, semplicemente la Juve, sbagliando o forse no, ha ritenuto che non facesse al suo caso.

E qualcuno ha dato anche 4, visto che siamo in vena di risate... 😂.doh

il mercato non è da 4 ma nemmeno da 10. Qualcosa di buono è stato fatto ( soprattutto con i centrali difensivi dove, se non faremo la vaccata di pensare alla plusvalenza, saremo coperti per almeno 15 anni ) E' anche vero però che il mercato non è andato come preventivato dai nostri ( anche per colpa dei nostri esuberi )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato ottimo. Ancora una volta è aumentato il divario tra la Juve e le altre squadre italiane. Speriamo di non avere infortuni in coincidenza delle partite a eliminazione diretta della Champions.

Adesso, sato ha scritto:

E' anche vero però che il mercato non è andato come preventivato dai nostri ( anche per colpa dei nostri esuberi )

Ma che ne sappiamo noi di quello che volevano fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6.

Non si sono venduti i giovani sopravvalutati, altrimenti il voto sarebbe stato più alto.

Si sono tenuti in rosa giustamente i vecchi, che sono i più forti e lo fanno vedere da titolari.

L'unico errore marchiano è Higuain in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Mercato ottimo. Ancora una volta è aumentato il divario tra la Juve e le altre squadre italiane. Speriamo di non avere infortuni in coincidenza delle partite a eliminazione diretta della Champions.

Ma che ne sappiamo noi di quello che volevano fare?

ah beh perchè sicuramente loro avevano intenzione di tenersi dybala, khedira e manzo...certo certo. Li hanno proposti a mezzo mondo e se sono ancora qui vuol dire che qualcosa non è andata come da programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

La penso diversamente. Per me Cancelo è stato sacrificato sull'altare delle plusvalenze quando ci si è resi conto di non riuscire a vendere i veri esuberi.

Ovviamente la verità non la sapremo mai.

Cosa te ne fai di uno che non sa fare la diagonale: è il peggior difensore che io abbia mai visto. Lo sai che al City sta bellamente scaldando la panca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.