Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

lieto di sarri, svolta tecnica che ci fa intraprendere la strada del valorizza i tuoi punti di forza, non quella dell' amplifica i difetti avversari

grandissimo colpo de ligt

grandi speranze su demiral e pellegrini (che era assolutamente da tenere in rosa per il campionato).

molto bene ramsey e rabiot

grande notizia il rientro di higuain con questo spirito

sono felice dello zampino su traore

gigi .piangi

 

avrei ceduto khedira, inaffidabile pur riconoscendone le doti , e mandzukic, svogliato (e di troppo?)

disastrosa la cessione di cancelo, non per danilo, ma per aver perso un talento, inteso proprio come doti, come il portoghese

peccato pure le cessioni di kean e spinazzola

 

nel complesso rosa ancor più forte, con il dubbio di un reparto terzini indebolito tecnicamente e una rosa lunga che potrebbe mettere in difficoltà la gestione di sarri.

non mi è piaciuta l'approssimazione della situazione dybala - lukaku, o la chiudi o non la pensi nemmeno, e emre can, messo in dubbio senza vere alternative di miglioramento.

 

voto mercato 6,5

voto rosa 8

 

forza juve e forza giorgio ! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

 

La gestione Kean doveva essere gestita in maniera differente, l'inter con Icardi è stata più furba.

 

L'Inter ha svalutato il suo giocatore migliore cedendolo in prestito con la speranza di guadagnarci tra un anno 65 milioni (molto meno di quanto vale realmente), sotto la minaccia di una causa legale, e sono stati furbi? 

Pur di criticare la dirigenza juventina si loda l'incompetenza altrui.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, exman ha scritto:

Si, è vero, non la conosceremo mai, però Cancelo è quello che da dicembre 2018 in poi, ha giocato così bene da far tornare titolare De Sciglio.

Sicuramente ha avuto un calo di rendimento nella seconda parte di stagione ma non cancella la gigantesca prima parte.

Sempre se si ha memoria per ricordare che è stato tra i migliori fino a quando si è infortunato a Dicembre.

Poi io ricordo una Juventus completamente scoppiata nella seconda parte della scorsa stagione.

Io dico che ci si poteva lavorare su e si potevano limare i suoi difetti.

Soprattutto se i pregi sono quelli che ha mostrato fino a Dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Issels ha scritto:

io do 10 al mercato della juve. vuoi perchè non sono riusciti a cedere vuoi perchè in realtà è quello che volevano ma ci ritroviamo con una rosa mostre!!!

unico rimpianto la cessione di kean

Rimpianto Kean?

Quando in campo abbiamo Ronaldo, Higuain e Costa e in panca teniamo Berardeschi, Dybala, Cuadrado e Manzu?

Avrebbe giocato qualche minuto a fine campionato e qualche partita in coppa italia.

Non penso che avrebbe inciso granchè.

 

Mi ricordi Conte a cui avevano comprato Tevez e si lamentava della cessione di Giaccherini .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato raffazzonato, gestito in maniera schizzofrenica ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Età media altissima, monte ingaggi spropositatamente alto, nessun giocatore del vivaio in rosa e di conseguenza liste Champions ingolfate, comparto terzini senza ricambi ed un giocatore come Dybala gestito come un mezzo pacco da rifilare a destra e manca.

 

Voto 4! Paratici senza le rotelle ha dimostrato di non saper andar così bene in bici.

Si rifarà? Lo speriamo tutti, ma in questa sessione perde nettamente il "confronto" con Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Rimpianto Kean?

Quando in campo abbiamo Ronaldo, Higuain e Costa e in panca teniamo Berardeschi, Dybala, Cuadrado e Manzu?

Avrebbe giocato qualche minuto a fine campionato e qualche partita in coppa italia.

Non penso che avrebbe inciso granchè.

 

Mi ricordi Conte a cui avevano comprato Tevez e si lamentava della cessione di Giaccherini .ghgh

Sono d'accordo: un ragazzo giovane che ha bisogno di giocare lo tieni se puoi assicurargli spazio a sufficienza.

Tra mancato smaltimento di alcuni esuberi e qualità media altissima dei nostri attaccanti, Kean avrebbe avuto grossomodo gli spazi dello scorso anno, che credo gli stessero un pò stretti.

Gli auguro di fare buone cose nella sua nuova società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo sarà ancor più complicato:

  • Nuovo vice-Szczesny, se Perin vinesse ceduto o non dovrebbe dare garanzie fisiche ne devi prendere uno all'altezza, sicuramente non Buffon.
  • Centrali un grosso punto interrogativo su tutti, De ligt e Demiral saranno in grado di rispettare le aspettative? Rugani ci guadagnerai davvero poco, Bonucci ormai è invendibile, Chiellini boh..
  • Terzini una batteria peggiore di questa sarà difficile averla, Danilo è stato un acquisto sbagliato supratutto a 37mln, Cuadrado per tutto il bene che posso dargli mi auguro vada in scadenza, de sciglio è una buona riserva nulla più, rimaniamo con il solo Sandro che inizierà ad avere i suoi cali imho.
  • Mediana. Troppi nomi, per quanto sia stato preso a 0, dare 10mln a Rabiot è stata una follia, non sarà mai un titolare di questa juve e sicuramente farai fatica a trovare un altra squadra disposta a darti 40mln per il cartellino ma sopratutto 10 a lui, Khedira e Matuidi ci rimarranno ancora per un anno sul groppone, ragion per cui venderemo i migliori 3 a nostra disposizione Pjanic,E.Can e Bentancur verrano venduti o a cifre basse oppure inseriti in scambi con giocatori nettamente inferiori.
  • Attacco. Penso che con Higuain ci stiamo fasciando un pò troppo la testa, è un giocatore che già 2anni fà calava drasticamente a marzo nel momento più cruciale della stagione, l'anno scorso ha fatto pena, mi auguro soltanto che Dybala diventi il nuovo Aguero se no saremo costretti a vedere Ronaldo "adattato" a prima punta, la cessione di Kean fa ancora male perchè  poteva essere un ottima spalla per CR7, Icardi a 65mln era sempre un affarone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pasquale90 ha scritto:

L'anno prossimo sarà ancor più complicato:

  • Nuovo vice-Szczesny, se Perin vinesse ceduto o non dovrebbe dare garanzie fisiche ne devi prendere uno all'altezza, sicuramente non Buffon.
  • Centrali un grosso punto interrogativo su tutti, De ligt e Demiral saranno in grado di rispettare le aspettative? Rugani ci guadagnerai davvero poco, Bonucci ormai è invendibile, Chiellini boh..
  • Terzini una batteria peggiore di questa sarà difficile averla, Danilo è stato un acquisto sbagliato supratutto a 37mln, Cuadrado per tutto il bene che posso dargli mi auguro vada in scadenza, de sciglio è una buona riserva nulla più, rimaniamo con il solo Sandro che inizierà ad avere i suoi cali imho.
  • Mediana. Troppi nomi, per quanto sia stato preso a 0, dare 10mln a Rabiot è stata una follia, non sarà mai un titolare di questa juve e sicuramente farai fatica a trovare un altra squadra disposta a darti 40mln per il cartellino ma sopratutto 10 a lui, Khedira e Matuidi ci rimarranno ancora per un anno sul groppone, ragion per cui venderemo i migliori 3 a nostra disposizione Pjanic,E.Can e Bentancur verrano venduti o a cifre basse oppure inseriti in scambi con giocatori nettamente inferiori.
  • Attacco. Penso che con Higuain ci stiamo fasciando un pò troppo la testa, è un giocatore che già 2anni fà calava drasticamente a marzo nel momento più cruciale della stagione, l'anno scorso ha fatto pena, mi auguro soltanto che Dybala diventi il nuovo Aguero se no saremo costretti a vedere Ronaldo "adattato" a prima punta, la cessione di Kean fa ancora male perchè  poteva essere un ottima spalla per CR7, Icardi a 65mln era sempre un affarone...

equilibratissimo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

L'anno prossimo sarà ancor più complicato:

  • Nuovo vice-Szczesny, se Perin vinesse ceduto o non dovrebbe dare garanzie fisiche ne devi prendere uno all'altezza, sicuramente non Buffon.
  • Centrali un grosso punto interrogativo su tutti, De ligt e Demiral saranno in grado di rispettare le aspettative? Rugani ci guadagnerai davvero poco, Bonucci ormai è invendibile, Chiellini boh..
  • Terzini una batteria peggiore di questa sarà difficile averla, Danilo è stato un acquisto sbagliato supratutto a 37mln, Cuadrado per tutto il bene che posso dargli mi auguro vada in scadenza, de sciglio è una buona riserva nulla più, rimaniamo con il solo Sandro che inizierà ad avere i suoi cali imho.
  • Mediana. Troppi nomi, per quanto sia stato preso a 0, dare 10mln a Rabiot è stata una follia, non sarà mai un titolare di questa juve e sicuramente farai fatica a trovare un altra squadra disposta a darti 40mln per il cartellino ma sopratutto 10 a lui, Khedira e Matuidi ci rimarranno ancora per un anno sul groppone, ragion per cui venderemo i migliori 3 a nostra disposizione Pjanic,E.Can e Bentancur verrano venduti o a cifre basse oppure inseriti in scambi con giocatori nettamente inferiori.
  • Attacco. Penso che con Higuain ci stiamo fasciando un pò troppo la testa, è un giocatore che già 2anni fà calava drasticamente a marzo nel momento più cruciale della stagione, l'anno scorso ha fatto pena, mi auguro soltanto che Dybala diventi il nuovo Aguero se no saremo costretti a vedere Ronaldo "adattato" a prima punta, la cessione di Kean fa ancora male perchè  poteva essere un ottima spalla per CR7, Icardi a 65mln era sempre un affarone...

Ce la faremo almeno a salvarci?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

L'Inter ha svalutato il suo giocatore migliore cedendolo in prestito con la speranza di guadagnarci tra un anno 65 milioni (molto meno di quanto vale realmente), sotto la minaccia di una causa legale, e sono stati furbi? 

Pur di criticare la dirigenza juventina si loda l'incompetenza altrui.

 

 

Il valore del giocatore non si discute, con i prezzi che girano verrà sicuramente riscattato anche a 50mln poi vedi...

Noi con lo stesso "problema" ci ritroviamo in rosa 2 giocatori fuori progetto che dovremmo in qualche modo rivitalizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Rimpianto Kean?

Quando in campo abbiamo Ronaldo, Higuain e Costa e in panca teniamo Berardeschi, Dybala, Cuadrado e Manzu?

Avrebbe giocato qualche minuto a fine campionato e qualche partita in coppa italia.

Non penso che avrebbe inciso granchè.

 

Mi ricordi Conte a cui avevano comprato Tevez e si lamentava della cessione di Giaccherini .ghgh

non esageriamo con i paragoni con conte. che vuoi per me kean era da tenere ma è chiaro che con tutti gli attaccanti che abbiamo la scelta sia stata quella giusta. l'ho messo come rimpianto perchè secondo me è un predestinato ed erano anni e anni che aspettavo il suo definitivo inserimento nella nostra rosa.

 

tutta la vita fuori berna e dentro kean anche se fanno ruoli diversi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Ce la faremo almeno a salvarci?

 

Penso che questa sia veramente l'ultima occasione per vincere la champions...

La qualità della rosa è ottima, però la qualità dell'11 è un gradino sotto rispetto a quello dell'anno scorso, rimango fiducioso su Sarri.

 

L'anno prossimo con tutti questi giocatori in esubero dovresti sfoltire tantissimo e cedere tanti prezzi pregiati per permetterti 1-2 nomi di livello.

Non fare battutine che già quest'anno vincere lo scudetto sarà molto più complicato di come hai vinto l'ottavo di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Il valore del giocatore non si discute, con i prezzi che girano verrà sicuramente riscattato anche a 50mln poi vedi...

Noi con lo stesso "problema" ci ritroviamo in rosa 2 giocatori fuori progetto che dovremmo in qualche modo rivitalizzare.

Icardi ha 26 anni.

Senza Conte che lo metteva fuori squadra e le tarantelle di Wanda, il suo valore era intorno ai 100 milioni.

Ne guadagnano 5 per il prestito.

Grandi volpi all'inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pasquale90 ha scritto:

Penso che questa sia veramente l'ultima occasione per vincere la champions...

La qualità della rosa è ottima, però la qualità dell'11 è un gradino sotto rispetto a quello dell'anno scorso, rimango fiducioso su Sarri.

 

L'anno prossimo con tutti questi giocatori in esubero dovresti sfoltire tantissimo e cedere tanti prezzi pregiati per permetterti 1-2 nomi di livello.

Non fare battutine che già quest'anno vincere lo scudetto sarà molto più complicato di come hai vinto l'ottavo di fila.

beh prima o poi qualche rivoluzioncella va fatta, capita a molti grandi club e magari si starà uno o due anni in stand by. Però sai bene che nel calcio pensare troppo in là serve a poco. A volte in sei mesi giocatori che oggi valgono tanto si svalutano e ne escono fuori altri. E ci andrei piano anche sul giudizio dei nuovi acquisti di quest'anno, vedo giudizi troppo lapidari per essere inizio settembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Issels ha scritto:

non esageriamo con i paragoni con conte. che vuoi per me kean era da tenere ma è chiaro che con tutti gli attaccanti che abbiamo la scelta sia stata quella giusta. l'ho messo come rimpianto perchè secondo me è un predestinato ed erano anni e anni che aspettavo il suo definitivo inserimento nella nostra rosa.

 

tutta la vita fuori berna e dentro kean anche se fanno ruoli diversi 

Kean era in scadenza e per il rinnovo voleva aumento e garanzie (anche giustamente dal suo punto di vista).

Noi non potevamo garantirgli nessuno dei due.

E alla fine è andato all'Everton non al Real Madrid, infatti.

 

6 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Penso che questa sia veramente l'ultima occasione per vincere la champions...

La qualità della rosa è ottima, però la qualità dell'11 è un gradino sotto rispetto a quello dell'anno scorso, rimango fiducioso su Sarri.

 

L'anno prossimo con tutti questi giocatori in esubero dovresti sfoltire tantissimo e cedere tanti prezzi pregiati per permetterti 1-2 nomi di livello.

Non fare battutine che già quest'anno vincere lo scudetto sarà molto più complicato di come hai vinto l'ottavo di fila.

Rispetto all'anno scorso abbiamo aumentato l'effettivo e perso un mezzo titolare come Cancelo.

Per il resto i titolari sono gli stessi con in più Rabiot, Demiral, Ramsey, De Ligt (almeno due diventeranno titolari).

Come facciamo a stare un gradino sotto lo scorso anno?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

La differenza é che io non voglio decidere proprio un bel niente, perché é evidente che non siamo in grado.

Nel tuo discorso leggo un sacco di prevenzione senza senso e nessuna valutazione sugli acquisti effettuati, quindi per me non sei affatto deluso, sei partito già a giugno col pregiudizio e per criticare e hai finito allo stesso modo (conosco i miei polli). Oltretutto i punti "realmente" successi della tua ricostruzione in gran parte sono "retroscena" sulla stampa.

Paratici sono 8 anni che fa il mercato, prima si confrontava anche con Marotta, ora si confronterà con Nedved e gli altri dirigenti.

E comunque non ha alcun senso essere delusi dal mercato a settembre, le valutazioni del mercato le fai a maggio dell'anno prossimo, adesso son solo impressioni da tifosi.

Fidati nessun pregiudizio mi attengo a cose realmente successe su una cosa invece concordo adesso possiamo basarci solo sulle nostre sensazioni di pancia alla fine sarà il campo il giudice migliore e sarà compito dei piani alti in società decidere se l'operato di Paratici sia in base al budget che ha avuto in mano sia per come ha gestito il tutto compra/vendita e soprattutto in base a quello che dirà il campo a valutare ed eventualmente decidere in un senso o nell'altro 

Ripeto per me è una grande delusione per te no per il bene della JUVE spero che alla fine hai ragione tu il che vorrà dire che l'operato di Paratici ha prodotto grandi risultati ma pur volendo con tutto il cuore che sia così ho tantissimi dubbi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 8. I problemi avuti nelle cessioni sono frutto di un mercato che va cambiando, meno soldi a livello europeo, molti scambi e quando hai giocatori con stipendi alti e età avanzata non te li prende  nessuno e loro non si abbassano lo stipendio. E poi alla Juve stanno bene, non schiodano.

oppure fai come Marotta che li presta ed a qualcuno gli paga ancora parte dello stipendio. Sono scelte...

 

Capitolo Dybala e Cancelo: forse entrambi per motivi tecnici e extra tecnici sono stati messi sul mercato. Uno è andato m Paulo è rimasto ed ora sta a lui ritornare quello che era.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizio sulle operazioni, non sul valore dei giocatori.

 

IL BUONO
Allegri Out - Sarri In (7) : Solo 7 perché Allegri esce con due anni di ritardo, e perché la scelta di Sarri (non prima scelta secondo me) è stata gestita mediaticamente malissimo.
De Ligt In (8) : Solo 8 perché in un mese circa di trattativa siamo passati dalla richiesta iniziale dell'Ajax di 70 milioni al prezzo finale di 70 milioni. 
Demiral In : Demiral Non Out (9) - Giudico l'operazione da 9 perché secondo me il giocatore, pur essendo meno forte di De Ligt, vale molto di più di quanto lo abbiamo pagato e perché non ci siamo lanciati in soccorso dei meravigliosi svendendoglielo.
Ramsey In (8) : Perché un giocatore del livello di Ramsey a 0 è ottimo. Se la sfiga non si accanisce su di lui sarà fondamentale quest'anno.
Rogerio Out (6) : Perché era una plusvalenza con le gambe ed ha raggiunto il suo scopo.
Barzagli Out (6) : Grazie di tutto roccia, spiace ma era tempo ormai (già da un anno)
Caceres Out (6) : Con tutto l'amore possibile, ancora oggi non mi spiego il suo rientro.

 

IL BRUTTO
Rabiot In (6) : Non mi convince a livello di testadicazzaggine (tm). Speriamo bene.
Romero In - Romero Out (5) : Perché è stato pagato uno sproposito secondo me, ed in più  lasciato un anno a Genova. D'accordo, dovevamo restituire il (gigantesco) favore per Sturaro, però potevamo provare ad orientarci su giocatori più interessanti. Ma storicamente quelli il Genoa li da alle milanesi.
Cancelo Out - Danilo In (4) : Perché sostituiamo Cancelo con un giocatore più vecchio, meno forte in fase offensiva, più scarso in fase difensiva e che ha fatto male sia al Real che al City. Però ha anche dei difetti!
Higuain In - Higuain Non Out (4) - "Tranquilli, Higuain non ci mette nemmeno piede alla Continassa" (cit.) Alla fine della fiera poi potrebbe anche rivelarsi un bene, ma Gonzalo non rientrava nei piani della società.
Kean Out (3) : Un giocatore di movimento uscito dal vivaio avevamo, uno. Ma si chi se ne fotte della lista Champions!
Orsolini Out (2) : Per me è più forte di Chiesa, solo che per Chiesa ci vogliono 70-100 milioni per Orsolini invece ne bastano meno di 20. L'avrei ripreso come riserva di Douglas Costa.

 

IL CRETINO
Han In (5) : Per la U23 va bene, ma secondo me con la prima squadra non centra nulla.
Buffon In - Perin Non Out (5) : Grazie sempre Gigi per tutto quello che hai dato in passato, ma l'addio doveva rimanere tale. Per di più in considerazione del fatto che non si è riusciti a piazzare Perin (per motivi validi per carità).
Spinazzola Out - Pellegrini In - Pellegrini Out (2) : Vendo Spina per prendere Pellegrini che però mando a Cagliari senza sostituirlo perché rimanere con tre terzini di cui uno fisicamente non proprio affidabile è il colpo di genio che non puoi farti mancare. Ma che * siamo su scherzi a parte?
Khedira Non Out (2) : Se a calcio si giocasse da fermi sarebbe da pallone d'oro. 
Mandzukic Non Out (2) : Se a calcio si giocasse a calci sarebbe da pallone d'oro.
Matuidi Non Out (2) : Se a calcio si giocasse senza pallone sarebbe da (non) pallone d'oro.
Dybala Non Out (4) : Non era un giocatore da cedere a tutti i costi, non era un giocatore da tenere a tutti i costi. Hai deciso di provare a cederlo a tutti i costi, e non ci sei riuscito. In questo momento è (nuovamente) un equivoco tattico. Ed immagino anche abbastanza demotivato. Riusciranno i nostri eroi a rivalutarlo? 

 

CONCLUSIONE

La rosa è fortissima, ma lo era già lo scorso anno. Il mercato l'ha migliorata ma non ha risolto tutti i problemi preesistenti, al contrario ne ha introdotti di nuovi. Per me pertanto il mercato è insufficiente (5).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, revo1975 ha scritto:

Giudizio sulle operazioni, non sul valore dei giocatori.

 

IL BUONO
Allegri Out - Sarri In (7) : Solo 7 perché Allegri esce con due anni di ritardo, e perché la scelta di Sarri (non prima scelta secondo me) è stata gestita mediaticamente malissimo.
De Ligt In (8) : Solo 8 perché in un mese circa di trattativa siamo passati dalla richiesta iniziale dell'Ajax di 70 milioni al prezzo finale di 70 milioni. 
Demiral In : Demiral Non Out (9) - Giudico l'operazione da 9 perché secondo me il giocatore, pur essendo meno forte di De Ligt, vale molto di più di quanto lo abbiamo pagato e perché non ci siamo lanciati in soccorso dei meravigliosi svendendoglielo.
Ramsey In (8) : Perché un giocatore del livello di Ramsey a 0 è ottimo. Se la sfiga non si accanisce su di lui sarà fondamentale quest'anno.
Rogerio Out (6) : Perché era una plusvalenza con le gambe ed ha raggiunto il suo scopo.
Barzagli Out (6) : Grazie di tutto roccia, spiace ma era tempo ormai (già da un anno)
Caceres Out (6) : Con tutto l'amore possibile, ancora oggi non mi spiego il suo rientro.

 

IL BRUTTO
Rabiot In (6) : Non mi convince a livello di testadicazzaggine (tm). Speriamo bene.
Romero In - Romero Out (5) : Perché è stato pagato uno sproposito secondo me, ed in più  lasciato un anno a Genova. D'accordo, dovevamo restituire il (gigantesco) favore per Sturaro, però potevamo provare ad orientarci su giocatori più interessanti. Ma storicamente quelli il Genoa li da alle milanesi.
Cancelo Out - Danilo In (4) : Perché sostituiamo Cancelo con un giocatore più vecchio, meno forte in fase offensiva, più scarso in fase difensiva e che ha fatto male sia al Real che al City. Però ha anche dei difetti!
Higuain In - Higuain Non Out (4) - "Tranquilli, Higuain non ci mette nemmeno piede alla Continassa" (cit.) Alla fine della fiera poi potrebbe anche rivelarsi un bene, ma Gonzalo non rientrava nei piani della società.
Kean Out (3) : Un giocatore di movimento uscito dal vivaio avevamo, uno. Ma si chi se ne fotte della lista Champions!
Orsolini Out (2) : Per me è più forte di Chiesa, solo che per Chiesa ci vogliono 70-100 milioni per Orsolini invece ne bastano meno di 20. L'avrei ripreso come riserva di Douglas Costa.

 

IL CRETINO
Han In (5) : Per la U23 va bene, ma secondo me con la prima squadra non centra nulla.
Buffon In - Perin Non Out (5) : Grazie sempre Gigi per tutto quello che hai dato in passato, ma l'addio doveva rimanere tale. Per di più in considerazione del fatto che non si è riusciti a piazzare Perin (per motivi validi per carità).
Spinazzola Out - Pellegrini In - Pellegrini Out (2) : Vendo Spina per prendere Pellegrini che però mando a Cagliari senza sostituirlo perché rimanere con tre terzini di cui uno fisicamente non proprio affidabile è il colpo di genio che non puoi farti mancare. Ma che * siamo su scherzi a parte?
Khedira Non Out (2) : Se a calcio si giocasse da fermi sarebbe da pallone d'oro. 
Mandzukic Non Out (2) : Se a calcio si giocasse a calci sarebbe da pallone d'oro.
Matuidi Non Out (2) : Se a calcio si giocasse senza pallone sarebbe da (non) pallone d'oro.
Dybala Non Out (4) : Non era un giocatore da cedere a tutti i costi, non era un giocatore da tenere a tutti i costi. Hai deciso di provare a cederlo a tutti i costi, e non ci sei riuscito. In questo momento è (nuovamente) un equivoco tattico. Ed immagino anche abbastanza demotivato. Riusciranno i nostri eroi a rivalutarlo? 

 

CONCLUSIONE

La rosa è fortissima, ma lo era già lo scorso anno. Il mercato l'ha migliorata ma non ha risolto tutti i problemi preesistenti, al contrario ne ha introdotti di nuovi. Per me pertanto il mercato è insufficiente (5).

guarda con tutto il rispetto possibile per il tuo pensiero però quelle che contano di più sono le conclusioni: la rosa è fortissima e il mercato l'ha anche migliorata pur non risolvendo tutti i problemi (ma questo lo si vedrà con l'andar avanti della stagione). Il resto, perdonami, è contorno per noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che siamo stracoperti e forti in tutti i reparti, la squadra esprime un gioco di qualità, crea tanto. In attesa che migliori la condizione fisica e di aggiungere il talento di Ramsey e Rabiot.

Unico neo manca un terzino sinistro.

L'unico rimpianto è che se fosse partito Dybala (destinato al ruolo di riserva) avremmo avuto i soldi per Rakitic o Milinkovic Savic per i quali è stato fatto un tentativo. L'argentino era l'unico degli esuberi con un certo valore di mercato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Mercato raffazzonato, gestito in maniera schizzofrenica ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Età media altissima, monte ingaggi spropositatamente alto, nessun giocatore del vivaio in rosa e di conseguenza liste Champions ingolfate, comparto terzini senza ricambi ed un giocatore come Dybala gestito come un mezzo pacco da rifilare a destra e manca.

 

Voto 4! Paratici senza le rotelle ha dimostrato di non saper andar così bene in bici.

Si rifarà? Lo speriamo tutti, ma in questa sessione perde nettamente il "confronto" con Marotta.

Tenetevi pure Marotta, ora sta da  voi tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato è da 5 perché i nostri piani sono palesemente andati in fumo a causa delle zavorre. Da un certo momento in poi siamo andati a tentativi, completamente vittima degli eventi.

Abbiamo ceduto tre giocatori completamente a caso solo perché sono stati gli unici a non rompere le palle nel trasferimento. Ad eccezione di Ronaldo, TUTTA la squadra è stata perennemente in vendita.

La batteria dei terzini smontata e rimontata random.

A centrocampo siamo migliorati perché ne sono arrivati 2 e non è partito nessuno, ma sono anni e anni e che si aspetta il top per farci fare il salto di qualità e si continua a tamponare con i parametro zero.

In attacco siamo migliorati perché è stato fatto fuori Mandzukic, una palla al piede non indifferente, un giocatore che non era in grado neppure di tirare in porta e veniva raccontato che Cr7 non poteva respirare senza. Il problema è che ci ritroviamo con due giocatori là davanti che la dirigenza non voleva, quindi sicuramente non con un attacco programmato.

 

Il mercato è insufficiente ma la squadra seppur di poco ma è migliorata ed era già molto forte. In europa ce la giochiamo eccome.

Il miglior acquisto è stato cacciare Allegri per prendere un allenatore vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacciono gli innesti a cc ed il difensore centrale, temo che siamo un pò corti sui terzini, peccato per non aver fatto qualcosa in attacco se davvero era quella la volontà del mister.

si poteva cedere qualche over 30 e fuori progetto, le condizioni, varie e diverse, non ci hanno aiutato, pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.